OK diciamo che si comincia! In queste settimane, oltre ad aver lavorato da paura (come sempre d'altro canto) mi sono informato, riflettendo sul fatto di accettare BTC come moneta nel mio Store. Obiettivamente, il mondo legato ai Bitcoin che io oggi conosco si discosta alquanto dal pianeta-collezionismo nel quale io opero a livello professionale. Però (c'è sempre un "però") è un dato oggettivo che in ambito filatelico e soprattutto delle cromolitografie Liebig e Lavazza negli ultimi anni girino e si movimentino davvero un sacco di soldi. Questo, soprattutto in Italia, ha portato anche moltissimi giovani, se pur non interessati a collezionare alcunché, ad improvvisarsi piccoli imprenditori di se stessi. Grazie ad alcuni buoni acquisti e rivendite al dettaglio, hanno ottenuto in breve tempo buoni/ottimi profitti.
Diciamo solo che la mia idea è trovare proprio un punto di incontro tra la criptovaluta e tutti i sistemi ultra moderni a corredo e il mercato del collezionismo.
RICAPITOLANDO:
la mia attività è rivolta soprattutto al mercato delle cromolitografie Liebig.
Le Liebig in questi ultimi due anni, più di ogni altro bene, stanno garantendo profitti sempre maggiori
Diversi altri venditori professionali stanno spostando parte della propria attività in direzione "Liebig" dato il punto sopra
Dall'estero arrivano sempre più richieste per lotti cospicui di serie di figurine a scopo di rivendita
Negli ultimi mesi si sono registrati i primissimi ordini anche da parte di clienti/dealer cinesi (e se comincia la Cina si fa il botto)
DUNQUE:
Potrei cedere lotti piccoli/medi/grandi di serie di figurine Liebig anche a scopo di rivendita, pagabili comodamente in BitCoin secondo la regola in base alla quale "più acquisti e più guadagni". Prezzi stock mirati a garantire un certo guadagno a chi, comprandone in certe quantità, volesse realizzare un profitto rivendendole a mercatini, commercianti locali o su Delcampe/eBay.
ESEMPIO:
- 0001 serie di figurine Liebig = 0.01 BTC
- 0010 serie di figurine Liebig = 0.09 BTC
- 0100 serie di figurine Liebig = 0.80 BTC
- 0200 serie di figurine Liebig = 1.50 BTC
- 0500 serie di figurine Liebig = 3.00 BTC
- 1000 serie di figurine Liebig = 5.00 BTC
Va aggiunto ovviamente all'inserzione di vendita il proprio indirizzo su cui ricevere BTC e il QR Code da scansionare con smartphone/tablet/iPad/iPhone ... e così via ... I prezzi inseriti sopra sono solamente un esempio allo scopo di mostrare una griglia e invogliare il collezionista/piccolo imprenditore ad acquistare a volume usando le nuove tecnologie. Solamente qualche giorno fa ho installato Blockchain Wallet sullo smartphone e devo ammettere che è una vera figata!
In negozio ho aggiunto al titolo di qualche inserzione la dicitura "BTC" in modo che semplicemente cercando tale termine compaiano tutte quelle inserzioni che al momento accettano i Bitcoin come sistema di pagamento.
Si procede per gradi, cautamente si avanza, ma si va avanti :-)
Grazie per i consigli e i suggerimenti.
ilgiga@gmail.com