Bitcoin Forum
May 22, 2024, 12:21:02 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2] 3 »  All
  Print  
Author Topic: NXT, cosa ne pensate??  (Read 2203 times)
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
June 26, 2014, 09:29:13 AM
 #21

Ieri è stranamente salita alle stelle e ho preferito venderli tutti, son partiti da 30 satoshi e son arrivati a 250, venduti tutti Grin

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
June 26, 2014, 08:52:56 PM
 #22

Ieri è stranamente salita alle stelle e ho preferito venderli tutti, son partiti da 30 satoshi e son arrivati a 250, venduti tutti Grin

Hai fatto bene !!
Giodark
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 142
Merit: 100



View Profile
June 27, 2014, 02:38:18 PM
 #23

in molti lo sapranno però magari a qualcuno è sfuggito qui potete ottenere o 2 o 4 nxt
http://nxtra.org/faucet/
Doriangrayz
Member
**
Offline Offline

Activity: 60
Merit: 10


View Profile
June 27, 2014, 03:47:32 PM
 #24

troppe monete in troppe poche mani..peccato perchè il progetto è veramente bello.
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
June 30, 2014, 09:35:22 AM
 #25

Sto priovando a sincronizzare il wallet da ore, mi rimane fermo al 26 giugno
Wolframio (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 367
Merit: 250



View Profile
June 30, 2014, 12:51:59 PM
 #26

strano, io non ho avuto problemi a sincronizzare!! L'hai scaricato dal sito ufficiale??

Se si prova a cancellare tutto e reinstallare!

"Dire che uno Stato non può perseguire i suoi scopi per mancanza di denaro è come dire che un ingegnere non può costruire strade per mancanza di chilometri" - Ezra Pound
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
July 01, 2014, 03:10:19 PM
 #27

Ci sono riuscito, ho sincronizzato il wallet, ho provato ad utilizzare il faucet ma dice che l'ho già fatto, boh sarà un errore perchè non ho mai avuto nxt prima di oggi
Giodark
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 142
Merit: 100



View Profile
July 01, 2014, 04:16:00 PM
 #28

Bello anche il sistema di gestione degli asset interno al client e il sistema di controllo della correttezza dell'aggiornamento del client stesso.
Una cosa che mi lascia un po' perplesso è il sistema delle forging platforms, o forging pools, dove gli utenti concentrano le monete per avere più "potenza nella forgiatura". Io ne ho provata una, che è stata recentemente oggetto di attacco hacker (senza conseguenze pare), con una somma irrisoria e tutto sembra ok, ma i rischi di base permangono. La piattaforma in questione "ospita" quasi 3,5 milioni di nxt. Ammetto però di non aver approfondito molto la questione, quindi magari i miei dubbi, piuttosto comuni in realtà, potrebbero essere già stati chiariti.
Lohoris
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 630
Merit: 500


Bitgoblin


View Profile
July 01, 2014, 04:41:19 PM
 #29

dove gli utenti concentrano le monete per avere più "potenza nella forgiatura"
È una puttanata per allocchi.
Una moneta PoS non deve necessitare di usare pool: ti esponi a un rischio elevatissimo per un guadagno inesistente (vero che hai meno varianza, ma non vale certo il rischio incorso).

1LohorisJie8bGGG7X4dCS9MAVsTEbzrhu
DefaultTrust is very BAD.
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
July 01, 2014, 06:16:41 PM
 #30

Anzi direi che una moneta pos non deve assolutamente avere una pool, altrimenti non ha molto senso  Grin

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Giodark
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 142
Merit: 100



View Profile
July 01, 2014, 07:42:30 PM
 #31

dove gli utenti concentrano le monete per avere più "potenza nella forgiatura"
È una puttanata per allocchi.
Una moneta PoS non deve necessitare di usare pool: ti esponi a un rischio elevatissimo per un guadagno inesistente (vero che hai meno varianza, ma non vale certo il rischio incorso).


dubbi leciti i miei, dunque Grin
Non capisco allora perchè questi servizi vengano promossi nella home del sito principale di nxt
Lohoris
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 630
Merit: 500


Bitgoblin


View Profile
July 01, 2014, 09:36:32 PM
 #32

dove gli utenti concentrano le monete per avere più "potenza nella forgiatura"
È una puttanata per allocchi.
Una moneta PoS non deve necessitare di usare pool: ti esponi a un rischio elevatissimo per un guadagno inesistente (vero che hai meno varianza, ma non vale certo il rischio incorso).


dubbi leciti i miei, dunque Grin
Non capisco allora perchè questi servizi vengano promossi nella home del sito principale di nxt
Ed è anche per questo che di NXT non mi fido.

1LohorisJie8bGGG7X4dCS9MAVsTEbzrhu
DefaultTrust is very BAD.
Giodark
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 142
Merit: 100



View Profile
July 02, 2014, 11:31:35 AM
 #33

Sembra interessante il sistema Multigateway che permette di depositare altre crittomonete direttamente nel client NXT e scambiarle con altri asset, senza passare prima per un exchange che le cambi in NXT. Operativamente la cosa viene gestita tramite dei "coin assets", ovvero dei certificati di pari quantità e valore rispetto alla moneta depositata (se deposito 0,01 BTC mi verrà dato in cambio nel mio NXT account 0,01 mgwBTC e viceversa).
Anche qui il tutto viene centralizzato su 3 server, ma credo che la cosa sia simile, in termini di sicurezza, a ciò che avviene per chi deposita monete su exchanger.
Per ora sono abilitati solo BTC e LTC. Io non ho ancora testato il servizio, l'ho solo "installato" su Ubuntu, qualcuno l'ha provato?


