Bitcoin Forum
June 17, 2024, 08:06:17 AM *
News: Voting for pizza day contest
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 »
  Print  
Author Topic: [TRADING] Analisi tecnica Bitcoin  (Read 51779 times)
lemming78 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 308
Merit: 250


View Profile
June 19, 2014, 12:48:12 PM
 #41

ciao! innanzitutto in bocca al lupo Cheesy volevo dirti che ritengo interessanti i tuoi post, bravo. ho notato che l'ultimo è riferito al mercato del litecoin. Cosa ne pensi? ne ho un pochi da parte e non li voglio mollare. io credo che in massimo un paio di mesi abbiano una risalita. bisogna anche tenere conto del fattore mining con gli ASIC che verranno distribuiti in questo periodo

ciao!crepi.. qual'è il prezzo medio di acquisto? tendenzialmente non li lascerei ora neanche sotto tortura.

Mi conforta questa tua opinione. al momento vedo un prezzo di 0,015882
Nono intendo a che prezzo li hai comprati tu in media! Smiley

stefanone_91
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 20
Merit: 0


View Profile
June 19, 2014, 12:59:20 PM
 #42

ciao! innanzitutto in bocca al lupo Cheesy volevo dirti che ritengo interessanti i tuoi post, bravo. ho notato che l'ultimo è riferito al mercato del litecoin. Cosa ne pensi? ne ho un pochi da parte e non li voglio mollare. io credo che in massimo un paio di mesi abbiano una risalita. bisogna anche tenere conto del fattore mining con gli ASIC che verranno distribuiti in questo periodo

ciao!crepi.. qual'è il prezzo medio di acquisto? tendenzialmente non li lascerei ora neanche sotto tortura.

Mi conforta questa tua opinione. al momento vedo un prezzo di 0,015882
Nono intendo a che prezzo li hai comprati tu in media! Smiley



prodotti da mining. tempo fa e ne avevo venduti una parte (a 0,032 in media l'ultima volta che c'è stato un bel pump) e ne ho conservati altri.
lemming78 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 308
Merit: 250


View Profile
June 19, 2014, 01:06:03 PM
 #43

ok, lasciali li per un paio di mesi. Non credo sarà una cosa di settimane farli risalire...
lemming78 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 308
Merit: 250


View Profile
June 19, 2014, 01:39:23 PM
 #44

http://www.scribd.com/doc/218448392/Measuring-the-Intrinsic-Value-of-Cryptocurrency#download

ragazzi, leggete.. se avete domande fatele! Se avete dubbi esponeteli, ma leggetelo! E' veramente interessante. Alcune mie convinzioni si sono rivelate sbagliate se l'autore ha ragione..
hopetrader82
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 22
Merit: 0


View Profile
June 19, 2014, 02:35:31 PM
 #45

Ciao, complimenti e in bocca al lupo!   trovo fantastico il lavoro che stai facendo.   Ho deciso di fare trading da poco e al momento sono in demo per farmi un po' le ossa su MT4 su valute classiche. Da un mese circa che provo a fare trading, vorrei fare trading anche su Btc ma non sò da dove cominciare. Che exchange usare? comprare Btc da local e poi rivenderli??   hai qualche consiglio?
lemming78 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 308
Merit: 250


View Profile
June 19, 2014, 02:59:48 PM
 #46

Ciao, complimenti e in bocca al lupo!   trovo fantastico il lavoro che stai facendo.   Ho deciso di fare trading da poco e al momento sono in demo per farmi un po' le ossa su MT4 su valute classiche. Da un mese circa che provo a fare trading, vorrei fare trading anche su Btc ma non sò da dove cominciare. Che exchange usare? comprare Btc da local e poi rivenderli??   hai qualche consiglio?

Ciao! Grazie anche a te. Se ti posso dare un consiglio lascia perdere il Bitcoin per ora per fare trading. Il forex è di gran lunga migliore a causa di spread, commissioni e leva. Qui di leva non se ne può usare in pratica..
Per fare trading serio sui btc servono capitali giganteschi..
fusioncoins
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 590
Merit: 500


View Profile
June 19, 2014, 03:23:16 PM
 #47

lemming una curiosità te fai trading direttamente su bitstamp o su una piattaforma che ti permette lo short e si basa sull'indice bitstamp usd?

lemming78 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 308
Merit: 250


View Profile
June 19, 2014, 03:30:37 PM
 #48

lemming una curiosità te fai trading direttamente su bitstamp o su una piattaforma che ti permette lo short e si basa sull'indice bitstamp usd?

Su bitstamp, ma se riuscirò a guadagnare qualcosa come capitale andrò oltre che sul forex anche su piattaforme con bitcoin come cfd.





Pala_00
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500



View Profile
June 19, 2014, 03:31:51 PM
 #49

Hai mai provato bitfinex?
lemming78 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 308
Merit: 250


View Profile
June 19, 2014, 03:33:55 PM
 #50

Hai mai provato bitfinex?

