diazepam666 (OP)
|
|
August 05, 2014, 10:00:31 PM |
|
|
.
| .
| ▄▄▄▄▄▄▄▄ ██████████ ▄█▄▄▄ ▀█▀▀▀▀▀▀█▀ ▄██████ ▀▀▀▀▀▀ ███████▀ ▄▄███▄▄ ███████▀ █████████▄ ██████▀ ███████████▄ ▀▀▀▀ ▀████████████▄ ▀████████████▄ ▀████████████▄ ▀███████████ ▀████████▀ ▀▀████▀ | | | ▄▄▄▄▄▄▄▄ ██████████ ▄█▄▄▄ ▀█▀▀▀▀▀▀█▀ ▄██████ ▀▀▀▀▀▀ ███████▀ ▄▄███▄▄ ███████▀ █████████▄ ██████▀ ███████████▄ ▀▀▀▀ ▀████████████▄ ▀████████████▄ ▀████████████▄ ▀███████████ ▀████████▀ ▀▀████▀ | | | | . ..Learn More.. |
|
|
|
bittaitaliana
Legendary
Activity: 1526
Merit: 1000
|
|
August 06, 2014, 05:45:51 AM |
|
Io mi son sempre chiesto una cosa, da quando c'è la differenziata. Se la plastica, il vetro e la carta vengono riciclati (e quindi rivenduti) , la compagnia che li raccoglie ha un guadagno su ste cose, quindi perchè dobbiamo pagare per lo smaltimento rifiuti ?
|
| .Ambit. | | | ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ █████ ██ ████████████ | | ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ █████ ██ ██ ████████████ | | | | | | | │ | | │ |
|
|
|
lucolo
Legendary
Activity: 1092
Merit: 1021
|
|
August 06, 2014, 08:31:09 AM |
|
Io mi son sempre chiesto una cosa, da quando c'è la differenziata. Se la plastica, il vetro e la carta vengono riciclati (e quindi rivenduti) , la compagnia che li raccoglie ha un guadagno su ste cose, quindi perchè dobbiamo pagare per lo smaltimento rifiuti ? Perchè funziona così. Non solo gli dai un prodotto per loro utile ma devi addirittura pagarli per farlo. Anche io vorrei essere pagato due volte solo perchè vado a lavorare
|
|
|
|
GIANNAT
Legendary
Activity: 1038
Bitcoin entrepreneur and Pro Trader
|
|
August 06, 2014, 08:48:21 AM |
|
Esiste in Germania dagli anni 80.. e la trovo veramente un'ottima cosa! Infatti per terra non è sporco e la gente non butta o spacca le bottiglie per terra.. le riporta al supermercato e compra altra birra Magari ci fosse una cosa simile anche qua
|
|
|
|
redsn0w
Legendary
Activity: 1778
Merit: 1043
#Free market
|
|
August 06, 2014, 09:13:51 AM Last edit: August 06, 2014, 10:20:00 AM by redsn0w |
|
Esiste in Germania dagli anni 80.. e la trovo veramente un'ottima cosa! Infatti per terra non è sporco e la gente non butta o spacca le bottiglie per terra.. le riporta al supermercato e compra altra birra Magari ci fosse una cosa simile anche qua Eh si , tempo fa ho visto un video su facebook di una macchina al supermercato che accettava indietro le bottiglie di vetro/plastica e in cambia ti dava i soldi ! Cioè butti la spazzatura e ti pagano pure -.- .
|
|
|
|
golikcoin
Legendary
Activity: 952
|
|
August 06, 2014, 10:19:36 AM |
|
a roma l'ho visto al gazometro. era ancora imballato, non so se l'abbiano attivato o meno...
|
▄████▄ ▄████████▄ ▄████████████▄ ▄████████████████▄ ████████████████████ ▄█▄ ▄███▄ ▄███▄ ▄████████████████▀ ▄██████████ ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄ ▀██▄ ▄██▀ ▀██▄ ▄██▀ ▀██▄ ▄██▀ ██ ▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄ ▀██▄ ▄██▀ ▀██▄ ▄██▀ ▀██▄ ▄██▀ ▄█▄ ▀██████████████▄ ████████████████████████████ ▀██▄ ▄██▀ ▀██▄ ▄██▀ ▀██▄ ▄██▀ ▀█▀ ██ ▀████████████████████████▀ ▀██▄ ▄██▀ ▀██▄ ▄██▀ ▄█▄ ▀██▄ ▄██▀ ██ ▀████████████████████▀ ▀███▀ ▀███▀ ▀█▀ ▀███▀ ▄███████████████████████████████████▀ ▀████████████████▀ ▀████████████▀ ▀████████▀ ▀████▀
| ║║ ║█ ║█ ║║ | .
| .
║║ ██ ║║
| .
| .
