Bitcoin Forum
May 09, 2024, 05:52:53 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: Creare un faucet  (Read 6252 times)
pilastrone (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 38
Merit: 0


View Profile
August 10, 2014, 10:52:36 AM
 #1

Salve, stamattina parlando in un topic è venuta fuori l'idea di creare un faucet. Qualcuno di voi ha esperienza ? Se si, potrebbe scrivere come fare ? Non ho idea da dove iniziare ( forse si xD acquistare qualche milione di satoshi )
1715277173
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715277173

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715277173
Reply with quote  #2

1715277173
Report to moderator
1715277173
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715277173

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715277173
Reply with quote  #2

1715277173
Report to moderator
1715277173
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715277173

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715277173
Reply with quote  #2

1715277173
Report to moderator
"If you don't want people to know you're a scumbag then don't be a scumbag." -- margaritahuyan
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
michele1992
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
August 11, 2014, 04:47:11 PM
 #2

non riesco a capire come facciano ad andare avanti, la pubblicita' che usano (adsense), di solito, per siti di giochi o con poco contenuto banna sito ed account, almeno in Italia, a meno che non sia inserita tramite iframe, ma anche in quel modo rischiano il ban . L' idea è buona comunque, lo script se non erro lo fornisce microwallet , il problema è che pero' se tot visite ti portano tot bitcoin, in media, devi dividere quel guadagno per quelle visite , e fin qui ci siamo, ma devi sperare anche che il bitcoin non aumenti di valore, a meno che la pubblcitia' non viene pagata in bitcoin . Diciamo che sarebbero buoni i faucet abbinarli a degli investimenit cosi , se aumentano i valori i bitcoin ci guadagni di li in maniera da coprire anche le perdite dei faucet, se i bitcoin perdono valore riduci le perdite con i guadagni dei faucet
asganauei
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 41
Merit: 0


View Profile
August 22, 2014, 05:33:47 PM
 #3

Non penso che sia un grande business, meglio provare ad aprire un sito per gamblers tipo primedice.
bitnoteblock
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 25
Merit: 0


View Profile
August 23, 2014, 09:28:17 PM
 #4

Non penso che sia un grande business, meglio provare ad aprire un sito per gamblers tipo primedice.

Potrebbe essere anche una buona fonte di guadagno, ma non è così semplice come sembra,
soprattutto in questo periodo guadagnare la fiducia della gente è quasi impossibile.
zymafluo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
August 24, 2014, 05:26:37 PM
 #5

Aprire faucets poteva essere conveniente nei primissimi anni di vita dei bitcoin, ora c'è troppa concorrenza.
gnappo
Member
**
Offline Offline

Activity: 61
Merit: 10


View Profile
October 19, 2014, 06:54:47 PM
 #6

un faucet fa' sempre comodo...
è un modo x attirare i giocatori nel tuo sito...
gdassori
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 980
Merit: 1002



View Profile
October 19, 2014, 07:18:42 PM
Last edit: October 19, 2014, 07:31:45 PM by gdassori
 #7

Credo che fare un faucet sia banale, devi imparare proprio l'abc di Javascript, è una buona occasione per imparare a programmare: http://www.w3schools.com/jquery/
Pensandoci è meglio farla server-side 'sta roba, o ti svuotano, dovrai imparare anche Python, per un piccolo faucet io guarderei Flask http://flask.pocoo.org/, dopo aver letto ovviamente i fondamenti di Python: https://wiki.python.org/moin/BeginnersGuide/Overview


Veniamo ai Bitcoin, devi affiliarti a qualche microwallet, perché 'sta roba non la puoi mandare via blockchain, e settare i payouts è una roba che non funziona. Loro hanno una API: https://www.microwallet.org/api

Come advertising prova a rivolgerti a concessionarie come juicyads, che trattano principalmente junk traffic e fanno meno storie di Adsense.

E' facile, non farti scoraggiare, e batti #python su irc.azzurra.org, usando xchat http://xchat.org/windows/


EDIT:
E poi c'è la via lamer che è quella di scaricare lo script che ti propone microwallet, installarlo su un qualunque altervista e non imparare niente, ma il risultato è garantito  Grin Grin

TheBomber999
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1274
Merit: 1001


"shh, he's coding..."


View Profile
October 19, 2014, 07:46:08 PM
 #8

Se c'è richiesta posso rilasciare i sorgenti di satoshi.gratis, ovviamente con l'algoritmo di estrazione variato ^^

Si parla di un classico LAMP (Linux, Apache, MySQL, PHP), non necessita assolutamente di Phyton ma è necessario poter usufruire del servizio crontab o alternative.