DISCLAIMER: Per chi volesse farlo, il consiglio è di utilizzare cifre minime. Il deposito minimo è di 0.0005 BTC e 0.05 LTC, non discostatevi molto da tali cifre. Wink
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
July 02, 2014, 01:44:35 PM
 #34

dove gli utenti concentrano le monete per avere più "potenza nella forgiatura"
È una puttanata per allocchi.
Una moneta PoS non deve necessitare di usare pool: ti esponi a un rischio elevatissimo per un guadagno inesistente (vero che hai meno varianza, ma non vale certo il rischio incorso).


dubbi leciti i miei, dunque Grin
Non capisco allora perchè questi servizi vengano promossi nella home del sito principale di nxt
Ed è anche per questo che di NXT non mi fido.

7

Quindi non ti fidi nei nxt?  bhè c'era molta gente che non si fidava dai bitcoin ma poi ha cambiato parere...  occorre solo un po di tempo e vedrete che le cose cambieranno...
Lohoris
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 630
Merit: 500


Bitgoblin


View Profile
July 02, 2014, 05:55:13 PM
 #35

Quindi non ti fidi nei nxt?  bhè c'era molta gente che non si fidava dai bitcoin ma poi ha cambiato parere...  occorre solo un po di tempo e vedrete che le cose cambieranno...
Sì ma questo non è un argomento, è fideistico.

Io non mi fido di Bitcoin "a prescindere", mi fido perché li comprendo.
Di NXT ciò che ho visto finora puzza da una parte, puzza dall'altra...

1LohorisJie8bGGG7X4dCS9MAVsTEbzrhu
DefaultTrust is very BAD.
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
July 02, 2014, 11:10:20 PM
 #36

Quindi non ti fidi nei nxt?  bhè c'era molta gente che non si fidava dai bitcoin ma poi ha cambiato parere...  occorre solo un po di tempo e vedrete che le cose cambieranno...
Sì ma questo non è un argomento, è fideistico.

Io non mi fido di Bitcoin "a prescindere", mi fido perché li comprendo.
Di NXT ciò che ho visto finora puzza da una parte, puzza dall'altra...


Bhe ci sono anche cose negative nei bitcoin , come in ogni cosa sulla terra. Un idea , un oggetto o qualsiasi cosa ha sia un faccia positiva che negativa.
Giodark
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 142
Merit: 100



View Profile
July 04, 2014, 09:40:20 AM
 #37

Continua il mio viaggio all'interno di questa moneta/mercato.
Ho qualche problema con Multigateway su Ubuntu, nel senso che non mi parte NXTservices, aspetterò la prossima versione stabile.
Dando una prima occhiata agli asset disponibili (li potete vedere qui http://nxtreporting.com/) mi è sembrato interessante ShortNXT che rappresenta un indice che scommette contro NXT, per cui se la moneta scende di valore, gli investitori guadagnano e viceversa. Esiste anche l'equivalente sul bitcoin, sempre quotato in NXT.
Lo stesso utente che ha proposto questo asset ha anche lanciato un derivato (future) sul prezzo di 10 milioni di NXT in bitcoin a distanza di un mese, in scadenza a fine luglio.
Esiste poi chi ha quotato la propria equity di un altro bene, ad esempio un exchange in NXT.
Insomma chi ha qualche conoscenza di finanza può fare buoni affari, anche considerando il relativamente basso volume di scambi di NXT.
Per intenderci ci sono anche diverse porcherie e bisogna sempre fare attenzione.
Lawmaker
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
July 07, 2014, 07:41:45 AM
 #38

Col leased forging, ovvero il "prestito" di potere di forgiatura, non trasferisci nxt ma appunto solo il tuo potere di forgiarne, quindi il bilancio del tuo account non cambia e tutti i nxt li hai ancora disponibili per trasferire o comprare asset. L'asset exchange mi sembra una funzionalità quasi inedita ancora, c'è forse anche counterparty che l'ha, ma comunque è super innovativa, è stata usata anche da un concorrente di nxt per permettere ai possessori delle stake di comprarli/venderli.
Lohoris
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 630
Merit: 500


Bitgoblin


View Profile
July 07, 2014, 08:16:21 AM
 #39

Col leased forging, ovvero il "prestito" di potere di forgiatura, non trasferisci nxt ma appunto solo il tuo potere di forgiarne, quindi il bilancio del tuo account non cambia e tutti i nxt li hai ancora disponibili per trasferire o comprare asset.
Ecco, questo è interessante.
Allora sì che diminuisci la varianza senza aumentare il rischio, mi piace.

L'asset exchange mi sembra una funzionalità quasi inedita ancora, c'è forse anche counterparty che l'ha, ma comunque è super innovativa, è stata usata anche da un concorrente di nxt per permettere ai possessori delle stake di comprarli/venderli.
Su questo mi devo ancora informare, devo ammettere.

1LohorisJie8bGGG7X4dCS9MAVsTEbzrhu
DefaultTrust is very BAD.
Giodark
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 142
Merit: 100



View Profile
July 07, 2014, 10:00:36 AM
 #40

è stata usata anche da un concorrente di nxt per permettere ai possessori delle stake di comprarli/venderli.

Parli di NEM?
Se si ho visto che sono disponibili 1000 quote da 1 milione di NEM (il 25% del totale se non erro), al costo di 20-22 mila NXT per quota.
Non ho sinceramente capito quali idee innovative porta, se non (forse) una distribuzione più equa.
Pages: « 1 [2] 3 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!