Bitcoin Forum
April 26, 2024, 09:58:45 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 »  All
  Print  
Author Topic: [TRADING] Bittrex Exchange (discussione e problemi)  (Read 20280 times)
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
July 06, 2017, 07:02:58 PM
 #61

Minacciare secondo me serve a poco, o lo fai davvero o lasci perdere. Ma farlo davvero costerebbe un occhio visto che la sede è in USA.
Come primo passo potresti provare a fare un po' di pubblicità "negativa"  esponendo il tuo caso (tradotto in inglese) in qualche forum con tanti utenti, magari serve a qualcosa e il costo sarebbe nullo.
Occhio solo ad esporre attenendoti ai fatti senza fare troppi commenti se no rischieresti a tua volta una denuncia (e probabilmente loro i legali li hanno già pagati).
1714125525
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714125525

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714125525
Reply with quote  #2

1714125525
Report to moderator
You get merit points when someone likes your post enough to give you some. And for every 2 merit points you receive, you can send 1 merit point to someone else!
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714125525
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714125525

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714125525
Reply with quote  #2

1714125525
Report to moderator
1714125525
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714125525

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714125525
Reply with quote  #2

1714125525
Report to moderator
TheFuzzStone
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1512
Merit: 1442


thefuzzstone.github.io


View Profile WWW
July 06, 2017, 08:08:45 PM
 #62

Ancora oggi ad ormai un mese di distanza, il mio account è disabilitato senza nessun apparente motivo con parecchi soldi dentro.
Ora minaccio di andare per vie legali

Ma ti rispondo qualcosa su Slack?

trifiz
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 269
Merit: 106


View Profile
July 08, 2017, 06:29:39 PM
 #63

Nada de nada... non so più cosa cazzo fare
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
July 11, 2017, 08:08:18 PM
 #64

Alla fine io invece ho fatto la verifica enhanced.... e tutto perché non mi è mai arrivato quel cavolo di sms!
Sono stato parecchio in dubbio perché ho letto molti commenti negativi oltre a questo di trifiz, però ho anche visto qualche risposta con la quale si giustificavano in ragione dell'aumento di lavoro degli ultimi mesi: attivazioni e ticket vari.
Incroci le dita, sperem.....
D'altro canto avevo confrontato parecchi exchange prima di decidere e alla fine bittrex mi ha convinto: sia per i volumi (quindi spread più basso di altri) sia per il fatto che alcune alt si trovano solo qui (almeno con un po' di scambi).
trifiz
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 269
Merit: 106


View Profile
July 11, 2017, 08:26:28 PM
 #65

Si a 360° gradi anche io reputo bittrex il migliore, ma purtoppo ancora non mi riabilitano ad usarlo..non so più che fare
trifiz
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 269
Merit: 106


View Profile
July 20, 2017, 01:29:59 PM
 #66

AGGIORNAMENTO per chi fosse interessato.

L'account mi è stato definitivamente lockato, l'unica spiegazione che mi è stata data è "after a scam report", e ora mi hanno messo in contatto con il loro legale.

L'ho contattato e ha detto che a breve esamina il mio caso e si farà risentire, speriamo bene.
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
July 20, 2017, 04:08:12 PM
 #67

Grazie: tienici aggiornati per favore perché credo interessi a molti sapere come evolve il tuo caso.
Se davvero ti avessero chiuso l'account per una segnalazione di scam potrebbe essere una misura cautelativa e quindi in qualche modo "utile alla comunità"  (sebbene dannosissima per te). Certo il tempo lungo per darti questa prima risposta non sarebbe in ogni caso positivo..... ma certamente sarebbe preferibile rientrassi in questo quadro piuttosto che una chiusura fatta da loro "ad capocchiam".
kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
July 20, 2017, 04:21:23 PM
 #68

Grazie: tienici aggiornati per favore perché credo interessi a molti sapere come evolve il tuo caso.
Se davvero ti avessero chiuso l'account per una segnalazione di scam potrebbe essere una misura cautelativa e quindi in qualche modo "utile alla comunità"  (sebbene dannosissima per te). Certo il tempo lungo per darti questa prima risposta non sarebbe in ogni caso positivo..... ma certamente sarebbe preferibile rientrassi in questo quadro piuttosto che una chiusura fatta da loro "ad capocchiam".

scusami ma non sono daccordo, bittrex ora diventa arbitro dello scam ? se lui hai i dati di accesso all'account...
che poi bisogna vedere cosa intendono per scam, posso capire un account rubato, dove ci sono due persone che si contendono la proprietà, ma non è questo il caso
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
July 20, 2017, 05:44:33 PM
 #69


scusami ma non sono daccordo, bittrex ora diventa arbitro dello scam ? se lui hai i dati di accesso all'account...
che poi bisogna vedere cosa intendono per scam, posso capire un account rubato, dove ci sono due persone che si contendono la proprietà, ma non è questo il caso

