Bitcoin Forum
May 03, 2024, 06:25:37 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 [3]  All
  Print  
Author Topic: [COINMETRICS] Recessione imminente nel mercato crypto?!  (Read 620 times)
icio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 893
Merit: 378


View Profile
March 20, 2018, 05:13:26 PM
 #41

Personalmente sono curioso di vedere cosa esce dal G20 il 19 e 20 marzo.
Molto interessante come sempre quanto detto dalla Signora Lagarde FMI, distingue chiaramente
l'aspetto dei rischi tra riciclaggio e terrorismo con rischi per la stabilità finanziaria.
Parlare di rischi per la stabilità finanziaria mi sembra però un po prematuro per un mondo ancora così piccolo
anche se è giusto a mio vedere chiaramente guardare avanti.
Se uscisse qualche accordo almeno di massima, sulla prima parte dei rischi, credo sarebbe un grande passo avanti  Wink


cosa ti aspetti che esca
diranno che le crypto sono il male, che sono un ponzi e una truffa
e che fai meglio ad affidare i soldi al WTO e alla FMI che loro si sanno come gestirli e tenerli

io non mi aspetto niente dal G20, per me esistono nella misura in cui entrano in contatto nella superficie della mia vita lavorativa
per il resto sono degli incontri VUOTI e INCONCLUDENTI e sopratutto dove decidono gli interessi di pochi

Non credo che esca ...che sono un male, ponzi etc...almeno spero ..bastano già alcuni giornali che straparlano o lo hanno fatto in passato, ultimamente mi sembra
migliorata anche certa stampa...qualcuno sta capendo qualcosina in più Wink

La dichiarazione di ieri...non si vedono rischi per la stabilità finanziaria..è già un buon passo.

Mi aspetto esca una linea di massima da definire, magari prendendosi del tempo chiaramente per elaborarla, per quanto riguarda exchange e wallet.
Delle linee guida da rispettare per evitare o almeno cercare di contrastare illeciti..etc etc
Se ne uscisse unanimità per queste linee guide, da adottarsi per tutti i componenti del G20 e oltre, sarebbe un grande passo, quantomeno un prendere atto che se si fa qualcosa la si deve fare tutti insieme e non uno fa bianco e l'altro fa nero...se no ne esce nel tempo solo una grande confusione
1714760737
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714760737

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714760737
Reply with quote  #2

1714760737
Report to moderator
1714760737
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714760737

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714760737
Reply with quote  #2

1714760737
Report to moderator
No Gods or Kings. Only Bitcoin
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714760737
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714760737

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714760737
Reply with quote  #2

1714760737
Report to moderator
1714760737
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714760737

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714760737
Reply with quote  #2

1714760737
Report to moderator
1714760737
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714760737

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714760737
Reply with quote  #2

1714760737
Report to moderator
CryptoSystemITA (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 16


View Profile
March 20, 2018, 07:55:07 PM
 #42


...

Non credo che esca ...che sono un male, ponzi etc...almeno spero ..bastano già alcuni giornali che straparlano o lo hanno fatto in passato, ultimamente mi sembra
migliorata anche certa stampa...qualcuno sta capendo qualcosina in più Wink

La dichiarazione di ieri...non si vedono rischi per la stabilità finanziaria..è già un buon passo.

Mi aspetto esca una linea di massima da definire, magari prendendosi del tempo chiaramente per elaborarla, per quanto riguarda exchange e wallet.
Delle linee guida da rispettare per evitare o almeno cercare di contrastare illeciti..etc etc
Se ne uscisse unanimità per queste linee guide, da adottarsi per tutti i componenti del G20 e oltre, sarebbe un grande passo, quantomeno un prendere atto che se si fa qualcosa la si deve fare tutti insieme e non uno fa bianco e l'altro fa nero...se no ne esce nel tempo solo una grande confusione

Al G20 stanno parlando bene della blockchain ma non delle cryptovalute reputandole solo asset speculativi. Probabilmente in futuro la tecnologia vedrà una diffusione di massa con le banche centrali che emetteranno una propria crypto, chiamiamole cryptofiat (in stile ripple) ma con soppressione di quelle attuali da parte dei governi...
icio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 893
Merit: 378


View Profile
March 20, 2018, 09:41:10 PM
 #43

soppressione di quelle attuali da parte dei governi  Roll Eyes

mmm...perchè non farlo subito allora...naaaa Wink

Una cripto Bce, cripto Fed etc etc....giusto studiarne attentamente la possibilità, cmq mancherà sempre della cosa più importante

peer-to-peer...è di tutti e di nessuno

A cosa servirebbe? controllare tutto e tutti?...andremmo ancora più indietro di quanto lo siamo oggi, perchè almeno il contante da un minimo di libertà se si vuole.
In alcuni posti nel mondo ormai trovi negozi con il cartello esposto, "non si accettano contanti", ma deve essere un qualcosa che vien da sè.......e succede semplicemente
perchè la gente preferisce usare un bancomat o carta di credito.

Non mi sembra uno strumento da banche centrali, mia umile opinione che non vale nulla chiaramente...vedrem

icio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 893
Merit: 378


View Profile
March 20, 2018, 11:14:44 PM
 #44

non mi sembra male

http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2018/03/20/g20-rischi-da-stretta-monetaria-veloce_4c4d3d6d-7954-4956-825f-513f89ddd78b.html
CryptoSystemITA (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 16


View Profile
March 21, 2018, 07:06:22 AM
 #45


Era ironico? Perché non sembrano notizie positive per le cryptovalu ... ops cryptoasset così come le hanno catalogate.

Ad ogni modo le banche centrali o i governi possono usare la blockchain come gli pare e piace anche per controllare le persone riducendone la libertà. Bel paradosso vero?
icio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 893
Merit: 378


View Profile
March 21, 2018, 03:03:35 PM
 #46


Era ironico? Perché non sembrano notizie positive per le cryptovalu ... ops cryptoasset così come le hanno catalogate.

Ad ogni modo le banche centrali o i governi possono usare la blockchain come gli pare e piace anche per controllare le persone riducendone la libertà. Bel paradosso vero?


no no, perchè ironico, perchè dobbiamo sempre vedere ciò che non c'è, se vorranno controllare le persone per ridurci la libertà...immagino qualcuno ce lo dirà anche....
nulla di tutto ciò io ho letto.

Secondo me è stato un gran bel momento per questo mondo cripto.
1) non è un rischio per la stabilità finanziaria
2)riconoscimento e impegno per una linea di regolamentazione da prepararsi per luglio
Ricordiamoci che stiamo parlando di una delle organizzazioni più "incasinate"..nel senso buono chiaramente...che ci siano, 20 ministri dell'economia, banche centrali
che discutono di come integrare un qualcosa negli ingranaggi esistenti.  20 Stati con tutte le sue Leggi, Regolamenti etc etc, non è che si poteva aspettarsi
che di punto in bianco da oggi fosse tutto fatto, attivo  pronti via.....
Per me è un buon segnale, poi ognuno valuta come crede. Anche per l'aspetto fisco e tasse l'OCSE sta  lavorando ad un piano che dovrebbe concludersi
per il 2019-2020...questo vuol dire che questo mondo c'è ed è qui per restarci Wink
Se ci resta e si integra come si deve..le cose che funzioneranno meglio, faranno diventare storia ..le cose che funzioneranno peggio Wink..chi e cosa diventerà storia..ce lo dirà il tempo Wink
Pages: « 1 2 [3]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!