Bitcoin Forum
May 06, 2024, 06:43:17 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: Futuro portale oggetti in BTC --- multi venditori SI o NO ? feedback please...  (Read 2985 times)
ziomik (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
March 09, 2012, 07:44:25 PM
Last edit: March 12, 2012, 11:51:50 AM by ziomik
 #1

Come annunciavo tempo fa ho appena ultimato il portale dedicato alla vendita di prodotti pagabili in BTC.
Il portale è sviluppato utilizzando prestashop e come metodo di pagamento sfrutta il wallet walletbit.

Avrei pensato di creare dei veri e propri venditori da inserire in area FORNITORI dove, al suo interno, ognuno è libero di inserire delle categorie e, ovviamente, i suoi prodotti.
Sta venedo fuori proprio bene ma mi sono bloccato in un punto. La conversione da euro a btc. Attualmente è possibile inserire a mano il tasso di conversione ma vorrei che fosse un automatismo, ovviamente.
Detto questo ho bisogno d'aiuto per inserire nel crontab uno script in php che mi prenda il risultato che esce da questo link http://btcrate.com/convert?from=btc&to=EUR&exch=mtgox&conv=xe&amount=1 e che lo piazzi nel database mysql. Credo che sia una sciochezza per chi ci smanetta in php.... fatemi sapere.

Potrebbe essere anche interessante per il discorso gruppo GAS, magari (e dico ai fedeli del forum) mandatemi un PM che vedo di farvi vedere che sto combinando  Wink

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
1715020997
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715020997

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715020997
Reply with quote  #2

1715020997
Report to moderator
TalkImg was created especially for hosting images on bitcointalk.org: try it next time you want to post an image
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715020997
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715020997

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715020997
Reply with quote  #2

1715020997
Report to moderator
1715020997
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715020997

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715020997
Reply with quote  #2

1715020997
Report to moderator
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
March 09, 2012, 08:36:46 PM
 #2

Come annunciavo tempo fa ho appena ultimato il portale dedicato alla vendita di prodotti pagabili in BTC.
Il portale è sviluppato utilizzando prestashop e come metodo di pagamento sfrutta il wallet walletbit.

Avrei pensato di creare dei veri e propri venditori da inserire in area FORNITORI dove, al suo interno, ognuno è libero di inserire delle categorie e, ovviamente, i suoi prodotti.
Sta venedo fuori proprio bene ma mi sono bloccato in un punto. La conversione da euro a btc. Attualmente è possibile inserire a mano il tasso di conversione ma vorrei che fosse un automatismo, ovviamente.
Detto questo ho bisogno d'aiuto per inserire nel crontab uno script in php che mi prenda il risultato che esce da questo link http://btcrate.com/convert?from=btc&to=EUR&exch=mtgox&conv=xe&amount=1 e che lo piazzi nel database mysql. Credo che sia una sciochezza per chi ci smanetta in php.... fatemi sapere.

Potrebbe essere anche interessante per il discorso gruppo GAS, magari (e dico ai fedeli del forum) mandatemi un PM che vedo di farvi vedere che sto combinando  Wink

Bella idea il portale.
Per l'inserimento del valore fai un script tipo questo e lancialo dal cron modificandolo per il tuo database:

#!/bin/bash
A=`curl http:\/\/btcrate.com\/convert\?from=btc\&to=EUR\&exch=mtgox\&conv=xe\&amount=1`
VAL=`echo $A| cut -d'"' -f 4`
mysql dbnane<<EOFMYSQL
UPDATE nome_tabella
SET colonna = '$VAL';
EOFMYSQL

E' scritto di getto e non testato quindi potrebbe avere qualche errore di sintassi

Bitrated user: ercolinux.
ziomik (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
March 09, 2012, 09:49:41 PM
 #3

Grazie ercolinux ci sono quasi riuscito con questo:

Code:
#!/bin/bash
A=`curl http:\/\/btcrate.com\/convert\?from=btc\&to=EUR\&exch=mtgox\&conv=xe\&amount=1`
VAL=`echo $A| cut -d'"' -f 4`
mysql -u user -ppass dbname<<EOFMYSQL
UPDATE ps_currency
SET conversion_rate = '$VAL';
EOFMYSQL

Ma, ovviamente mi va a sovrascrivere tutta la tabella conversion_rate
Invece avrei la necessità che andasse a scrivere solo all'id_currency 6  (il campo del valore dei btc).

Code:
Testo completo 	id_currency 	name 	iso_code 	iso_code_num 	sign 	blank 	format 	decimals 	conversion_rate 	deleted 	active
1 Euro EUR 978 € 1 2 1        3.739408 0 1
2 Dollar USD 840 $ 0 1 1        3.739408 0 0
3 Pound GBP 826 £ 0 1 1        3.739408 0 0
6 Bitcoin BTC            BTC 1 2 1        3.739408 0 1

ti ringrazio per la tua gentilezza e competenza :-)

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
ziomik (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
March 09, 2012, 09:56:15 PM
 #4

FAtto:
Code:

SET conversion_rate = '$VAL' where id_currency=6;

Mi sta piacendo questo mysql ;-)  Shocked Grin

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
March 10, 2012, 05:08:17 AM
 #5

FAtto:
Code:

SET conversion_rate = '$VAL' where id_currency=6;

Mi sta piacendo questo mysql ;-)  Shocked Grin

Bel lavoro  Wink

Bitrated user: ercolinux.
ziomik (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
March 10, 2012, 09:34:15 AM
 #6

Grazie, funziona a meraviglia...
Ora devo testare l'automatismo dell'acquisto in btc. ( se scarica il prodotto e se gli passa le variabili per definire venduto e pagato )... 

