Bitcoin Forum
May 27, 2024, 06:10:29 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Vale la pena iniziare ora?  (Read 732 times)
fpg87 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 22
Merit: 0


View Profile
June 13, 2014, 12:38:12 PM
 #1

Vale la pena mettere su una macchina con 4/6 schede video, considerando che comunque pago la corrente?
Volevo provare a minare DarkCoin...
Consigli?
wwzoon
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 406
Merit: 250


View Profile
June 13, 2014, 01:33:43 PM
 #2

secondo me no! Smiley

bitboat.net - Compra Bitcoin in contanti; semplice, veloce e sicuro!
Gianluca95
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1582
Merit: 1196


Reputation first.


View Profile
June 13, 2014, 01:39:45 PM
 #3

Vale la pena mettere su una macchina con 4/6 schede video, considerando che comunque pago la corrente?
Volevo provare a minare DarkCoin...
Consigli?


Non basta ciò che hai detto, dovresti spiegare che tipi di schede video sono, e quanto sono potenti !

Oltre questo, a occhio e croce non ti conviene assolutamente minare, poiché il prezzo della "corrente" in Italia è molto alto.

Potrebbe convenirti solo se hai la corrente gratuita  Angry

█████████████████████████████
█████████████████████████████
███▀█████████████████████▀███
███  ▀▀███████████████▀▀  ███
███     ████▀▀ ▀▀████     ███
███     ██▀       ▀██     ███
███     ██         ██     ███
███     ██▄       ▄██     ███
███     ████▄▄ ▄▄████     ███
███  ▄▄███████████████▄▄  ███
███▄█████████████████████▄███
█████████████████████████████
█████████████████████████████
.
.Mixin Safe.

▄███████▄     
██▀   ▀██
             ▄███████▄
██▄   ▄██             ██▀   ▀██
▀███████▀             ██▄   ▄██
   ███     ▄███████▄  ▀███████▀
   ███▀▀   ██▀   ▀██     ███
   █████   ██▄   ▄██     ███▀▀
   ▀▀▀     ▀███████▀     █████
              ███        ▀▀▀
              ███▀▀
              █████
              ▀▀▀
.
2/3 Multisig Decentralized
Bitcoin Custody Solutions
💎
💪
🔓
CONFIDENT
RELIABLE
RECOVERABLE
..GET STARTED..
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1092
Merit: 1021



View Profile WWW
June 13, 2014, 01:45:31 PM
 #4

Vale la pena mettere su una macchina con 4/6 schede video, considerando che comunque pago la corrente?
Volevo provare a minare DarkCoin...
Consigli?


Potresti provare con un rig di GTX 750 TI ma mi sa che provare a tradare ti frutterebbe molto di più.
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
June 13, 2014, 01:51:52 PM
 #5

puoi fare renting, credo sia molto profittevole se fatto sulle nuove monete

io lo sto provando adesso è tipo una nuova moda
Lairew
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 494
Merit: 500



View Profile
June 13, 2014, 04:07:43 PM
 #6

Quote
Vale la pena mettere su una macchina con 4/6 schede video, considerando che comunque pago la corrente?

è una domanda lecita che verrà sempre fatta. La risposta è come sempre: dipende.
Ricordati solo di investire ciò che puoi permetterti di perdere.

Per quanto riguarda montare un rig, non è un'idea sbagliata, ma prima di montarlo fatti 2 calcoli tramite un business plan e prova con un paio di schede video, magari con le gtx 750ti.
fpg87 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 22
Merit: 0


View Profile
June 14, 2014, 01:03:12 PM
 #7

La mia idea era mettere su un ring con 2 280x e 2 750Ti
Le prime da attivare solo nel caso di un "buon periodo" e metterle a disposizione in "rent" sui siti specializzati quando non usate da me, in modo fa riuscire a ripagarmi la corrente (almeno).
Le seconde da utilizzare di continuo per minare DarkCoin, anche se hanno un bassissima potenza, visto che comunque la Community CUDA è un pò indietro.