No, perchè trading su btc non ne faccio molto. Ma ora che ho dato un'occhiata mi sono accorto che ti fanno operare a margine. Devo vedere bene le condizioni, che spesso ti fregano tra slippage e rotture varie o commissioni.. Grazie!

edit:
Ammazza, sono diventati dei geni.. hanno introdotto gli Swaps come derivati nel bitcoin.
Ilsk
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 833
Merit: 1015



View Profile
June 19, 2014, 04:05:49 PM
 #51

edit:
Ammazza, sono diventati dei geni.. hanno introdotto gli Swaps come derivati nel bitcoin.

Dove gli hanno messi gli swap? Sai per caso se da qualche parte ci sono delle Call e delle Put che non siano a brevissimo termine?
lemming78 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 308
Merit: 250


View Profile
June 19, 2014, 05:52:45 PM
 #52

edit:
Ammazza, sono diventati dei geni.. hanno introdotto gli Swaps come derivati nel bitcoin.

Dove gli hanno messi gli swap? Sai per caso se da qualche parte ci sono delle Call e delle Put che non siano a brevissimo termine?

bitfinex, a meno che non abbia preso io una cantonata ma si può swappare fisso contro variabile. Ehheeh quando eur/usd era a 1.38 ho cercato in tutti i modi di riuscire a comprare a strike 1.37 una call. Ovviamente non ho trovato un broker che me le quotasse.

Puoi provare le binarie, io non ci metterò mai una virgola..
lemming78 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 308
Merit: 250


View Profile
June 19, 2014, 06:21:15 PM
 #53

Una bizzarra idea serale...


https://www.tradingview.com/x/vX06NCmi

Questi che vedete si chiamano cerchi di fibonacci, e come tutti gli strumenti appartenenti a questa categoria si rifanno alla famosa serie di fibo 1,1,2,3,5,8,13 ....

Notate qualcosa?  Grin
lemming78 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 308
Merit: 250


View Profile
June 19, 2014, 06:23:31 PM
 #54

E se faccio così???

https://www.tradingview.com/x/9IxrShSo Grin Grin Grin


tutto punta nello stesso spot. Vediamo!
FerraCoin
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 152
Merit: 100


View Profile
June 20, 2014, 01:24:46 AM
 #55

Bifinex margine leva 2, per maggiori leve bisogna andare su cfd al momento (swaps ne sto alla larga)
Per derivati c'è icbit.se (futures) e Atlas (opzioni)
Binarie sono fuffa, equiparabili a casinò(ok se solo per fun)

Buon lavoro Wink
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
June 20, 2014, 07:58:59 AM
 #56

allora, so che tanti di voi vorrebbero che il prezzo del BTC schizzasse in alto. Beh, ecco un'analisi di lungo periodo che però sono sicuro vi piacerà.

https://www.tradingview.com/x/32KhzY9A


commento:

Premettiamo che io nei mercati credo poco alle casualità.
La prima bolla ha impiegato 93 giorni a svilupparsi, la seconda un po' di meno ma siamo li (non c'è perfezione in queste cose).
Il tempo di recupero della prima bolla è stato di 88 giorni, poi siamo passati alla fase preparatoria della seconda, durata 145gg. Adesso siamo nella terza.

Notate l'armonia delle tempistiche. 93-88, 145-166. Perchè si sono allungati i tempi? Semplice: perchè il mercato ha acquisito nel frattempo una liquidità probabilmente doppia, il che ha portato ad un rallentamento nei movimenti.

Pensateci.. i mercati più manipolabili ci mettono poco a fare +50%, perchè bastano pochi volumi per muoverli.

Siamo entrati ora nella terza fase apparentemente: il target (secondo questa analisi) varia a seconda del tempo che ci metterà il mercato a formare la terza bolla.

L'analisi sarebbe più realistica se qualcuno mi riuscisse a dire quanti BTC c'erano in circolazione a gennaio e maggio 2013 oltre ai BTC in circolazione a settembre 2013, dicembre 2013 e maggio 2014.

Se tanto mi da tanto questa terza fase potrebbe prolungarsi fino a fine dicembre 2014 (magari la gente fa cashout per gli acquisti natalizi, chi lo sa). Il target di prezzo sarebbe 12685.

Facendo un raffronto con l'analisi



si evince che addirittura il passo sarebbe accelerato.

Ora, io non dico di investire tutta la casa in BTC. Ma qualcosina per il medio periodo io metterei (dovete essere forti di cuore perchè le oscillazioni potrebbero essere repentine nel mentre).

Altro punto da chiarire: le due analisi sono complementari, ma se 1+1= 2 non significa che mia analisi+ analisi su retta di regressione = certezza. Il motivo è che si ragiona a partire dagli stessi grafici. Inoltre l'analisi tecnica funziona perchè la conoscono in tanti, quindi diventa una self fullfilling prophecy. In questo caso gli strumenti utilizzati sono intuitivi ma non sotto l'occhio di tutti come una trendline o un breakout.

