Bitcoin Forum
June 14, 2024, 08:34:24 PM *
News: Voting for pizza day contest
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2] 3 4 5 »  All
  Print  
Author Topic: [PROGETTO AMBIZIOSO] Miners factory in Italia  (Read 9333 times)
mitale79 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 40
Merit: 0


View Profile
July 06, 2014, 08:40:14 PM
 #21

Proposto l'Hangout per due volte ma risponde ad altri e salta la proposta di contatto.
Per quanto mi riguarda NOTIFY OFF.
Auguri.


Ragazzi non incattavi, non sono molto pratico di forum.... Tongue Tongue Tongue Tongue
chiedo pietà Grin Grin Grin

ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
July 06, 2014, 09:04:35 PM
 #22

Hehe.. nuu.. è che di niubbate e trollate ne abbiamo viste un bel po (come scritto in pm) e la diffidenza in questo forum è, giustamente, sempre nell'aria.
Come vedi comunque siamo un po tutti interessati e per affrettare i tempi (visto proprio che di forum non sei pratico) ti proponevo un hangouts(http://www.google.com/+/learnmore/hangouts/?hl=it) ma, se ti è più semplice,e una Skyppata di gruppo organizzata quando desideri..

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
mitale79 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 40
Merit: 0


View Profile
July 06, 2014, 09:11:34 PM
 #23

Hehe.. nuu.. è che di niubbate e trollate ne abbiamo viste un bel po (come scritto in pm) e la diffidenza in questo forum è, giustamente, sempre nell'aria.
Come vedi comunque siamo un po tutti interessati e per affrettare i tempi (visto proprio che di forum non sei pratico) ti proponevo un hangouts(http://www.google.com/+/learnmore/hangouts/?hl=it) ma, se ti è più semplice,e una Skyppata di gruppo organizzata quando desideri..


 Wink ;)Assolutamente si!! Wink Wink

intanto (se riesco) posto un pò di foto poi organizziamo il tutto
mitale79 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 40
Merit: 0


View Profile
July 06, 2014, 09:50:29 PM
 #24

 Grin Grin Grin Grin hehehehehe Grin Grin Grin Grin
non si finisce mai di imparare

un pò di foto

qua eravamo solo all'inizio e non avrei mai immaginato quanto lavoro c'era da fare....
http://s3.postimg.org/f15i9mltb/foto.jpg

ma alla fine se tieni duro....qualche risultato si porta a casa Grin Grin
http://s16.postimg.org/fy3646zy9/cfoto.jpg
http://s24.postimg.org/p7l8m3bpt/foto.jpg
http://s7.postimg.org/5wdzdyxuv/performance_1.jpg
http://s29.postimg.org/8ce38ui8z/performance.jpg
mitale79 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 40
Merit: 0


View Profile
July 06, 2014, 09:56:34 PM
 #25

Guardando dai suoi post ho trovato riferimenti ai coincraft a1.
Si, ho visto ora che sono degli A1.
A titolo di curiosità, ci dici il prezzo per GH tuttoincluso per il deployment? Se non ti va di dirlo, ci dici se è più o meno di 0.8$/GH?

Eastto, l'idea è di puntare a quello!!
cedivad
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1001



View Profile
July 06, 2014, 10:03:06 PM
 #26

Le foto della board assomigliano al reference design, dai. Quindi 2.5TH in tutto?
Che ritorno prevedi per quel prezzo per GH? Perchè io non lo vedo come un gran investimento.

My anger against what is wrong in the Bitcoin community is productive:
Bitcointa.lk - Replace "Bitcointalk.org" with "Bitcointa.lk" in this url to see how this page looks like on a proper forum (Announcement Thread)
Hashfast.org - Wiki for screwed customers
fusioncoins
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 590
Merit: 500


View Profile
July 06, 2014, 10:26:46 PM
 #27

seguo anche io.

mitale79 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 40
Merit: 0


View Profile
July 06, 2014, 10:28:51 PM
 #28

Le foto della board assomigliano al reference design, dai. Quindi 2.5TH in tutto?
Che ritorno prevedi per quel prezzo per GH? Perchè io non lo vedo come un gran investimento.

