Bitcoin Forum
May 21, 2024, 03:50:28 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: Mining da portatile  (Read 1864 times)
Annnon (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
July 31, 2014, 09:07:35 AM
 #1

ciao a tutti, stavo pensando di testare il mining dal mio portatile quando non lo utilizzo, quindi diciamo un 10/15 ore al giorno, come faccio a calcolare i GH/s (giusto?) del mio HW per vedere se conviene? Conviene in questo caso Solo o Pool? grazie ancora
wolf_miner
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1018
Merit: 1001



View Profile
July 31, 2014, 09:15:13 AM
 #2

Ciao, se vuoi provare l'ebrezza del mining per una oretta giusto così per sfizio il portatile è OK ma con 10~15 ore di minig al giorno detto in parole semplici "lo squagli". Comunque sia il profitto derivante dal mining non coprirebbe neanche il costo della energia elettrica consumata tralasciando l'impressionate usura dell'hardware.

Ciao W_M
retek
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


View Profile WWW
July 31, 2014, 09:20:02 AM
 #3

Per evitare che si sciolga, usa un programma di controllo della temperature: io uso
http://efmer.com/b/tthrottle

buon mining =)

Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
July 31, 2014, 09:26:37 AM
 #4

ciao a tutti, stavo pensando di testare il mining dal mio portatile quando non lo utilizzo, quindi diciamo un 10/15 ore al giorno, come faccio a calcolare i GH/s (giusto?) del mio HW per vedere se conviene? Conviene in questo caso Solo o Pool? grazie ancora
Mi auto-cito dal topic qui sotto: https://bitcointalk.org/index.php?topic=716954.0

Non ha niente a che vedere con la risoluzione del problema, ma con il portatile rischi seriamente di bruciare le componenti (e cmq guadagni davvero le briciole)

Vabbè al massimo starò senza pc, comunque se tipo riuscissi a risolvere questo problema sarebbe molto meglio, almeno vedrei se riuscissi a raggranellare due soldi in modo di riuscire a comprare un pc fisso che così risolvere il problema
Con quel portatile puoi fare al massimo 0,05€ al giorno lasciandolo lavorare 24h/24 e consumando oltre 1€ al giorno di corrente
oltre al fatto che se lo fai per davvero in un mese si intaserà di polvere a forza di lavorare con le ventoline al massimo, e la vita del pc e soprattutto della batteria si accorceranno drasticamente.
capito che non ha senso?

Minare con un notebook, qualunque esso sia, non porta nessun guadagno, anzi, garantisce una perdita.
Annnon (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
July 31, 2014, 09:45:36 AM
 #5

grazie a tutti, come dicevo nell'altro thread ho la corrente gratis per questioni contrattuali, quindi il mio unico costo è l'HW che impiego poi è tutto guadagno, il discorso è che vorrei capire se, anche senza corrente, il guadagno è di 10 euro all'anno oppure ha un minimo di senso.

Da quello che ho capito con il Raspberry non ha senso, anche senza costi di corrente, mi chiedevo quindi se con un portatile arrivo a una potenza tale da dargli un senso, l'usura non mi interessa.

Come faccio, inoltre, a calcolare la potenza di mining di un pc? grazie ancora! Smiley
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1092
Merit: 1017



View Profile WWW
July 31, 2014, 09:50:22 AM
 #6

grazie a tutti, come dicevo nell'altro thread ho la corrente gratis per questioni contrattuali, quindi il mio unico costo è l'HW che impiego poi è tutto guadagno, il discorso è che vorrei capire se, anche senza corrente, il guadagno è di 10 euro all'anno oppure ha un minimo di senso.

Da quello che ho capito con il Raspberry non ha senso, anche senza costi di corrente, mi chiedevo quindi se con un portatile arrivo a una potenza tale da dargli un senso, l'usura non mi interessa.

Come faccio, inoltre, a calcolare la potenza di mining di un pc? grazie ancora! Smiley

Minare col portatile è un suicidio hardware. Poi se è just for fun ok, mini qualche giorno, vedi com'è e finita li ma se cerchi il profitto non è quella la strada.
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
July 31, 2014, 09:57:06 AM
 #7

grazie a tutti, come dicevo nell'altro thread ho la corrente gratis per questioni contrattuali, quindi il mio unico costo è l'HW che impiego poi è tutto guadagno, il discorso è che vorrei capire se, anche senza corrente, il guadagno è di 10 euro all'anno oppure ha un minimo di senso.