Puoi non essere d'accordo (e concordo sul fatto che sia una modalità poco simpatica)  ma chi potrebbe essere arbitro di uno scam se non il sito stesso?  Non vedrei alternativa.... se non quella di andare per vie legali come già pensato da trifiz ma capiamo tutti bene che la cosa avrebbe dei costi molto molto alti trattandosi di una causa in USA.
Credo che sia sempre il sito a dover essere arbitro di questioni di questo tipo (oltre tutto ne trovi una traccia nelle loro faq), semmai qui sono criticabili due punti:
  • il fatto che ci mettano un mese a rispondere che faranno esaminare la questione da un legale
  • il fatto che non abbiano detto quale sia l'origine del potenziale scam
se non chiarissero il secondo punto è ovvio che potrebbero ripetere il giochino ogni due per tre....  Huh
^BuTcH^
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 671
Merit: 103


Moni


View Profile WWW
July 20, 2017, 06:53:20 PM
Last edit: July 20, 2017, 07:31:04 PM by ^BuTcH^
 #70

Come mai io che non ho mai fatto alcuna verifica, nemmeno la basic, ho 1337 come limite di bitcoin ritirabili al giorno?
Può essere che essendo un account vecchio non serve verificarsi?

Edit: ho provato a prelevare un po di mbtc e ha funzionato senza problemi, come tipo di account mi da "Legacy"  Shocked

kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
July 21, 2017, 08:35:53 AM
 #71


scusami ma non sono daccordo, bittrex ora diventa arbitro dello scam ? se lui hai i dati di accesso all'account...
che poi bisogna vedere cosa intendono per scam, posso capire un account rubato, dove ci sono due persone che si contendono la proprietà, ma non è questo il caso

Puoi non essere d'accordo (e concordo sul fatto che sia una modalità poco simpatica)  ma chi potrebbe essere arbitro di uno scam se non il sito stesso?  Non vedrei alternativa.... se non quella di andare per vie legali come già pensato da trifiz ma capiamo tutti bene che la cosa avrebbe dei costi molto molto alti trattandosi di una causa in USA.
Credo che sia sempre il sito a dover essere arbitro di questioni di questo tipo (oltre tutto ne trovi una traccia nelle loro faq), semmai qui sono criticabili due punti:
  • il fatto che ci mettano un mese a rispondere che faranno esaminare la questione da un legale
  • il fatto che non abbiano detto quale sia l'origine del potenziale scam
se non chiarissero il secondo punto è ovvio che potrebbero ripetere il giochino ogni due per tre....  Huh

si il succo è quello, devono dire dove sta il problema, però pensa ad una cosa, ti scrivo cifre ipotetiche.
io ho 10 bitcoin nel mio account, mi bloccano il conto perchè tu dici che te li ho sottratti e inviati su bittrex. non sono un tribunale, non possono (almeno credo) legalmente rccogliere prove, al massimo possono bloccare il conto e segnalarlo alle autorità
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
July 21, 2017, 01:26:18 PM
 #72

si il succo è quello, devono dire dove sta il problema, però pensa ad una cosa, ti scrivo cifre ipotetiche.

Sì su questo stiamo dicendo la stessa cosa. Era il secondo punto che elencavo nella mia risposta precedente-

io ho 10 bitcoin nel mio account, mi bloccano il conto perchè tu dici che te li ho sottratti e inviati su bittrex. non sono un tribunale, non possono (almeno credo) legalmente rccogliere prove, al massimo possono bloccare il conto e segnalarlo alle autorità
Su questo invece non sono d'accordo. O meglio lo sarei in via teorica (cioè se vivessimo in un mondo ideale)  ma anche se è vero che loro non sono un tribunale (ovvio!)  però è altresì vero che nel momento in cui ci si registra al servizio bisogna leggere termini/condizioni, e loro specificano proprio - tra gli altri - la possibilità di (cito):
Quote
Resolve disputes and troubleshoot problems;

quindi da questo punto di vista si sono "parati le chiap-pe".
Leggi anche il parag. 20 dei termini di servizio (prima parte)  https://bittrex.com/Home/Terms

Mi ripeto per evitare fraintendimenti: sono d'accordo con te che sia una pratica poco simpatica per chi la subisce, però per ora credo si stiano muovendo in piena legalità. Certamente negativo è il fatto che ci mettano così tanto per rispondere.....
euripide
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 634
Merit: 500



