Bitcoin Forum
May 22, 2024, 01:27:38 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 3 4 5 »  All
  Print  
Author Topic: Faucet: che senso hanno?  (Read 7575 times)
saverio (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 221
Merit: 100



View Profile
August 04, 2014, 03:02:53 PM
 #1

Mi sono messo per curiosità a guardare i faucet bitcoin, quei siti che ti pagano per vedere link o video o cose del genere.

Ho fatto un conto veloce e approssimativo, se una persona si mette 8 ore al giorno a cercare di tirare su bitcoin in quel modo a sera avrà guadagnato il valore di 4-5 euro e gli costerebbe di più la medicina per il mal di testa a stare tutto il giorno a inserire codici di verifica davanti a un monitor. In un'ora seduti in un angolo di una strada con un cappello davanti e una faccia disperata si incassa di più.

E' comprensibile che non ti possono pagare molto per un click, capisco che mascherano la miseria che danno parlando di satoshi o usando unità di conto interne e molti non si rendono conto che stando un'ora a cliccare portano a casa 5 centesimi di euro a sito, ma mi chiedo come possono stare aperti? C'è davvero chi li usa?

sheriff7
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 770
Merit: 500


View Profile
August 04, 2014, 03:06:18 PM
 #2

Mi sono messo per curiosità a guardare i faucet bitcoin, quei siti che ti pagano per vedere link o video o cose del genere.

Ho fatto un conto veloce e approssimativo, se una persona si mette 8 ore al giorno a cercare di tirare su bitcoin in quel modo a sera avrà guadagnato il valore di 4-5 euro e gli costerebbe di più la medicina per il mal di testa a stare tutto il giorno a inserire codici di verifica davanti a un monitor. In un'ora seduti in un angolo di una strada con un cappello davanti e una faccia disperata si incassa di più.

E' comprensibile che non ti possono pagare molto per un click, capisco che mascherano la miseria che danno parlando di satoshi o usando unità di conto interne e molti non si rendono conto che stando un'ora a cliccare portano a casa 5 centesimi di euro a sito, ma mi chiedo come possono stare aperti? C'è davvero chi li usa?


Ovviamente se sono attivi qualcuno li usa e a dirla tutta anche pochi spicci si vede che non fanno schifo a nessuno...
PS. Penso che quasi tutti abbiamo iniziato con un faucet.

                 ▄▄▄▄██████▄▄▄▄
             ▄▄███████████████████▄▄        █
          ▄████████▀▀▀     ▀▀▀████████    ██
        ▄█████▀▀                 ▀▀█████████
      ▄████▀                         ██████
     ████                     ▄▄▄██████████
    ████               ▄▄▄▄██████████████████
   ████            ▄▄██████████████▀▀▀ ▄█ ████
  ████          ▄█████████████▀▀ ▄▄▄████   ████
 ▐███         ▄███████████▀▀ ▄▄████████    ████▌
 ████        █████████▀▀ ▄▄███████████▀     ████
 ███▌       ███████▀ ▄▄██████████████▀      ▐███
 ███▌      ██████▀ ▄██████████████▀▀        ▐███
 ████     █████▀   █▀▀                      ████
 ▐███     ████  ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██▀         ████▌
  ████   ████  ████████████████▀           ████
   ████  ███  █▀▀                         ████
    ████ ███   ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██▀            ████
     ████ █  █████████████▀            █████▀
      █████  █▀▀                     ▄████▀
       ▀█████▄▄▄                ▄▄▄█████▀
         ▀████████▄▄▄      ▄▄▄████████▀
            ▀▀████████████████████▀▀
                 ▀▀▀▀██████▀▀▀▀

Egretia
  World's 1st HTML5 Blockchain Engine and Platform 
       ▬▬▬▬▬▬▬▬  Public Sale Starts on May 26 2018!
   [ ANN THREAD ]

TELEGRAM           ● TWITTER
              ● FACEBOOK           ● LINKEDIN
REDDIT           ● BOUNTY THREAD
Lohoris
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 630
Merit: 500


Bitgoblin


View Profile
August 04, 2014, 03:09:20 PM
 #3

Ovviamente se sono attivi qualcuno li usa e a dirla tutta anche pochi spicci si vede che non fanno schifo a nessuno...
PS. Penso che quasi tutti abbiamo iniziato con un faucet.
Nì.
In molti hanno iniziato in modo diverso, e sono così pochi spiccioli che non valgono neanche la pena.

L'utilità è più di "test" che monetaria, ovvero non ho nessun BTC, voglio capire come funziona, mi apro un wallet e me ne faccio inviare una manciata: vedo che sono arrivati e capisco che funziona, provo magari a inviarli da qualche parte e capisco che funziona.

L'unico utilizzo IMAO è questo.