I 2.5TH sono le macchine attualmente sotto test da 1 mese 24/24.

Ripeto, mi sono iscritto al forum da 3 gioni dopo avere la certezza di quello che è stato fatto e che tutto potesse essere "pronto" per un successivo sviluppo ed industrializzazione di prodotto.

sicuramente non è pensabile di immettersi in un mercato e produrre miners in modo artigianale. Ed è proprio per questo che sono qua, non tanto per vendere quello che è stato fatto ma per capire se esiste l'interesse di aprire una factory italiana e se c'e' qualcuno disposto ad investire sia a livello monetario che in proprietà intellettuale

per quanto riguarda il prezzo posso dirti che se si acquistano 10k di ASIC il prezzo inizia ad essere molto interessante come del resto l'approvigionamento di componenti ecc..... ma ovviamente sono politiche industriali e non artigianali.



Gianluca95
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1582
Merit: 1196


Reputation first.


View Profile
July 06, 2014, 10:34:37 PM
 #29

Ciao mitale79 Smiley

Complimenti prima di tutto per il lavoro svolto, leggo che (oltre me) parecchie persone seguono con estremo interesse il tuo lavoro.

Volevo chiederti una cosa: Se spendo 1000$ acquistando i tuoi miner (cifra ipotetica), in quanto potrei recuperare il capitale più o meno?

█████████████████████████████
█████████████████████████████
███▀█████████████████████▀███
███  ▀▀███████████████▀▀  ███
███     ████▀▀ ▀▀████     ███
███     ██▀       ▀██     ███
███     ██         ██     ███
███     ██▄       ▄██     ███
███     ████▄▄ ▄▄████     ███
███  ▄▄███████████████▄▄  ███
███▄█████████████████████▄███
█████████████████████████████
█████████████████████████████
.
.Mixin Safe.

▄███████▄     
██▀   ▀██
             ▄███████▄
██▄   ▄██             ██▀   ▀██
▀███████▀             ██▄   ▄██
   ███     ▄███████▄  ▀███████▀
   ███▀▀   ██▀   ▀██     ███
   █████   ██▄   ▄██     ███▀▀
   ▀▀▀     ▀███████▀     █████
              ███        ▀▀▀
              ███▀▀
              █████
              ▀▀▀
.
2/3 Multisig Decentralized
Bitcoin Custody Solutions
💎
💪
🔓
CONFIDENT
RELIABLE
RECOVERABLE
..GET STARTED..
diazepam666
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1162
Merit: 516


1BTC Welcome Bonus


View Profile
July 07, 2014, 04:31:12 AM
 #30

mi aggrego alla domanda di gianluca, sarebbe interessante saperlo tanto per farsi un idea

.
.
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
.
..Learn More..
Killerloop
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 294
Merit: 250


View Profile
July 07, 2014, 12:47:22 PM
 #31

per quanto riguarda il prezzo posso dirti che se si acquistano 10k di ASIC il prezzo inizia ad essere molto interessante come del resto l'approvigionamento di componenti ecc..... ma ovviamente sono politiche industriali e non artigianali.

Ciao. hai già qualche idea sulla proposta di investimento da fare/group buy o quant'altro?

Loan request: "I need 7 BTC because We hired an archaelogist and asked him: Is there a treasure? And he said yes!"
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
July 07, 2014, 01:04:22 PM
 #32

per quanto riguarda il prezzo posso dirti che se si acquistano 10k di ASIC il prezzo inizia ad essere molto interessante come del resto l'approvigionamento di componenti ecc..... ma ovviamente sono politiche industriali e non artigianali.

Per capire.. tu hai postato i dati del consumo dei chip, non del tuo impianto.