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
phalabrak
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 46
Merit: 0



View Profile
March 12, 2012, 10:32:52 AM
 #7

Zio, linka il portale che son curiosooo! Cheesy Cheesy Cheesy
ziomik (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
March 12, 2012, 11:47:25 AM
 #8

Eccoti accontentato: http://www.ziomik.net/market

Sto continuando a fare migliorie, quindi è diciamo strabeta!  Wink
Ho appena aggiunto il sign-up e login tramite facebook e ho inserito anche un modulo per gestire attività di social-marketing tramite facebook (effetto virale).
Ho intenzione di inserire una funzionalità che permetterebbe d'avere un pannello di controllo per venditore.
In questo modo chiunque (previa accettazione) potrebbe inserirsi come venditore e vendere i propri prodotti, con gestione magazzino etc. etc. e accredito automatico delle vendite fatte.
Ovviamente non andrebbe fornito a tutti onde evitare commercianti disonesti ma soltanto a persone qualificate e motivate. Avrei pensato a una tantum per essere all'interno (questo eviterebbe richieste da persone poco motivate e poco serie)
Questa aggiunta però ha un costo e sto pensando appunto se inserirla o meno. Magari se ho qualche feedback positivo dal forum e persone seriamente interessate ci si può fare un pensiero. (contattatemi in pm per eventuali dettagli o domande sull'argomento).
Ciao

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
phalabrak
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 46
Merit: 0



View Profile
March 12, 2012, 11:50:20 AM
 #9

Ottimo, nella pausa pranzo so cosa fare: andare a ficcanasare! LOL! Cheesy Wink Cheesy
Dusty
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 731
Merit: 503


Libertas a calumnia


View Profile WWW
March 12, 2012, 11:55:43 AM
 #10

Molto interessante, complimenti per il lavoro.

Vedo diversi errori 404 cliccando sul logo btc e sulla valute ma immagino sia a causa del work in progress Smiley

Articoli bitcoin: Il portico dipinto
ziomik (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
March 12, 2012, 12:31:31 PM
 #11

Grazie,
L'errore cliccando il logo BTC è semplicemente perchè non ho ancora deciso dove far puntare il logo, mentre il cambio di valuta non generano nessun errore. Probabilmente avevi cliccato prima il logo btc e quindi l'errore era riferito a quello. Se provi a cambiare valuta nella home o in qualsiasi pagina vedrai che funzia... :-)

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
phalabrak
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 46
Merit: 0



View Profile
March 12, 2012, 01:32:21 PM
 #12

Zio, ti ho mandato un po' di PM neh ^_^
Lang84
Member
**
Offline Offline

Activity: 80
Merit: 10


View Profile
March 12, 2012, 01:43:27 PM
 #13

Grandissimo !!! Smiley
Ottimo lavoro ! Smiley ci voleva un bel sito ! Smiley
Tienici aggiornati e se serve una mano per pubblicizzare il sito fai sapere !! Smiley
Gestisco varie pagine Fb con molti utenti | Smiley

phalabrak
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 46
Merit: 0



View Profile
March 12, 2012, 02:09:53 PM
 #14

Zio, stasera che arrivo a casa faccio un paio di verifiche con OSX / Safari.
Magari se ho tempo guardo anche con un iphone, neh

Te saludi...
phalabrak
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 46
Merit: 0



View Profile
March 12, 2012, 04:59:15 PM
 #15

Sto guardando con Safari e mi sembra tutto okkei Cheesy

Ho guardato anche su mobile (iPhone per la cronaca) e si vede più-o-meno quasi tutto. Se hai tempo e voglia io penserei anche a un CSS per i dispositivi mobile. Wink
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
March 12, 2012, 11:01:52 PM
 #16

Il sito è su Google Smiley
I bitcoin quante conferme chiedono?

OT:
Ziomik, hai niente a che fare con un server che una volta era dedicato al network edonkey?

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
ziomik (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
March 13, 2012, 01:25:27 AM
 #17

Cribbo questo Google ti cerca anche nelle mutande !!

Utilizzo un wallet di walletbit.com e se uno ha già l'account li e ha già dei btc depositati, li passa in tempo reale.
Se invece deve depositarli ci mette circa u'oretta... non ho mai guardato quante conferma ma mi sembra 10

OT:
Credo di saperne qualcosa ;-) Vecchi tempi !

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
March 14, 2012, 05:22:11 AM
 #18

Sta venendo su proprio bene: bravo  Cool
Volevo solo segnalare che stamattina i prezzi in bitcoin non vengono corretti: da 0 per tutti i prodotti

Bitrated user: ercolinux.
ziomik (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
March 14, 2012, 07:09:02 AM
 #19

Ci sto lavorando tutti i giorni... attualmente ho spostato il video, inserito le faq, aggiunto in fase di registrazione la privacy..
Strano dei prezzi btc che hai visto a zero. Forse il sito dove prendo gli aggiornamenti era down e, quindi non è riuscito a pescare i dati... mmm... devo pensare a qualcosa anche per questo. Il blocco delle vendite in caso di mancato aggiornamento prezzi...

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
March 14, 2012, 10:24:47 AM
 #20

Ci sto lavorando tutti i giorni... attualmente ho spostato il video, inserito le faq, aggiunto in fase di registrazione la privacy..
Strano dei prezzi btc che hai visto a zero. Forse il sito dove prendo gli aggiornamenti era down e, quindi non è riuscito a pescare i dati... mmm... devo pensare a qualcosa anche per questo. Il blocco delle vendite in caso di mancato aggiornamento prezzi...

Ciao, potresti fare una verifica sul valore e se  restituisce 0 non fare l'aggiornamento dei prezzi (rischi un po' se ci sono forti oscillazioni) oppure passare a un altro sito se il primo da valore 0

Bitrated user: ercolinux.
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!