Da quello che ho capito con il Raspberry non ha senso, anche senza costi di corrente, mi chiedevo quindi se con un portatile arrivo a una potenza tale da dargli un senso, l'usura non mi interessa.

il guadagno con corrente gratis sarà comunque meno di 10 euro l'anno... come fa a non interessarti l'usura? se vuoi farlo morire in un mese o due piuttosto vendilo  Roll Eyes

Come faccio, inoltre, a calcolare la potenza di mining di un pc? grazie ancora! Smiley

se scrivi che componenti ha posso farti una stima approssimativa, per quello che vale... anche se fosse un alienware da 3000€ la potenza sarebbe irrilevante  Wink
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
July 31, 2014, 09:58:55 AM
 #8



il guadagno con corrente gratis sarà comunque meno di 10 euro l'anno... come fa a non interessarti l'usura? se vuoi farlo morire in un mese o due piuttosto vendilo  Roll Eyes



Infatti , se lo vendesse ci farebbe più soldi ! Non so perché vuoi cosi tanto minare...
Annnon (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
July 31, 2014, 10:09:38 AM
 #9

Se mi dici che un alienware da 3k non basta è inutile che ti dico il mio Cheesy cmq è un i3 2,10ghz

In termini di GH/S, con corrente gratis, quanto devo avere per guadagnarci un minimo?

Raspberry da quello che ho capito consuma poco ma dovrei attaccarci 78 chiavette USB
Portatile si fonde
Fisso (o meglio quei pc apposta con multi scheda video illustrati anche in questo forum) è la soluzione migliore, ma a quanti gh/s lo devo fare?
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
July 31, 2014, 10:13:23 AM
 #10

Se mi dici che un alienware da 3k non basta è inutile che ti dico il mio Cheesy cmq è un i3 2,10ghz

In termini di GH/S, con corrente gratis, quanto devo avere per guadagnarci un minimo?

Raspberry da quello che ho capito consuma poco ma dovrei attaccarci 78 chiavette USB
Portatile si fonde
Fisso (o meglio quei pc apposta con multi scheda video illustrati anche in questo forum) è la soluzione migliore, ma a quanti gh/s lo devo fare?

Ma vuoi veramente minare bitcoin oppure le altre alt-coin  Roll Eyes Huh .
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1092
Merit: 1017



View Profile WWW
July 31, 2014, 10:16:27 AM
 #11

Se mi dici che un alienware da 3k non basta è inutile che ti dico il mio Cheesy cmq è un i3 2,10ghz

In termini di GH/S, con corrente gratis, quanto devo avere per guadagnarci un minimo?

Raspberry da quello che ho capito consuma poco ma dovrei attaccarci 78 chiavette USB
Portatile si fonde
Fisso (o meglio quei pc apposta con multi scheda video illustrati anche in questo forum) è la soluzione migliore, ma a quanti gh/s lo devo fare?

Ti stai facendo la domande sbagliate se vuoi minare con profitto, ripeto. Ma se è just for fun qualsiasi configurazione di cui disponi va bene.
Un portatile comunque non svilupperà mai neanche 1 GH/S di potenza, magari sui 300 KH/S con la GPU che monta (che scioglierebbe la plastica nel giro di qualche giorno però Grin) e 50 KH/S di CPU.
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
July 31, 2014, 10:17:49 AM
 #12

Se mi dici che un alienware da 3k non basta è inutile che ti dico il mio Cheesy cmq è un i3 2,10ghz

In termini di GH/S, con corrente gratis, quanto devo avere per guadagnarci un minimo?

Raspberry da quello che ho capito consuma poco ma dovrei attaccarci 78 chiavette USB
Portatile si fonde
Fisso (o meglio quei pc apposta con multi scheda video illustrati anche in questo forum) è la soluzione migliore, ma a quanti gh/s lo devo fare?
- per minare bitcoin si usano solo asic (tipo le chiavette, ma molto più grossi)
- se vuoi minare con le schede video la cosa più conveniente da minare sono alt-coin come suggerito da redsn0w, che usano algoritmi diversi da bitcoin. (X13, X15, nist5, ecc, ne esce uno a settimana di nuovo)
- con la cpu ormai non si mina nulla
Wink
Annnon (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
July 31, 2014, 10:37:21 AM
 #13

Forse allora mi sono perso qualcosa Smiley

Da quello che ho capito ci sono ancora BitCoin da minare, in Solo a quanto pare è impossibile e in Pool mi era parso di interdere che fosse possibile raccimolare parti di BitCoin ogni giorno e, salvo problemi di costi di corrente, a fine anno sei in attivo se si utilizza >"X"GH/s. A quanto mi dite per essere in attivo si parla di far lavorare macchine MultiGPU da centinaia e centinai di euro, corretto? Giusto per sapere quant'è il minimo di GH/s sopra il quale bisogna stare anche se si vuole guadagnare 0,20€ al giorno?