Dal sito del chip infatti:
http://bitmine.ch/coincraft-28nm-asic/
Quote
Hashing power of 25 GH/s in nominal and up to 40 GH/s in Turbo mode
Power usage of 0.35 W/GH in low power, 0.6 W/GH in nominal and 1 W/GH in Turbo mode

Ma le tue schede, alla sorgente, quanto consumano, compreso le varie perdite, il controller dei chip, l'alimentatore e tutto? Perchè i dati che danno i "concorrenti" sono alla presa, raspberry compreso. Cosa che non ho trovato.
Poi parli di comprare per quantità industriali 10mila chip, sono solo di chip 260mila dollari di investimento.
Piu tutto il resto dei componenti nonchè, immagino, i macchinari per saldarli (non credo lo farai a mano giusto)?

Per cui, per capirci, che quantità di fondi stai cercando, 500mila euro? 1 milione di euro?
Se cosi fosse farlo sul forum lo trovo quantomeno inutile... a meno che non cerci 500 soci Cheesy

In ogni caso, credo che servano molti piu dati sull'effettivo funzionamento, non tanto immagini, ma quanto dati.
Secondo me sarebbe necessario sapere almeno:

1) Effettivo consumo alla presa, in rapporto alla potenza usata da 1 macchina completa (quindi con 5 schede collegate a quanto leggo).
2) Costo dei componenti di contorno necessari (raspberry e schede di controllo dei chip, alimentatore, eventuale case).
3) Tempo necessario per assemplare un ASIC completo.

Alla luce di questi dati, uno puo farsi un idea di cosa vale la pena fare ed investire, e sono dati che trovo mancanti.
mitale79 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 40
Merit: 0


View Profile
July 07, 2014, 06:46:18 PM
 #33

Ciao mitale79 Smiley

Complimenti prima di tutto per il lavoro svolto, leggo che (oltre me) parecchie persone seguono con estremo interesse il tuo lavoro.

Volevo chiederti una cosa: Se spendo 1000$ acquistando i tuoi miner (cifra ipotetica), in quanto potrei recuperare il capitale più o meno?
mi aggrego alla domanda di gianluca, sarebbe interessante saperlo tanto per farsi un idea

le caratteristiche dei miners sono in linea con quelli dei miners attualmente circolanti ed acqistabili da altre aziende.
il fatto di essere qua sul forum non è (per il momento) per la vendita di quello prodotto ma per la ricerca di finanziatori/investitori nel creare una società che possa immettersi nel mercato attuale di vendita miners e servizi dedicati alle crittovalute.

è un investimento importante che sicuramente non si riduce al costo dell'acquisto di un miners ma bensì nell'apertura di una azienda che debba proseguire il lavoro che fino ad oggi è stato effettuato.

posso dire che il margine puo' arrivare al 15%-20%. margine di tutto rispetto tenuto soprattutto in considerazione l'attuale giro d'affari mondo crittovalute che a mio giudizio può solo incrementare
mitale79 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 40
Merit: 0


View Profile
July 07, 2014, 06:53:07 PM
 #34

per quanto riguarda il prezzo posso dirti che se si acquistano 10k di ASIC il prezzo inizia ad essere molto interessante come del resto l'approvigionamento di componenti ecc..... ma ovviamente sono politiche industriali e non artigianali.

Ciao. hai già qualche idea sulla proposta di investimento da fare/group buy o quant'altro?

sicuramente sarà quella dell'apertura di una società. Penso che come investimento minimo si parli di importi a tre cifre, qualora la cosa riscontri interesse ovviamente sarà preparato un business plan
mitale79 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 40
Merit: 0


View Profile
July 07, 2014, 08:04:39 PM
 #35

per quanto riguarda il prezzo posso dirti che se si acquistano 10k di ASIC il prezzo inizia ad essere molto interessante come del resto l'approvigionamento di componenti ecc..... ma ovviamente sono politiche industriali e non artigianali.

Per capire.. tu hai postato i dati del consumo dei chip, non del tuo impianto.