Bene, credo sia tutto. Commentate ragazzi, ditemi cosa ne pensate. E' questa la benzina per me per scrivere i miei interventi!!!



post veramente interessante. L'analisi di lungo periodo è (purtroppo) l'unica che riuscirò a seguire, in quanto non ho proprio la possibità di fare trading intraday o multyday.
Proverò a cercarti i dati che ti interessano, intanto, posso chiederti di approfondire un attimo l'analisi?
Per esempio: quali sono le date delle altre due bolle? Come si ottiene il prezzo di 12k e rotti del btc al culmine della bolla?

Grazie mille per il tuo impegno!
lemming78 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 308
Merit: 250


View Profile
June 20, 2014, 08:34:00 AM
 #57

allora, so che tanti di voi vorrebbero che il prezzo del BTC schizzasse in alto. Beh, ecco un'analisi di lungo periodo che però sono sicuro vi piacerà.

https://www.tradingview.com/x/32KhzY9A


commento:

Premettiamo che io nei mercati credo poco alle casualità.
La prima bolla ha impiegato 93 giorni a svilupparsi, la seconda un po' di meno ma siamo li (non c'è perfezione in queste cose).
Il tempo di recupero della prima bolla è stato di 88 giorni, poi siamo passati alla fase preparatoria della seconda, durata 145gg. Adesso siamo nella terza.

Notate l'armonia delle tempistiche. 93-88, 145-166. Perchè si sono allungati i tempi? Semplice: perchè il mercato ha acquisito nel frattempo una liquidità probabilmente doppia, il che ha portato ad un rallentamento nei movimenti.

Pensateci.. i mercati più manipolabili ci mettono poco a fare +50%, perchè bastano pochi volumi per muoverli.

Siamo entrati ora nella terza fase apparentemente: il target (secondo questa analisi) varia a seconda del tempo che ci metterà il mercato a formare la terza bolla.

L'analisi sarebbe più realistica se qualcuno mi riuscisse a dire quanti BTC c'erano in circolazione a gennaio e maggio 2013 oltre ai BTC in circolazione a settembre 2013, dicembre 2013 e maggio 2014.

Se tanto mi da tanto questa terza fase potrebbe prolungarsi fino a fine dicembre 2014 (magari la gente fa cashout per gli acquisti natalizi, chi lo sa). Il target di prezzo sarebbe 12685.

Facendo un raffronto con l'analisi



si evince che addirittura il passo sarebbe accelerato.

Ora, io non dico di investire tutta la casa in BTC. Ma qualcosina per il medio periodo io metterei (dovete essere forti di cuore perchè le oscillazioni potrebbero essere repentine nel mentre).

Altro punto da chiarire: le due analisi sono complementari, ma se 1+1= 2 non significa che mia analisi+ analisi su retta di regressione = certezza. Il motivo è che si ragiona a partire dagli stessi grafici. Inoltre l'analisi tecnica funziona perchè la conoscono in tanti, quindi diventa una self fullfilling prophecy. In questo caso gli strumenti utilizzati sono intuitivi ma non sotto l'occhio di tutti come una trendline o un breakout.

Bene, credo sia tutto. Commentate ragazzi, ditemi cosa ne pensate. E' questa la benzina per me per scrivere i miei interventi!!!



post veramente interessante. L'analisi di lungo periodo è (purtroppo) l'unica che riuscirò a seguire, in quanto non ho proprio la possibità di fare trading intraday o multyday.
Proverò a cercarti i dati che ti interessano, intanto, posso chiederti di approfondire un attimo l'analisi?
Per esempio: quali sono le date delle altre due bolle? Come si ottiene il prezzo di 12k e rotti del btc al culmine della bolla?

Grazie mille per il tuo impegno!

Ciao! Perdonami ma vado un po' di fretta ora e ti risponderò pomeriggio su questo.

Aggiornamento mattutino:


https://www.tradingview.com/x/NzuG3SsE

vi ricordate il mio short da 603? bene, è verde..

Ci avviamo inesorabilmente verso area 550.. vedremo di arrivarci.

https://www.tradingview.com/x/ZYct9UPm

vs EURO tutto come previsto, soltanto con tempistiche un attimino più accelerate (ma roba di 1 giorno). Lo aspettiamo in area 410..

ad oggi pomeriggio!
lemming78 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 308
Merit: 250


View Profile
June 20, 2014, 12:46:56 PM
 #58

Piccolo aggiornamento in attesa di una nuova analisi pomeriggio

Come preventivato BTC/USD è diretto verso area 550. Siamo a 585. Chi mi ha seguito nello short da 603? Grin

Riguardo BTC/EUR mi aspetto che segua la discesa nelle prossime ore. Vedremo.

Stay tuned!
lemming78 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 308
Merit: 250


View Profile
June 20, 2014, 01:07:45 PM
 #59

chiuso lo short a 588. +15$ per bitcoin tradato:)
Splatters
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1232
Merit: 1000


★YoBit.Net★ 1400+ Coins Exchange


View Profile
June 20, 2014, 01:10:44 PM
 #60

secondo i calcoli, ti aspetti un nuovo down a 550$ ho capito bene?


per i lite invece non ho ben chiaro se è prevedibile un rialzo.

I know why your pray will never be answered!
Pages: « 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!