1LohorisJie8bGGG7X4dCS9MAVsTEbzrhu
DefaultTrust is very BAD.
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
August 04, 2014, 03:16:29 PM
 #4

Io ho iniziato proprio con i faucet, giusto per capire come funzionava. Una volta capito, ho iniziato a usare le payxclick che pagavano in bitcoin (ma allora pagavano bene, non come adesso).
4-5 euro al giorno usando i faucet mi sembra davvero tantissimo, in genere i faucet danno 300-400 satoshi ogni xx ore (e devi sempre mettere il codice , come hai scritto).
diverso è il discorso con chi ti paga per cliccare o vedere video, o iscriverti ad altri siti. Lì, tramite anche i ref, qualcosa si guadagna(va).
Per esempio con tremorgames, in qualche mese ho fatto circa mezzo bitcoin (ma perchè prima aveva tantissime offerte giornaliere e avevo moltissimi ref, ora esce 1 offerta ogni 2-3 giorni)

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
August 04, 2014, 03:45:09 PM
 #5

io non ho iniziato con faucet e/o ptc
semplicemente con due conti ho capito che era una perdita di tempo e basta, e ho guardato subito altrove

sinceramente non capisco nemmeno io chi si immerge in ste perdite di tempo, vedo persone che spammano queste cavolate dalla mattina alla sera su facebook
alcuni con i ref riescono anche a fare qualche euro al giorno dopo settimane o mesi di lavoro (spam in cerca di altri polli)

secondo me non ne vale assolutamente la pena
w5pn73
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 635
Merit: 251


View Profile
August 04, 2014, 04:03:43 PM
 #6

Ottenere qualcosa per fare esperienza e vedere come funziona il giochino senza investire capitali ?

I faucet sono sicuramente una perdita di tempo e non fanno diventare ricchi, ma, che io sappia, non esiste un altro metodo gratuito per mettere insieme qualche coin e fare esperienza. Le chiavette ASIC USB hanno comunque un costo, richiedono un hardware (quasi) dedicato e danno meno di quanto si possa ricavare con un faucet. E sono aggeggi che non possono essere usati per altro, se il gioco non ti piace hai buttato dei soldi.

Il faucet ha senso se stai già davanti al PC per altre cose, la paginetta sta aperta nel browser bella tranquilla e ogni ora ti chiede di inserire un codice, non è un gran impegno, certo che se diventa un "lavoro" forse è meglio orientarsi su altro.

E così mi faccio anche un po' di pubblicita con i faucet in firma che ritengo siano ancora tra i pochi decenti che non chiedono azioni astruse (ora poi c'è un simpatico suono quando scade l'ora, non devi nemmeno guardarla sempre la pagina... )   Grin
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
August 04, 2014, 04:20:32 PM
 #7

io non ho iniziato con faucet e/o ptc
semplicemente con due conti ho capito che era una perdita di tempo e basta, e ho guardato subito altrove

sinceramente non capisco nemmeno io chi si immerge in ste perdite di tempo, vedo persone che spammano queste cavolate dalla mattina alla sera su facebook
alcuni con i ref riescono anche a fare qualche euro al giorno dopo settimane o mesi di lavoro (spam in cerca di altri polli)

secondo me non ne vale assolutamente la pena

Quindi secondo te i faucet non dovrebbero esistere ? Secondo me ti sbagli  Grin .
sheriff7
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 770
Merit: 500


View Profile
August 04, 2014, 04:51:29 PM
 #8

Ovviamente se sono attivi qualcuno li usa e a dirla tutta anche pochi spicci si vede che non fanno schifo a nessuno...
PS. Penso che quasi tutti abbiamo iniziato con un faucet.
Nì.
In molti hanno iniziato in modo diverso, e sono così pochi spiccioli che non valgono neanche la pena.

L'utilità è più di "test" che monetaria, ovvero non ho nessun BTC, voglio capire come funziona, mi apro un wallet e me ne faccio inviare una manciata: vedo che sono arrivati e capisco che funziona, provo magari a inviarli da qualche parte e capisco che funziona.

L'unico utilizzo IMAO è questo.

