Buonasera a tutti,
un paio di complimenti di gente che mi segue mi hanno fatto gioire fino alla decisione di aprire questo thread. L'argomento, come saprete, è l'analisi tecnica del bitcoin.
Faccio una premessa su di me.
Ho 25 anni, ho finito l'università in economia da 2 mesi. Ho conosciuto il trading quando avevo 16 anni. Partii con 5 euro gratuiti di un broker e li trasformai in 50 euro. Poi persi tutto perchè andai in settimana bianca lasciando posizioni senza stop loss
Mollai da bravo ragazzino stupido, mi iscrissi all'università. Qui seguivo comunque i mercati, ma solo da 4/5 mesi ho iniziato a studiare seriamente.
Il mio sogno, fin da bambino, è sempre stato quello di fare il trader a tempo pieno. Adesso riesco ad avere 3/4 mesi da dedicarvi completamente e spero di riuscirci. Purtroppo non ho mai operato con capitali alti, anzi. Il più delle volte mantengo posizioni di 2 giorni per un piccolo utile. Ma non lo faccio per i soldi, non ora. I soldi arriveranno.. Lo faccio per riuscire in quello che faccio. Presentarmi poi da una banca con un track record positivo, evidentemente, è una opzione. Fare trading con capitali che reperirò è un'altra opzione.
Prima che arrivino gli scettici, chiarisco dei punti:
1) il mio impegno NON è a scopo di lucro (mi hanno convinto qui nei forum ad aprire questo thread). Ciò nonostante, se qualcuno riuscisse a guadagnare e volesse ricompensarmi con una piccola donazione sicuramente non dico di no.
2) Non mi presenterò mai da voi con una richiesta monetaria o con pubblicità per questo o per quel corso. Non ne frequento e non ho intenzione di farne partire uno.
3) Io vi do un'idea su dove SECONDO ME i mercati andranno. Ma sappiate che non esistono trader che chiudono in positivo il 95% di operazioni e poi guadagnano il 50% al mese.
Fino ad ora le mie analisi si sono rivelate esatte, come potete leggere nell'altro topic. Ma non significa che saranno sempre perfette, anzi. Io per primo ho molto da imparare.
Per quanto riguarda la struttura.. Non ci sono orari fissi ai quali posterò. Ma sicuramente almeno 2 analisi al giorno verranno fatte, magari fatta eccezione per il week end, in cui farò una market preview per la settimana successiva.
Incito chi voglia a fare domande. Non sono un libro completo e spero che alcune di queste mi diano spunto per studiare ed approfondire determinati argomenti
Perfetto. Detto ciò mi farebbe piacere che ognuno di voi interessati mi caricasse con un bel "in bocca al lupo"!
Per eventuali donazioni:
BTC 17k12gpgEM6rsAqFF3rcXmuCrQahbBoYKV