Dal sito del chip infatti:
http://bitmine.ch/coincraft-28nm-asic/
Quote
Hashing power of 25 GH/s in nominal and up to 40 GH/s in Turbo mode
Power usage of 0.35 W/GH in low power, 0.6 W/GH in nominal and 1 W/GH in Turbo mode

- partiamo dal presupposto che 40GH/s quei chip che ben conosco non li faranno ne ora ne mai

per quanto riguarda il prezzo posso dirti che se si acquistano 10k di ASIC il prezzo inizia ad essere molto interessante come del resto l'approvigionamento di componenti ecc..... ma ovviamente sono politiche industriali e non artigianali.

Ma le tue schede, alla sorgente, quanto consumano, compreso le varie perdite, il controller dei chip, l'alimentatore e tutto? Perchè i dati che danno i "concorrenti" sono alla presa, raspberry compreso. Cosa che non ho trovato.
Poi parli di comprare per quantità industriali 10mila chip, sono solo di chip 260mila dollari di investimento.
Piu tutto il resto dei componenti nonchè, immagino, i macchinari per saldarli (non credo lo farai a mano giusto)?

- parlare di politiche industriali non necessariamente vuol dire acquistare macchinari. E' possibile per esempio sapere cosa e a chi far fare una determinata operazione e mandare tutto in outsourcing. Informo che anche le schede attuali sono state assemblate saldate con macchinari apposta e non a mano. Attualmente sono già disponibili per un eventuale produzione piani di montaggio, progetti, schemi, impianti per PCB, lamine per montaggio smd, programmi P&P, ecc.... insomma tutto l'investimento iniziale prima di iniziare una produzione in serie.

per quanto riguarda il "consumo alla sorgente" pensi che 1 o 2 W (sfido anche nella misurazione) di controller possa influenzare la scelta nell'acquisto di un miner piuttosto che un'altro? se si utilizza un ASIC da 28nm il consumo "alla presa" sarà pressappoco identico a tutti gli altri miners che utilizzano ASIC a 28nm (a livello di GH/s ovviamente se opportunamente progettato tutto il resto), ma ripeto, con gli assorbimenti in gioco non è quello che conta ma altro, per esempio:
- se compri un miner dalla Cina hai spese di dogana? cosa succede se ti arriva un miner che non funziona dalla Cina o dall'estero? rispedisci? la garanzia come funziona? la qualità sui prodotti pensi che sia uguale?



per quanto riguarda il prezzo posso dirti che se si acquistano 10k di ASIC il prezzo inizia ad essere molto interessante come del resto l'approvigionamento di componenti ecc..... ma ovviamente sono politiche industriali e non artigianali.

Per cui, per capirci, che quantità di fondi stai cercando, 500mila euro? 1 milione di euro?
Se cosi fosse farlo sul forum lo trovo quantomeno inutile... a meno che non cerci 500 soci Cheesy
guardati il bilancio

- prima di porre la domanda su quanto possa servire come investimento ti consiglio di consulate i bilanci delle società che producono miners per vedere il fatturato e sapere il giro d'affari. Poi fai il conteggio inverso, ovvero:
se investo X è possibile fare quel fatturato oppure competere?
Per info ci potrebbero anche essere partecipazioni azionarie (per esempio)



per quanto riguarda il prezzo posso dirti che se si acquistano 10k di ASIC il prezzo inizia ad essere molto interessante come del resto l'approvigionamento di componenti ecc..... ma ovviamente sono politiche industriali e non artigianali.


In ogni caso, credo che servano molti piu dati sull'effettivo funzionamento, non tanto immagini, ma quanto dati.
Secondo me sarebbe necessario sapere almeno:

1) Effettivo consumo alla presa, in rapporto alla potenza usata da 1 macchina completa (quindi con 5 schede collegate a quanto leggo).
2) Costo dei componenti di contorno necessari (raspberry e schede di controllo dei chip, alimentatore, eventuale case).
3) Tempo necessario per assemplare un ASIC completo.

Alla luce di questi dati, uno puo farsi un idea di cosa vale la pena fare ed investire, e sono dati che trovo mancanti.


