Anon39
Legendary
Activity: 1526
Merit: 1010
▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █
|
|
July 29, 2014, 01:33:57 PM |
|
dipende sempre da quello che vuoi fare. Io do un'idea, poi sta a voi. Oramai li hai presi... se li vendessi adesso sarebbe per guadagnarci poco. Aspetta e vediamo se va sotto 550
aspetta, come posso guadagnarci se vendo adesso? almeno all'inizio andrei in perdita... sì, ma se riscende e ricompri guadagni... ma poco momento momento momento. Cioè, l'idea è: ho comprato a 620$. Vendo ora a 585$, ci perdo qualcosa. Se scende ancora, tipo a 550$, ricompro a 550 e guadagno qualcosina. Il problema è che, quello che ho guadagnato deve essere >= di quello che ho perso. Non vedo una garanzia... Questa operazione serve a limitare le perdite che stai facendo, non a fare un guadagno vero e proprio.
|
|
|
|
|
redsn0w
Legendary
Activity: 1778
Merit: 1043
#Free market
|
|
July 29, 2014, 05:21:59 PM |
|
Può essere , speriam di si ! Io comunque credo però che toccheranno i 600 per poi nuovamente scendere , o forse mi sbaglio .
|
|
|
|
asdlolciterquit
|
|
July 30, 2014, 10:33:35 AM |
|
dipende sempre da quello che vuoi fare. Io do un'idea, poi sta a voi. Oramai li hai presi... se li vendessi adesso sarebbe per guadagnarci poco. Aspetta e vediamo se va sotto 550
aspetta, come posso guadagnarci se vendo adesso? almeno all'inizio andrei in perdita... sì, ma se riscende e ricompri guadagni... ma poco momento momento momento. Cioè, l'idea è: ho comprato a 620$. Vendo ora a 585$, ci perdo qualcosa. Se scende ancora, tipo a 550$, ricompro a 550 e guadagno qualcosina. Il problema è che, quello che ho guadagnato deve essere >= di quello che ho perso. Non vedo una garanzia... Trading <> Garanzia... Non esiste:) per questo ti ho detto che non vendere per ricomprare a 550 su "Trading <> Garanzia", sono d'accordissimo. Mi sono spiegato male. Intendevo che, negli altri casi, se le previsioni vanno a buon fine, il guadagno è certo. Qua invece, non basta che le previsioni vanno a buon fine, ma oltre a questo va verificato se con tali previsioni si ha un guadagno
|
|
|
|
asdlolciterquit
|
|
July 30, 2014, 10:35:34 AM |
|
aspetta, come posso guadagnarci se vendo adesso? almeno all'inizio andrei in perdita... sì, ma se riscende e ricompri guadagni... ma poco momento momento momento. Cioè, l'idea è: ho comprato a 620$. Vendo ora a 585$, ci perdo qualcosa. Se scende ancora, tipo a 550$, ricompro a 550 e guadagno qualcosina. Il problema è che, quello che ho guadagnato deve essere >= di quello che ho perso. Non vedo una garanzia... Questa operazione serve a limitare le perdite che stai facendo, non a fare un guadagno vero e proprio. è vero, ora sono in perdita. Ma risalirà, quindi preferisco aspettare e immagino non perderci niente
|
|
|
|
lemming78 (OP)
|
|
July 30, 2014, 11:50:37 AM |
|
https://www.tradingview.com/x/ICOCHlloSiamo in presenza di un livello importante. Occhio per longare qui, aspettiamo conferma. Sarebbe già la 4° volta che rimbalza in quest'area.... pronti con il grilletto
|
|
|
|
Andrea83
Newbie
Activity: 7
Merit: 0
|
|
July 30, 2014, 02:49:50 PM |
|
Sono riuscito ad acquistare a 570$..che faccio?
|
|
|
|
lemming78 (OP)
|
|
July 30, 2014, 02:51:38 PM |
|
e menomale che ho detto di aspettare conferma..
|
|
|
|
lemming78 (OP)
|
|
July 30, 2014, 08:12:05 PM |
|
spero tu sia uscito a 580. Le conferme sono fondamentali nel trading.. In ogni caso ha ripreso a scendere... Ma qui dobbiamo aspettare. 570/560 è un livello grosso. Può abbatterlo o essere respinto. Lo sapremo solo poi... Interessante ltc/usd. Bitcoin salito di 10$, ltc/usd salito di 3 cens.... BIG SHORT coming.
