Bitcoin Forum
June 21, 2024, 10:38:18 PM *
News: Voting for pizza day contest
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Perchè il pool mi da 2 diversi valori di difficulty per i miei 2 worker?  (Read 698 times)
D4rkAng3l (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 112
Merit: 10


View Profile
June 20, 2014, 08:39:10 AM
 #1

Ciao,
ho un dubbio.

Su di un pool (mino DogeCoin ma credo che sia indifferente) ho 2 worker e per un  primo worker mi dice che la difficulty è: 123.67 mentre per il secondo worker è di 117.17.

Qui: http://www.coinchoose.com/ vedo che la difficulty del DogeCoi è di 948,38700   

Ma in pratica cosa mi rappresentano quei 2 valodi di Difficulty che mi da il pool per i miei 2 worker?

Grazie
Andrea
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
June 20, 2014, 09:23:13 AM
 #2

Ciao,
ho un dubbio.

Su di un pool (mino DogeCoin ma credo che sia indifferente) ho 2 worker e per un  primo worker mi dice che la difficulty è: 123.67 mentre per il secondo worker è di 117.17.

Qui: http://www.coinchoose.com/ vedo che la difficulty del DogeCoi è di 948,38700   

Ma in pratica cosa mi rappresentano quei 2 valodi di Difficulty che mi da il pool per i miei 2 worker?

Grazie
Andrea
È la difficoltà interna che la pool assegna ad ogni miner, viene calcolata in base all'hashrate, quindi se hai un worker con hashrate inferiore la difficoltà sarà minore
se hanno lo stesso hashrate può essere leggermente diversa perché viene calcolata facendo una "stima" della potenza in base alle share valide, quindi è normale che oscilli Wink
D4rkAng3l (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 112
Merit: 10


View Profile
June 20, 2014, 10:06:04 AM
 #3

Ciao,
ho un dubbio.

Su di un pool (mino DogeCoin ma credo che sia indifferente) ho 2 worker e per un  primo worker mi dice che la difficulty è: 123.67 mentre per il secondo worker è di 117.17.

Qui: http://www.coinchoose.com/ vedo che la difficulty del DogeCoi è di 948,38700   

Ma in pratica cosa mi rappresentano quei 2 valodi di Difficulty che mi da il pool per i miei 2 worker?

Grazie
Andrea
È la difficoltà interna che la pool assegna ad ogni miner, viene calcolata in base all'hashrate, quindi se hai un worker con hashrate inferiore la difficoltà sarà minore
se hanno lo stesso hashrate può essere leggermente diversa perché viene calcolata facendo una "stima" della potenza in base alle share valide, quindi è normale che oscilli Wink

Ok,
grazie della spiegazione. Provo a fare una domanda tecnica.

Da quello che ho capito chiudere un blocco significa verificare che tutte le transazioni al suo interno sono univoche e risolvere il gioco crittografico contenuto nel blocco.

Se ciò che ho detto è vero ciò significa che il gioco crittografico di un singolo blocco può essere diviso in giochi crittografici più piccoli (ognuno con una sua difficulty) da far risolvere ai vari miner (ai worker dei miner) per poi essere riassemblato insieme e generare la soluzione finale?

Si tratta in pratica di un algoritmo che sfrutta la tecnica del divide et impera?
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
June 20, 2014, 10:54:33 AM
 #4

Da quello che ho capito chiudere un blocco significa verificare che tutte le transazioni al suo interno sono univoche e risolvere il gioco crittografico contenuto nel blocco.
In pratica sì

Se ciò che ho detto è vero ciò significa che il gioco crittografico di un singolo blocco può essere diviso in giochi crittografici più piccoli (ognuno con una sua difficulty) da far risolvere ai vari miner (ai worker dei miner) per poi essere riassemblato insieme e generare la soluzione finale?
non è proprio così, da quello che so il lavoro viene sì diviso, ma tutti i miner cercano direttamente la soluzione, non va ricostruito nulla alla fine Smiley
in parole povere in uno quei pezzetti di lavoro che vengono distribuiti c'è la soluzione, i miner elaborano e mandano i risultati di ogni pezzetto, quando la pool si accorge che in uno c'è la soluzione viene trovato il blocco


Ci sono comunque diversi tipi di approccio, ti consiglio di dare una letta a questo Smiley https://en.bitcoin.it/wiki/Pooled_mining
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!