Bitcoin Forum
June 17, 2024, 07:39:17 AM *
News: Voting for pizza day contest
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 »
  Print  
Author Topic: [TRADING] Analisi tecnica Bitcoin  (Read 51779 times)
Matteo86x
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 59
Merit: 0


View Profile
July 04, 2014, 05:06:13 PM
 #281

ragazzi la compressione si avvicina... entro il 9/11 luglio movimento importante. Non so ancora quale sarà la direzione però. Purtroppo si saprà quando romperà la struttura

https://www.tradingview.com/x/uCmgucdZ

lato dollaro confermo il trade inserito oggi... chi è entrato?

https://www.tradingview.com/e/2tJRmdiO/

Analizzando lo storico, un anno fa in casi del genere, nello stesso periodo, cosa è successo?

BTC sembra una moneta con un andamento logaritmico positivo, fino ad ora sbaglio ma ha dato una certa prevedibilità di fondo, analizzando i grafici a posteriori? L'asta dei BTC in realtà non ritengo sia una notizia negativa, è abbastanza improbabile che non riescano a venderli poiché sono un affare ghiotto per potenziali investitori, a maggior ragione se il prezzo di acquisto sarà leggermente inferiore rispetto a quello di mercato (potenzialmente negativo per il rapporto BTC/USD nel breve termine, però è innegabile che i BTC stiano diventando sempre più ben accetti e famosi).

La stessa moneytransfer ed alcune banche europee, assieme a gruppi d'affari monetari inglesi si sono detti interessati all'utilizzo.

Basti pensare ai gemelli winkelvoss.

Ciao! Scusami ma non ho capito che vuoi dire. Se intendi che si ripeterà ciò che è già successo ho scritto qualche pagina indietro cosa secondo me succede nel lungo periodo. In ogni caso sull'asta io non credo che abbia proprio alcun impatto. L'unico caso in cui potrebbe averne è che i tizi li comprano per rivendere tutto sul mercato, ma onestamente mi ci giocherei parecchio sul fatto che se li terranno cari cari. Senza contare che è un'asta, quindi si dovrebbe capire a che prezzi li sono riusciti ad avere.

Ciao Lemming

Intendo dire che secondo l'attuale situazione del mercato, l'asta dei BTC derivanti da Silkroad potrebbe essere invece una notizia positiva per il mercato, per via del fatto che questi BTC verranno effettivamente fatti circolare. Ultimamente ho letto diversi articoli secondo cui erano possibili 2 scenari: acquisto dei BTC con un prezzo fisso leggermente inferiore a quello di mercato ed acquisto invece con un rialzo del prezzo, per via dello stock. Nel primo scenario potrebbe esserci stato un decremento del rapporto BTC/USD mentre nel secondo un rialzo.

Noto con piacere che la situazione generale peri BTC sta diventando sempre più positiva, il fatto che newegg cominci ad accettarli trovo sia eccezionale. Ciò teoricamente implicherebbe una conversione diretta in USD e quindi un potenziale decremento del valore di mercato dei BTC, derivante dalla loro liquidazione, giusto?
lemming78 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 308
Merit: 250


View Profile
July 04, 2014, 06:39:54 PM
 #282


Ciao Lemming

Intendo dire che secondo l'attuale situazione del mercato, l'asta dei BTC derivanti da Silkroad potrebbe essere invece una notizia positiva per il mercato, per via del fatto che questi BTC verranno effettivamente fatti circolare. Ultimamente ho letto diversi articoli secondo cui erano possibili 2 scenari: acquisto dei BTC con un prezzo fisso leggermente inferiore a quello di mercato ed acquisto invece con un rialzo del prezzo, per via dello stock. Nel primo scenario potrebbe esserci stato un decremento del rapporto BTC/USD mentre nel secondo un rialzo.

Noto con piacere che la situazione generale peri BTC sta diventando sempre più positiva, il fatto che newegg cominci ad accettarli trovo sia eccezionale. Ciò teoricamente implicherebbe una conversione diretta in USD e quindi un potenziale decremento del valore di mercato dei BTC, derivante dalla loro liquidazione, giusto?