Il Javascript in questo caso serve solo per animare il tutto, le estrazioni non vengono assolutamente eseguite lato client.

You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
O muori da programmatore, o vivi tanto a lungo da diventare uno scammer.
gdassori
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 980
Merit: 1002



View Profile
October 19, 2014, 08:02:44 PM
 #9

Figo, il problema è che PHP mi fa cagare, mi spieghi come risolverlo? Mi fa davvero cagare e non riesco a trovare un howto per risolvere questo problema, ogni volta che leggo PHP mi viene un irreferenabile movimento intestinale!

* 10 minuti dopo... *

Ah poi mi spieghi a che serve il DB ? Usa analytics.

TheBomber999
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1274
Merit: 1001


"shh, he's coding..."


View Profile
October 19, 2014, 08:10:08 PM
 #10

Che c'entra Analytics col database? Huh

Per quanto riguarda PHP, amalo, è il linguaggio più facile da usare ^^
Poi se lo usa facebook così pessimo non dev'essere!

You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
O muori da programmatore, o vivi tanto a lungo da diventare uno scammer.
gdassori
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 980
Merit: 1002



View Profile
October 19, 2014, 08:18:53 PM
 #11

A che serve il database su un faucet? Ti serve conoscere il tuo traffico? Usi gli events di Analytics. Per il resto è tutto hardcoded, l'API key del microwallet, il codice del banner, il codice del captcha. Si fa con 30 righe di flask e 50 di html. Non overprogettare un faucet. E non usare PHP, ti fa male! (Con quante righe di codice fai CSRF con PHP? Con Flask lo fai con una! https://pypi.python.org/pypi/Flask-Captcha/0.1.6)



TheBomber999
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1274
Merit: 1001


"shh, he's coding..."


View Profile
October 19, 2014, 08:32:01 PM
 #12

Il database mi serve per tante cose a dir la verità.

Satoshi.gratis funziona (volutamente) con estrazioni centralizzate, ovvero la stessa estrazione per tutti gli utenti. Mi appoggio ad un db per archiviarle.
Mi appoggio ad un db inoltre per poter far associare un address ad una mail scelta dal visitatore per futuri e più immediati login.
Mi appoggio ad un db poi anche per il discorso referral, ogni utente può invitare altri e guadagnare i base alla vincita dei "propri" iscritti.
Mi appoggio ad un db inoltre per archiviare i seed utilizzato dall'algoritmo random per l'estrazione e mostrarlo all'estrazione successiva così da comprovare che non sto uccellando nessuno (la provably fair).

E tante altre cose che non sti sto a elencare ^^

Cmq no, queste cose non si fanno con Analytics Wink che ovviamente uso per monitorare il traffico.

EDIT
Ah, e non è necessario nessun microwallet. Basta bitcoind Wink

You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
O muori da programmatore, o vivi tanto a lungo da diventare uno scammer.
gdassori
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 980
Merit: 1002



View Profile
October 19, 2014, 09:49:31 PM
 #13

Ma cos'è satoshi gratis? se intendi http://satoshi.gratis l'ho appena visto, bella l'accoppiata gaming + faucet.
Ma non è un semplice faucet, è molto elaborato!

Scommetto che con Python potevi farlo con meno codice  Grin Grin Grin

Edit: avevo editato nel frattempo, ma mi hai quotato. Odio quando succede Cheesy

TheBomber999
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1274
Merit: 1001


"shh, he's coding..."


View Profile
October 19, 2014, 09:51:47 PM
 #14

Ma non è un faucet ! Per un faucet si fa prima con Microwallet l'anagrafica non ti serve, usi un cookie di microwallet. Bitcoind? 20gb di blockchain per un faucet?