Proprio quello che intendevo io...
La possibilità di capire il meccanismo aggratis. Wink

                 ▄▄▄▄██████▄▄▄▄
             ▄▄███████████████████▄▄        █
          ▄████████▀▀▀     ▀▀▀████████    ██
        ▄█████▀▀                 ▀▀█████████
      ▄████▀                         ██████
     ████                     ▄▄▄██████████
    ████               ▄▄▄▄██████████████████
   ████            ▄▄██████████████▀▀▀ ▄█ ████
  ████          ▄█████████████▀▀ ▄▄▄████   ████
 ▐███         ▄███████████▀▀ ▄▄████████    ████▌
 ████        █████████▀▀ ▄▄███████████▀     ████
 ███▌       ███████▀ ▄▄██████████████▀      ▐███
 ███▌      ██████▀ ▄██████████████▀▀        ▐███
 ████     █████▀   █▀▀                      ████
 ▐███     ████  ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██▀         ████▌
  ████   ████  ████████████████▀           ████
   ████  ███  █▀▀                         ████
    ████ ███   ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██▀            ████
     ████ █  █████████████▀            █████▀
      █████  █▀▀                     ▄████▀
       ▀█████▄▄▄                ▄▄▄█████▀
         ▀████████▄▄▄      ▄▄▄████████▀
            ▀▀████████████████████▀▀
                 ▀▀▀▀██████▀▀▀▀

Egretia
  World's 1st HTML5 Blockchain Engine and Platform 
       ▬▬▬▬▬▬▬▬  Public Sale Starts on May 26 2018!
   [ ANN THREAD ]

TELEGRAM           ● TWITTER
              ● FACEBOOK           ● LINKEDIN
REDDIT           ● BOUNTY THREAD
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
August 04, 2014, 04:53:28 PM
 #9

io non ho iniziato con faucet e/o ptc
semplicemente con due conti ho capito che era una perdita di tempo e basta, e ho guardato subito altrove

sinceramente non capisco nemmeno io chi si immerge in ste perdite di tempo, vedo persone che spammano queste cavolate dalla mattina alla sera su facebook
alcuni con i ref riescono anche a fare qualche euro al giorno dopo settimane o mesi di lavoro (spam in cerca di altri polli)

secondo me non ne vale assolutamente la pena

Quindi secondo te i faucet non dovrebbero esistere ? Secondo me ti sbagli  Grin .
esatto, non dovrebbero esistere  Wink
ora spiegami perché pensi che mi sbagli  Cheesy
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
August 04, 2014, 05:02:24 PM
 #10

Gratis è sbagliato
Risolvendo captcha e guardando pubblicità si spende il proprio tempo, che è la risorsa più preziosa del mondo.
Preferirei dedicare 2 ore a lavorare e 98 a passeggiare, giocare, leggere, ecc che 100 a risolvere captcha, e alla fine mi troverei con gli stessi soldi e una mente sicuramente più sviluppata
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
August 04, 2014, 05:48:11 PM
 #11

io non ho iniziato con faucet e/o ptc
semplicemente con due conti ho capito che era una perdita di tempo e basta, e ho guardato subito altrove

sinceramente non capisco nemmeno io chi si immerge in ste perdite di tempo, vedo persone che spammano queste cavolate dalla mattina alla sera su facebook
alcuni con i ref riescono anche a fare qualche euro al giorno dopo settimane o mesi di lavoro (spam in cerca di altri polli)

secondo me non ne vale assolutamente la pena

Quindi secondo te i faucet non dovrebbero esistere ? Secondo me ti sbagli  Grin .
esatto, non dovrebbero esistere  Wink
ora spiegami perché pensi che mi sbagli  Cheesy

C'è gente che la pensa in modo diverso , pure io i miei primi btc li ho ricevuti tramite faucet.
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1092
Merit: 1017



View Profile WWW
August 04, 2014, 05:53:24 PM
 #12

Gratis è sbagliato
Risolvendo captcha e guardando pubblicità si spende il proprio tempo, che è la risorsa più preziosa del mondo.
Preferirei dedicare 2 ore a lavorare e 98 a passeggiare, giocare, leggere, ecc che 100 a risolvere captcha, e alla fine mi troverei con gli stessi soldi e una mente sicuramente più sviluppata

Gratis è sbagliato
Risolvendo captcha e guardando pubblicità si spende il proprio tempo, che è la risorsa più preziosa del mondo.
Preferirei dedicare 2 ore a lavorare e 98 a passeggiare, giocare, leggere, ecc che 100 a risolvere captcha, e alla fine mi troverei con gli stessi soldi e una mente sicuramente più sviluppata

Quotone, hai riassunto il tema "guadagnare sul web" in due righe Wink
Anche se per i faucet il discorso è un po' diverso, se sei già su internet spendere 30 secondi non è così deleterio (beh si vista la quantità di BTC che prenderesti Grin ).
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
August 04, 2014, 05:56:44 PM
 #13

Gratis è sbagliato
Risolvendo captcha e guardando pubblicità si spende il proprio tempo, che è la risorsa più preziosa del mondo.
Preferirei dedicare 2 ore a lavorare e 98 a passeggiare, giocare, leggere, ecc che 100 a risolvere captcha, e alla fine mi troverei con gli stessi soldi e una mente sicuramente più sviluppata

Gratis è sbagliato
Risolvendo captcha e guardando pubblicità si spende il proprio tempo, che è la risorsa più preziosa del mondo.
Preferirei dedicare 2 ore a lavorare e 98 a passeggiare, giocare, leggere, ecc che 100 a risolvere captcha, e alla fine mi troverei con gli stessi soldi e una mente sicuramente più sviluppata

Quotone, hai riassunto il tema "guadagnare sul web" in due righe Wink
Anche se per i faucet il discorso è un po' diverso, se sei già su internet spendere 30 secondi non è così deleterio (beh si vista la quantità di BTC che prenderesti Grin ).