Inoltre volevo prendere una scheda madre da 6 slot, in modo da avere spazio per 2 880Ti quando usciranno.

Il capitale da investire non è un problema, il problema è calcolare in modo corretto il ROI, e trovare il tempo di gestire le schede.

Il trading mi ha allettato per un pò, ma richiede tempo e "freddezza" che attualmente mi mancano.

Quindi forse la domanda corretta, dovrebbe essere, come faccio a calcolare il ROI in modo corretto?
Mosesh
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 504
Merit: 500


View Profile
June 14, 2014, 01:16:37 PM
 #8

Le seconde da utilizzare di continuo per minare DarkCoin, anche se hanno un bassissima potenza, visto che comunque la Community CUDA è un pò indietro.

Perdonami la schiettezza, ma penso sia tu quello rimasto indietro. Le tue considerazione possono essere vere per lo scrypt che oramai è da considerare un algoritmo morto per il GPU mining. Se mi parli di darkcoin e di nuove altcoin in generale, le ATI sono assolutamente inadatte.
Se resti fermo sulla tua posizione, fammelo sapere: ho 6x 7950 Vapor-X da vendere... sono praticamente le 280x alla metà del prezzo. Per il ROI è un aspetto importante.

Mine low, sell high.
fpg87 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 22
Merit: 0


View Profile
June 14, 2014, 01:25:31 PM
 #9

Le seconde da utilizzare di continuo per minare DarkCoin, anche se hanno un bassissima potenza, visto che comunque la Community CUDA è un pò indietro.

Perdonami la schiettezza, ma penso sia tu quello rimasto indietro. Le tue considerazione possono essere vere per lo scrypt che oramai è da considerare un algoritmo morto per il GPU mining. Se mi parli di darkcoin e di nuove altcoin in generale, le ATI sono assolutamente inadatte.
Se resti fermo sulla tua posizione, fammelo sapere: ho 6x 7950 Vapor-X da vendere... sono praticamente le 280x alla metà del prezzo. Per il ROI è un aspetto importante.

Voglio schiettezza... non avrei chiesto consigli altrimenti.
Non mi sono aggiornato, è vero, lo ammetto. Non so dei progressi fatti lato CUDA. Darò un'occhiata.
Ti ringrazio molto per avermi spronato.
Per il ROI, beh... tutti pensano al guadagno... Smiley
Mosesh
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 504
Merit: 500


View Profile
June 14, 2014, 01:37:35 PM
 #10

Le seconde da utilizzare di continuo per minare DarkCoin, anche se hanno un bassissima potenza, visto che comunque la Community CUDA è un pò indietro.

Perdonami la schiettezza, ma penso sia tu quello rimasto indietro. Le tue considerazione possono essere vere per lo scrypt che oramai è da considerare un algoritmo morto per il GPU mining. Se mi parli di darkcoin e di nuove altcoin in generale, le ATI sono assolutamente inadatte.
Se resti fermo sulla tua posizione, fammelo sapere: ho 6x 7950 Vapor-X da vendere... sono praticamente le 280x alla metà del prezzo. Per il ROI è un aspetto importante.

Voglio schiettezza... non avrei chiesto consigli altrimenti.
Non mi sono aggiornato, è vero, lo ammetto. Non so dei progressi fatti lato CUDA. Darò un'occhiata.
Ti ringrazio molto per avermi spronato.
Per il ROI, beh... tutti pensano al guadagno... Smiley


La mia ultima frase sul ROI era riferita al prezzo delle mie 7950. Intendevo che pagare metà prezzo una scheda a parità (o quasi) delle altre caratteristiche, ha importanza per il ROI.  Smiley

Per il suo calcolo puoi partire da il classici "calculator", nella loro versione un po' più evoluta. Non dovresti avere difficoltà a trovarli con google. Se poi vuoi fare una cosa seria e più impegnativa - sia economicamente che organizzativamente - allora contattami in pm.

Mine low, sell high.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!