|
|
|
|
|
Andrea83
Newbie
Activity: 7
|
|
July 31, 2014, 08:22:34 AM |
|
SI ho venduto a 578..e rientrato a 558
|
|
|
|
whineeeer
Newbie
Activity: 11
|
|
July 31, 2014, 10:18:04 AM |
|
rinnovo i miei complimenti a lemmings, volevo chiederti, che timeframe principale usi, solitamente ?
quante operazioni fai giornaliere / settimanali ?
|
|
|
|
Melupira89
Sr. Member
Activity: 403
Merit: 252
BIM BUM...... SCAM!!!
|
|
July 31, 2014, 10:23:46 AM |
|
bella luca, appena finisci la guida, ti meriti un regalo da parte mia
|
BE YOUR OWN BANK
|
|
|
lemming78 (OP)
|
|
July 31, 2014, 10:30:34 AM |
|
rinnovo i miei complimenti a lemmings, volevo chiederti, che timeframe principale usi, solitamente ?
quante operazioni fai giornaliere / settimanali ?
4h e daily. Non mi piacciono i timeframe più bassi se non per cercare l'esatto punto di entrata:) Grazie cmq
|
|
|
|
lemming78 (OP)
|
|
July 31, 2014, 10:32:17 AM |
|
bella luca, appena finisci la guida, ti meriti un regalo da parte mia Grazie! Tra oggi e domani scrivo la parte sul trading armonico... poi ci sarà una lezione sul risk management (fondamentale) e poi una su "all together"
|
|
|
|
lemming78 (OP)
|
|
July 31, 2014, 10:34:43 AM |
|
Fantastico! Continuate a seguirmi. Allora oggi niente sul bitcoin. Non c'è proprio nulla da tradare:) Vi lascio con questo invece https://www.tradingview.com/x/v2xqASSyLTC USD che dovrebbe ricominciare a scendere. Target 7.09. Ma io ho impostato un ordine a 7.45. Se lo filla bene, se va giù e rimango fuori mi va bene ugualmente. Se entrassimo a 7.30 non avremmo un buon rapporto risk reward. Spero di essere stato chiaro!
|
|
|
|
lemming78 (OP)
|
|
July 31, 2014, 11:27:44 AM |
|
cerchiamo di capire perchè ho detto di stare fermi https://www.tradingview.com/x/n5L7S8ilil testa e spalle se completo mi da come target la freccia. In più siamo su un supporto molto forte. Non ha senso longare ora perchè il pattern non è completo, e non ha senso shortare perchè siamo su un supporto. Chiaro?
|
|
|
|
redsn0w
Legendary
Activity: 1778
Merit: 1043
#Free market
|
|
July 31, 2014, 01:06:02 PM |
|
cerchiamo di capire perchè ho detto di stare fermi https://www.tradingview.com/x/n5L7S8ilil testa e spalle se completo mi da come target la freccia. In più siamo su un supporto molto forte. Non ha senso longare ora perchè il pattern non è completo, e non ha senso shortare perchè siamo su un supporto. Chiaro? Quindi dici di aspettare un altro po di tempo ?
|
|
|
|
lemming78 (OP)
|
|
July 31, 2014, 01:13:06 PM |
|
Fantastico! Continuate a seguirmi. Allora oggi niente sul bitcoin. Non c'è proprio nulla da tradare:) Vi lascio con questo invece https://www.tradingview.com/x/v2xqASSyLTC USD che dovrebbe ricominciare a scendere. Target 7.09. Ma io ho impostato un ordine a 7.45. Se lo filla bene, se va giù e rimango fuori mi va bene ugualmente. Se entrassimo a 7.30 non avremmo un buon rapporto risk reward. Spero di essere stato chiaro! https://www.tradingview.com/x/E0Isd53oche peccato. Non l'ha fillato a me ma è andato dritto dove dicevo.
|
|
|
|
lemming78 (OP)
|
|
July 31, 2014, 01:14:47 PM |
|
cerchiamo di capire perchè ho detto di stare fermi https://www.tradingview.com/x/n5L7S8ilil testa e spalle se completo mi da come target la freccia. In più siamo su un supporto molto forte. Non ha senso longare ora perchè il pattern non è completo, e non ha senso shortare perchè siamo su un supporto. Chiaro? Quindi dici di aspettare un altro po di tempo ? Sisi, aspettiamo
|
|
|
|
|