Esatto se sei già al pc , spendere un 20-30 sec per risolvere un captcha non è cosi deleterio .
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
August 04, 2014, 05:59:24 PM
 #14

io non ho iniziato con faucet e/o ptc
semplicemente con due conti ho capito che era una perdita di tempo e basta, e ho guardato subito altrove

sinceramente non capisco nemmeno io chi si immerge in ste perdite di tempo, vedo persone che spammano queste cavolate dalla mattina alla sera su facebook
alcuni con i ref riescono anche a fare qualche euro al giorno dopo settimane o mesi di lavoro (spam in cerca di altri polli)

secondo me non ne vale assolutamente la pena

Quindi secondo te i faucet non dovrebbero esistere ? Secondo me ti sbagli  Grin .
esatto, non dovrebbero esistere  Wink
ora spiegami perché pensi che mi sbagli  Cheesy

C'è gente che la pensa in modo diverso , pure io i miei primi btc li ho ricevuti tramite faucet.
Beh sì, come per ogni cosa Smiley
io ho spiegato come la penso nel post qui sopra, se vuoi argomentare la tua opinione son contento Tongue
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
August 04, 2014, 06:05:08 PM
Last edit: August 04, 2014, 08:20:03 PM by redsn0w
 #15

io non ho iniziato con faucet e/o ptc
semplicemente con due conti ho capito che era una perdita di tempo e basta, e ho guardato subito altrove

sinceramente non capisco nemmeno io chi si immerge in ste perdite di tempo, vedo persone che spammano queste cavolate dalla mattina alla sera su facebook
alcuni con i ref riescono anche a fare qualche euro al giorno dopo settimane o mesi di lavoro (spam in cerca di altri polli)

secondo me non ne vale assolutamente la pena

Quindi secondo te i faucet non dovrebbero esistere ? Secondo me ti sbagli  Grin .
esatto, non dovrebbero esistere  Wink
ora spiegami perché pensi che mi sbagli  Cheesy

C'è gente che la pensa in modo diverso , pure io i miei primi btc li ho ricevuti tramite faucet.
Beh sì, come per ogni cosa Smiley
io ho spiegato come la penso nel post qui sopra, se vuoi argomentare la tua opinione son contento Tongue

Nono , ma quello che dici tu è in parte giusto Wink . L'esistenza dei faucet per chi compra e vende ogni giorno non è necessaria .. ma per chi si approccia per la prima volta al mondo dei bitcoin è essenziale!
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
August 04, 2014, 07:12:46 PM
 #16

Dimenticavo
ci sono dei faucet che come captcha hanno quello di google, semplicissimo, un numeretto da inserire, mentre altri addirittura devi comporre dei puzzle.
non dimenticate una cosa, il faucet da un numero di satoshi in base al valore dei bitcoin.
Quando valevano under 100 $, c'erano faucet che davano anche 10.000 satoshi/ora

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
August 04, 2014, 08:01:50 PM
 #17

Dimenticavo
ci sono dei faucet che come captcha hanno quello di google, semplicissimo, un numeretto da inserire, mentre altri addirittura devi comporre dei puzzle.
non dimenticate una cosa, il faucet da un numero di satoshi in base al valore dei bitcoin.
Quando valevano under 100 $, c'erano faucet che davano anche 10.000 satoshi/ora
il fatto che quando valevano meno ne dessero di più non conta, mettendo i 10€ di un ora di lavoro se ne avrebbero presi comunque di più che non perdendo decine di ore con i captcha  Wink
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
August 04, 2014, 10:46:25 PM
 #18

In un'ora seduti in un angolo di una strada con un cappello davanti e una faccia disperata si incassa di più.


basta fare il parcheggiatore abusivo un sabato sera e ti prendi lo stipendio di un metalmeccanico.
Micio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1061
Merit: 1283



View Profile
August 04, 2014, 11:58:43 PM
 #19

bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
August 05, 2014, 06:19:23 AM
 #20

Guarda, non posso scrivere per bene le cose, ma ricordo anni e anni fa, quando con un captcha mandavi un sms che ti ricaricava la sim, c'era gente che aveva messo su catene di montaggio di persone al pc a inserire i codici  Grin


.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Pages: [1] 2 3 4 5 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!