Beh, dipende... se newegg inizia a fare trading di btc come la mettiamo? Oggettivamente se io fossi newegg, se avessi riserve importanti cercherei di rimandare la conversione. Se invece hanno bisogno di cash per il loro circuito commerciale allora li convertono.
lemming78 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 308
Merit: 250


View Profile
July 04, 2014, 06:41:24 PM
 #283

Buona sera
vorrei sapere su che sito fate trading vorrei iniziare anche io
e vorrei sapere se possiamo riuscire a creare un gruppo vero e proprio se qualcuno è interessato


cosa intendi con "creare un gruppo vero e proprio"?

credo intenda qualcosa tipo [PAG]

In ogni caso a me serve questo thread come log delle operazioni incontestabile... Smiley

Situazione immutata stamattina. Interessante notare come eventi di politica economica che hanno avuto impatti grossi sulle valute sul btc non sono stati neanche calcolati.  Ho un lavoro per voi, io non posso farlo avendo seri problemi con il mio pc. Chi riuscirebbe a creare un grafico di btc/usd e sovrapposto XAU/USD? (l'oro). Partenza dalla nascita del BTC in scala 100 (cioè il valore di entrambi a quella data è 100). Se le correlazioni fossero importanti si aprirebbero nuovi scenari, e poi vi spiego perchè.

Molto grezzo Smiley





grazie mille. dati inconcludenti purtroppo. Ma secondo me cambieranno col tempo. Vedrete che arriverà una correlazione positiva con l'oro
lemming78 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 308
Merit: 250


View Profile
July 05, 2014, 07:58:18 AM
 #284

Aggiornamento mattutino del sabato...

https://www.tradingview.com/x/khAzWcCD

nessun cambiamento. Ma ragazzi, il setup è fortemente ribassista. Certo, potrebbe sempre sfondare verso l'alto perchè non si sa mai nulla fino a quando non succede, ma ho 3 indizi che mi danno btc/usd a 610... Io non apro nulla, aspetto che si arrivi in quell'area e aspetto il successivo segnale di conferma per comprare.

emax
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
July 05, 2014, 08:39:10 AM
 #285

siamo tutti con te aspettiamo tuoi segnali
Cheesy
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
July 05, 2014, 10:30:56 AM
 #286

ho deciso per bitfinex. Vediamo se riesco a farmi approvare l'account...
lemming78 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 308
Merit: 250


View Profile
July 05, 2014, 01:04:35 PM
 #287

ho deciso per bitfinex. Vediamo se riesco a farmi approvare l'account...

ottimo, se non sbaglio puoi anche swappare i tuoi soldi per lo 0.2 al giorno (%).
lemming78 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 308
Merit: 250


View Profile
July 05, 2014, 01:12:10 PM
 #288

Ragazzi io mi vado a rilassare oggi pomeriggio. Spero di essermelo meritato.

Allora: LONG da 615/605 con SL 570 Tp 650.

Dividete la posizione in due e tenete conto dello stop loss più largo del normale (aprite posizioni più piccole). Aprite per esempio metà posizione a 605 e metà a 615.
Se aprite per un totale di 1 btc( 0.5+0.5) con sl a 570 andrete a perdere (570-615)/2 + (570-605)/2 = 22.5 + 17.5 = 40$. Per ogni BTC acquistato quindi beccando lo stoploss perdete 40$. Spero sia chiaro. Ci aggiorniamo stasera, tanto non dovrebbe scendere entro oggi.
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
July 05, 2014, 05:39:35 PM
 #289

Ragazzi comunque qua o si inizia ad usare un po' di leva o non si portano soldi a casa. Proverò io prima.

dove si può usare? e leva...di quanto? 5X o 100X? Cheesy

lemming non so se ti è sfuggito questo post Smiley
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
July 05, 2014, 05:40:05 PM
 #290

ho deciso per bitfinex. Vediamo se riesco a farmi approvare l'account...

ottimo, se non sbaglio puoi anche swappare i tuoi soldi per lo 0.2 al giorno (%).

asp, qua mi sono perso un po' Puoi spiegarmi cosa significa? swappare con cosa?
lemming78 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 308
Merit: 250


View Profile
July 05, 2014, 06:55:40 PM
 #291

Ragazzi comunque qua o si inizia ad usare un po' di leva o non si portano soldi a casa. Proverò io prima.

dove si può usare? e leva...di quanto? 5X o 100X? Cheesy

lemming non so se ti è sfuggito questo post Smiley

si scusa... comunque su bitfinex puoi con margine:) scegli tu a quanto andare. Più alzi leva più margine ti serve..
lemming78 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 308
Merit: 250


View Profile
July 05, 2014, 06:59:04 PM
 #292

ho deciso per bitfinex. Vediamo se riesco a farmi approvare l'account...

ottimo, se non sbaglio puoi anche swappare i tuoi soldi per lo 0.2 al giorno (%).

asp, qua mi sono perso un po' Puoi spiegarmi cosa significa? swappare con cosa?