- pensi che siano sufficienti questi 3 punti per pensare di intraprendere un' attività del genere?
 - pensi che il raspberry sia una soluzione industriale adeguata per la tipologia di macchine? (2000 dollari di HW "comandati" da un apparecchio per "giocare" dal costo di 30 dollari)
- ecc...

Il fatto di postare immagine serve unicamente a far vedere quello che è stato fatto sino ad ora e la base da cui partire.


Killerloop
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 294
Merit: 250


View Profile
July 07, 2014, 08:54:32 PM
 #36

Io seguo con interesse e attendo un business plan/IPO o quant'altro

Loan request: "I need 7 BTC because We hired an archaelogist and asked him: Is there a treasure? And he said yes!"
cedivad
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1001



View Profile
July 07, 2014, 09:00:25 PM
 #37

10/20% di margine comprando a circa un dollaro il GH? Che calcoli hai fatto? Smiley

My anger against what is wrong in the Bitcoin community is productive:
Bitcointa.lk - Replace "Bitcointalk.org" with "Bitcointa.lk" in this url to see how this page looks like on a proper forum (Announcement Thread)
Hashfast.org - Wiki for screwed customers
mitale79 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 40
Merit: 0


View Profile
July 07, 2014, 09:45:16 PM
 #38

10/20% di margine comprando a circa un dollaro il GH? Che calcoli hai fatto? Smiley

il 10/20% al margine coplessivo dell'attività.

due info veloci.
- 0,73 USD prezzo a GH per ASIC per acquisto di 10K unità
- 10K unità equivalgono a 250k GH/s (in nominale)
- 1 week test mining prima della consegna per vedere se è tutto a posto (ovviamente non si consegna nulla se non si è sicuri che tutto sia a puntino)

ammettiamo che il rotation di magazzino pre-spedizione (miners sempre sotto test) sia il 20% del totale dei miners in fase di costruzione, quindi 50K GH/s (50TH/s) sempre sotto test. (questo solo per arrotondare).

secondo te 250TH che equivalgono a 250 macchine da 1TH l'una sono impossibili da vendere se a prezzo di mercato? 

sono stato moltoooooooo semplificativo, ma questo per rendere un po' l'idea del mercato? Wink 

provare ad andare a vedere il fatturato di KNC e fare un conteggio veloce di quante macchine ha prodotto e venduto e comparate i dati
penso che 250 miners si venderebbero solo in italia.....

ragazzi se ho fatto qualche errore sui conteggi linciatemi pure perchè sono morto dal sonno Grin Grin Grin
Killerloop
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 294
Merit: 250


View Profile
July 08, 2014, 07:09:33 AM
 #39

Si ma... non si riesce a fare un business plan COME SI DEVE con tutto il necessario invece di rispondere a tremila domande individuali che più o meno dicono la stessa cosa.  Smiley

Così si ha più o meno una stima del capitale richiesto, un orizzonte proprio di investimento etc..

Come ci si vuole finanziare? Quote? Prestiti garantiti? Start-up?

Loan request: "I need 7 BTC because We hired an archaelogist and asked him: Is there a treasure? And he said yes!"
unsoindovo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1932
Merit: 1042

https://locktrip.com/?refId=40964


View Profile
July 08, 2014, 12:22:58 PM
 #40

Ciao mitale!
Prima di tutto complimenti per il punto a cui sei arrivato.

Prima di continuare sulla strada di rispondere a domande fatte alla rinfusa, perchè non ti prendi qualche gg di tempo per buttare giù un business plan inserendo calcoli su come ottieni la cifra che servirà all'investimento, un ROI sull'investimento fatto, col relativo margine di errore, vari link e riferimenti dove possiamo verificare i dati che ci proponi.

Come hai potuto vedere qua ci sono diverse persona interessate, ma lo "step in to" le persone lo fanno solo se hanno documenti che abbiano un minimo di dettaglio e di verificabilità.

Per il resto ti faccio ancora i complimenti per il risultato raggiunto!!!

 Wink Wink Wink Wink

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
Pages: « 1 [2] 3 4 5 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!