Questo per quanto riguarda i BitCoin, mi sono orientato su questi perchè le altre momente, sempre da quello che ho capito, richiedono impegno nel seguirle e minare nei primissimi minuti in cui escono, cosa che io per vari motivi non posso seguire/fare, per queto mi sono orientato su una moneta che non devo "seguire" secondo per secondo ma tirare le somme ogni mese/6mesi/anno.

Nel caso con un Raspberry è possibile minare AltCoin?
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
July 31, 2014, 11:22:57 AM
 #14

Attualmente con 1 ghs fai circa 1 centesimo di dollaro al giorno.

Le altre monete, minabili con gpu, non le devi seguire per forza, se vuoi guadagnare poco puoi cominciare a minare una moneta per xx giorni e poi venderla se sale.
Attualmente, con 1 gpu nvidia che costa in media 130 euro, si fanno 50 cent di euro al giorno

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
OrnisTech
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 129
Merit: 100


View Profile
July 31, 2014, 12:06:44 PM
 #15

Comprati qualche Zeusminer Blizzard

Il mio canale ---> youtube.com/TheOrnisTech
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
July 31, 2014, 12:21:30 PM
 #16

Forse allora mi sono perso qualcosa Smiley

Da quello che ho capito ci sono ancora BitCoin da minare, in Solo a quanto pare è impossibile e in Pool mi era parso di interdere che fosse possibile raccimolare parti di BitCoin ogni giorno e, salvo problemi di costi di corrente, a fine anno sei in attivo se si utilizza >"X"GH/s. A quanto mi dite per essere in attivo si parla di far lavorare macchine MultiGPU da centinaia e centinai di euro, corretto? Giusto per sapere quant'è il minimo di GH/s sopra il quale bisogna stare anche se si vuole guadagnare 0,20€ al giorno?

Questo per quanto riguarda i BitCoin, mi sono orientato su questi perchè le altre momente, sempre da quello che ho capito, richiedono impegno nel seguirle e minare nei primissimi minuti in cui escono, cosa che io per vari motivi non posso seguire/fare, per queto mi sono orientato su una moneta che non devo "seguire" secondo per secondo ma tirare le somme ogni mese/6mesi/anno.

Nel caso con un Raspberry è possibile minare AltCoin?
si scrive Bitcoin Smiley
perché non si minano più Bitcoin direttamente con schede video? con amd R9 290x (il top al momento, 450€ circa) fai circa 1 Ghash/s
con 1 Ghash/s ogni 24 ore di mining in pool al momento si fanno all'incirca 0.00002684 Bitcoin, che hanno un valore di circa 0,01€
con un pc da 4 di quelle schede che lavorano 24/7 faresti qualcosa come 1€ al mese

come ho detto prima per le schede video ci sono altre monete da minare diverse da Bitcoin

per i bitcoin si usano SOLO Asic. al momento quelli con il miglior rapporto hashrate/prezzo sono questi: https://bitmaintech.com/productDetail.htm?pid=00020140630025130637RV8OhOwt06BC
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
July 31, 2014, 12:22:40 PM
 #17

Comprati qualche Zeusminer Blizzard
Io non lo comprerei neanche a metà del prezzo attuale, litecoin è in declino
Annnon (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
July 31, 2014, 02:00:33 PM
 #18

Scusate ma quindi la parte di BitCoin che mancano da minare verrà minata in 100 anni e magari da un paio di reduci che lo fanno per passione? Se non è redditizio la gente cosa mina a fare? E se non si mina più stop al gioco? Cheesy

A parte queste considerazioni, con il Raspberry si possnoo minare altre monete?

grazie ancora a tutti!
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
July 31, 2014, 02:10:47 PM
 #19

Scusate ma quindi la parte di BitCoin che mancano da minare verrà minata in 100 anni e magari da un paio di reduci che lo fanno per passione? Se non è redditizio la gente cosa mina a fare? E se non si mina più stop al gioco? Cheesy
Bitcoin

Per alcuni (produttori di asic per esempio) conviene minare, per altri (il 95% delle persone) non conviene
Oltre al reward fisso ci sono anche le commissioni delle transazioni.


A parte queste considerazioni, con il Raspberry si possnoo minare altre monete?

grazie ancora a tutti!

Con il raspberry non si mina nulla, casomai può essere usato per gestire asics
BuxCoin
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 698
Merit: 251


View Profile
July 31, 2014, 04:15:43 PM
 #20

....dal quel poco che ho capito il "reddito" non esiste...se lo fai per "sfizio/passione" allora puoi pensare e ripagarti l'hardware.
Stiamo comunque parlando di Rig Gpu con Gtx750ti dedicate e alimentatori da paura ad alta efficienza.
Spero di esserti stato di aiuto.

Ps: il portatile se lo vuoi distruggere lo puoi mettere a minare e vedrai che dopo 3/4 giorni lo trovi OFF.
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!