View Profile
July 21, 2017, 05:23:21 PM
 #73

il vero problema secondo me è la sede, questi hanno sede in america, cosa fai se ti chiudono il conto ? mica è in italia che gli mandi una lettera di un avvocato, sai che spese hai per fare una cosa simile? fanno bene a dire "non tenete i bitcoin sugli exchange"

duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
July 21, 2017, 05:40:01 PM
 #74

Sì beh è un problema di quasi tutti gli exchange visto che in Italia non ce ne sono (salvo uno che trada solo una piccola alt).  Anche con exchange europei non è che la situazione sia migliore: se gli scrive un avvocato italiano prendono e cestinano oppure rispondono quando fa comodo a loro....
euripide
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 634
Merit: 500



View Profile
July 21, 2017, 07:25:32 PM
 #75

Sì beh è un problema di quasi tutti gli exchange visto che in Italia non ce ne sono (salvo uno che trada solo una piccola alt).  Anche con exchange europei non è che la situazione sia migliore: se gli scrive un avvocato italiano prendono e cestinano oppure rispondono quando fa comodo a loro....

quindi il problema è serissimo per noi italiani, perchè se bloccano un account con dentro bitcoin, non abbiamo la minima possibilità di difenderci.
@trifiz  ma il conto che ti hanno bloccato, era verificato con i documenti ?

lukax8
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
July 21, 2017, 07:43:54 PM
 #76

@trifiz
Non per farmi gli affari tuoi ma per caso hai depositato bitcoin (o qualche altra altcoin) prelevati dal dark web?

duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
July 21, 2017, 08:05:54 PM
 #77

quindi il problema è serissimo per noi italiani, perchè se bloccano un account con dentro bitcoin, non abbiamo la minima possibilità di difenderci.
@trifiz  ma il conto che ti hanno bloccato, era verificato con i documenti ?

E' serio ma non solo per noi italiani, direi per la maggior parte delle persone che non abitano in posti dove già ci siano exchange: quindi fuori da Usa, Singapore, HK, Olanda, Germania, Russia, Cina.....
Però credo che non ci siano alternative: se non si vuole correre questo rischio bisogna stare alla finestra.

Osservazione per rincuorare e non preoccupare troppo chi ci legge: credo che l'exchange non abbia alcun interesse a bloccare conti perché facendolo la voce si spargerebbe in poco tempo e potete immaginare la fine che farebbe l'exchange.
Per questo avevo suggerito di postare su un forum inglese il problema, in modo da fare un po' di "rumore" senza dover ricorrere ad un legale.
euripide
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 634
Merit: 500



View Profile
July 21, 2017, 08:15:01 PM
 #78

quindi il problema è serissimo per noi italiani, perchè se bloccano un account con dentro bitcoin, non abbiamo la minima possibilità di difenderci.
@trifiz  ma il conto che ti hanno bloccato, era verificato con i documenti ?

E' serio ma non solo per noi italiani, direi per la maggior parte delle persone che non abitano in posti dove già ci siano exchange: quindi fuori da Usa, Singapore, HK, Olanda, Germania, Russia, Cina.....
Però credo che non ci siano alternative: se non si vuole correre questo rischio bisogna stare alla finestra.

Osservazione per rincuorare e non preoccupare troppo chi ci legge: credo che l'exchange non abbia alcun interesse a bloccare conti perché facendolo la voce si spargerebbe in poco tempo e potete immaginare la fine che farebbe l'exchange.
Per questo avevo suggerito di postare su un forum inglese il problema, in modo da fare un po' di "rumore" senza dover ricorrere ad un legale.

si, la prima cosa da fare è scriverlo nel loro thread e farsi dare almeno una risposta pubblica, ma anche una spiegazione privata deve essere data subito, ti dicono "ti abbiamo chiuso l'account per questo motivo", già è qualcosa, almeno sai da dove partire. ma di che cifra stiamo parlando ?

JPP1972
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 362
Merit: 252


View Profile
July 23, 2017, 07:04:35 AM
 #79

Ciao a tutti

Solo una nota di servizio, da stamane il wallet bitcoin e' disabilitato:

Bitcoin wallet disabled until after BIP-91 is settled

per approfondimenti rimando a questo link:

https://support.bittrex.com/hc/en-us/articles/115000761392

Buona Domenica!
ToNyBroS
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 166
Merit: 100



View Profile
July 23, 2017, 08:34:06 AM
 #80

Tutto dipenderà dai miner e le loro decisioni a riguardo
Pages: « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!