Bitcoin Forum
July 08, 2024, 10:45:24 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: AIUTO - setting up mining farm  (Read 1045 times)
raffaellosanzio (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 105
Merit: 10

Raffaello Sanzio


View Profile WWW
June 16, 2014, 06:14:05 PM
 #1

Buonasera a tutti.

ho la necessità di risolvere alcuni miei dubbi riguardo al mining (mi considero ancora un novellino in questo campo).

Ho intenzione di realizzare una farm che mini sia BTC che LTC e perchè no altre alt-currencies (vedremo).

Attualmente dispongo già di diversi Gridseed Blade 80 chip (40+40), qualche Gridseed 5 chip, numerosi Rockminer, ecc.
Riguardo al singolo funzionamento di ognuno di essi non ho alcun dubbio perchè li ho testati tutti quanti singolarmente e funzionano.

Ecco alcuni dei miei grandi dubbi irrisolti:
- Qual è la configurazione ideale per unire Gridseed Blade e Gridseed normali a 5 chip?
- Posso utilizzare la stessa macchina per farli minare?
- Se mino BTC con i Rockminer sulla stessa macchina su cui mino LTC con i Gridseed Blade rischio di "friggere" i Blade (minano only scrypt)?
- Per ottimizzare il funzionamento e ridurre i consumi è necessario un RaspberryPi per ogni tipologia di apparecchiatura? es: 1 rPi per i Blade, 1 per i Blade overclock, 1 per i 5 chip e 1 per i Rockminer???


Attendo vostre news impaziente Smiley

Grazie
Raffaello

nafta
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
June 23, 2014, 04:08:57 PM
 #2

Per esperienza non ci sono problemi ad avere miner Scrypt e SHA sulla stessa macchina
nafta
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
June 23, 2014, 04:17:56 PM
 #3

Per rispondere alle altre domande, ti consiglio una struttura con un solo Rasberry Pi collegato ad un hub USB
dove puoi attaccare tutti i dispositivi che desideri.
raffaellosanzio (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 105
Merit: 10

Raffaello Sanzio


View Profile WWW
June 25, 2014, 01:20:11 PM
 #4

Ho risolto acquistando 3 raspberry pi su cui ho installato i software dedicati per il mining.
Ognuno dei quali gestisce solamente una tipologia di macchina.

Perchè il secondo problema riscontrato dopo l'acquisto di un solo raspberry pi era che non reggono più di tot macchine per tipologia..

nafta
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
July 03, 2014, 11:57:26 PM
 #5

Hai ragione, ho scoperto che non è detto che un singolo raspberry possa bastare per più macchine dello stesso tipo(SHA o Scrypt che siano) e
non di meno potresti avere problemi con un mix dei due. L'unico consiglio che ti posso dare e provare con i Raspberry a disposizione
e aggiungere man mano quelli che ti servono.
raffaellosanzio (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 105
Merit: 10

Raffaello Sanzio


View Profile WWW
July 08, 2014, 03:53:11 PM
 #6

Hai ragione, ho scoperto che non è detto che un singolo raspberry possa bastare per più macchine dello stesso tipo(SHA o Scrypt che siano) e
non di meno potresti avere problemi con un mix dei due. L'unico consiglio che ti posso dare e provare con i Raspberry a disposizione
e aggiungere man mano quelli che ti servono.

Ho risolto con un RaspberryPi per ogni tipologia di macchine (ogni RaspberryPi configurato per una tipologia particolare di macchina ne supporta un numero limitato) quindi ho deciso di saturarli.

1 raspberry con i gridseed-Blade
2 raspberry con i Rockminer r-box
1 raspberry con i gridseed 5 chips

e così via..

nafta
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
July 09, 2014, 08:19:37 PM
 #7

Ottimo, se hai problemi tienimi aggiornato. Anche io ho dei gridseed e ogni tanto fanno i capricci :-)
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!