Beh, diciamo che è un faucet pensato un po' in grande dai...  Grin

You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
O muori da programmatore, o vivi tanto a lungo da diventare uno scammer.
erenna
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
October 28, 2014, 01:38:48 PM
 #15

Io tempo fa ho provato a giocare con qualche faucet. In giro si trovano pure buoni script free ma tutti in php. Ci sono diventato matto e ho lasciato stare tutto. Anche quello di microwallet mi sembra sia sempre in php. Comunque a parer mio o se ne fa una fatta bene sulla quale puntare un pò di tempo e risorse, oppure per ricavarci qualcosina bisogna crearne più di una e infilarle in quelle specie di "chain" dove ti ritrovi a clickare e risolvere captcha per un paio d'ore su infinite faucet "diverse ma uguali" Grin
gnappo
Member
**
Offline Offline

Activity: 61
Merit: 10


View Profile
October 29, 2014, 10:46:36 AM
 #16

il faucet attira molta gente!
erenna
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
October 29, 2014, 01:55:06 PM
 #17

L'idea attira molto, ma farla per bene non è facile e come ogni cosa bisogna studiare un minimo, dedicarcisi ed investire tempo e risorse. Io agli inizi pensavo di mettere su una faucet e generare entrate con chissà quale traffico o banner:Smiley
BitcoinzB
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 210
Merit: 100


💰💰💰💰


View Profile
November 09, 2014, 07:16:00 PM
 #18

Guarda, su questo blog c'è una guida introduttiva e una passo passo per creare una faucet tua da zero:

http://bitdesire.com/bitcoin_faucet/ - Introduction to Bitcoin Faucets – Behind the Scenes
http://bitdesire.com/setup-microwallet-bitcoin-faucet/ - How to setup a Bitcoin Faucet – Microwallet
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
November 09, 2014, 11:55:51 PM
 #19

Grazie BitcoinBiz, provo subito la guida, ho sempre desiderato fare un faucer

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
nunzio2012
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 493
Merit: 250


The Future of Crypto Trading | Apollo


View Profile
November 10, 2014, 10:15:09 AM
 #20

il problema è che ultimamente microwallet ha avuto problemi e molti nella sezione internazionale pensano allo scam.

                                                                             ▄▄▓▓
                                                                          ░▄▓▓▓▓▓
                                                                          ░▓▓▓▓▓▓
                                                                          ░▓▓▓▓▓▓
                                                               ▄▓▓        ░▓▓▓▓▓▓
      ▒▒▒░         ░▒▒▒▒▒▒▒░░            ░▒▓▓▓▒░           ▄▄▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓            ░▒▓▓▓▒░
     ▓▓▓▓▓░        ▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓       ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▒         ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓          ▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░
    ▒▓▓▓▓▓▓        ▒▓▓▓▓▒▒▒▓▓▓▓▓░   ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░       ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░
   ░▓▓▓▓▓▓▓▒       ▒▓▓▓▓    ░▓▓▓▓░ ░▓▓▓▓▓░    ░▓▓▓▓▓░      ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓       ░▓▓▓▓▓░    ░▓▓▓▓▓
   ▓▓▓▓░▓▓▓▓░      ▒▓▓▓▓     ▓▓▓▓░ ░▓▓▓▓░       ▓▓▓▓▓      ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓       ▒▓▓▓▓       ░▓▓▓▓
  ▒▓▓▓░ ░▓▓▓▓      ▒▓▓▓▓    ░▓▓▓▓░ ▒▓▓▓▓        ▓▓▓▓▓      ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓       ▓▓▓▓▒        ▓▓▓▓
 ░▓▓▓▓░░░▒▓▓▓▒     ▒▓▓▓▓▒▒▒▓▓▓▓▓░  ░▓▓▓▓░       ▓▓▓▓▓      ▒▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓░░▓▓▓▓▓▓       ▒▓▓▓▓░      ░▓▓▓▓
░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░    ▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░    ▓▓▓▓▓░    ░▓▓▓▓▓░      ▒▓▓▓▓▓▓ ▄▄▓▓▓▓▒░▓▓▓▓▓▓       ░▓▓▓▓▓░    ░▓▓▓▓▓
▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░   ▒▓▓▓▓░░░░░       ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░       ▒▓▓▓▓▓▓ ▓▓▓▓▓▓▒░▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░
▓▓▓▓░     ░▓▓▓▓▓   ▒▓▓▓▓              ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▒░        ▒▓▓▓▓▓▓ ▓▓▓▓▓▓░░▓▓▓▓▓▓▄▄        ▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░
░░░░       ░░░░░   ░░░░░                 ░▒▓▓▒░░          ▄▒▓▓▓▓▓▓▒▓▓▓▓▓▓▒                   ░▒▒▓▓▒░
                                                       ░▒▀▀        ▓▓▓▓▓▓▒

   █           █
   █       █   █
  ███      █  ███
  ███    ███ ███
  ███    ███ ███
   █  ███ ███  █
   █  ███  █   █
      ███  █
      ███
      ███
       █
       █
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!