Code:
Liquidity Providing
Our liquidity feature goes hand in hand with the margin trading feature described above. If you are not a trader and prefer safer investments, this feature is for you. Bitfinex allows you, using your deposit wallets, to provide liquidity in the form of Bitcoins and/or dollars to traders. You can enter offers with your own chosen terms (return rate, duration, and amount). When an offer is taken by a trader, the money in your wallet will be used to buy or sell Bitcoins, and a CFD (credit) will be opened. When the position expires (the trader closes his position), Bitcoins are bought or sold back and the money is returned to your wallet.

You are not exposed to exchange risk when you lend with Bitfinex. The exchange risk is taken on by the trader, and, in case his position loses money, he will cover the loss with funds in his trading wallet.

in pratica presti soldi allo 0.2 % daily... poi dipende da come va il mercato. Ma se come ora stiamo aspettando per poter comprare btc allora perchè non metterli li no?
fusioncoins
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 590
Merit: 500


View Profile
July 05, 2014, 08:25:08 PM
 #293

Prestare SWAP in USD ha una percentuale mostruosa con un rischio relativamente basso. Mi sono perso qualcosa?

lemming78 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 308
Merit: 250


View Profile
July 05, 2014, 10:55:40 PM
 #294

Mah oddio, mostruoso no però è buono come rendimento.. Prova ad annualizzarlo Smiley  il rischio è abbastanza basso, si

Posted From bitcointalk.org Android App
fusioncoins
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 590
Merit: 500


View Profile
July 05, 2014, 10:58:28 PM
 #295

Oltre il 50% annuo mi sembra mostruoso  Shocked
Anche se ci togli il 15% per loro...

fabrizio123
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 145
Merit: 100


View Profile
July 06, 2014, 09:52:43 AM
 #296

Lemming io non me ne intendo e sto aspettando le tue guide per capirne qualcosa di più Wink ma visto che okcoin é l'exchange con più volumi (si parla del 63% totale, bitfinex che é il secondo ha il 10%) ed é disponibile solo btc/cny, le analisi non sarebbe meglio farle basandosi su okcoin btc/cny?
lemming78 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 308
Merit: 250


View Profile
July 06, 2014, 11:18:15 AM
 #297

Lemming io non me ne intendo e sto aspettando le tue guide per capirne qualcosa di più Wink ma visto che okcoin é l'exchange con più volumi (si parla del 63% totale, bitfinex che é il secondo ha il 10%) ed é disponibile solo btc/cny, le analisi non sarebbe meglio farle basandosi su okcoin btc/cny?

Ciao! Aspetta questa o non la sapevo o ho capito male. Mi stai dicendo che btc/cny in pratica copre il 60% dei volumi dei btc?

In ogni caso no perchè poi l'analisi dovrei farla su eur/cny e usd/cny che sono cambi che non guardo praticamente mai:)
fabrizio123
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 145
Merit: 100


View Profile
July 06, 2014, 12:05:56 PM
 #298

Ok sei tu l'esperto cmq ti linko il sito coi volumi cosi ti fai un idea: http://bitcoincharts.com/charts/volumepie/
lemming78 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 308
Merit: 250


View Profile
July 06, 2014, 12:15:04 PM
 #299

Ok sei tu l'esperto cmq ti linko il sito coi volumi cosi ti fai un idea: http://bitcoincharts.com/charts/volumepie/

No figurati quale esperto!:) non sapevo però che il 60% dei volumi fosse in cny... Interessante. In ogni caso rimane la risposta di prima. Inoltre a causa degli arbitraggisti anche se btc/cny subisse un movimento si rifletterebbe subito su btc/usd.
lemming78 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 308
Merit: 250


View Profile
July 06, 2014, 02:15:00 PM
 #300

https://www.tradingview.com/x/23RepnJg

siamo in stallo... purtroppo ci vuole pazienza.
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!