║║ ██ ║║
| .
| ║║ █║ █║ ║║ | |
|
|
|
Anon39
Legendary
Merit: 1010
▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █
|
|
August 06, 2014, 11:20:18 AM |
|
idem in francia mi sembra, le bottiglie di coca cola si restituiscono una volta bevute e i bar le rispediscono alla coca cola, che le disinfetta e le riutilizza direttamente il che dal punto di vista energetico è ancora meglio del riciclo
|
|
|
|
cryptozio
Newbie
Activity: 56
Merit: 0
|
|
August 06, 2014, 12:29:47 PM |
|
Sarebbe interessante se si diffondesse l'utilizzo in gran parte del mondo e non solo in poche nazioni.
|
|
|
|
c275
|
|
August 06, 2014, 01:08:48 PM |
|
In Germania esistono in ogni città quei centri di raccolta e se non ricordo male le bottiglie di plastica valgono 20 -24 cent. É difficile trovare una bottiglia di plastica in un cestino
|
|
|
|
bittaitaliana
Legendary
|
|
August 06, 2014, 02:35:51 PM |
|
A Rimini, al centro commerciale le befane, avevano fatto una cosa simile, se ricordo bene con i cartoni del latte, li portavi indietro e ogni xx ti dava un buono da spendere al supermercato interno
|
| .Ambit. | | | ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ █████ ██ ████████████ | | ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ ██ █████ ██ ██ ████████████ | | | | | | | │ | | │ |
|
|
|
c275
|
|
August 06, 2014, 02:55:26 PM |
|
Secondo me questi sistemi sono ottimi per la raccolta differenziata. Educhi le persone e le fai anche guadagnare qualcosina! Aggiungo anche un video che sicuramente avete già visto: https://www.youtube.com/watch?v=PRzbNHeYprI
|
|
|
|
redsn0w
Legendary
#Free market
|
|
August 06, 2014, 03:00:44 PM |
|
Secondo me questi sistemi sono ottimi per la raccolta differenziata. Educhi le persone e le fai anche guadagnare qualcosina! Aggiungo anche un video che sicuramente avete già visto: https://www.youtube.com/watch?v=PRzbNHeYprISi è proprio questo il video ! Ma come si fa ... qui in Italia questa cosa non la si farà mai xD .
|
|
|
|
c275
|
|
August 06, 2014, 03:06:04 PM |
|
Riguardando il video mi è venuta in mente di creare una di quelle macchine che ti permetta di prelevare in euro o btc. Ho aperto un topic nella sezione progetti, vediamo che ne esce fuori
|
|
|
|
diazepam666 (OP)
|
|
August 06, 2014, 07:55:21 PM |
|
Speriamo veramente che l'idea si espande per tutt'italia, darebbe un extra a tutti
|
.
| .
| ▄▄▄▄▄▄▄▄ ██████████ ▄█▄▄▄ ▀█▀▀▀▀▀▀█▀ ▄██████ ▀▀▀▀▀▀ ███████▀ ▄▄███▄▄ ███████▀ █████████▄ ██████▀ ███████████▄ ▀▀▀▀ ▀████████████▄ ▀████████████▄ ▀████████████▄ ▀███████████ ▀████████▀ ▀▀████▀ | | | ▄▄▄▄▄▄▄▄ ██████████ ▄█▄▄▄ ▀█▀▀▀▀▀▀█▀ ▄██████ ▀▀▀▀▀▀ ███████▀ ▄▄███▄▄ ███████▀ █████████▄ ██████▀ ███████████▄ ▀▀▀▀ ▀████████████▄ ▀████████████▄ ▀████████████▄ ▀███████████ ▀████████▀ ▀▀████▀ | | | | . ..Learn More.. |
|
|
|
update01
Newbie
Activity: 50
|
|
August 07, 2014, 08:56:40 AM |
|
nel supermercato dove vado a fare la spesa c'è una macchina uguale , ma per ogni bottiglia di plastica ti consegna un ticket di solo 1 CENTESIMO
|
|
|
|
Anon39
Legendary
Merit: 1010
▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █
|
|
August 07, 2014, 10:20:22 AM |
|
nel supermercato dove vado a fare la spesa c'è una macchina uguale , ma per ogni bottiglia di plastica ti consegna un ticket di solo 1 CENTESIMO hahahaha in pratica se va bene si recupera un caffè ogni 2-3 mesi
|
|
|
|
update01
Newbie
Activity: 50
|
|
August 08, 2014, 05:17:42 PM |
|
nel supermercato dove vado a fare la spesa c'è una macchina uguale , ma per ogni bottiglia di plastica ti consegna un ticket di solo 1 CENTESIMO hahahaha in pratica se va bene si recupera un caffè ogni 2-3 mesi infatti non è minimamente stimolante , se erano 10 centesimi come nell'articolo sarebbe stata tutt'altra cosa .
|
|
|
|
redsn0w
Legendary
#Free market
|
|
August 08, 2014, 05:40:52 PM |
|
nel supermercato dove vado a fare la spesa c'è una macchina uguale , ma per ogni bottiglia di plastica ti consegna un ticket di solo 1 CENTESIMO hahahaha in pratica se va bene si recupera un caffè ogni 2-3 mesi infatti non è minimamente stimolante , se erano 10 centesimi come nell'articolo sarebbe stata tutt'altra cosa . Eh magari , ma già 10 cent qui in italia sono troppi .
|
|
|
|
lucolo
Legendary
Activity: 1092
Merit: 1021
|
|
August 08, 2014, 05:42:52 PM |
|
nel supermercato dove vado a fare la spesa c'è una macchina uguale , ma per ogni bottiglia di plastica ti consegna un ticket di solo 1 CENTESIMO hahahaha in pratica se va bene si recupera un caffè ogni 2-3 mesi infatti non è minimamente stimolante , se erano 10 centesimi come nell'articolo sarebbe stata tutt'altra cosa . Eh magari , ma già 10 cent qui in italia sono troppi . 0.01 è una presa per i fondelli. Già con 0.10 le cose cambierebbero (3€ al mese per me). Ma 1 cent...dai
|
|
|
|
|
|