Compro BTC: 1
A 440 (o somma che non si discosti troppo da quella indicata) euro con postepay (astenersi i soliti cialtroni che su ogni btc vogliono guadagnare il 20%, 500 euro per un bitcoin quotato 437 non sono disposto a pagarlo.
Pagamento anticipato se il venditore ha il timore di essere imbrogliato, ovviamente esso deve presentare un feedback che dia una certa garanzia (quindi con un certo numero di transazioni) e ispiri fiducia, altrimenti mi riservo il diritto di chiedere di pagare anticipatamente.
Spero in una transazione pulita e onesta, che si risolverà con la soddisfazione di entrambe le parti
Caro amico mio buongiorno,
innanzitutto cialtrone qui non c'è nessuno, nessuno ti obbliga a comprare. Detto questo, se lo vuoi a prezzo di mercato, registrati e verificati un account su un exchange, cosi l'unico che cialtrone che deve comprare tramite bonifico sarai te
, dato che con postepay non compri da nessun exchange.
Per il resto non so chi frequenti ma qui nessuno di noi si prende il 20%. Io mi prendo il 5-6% come altri.
Se pensi che siamo qui a fare favori a te, beh ti sei sbagliato.
Detto questo: buona permanenza sul forum.
Condivido e quoto ampiamente quanto scritto dal mio collega btcstore.
Ho l'impressione che tu conosca poco come funziona il mondo Bitcoin.
Il prezzo delle bitcoin non è fisso come potresti pensare per una qualsiasi valuta fiat (corrente/contante), ma cambia e a volte anche di molto a seconda degli exchanger (piattaforme di scambio) prese in considerazione. Una quotazione media puoi trovarla su bitcoinaverage.com o su preev.com (tra l'altro con quotazioni differenti tra loro)
Quelli come noi, correttamente chiamati dealers, svolgono un servizio esponendosi alle burocrazie degli exchanger e relative leggi antireciclaggio, anticipano notevoli quantità di denaro sulle piattaforme che non garantiscono alcunchè ed infine si assumono rischi di fluttuazione delle quotazioni ( compri a una quotazione e poi crolla prima che tu abbia venduto), ma soprattutto truffe derivanti da pagamenti ricevuti con metodi quali ad es. paypal o postepay (ma anche gli altri metodi hanno i loro problemi) per permettere a neofiti e persone come te di poter acquistare le proprie bitcoin in buona anonimità e velocemente. Questo tipo di servizio SI PAGA e siccome il mercato è libero e ognuno può scegliere riferimenti e tariffe che ritiene opportune e consone al servizio che da, se vuoi usufruire di questo tipo di servizio, ti consiglio di affidarti a dealer con molte referenze, pagare il giusto prezzo che ti chiedono ed evitare così di entrare a far parte della larghissima schiera di quelli che sono stati truffati ricordandoti che + è conveniente il prezzo che ti viene offerto + è facile che ti stanno truffando e che perderai i tuoi soldi.
Auguri!!