Bitcoin Forum
May 22, 2024, 09:29:48 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 [6]  All
  Print  
Author Topic: Sdoganamento antminer S3  (Read 6459 times)
asunaro
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


View Profile
August 02, 2014, 08:32:26 AM
 #101

Guarda è assurdo, sono delle cerniere per un balcone che in Italia ho trovato solo a prezzi esorbitanti. Leggendo la bolla del corriere, sulla fattura è dichiarato 30 $ (e io 30$ ho pagato il pezzo), ma poi c'è scritto valore doganale 68 euro, cioè la dogana decide il valore di alcuni pezzi di ferro , senza sapere manco di che si tratta?

Purtroppo lo sdoganamento è in "appalto" a poste italiane (se non utilizzi un corriere privato). Quindi può capitare di tutto.
Io acquisto esclusivamente dall'estero ed ho visto cose......
La più bella: ho acquistato in Giappone un tavolino per bonsai, il venditore nella descrizione del contenuto ha scritto"bonsai table", il "solerte" impiegato delle poste italiana ha capito albero di bonsai ed io ho ricevuto per raccomandata la richiesta di certificato fitopatologico firmato da un dottore in agraria e la comunicazione che avrebbero tenuto il tavolino in quarantena.
Ho inviato una copia dell'ordine ed una fotografia del contenuto spiegando che non si trattava di pianta ma di tavolo, in una settimana ho ricevuto il tavolino senza pagare nulla di dogana.
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
August 02, 2014, 10:38:18 AM
 #102

Però non capisco in base a cosa assegnano un valore diverso dalla fattura.
Diversi anni fa, acquistati dall'America del materiale di abbigliamento nascar, stravecchio, quindi era praticamente regalato. Ho ricevuto 2 pacchi, uno con una giacca del valore di 60 $ e ho pagato circa 25 euro di dogana, ma il più incredibile, un altro pacchetto con un cappellino del valore di 9 $, con 35 euro di dogana da pagare

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
August 02, 2014, 10:52:35 AM
 #103

Però non capisco in base a cosa assegnano un valore diverso dalla fattura.
Diversi anni fa, acquistati dall'America del materiale di abbigliamento nascar, stravecchio, quindi era praticamente regalato. Ho ricevuto 2 pacchi, uno con una giacca del valore di 60 $ e ho pagato circa 25 euro di dogana, ma il più incredibile, un altro pacchetto con un cappellino del valore di 9 $, con 35 euro di dogana da pagare

Certe volte sono gli addetti alla dogana  ( che non sapendo il reale *valore* dell'oggetto)  assegnano al pacco un valore più alto del previsto , e quindi si andrà a pagare un dazio più alto.
Pages: « 1 2 3 4 5 [6]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!