Bitcoin Forum
May 21, 2024, 05:38:38 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Come inviare micro-pagamaneti in BTC (quindi Satoshi) gratuitamente o quasi?!  (Read 1412 times)
BitBitCoin (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1273
Merit: 1004



View Profile WWW
August 13, 2014, 02:52:55 PM
 #1

Ciao a tutti.
Come già esplicato nel titolo vorrei sapere se esiste un modo per inviare dei Satoshi pagando il meno possibile di fee.
Ho fatto delle prove dal mio portafoglio Blockchain e se voglio inviare per esempio 5000, 10000 o 20000 Satoshi spendo più di fee di quello che invio...
Quindi volevo chiedere se ci sono altri metodi (con portafogli on-line) per inviare micropagamenti pagando meno di commissione di transizione.

Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
August 13, 2014, 03:05:40 PM
 #2

Prova via Ripple/Stellar.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
BitBitCoin (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1273
Merit: 1004



View Profile WWW
August 13, 2014, 04:08:00 PM
 #3

Prova via Ripple/Stellar.

Ciao!
Ma queste menzionate da te sono altre cryptomonete, io parlo sempre di BTC (Satoshi)

hardwelluniverse
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 210
Merit: 0


View Profile WWW
August 13, 2014, 04:21:40 PM
 #4

Puoi riuscire ad inviare più micropagamenti insieme pagando sempre 0,0001 BTC di fee, ma singolarmente mi pare difficile inviarli senza pagare fee.
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
August 13, 2014, 09:30:25 PM
 #5

lMa queste menzionate da te sono altre cryptomonete, io parlo sempre di BTC (Satoshi)
No, sto dicendo di inviare frazioni di bitcoin (IOU) via Ripple o Stellar, ovvero sfruttare Ripple o Stellar come sistema di pagamento al posto della rete Bitcoin.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
August 13, 2014, 09:46:16 PM
 #6

Prova via Ripple/Stellar.

Ciao!
Ma queste menzionate da te sono altre cryptomonete, io parlo sempre di BTC (Satoshi)
Ripple non è una criptomoneta, XRP lo è, Ripple è un exchange distribuito, nel tuo conto ripple puoi avere anche euro o bitcoin. Stellar pure  Wink
hardwelluniverse
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 210
Merit: 0


View Profile WWW
August 13, 2014, 10:45:33 PM
 #7

Prova via Ripple/Stellar.

Ciao!
Ma queste menzionate da te sono altre cryptomonete, io parlo sempre di BTC (Satoshi)
Ripple non è una criptomoneta, XRP lo è, Ripple è un exchange distribuito, nel tuo conto ripple puoi avere anche euro o bitcoin. Stellar pure  Wink

Interessante questo dettaglio, quindi se io depositassi 0,50 BTC su Ripple, e invio 0,0001 BTC in XRP non pago nulla di Fee?
ParmaBTC
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1002



View Profile WWW
August 14, 2014, 06:12:35 AM
 #8

prova rushwallet.com
ha la possibilità di settare la fee per il minatore a 0,00001
è ancora in fase beta per cui fai prove con piccole cifre.
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
August 14, 2014, 08:05:33 AM
 #9

Prova via Ripple/Stellar.

Ciao!
Ma queste menzionate da te sono altre cryptomonete, io parlo sempre di BTC (Satoshi)
Ripple non è una criptomoneta, XRP lo è, Ripple è un exchange distribuito, nel tuo conto ripple puoi avere anche euro o bitcoin. Stellar pure  Wink

Interessante questo dettaglio, quindi se io depositassi 0,50 BTC su Ripple, e invio 0,0001 BTC in XRP non pago nulla di Fee?

Dovresti usare una piccolissima quantità di XRP come fee, se non sbaglio  Smiley
paci
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 500
Merit: 500



View Profile WWW
August 14, 2014, 08:54:24 AM
 #10

Prova via Ripple/Stellar.

Ciao!
Ma queste menzionate da te sono altre cryptomonete, io parlo sempre di BTC (Satoshi)
Ripple non è una criptomoneta, XRP lo è, Ripple è un exchange distribuito, nel tuo conto ripple puoi avere anche euro o bitcoin. Stellar pure  Wink

Interessante questo dettaglio, quindi se io depositassi 0,50 BTC su Ripple, e invio 0,0001 BTC in XRP non pago nulla di Fee?

Dovresti usare una piccolissima quantità di XRP come fee, se non sbaglio  Smiley

Esatto, pagherai un qualche millesimo di XRP, tipo 0.00012 o giù di li' (la fee è variabile a seconda del traffico di rete
del momento). Considerando che con 1 euro oggi compri almeno 200 XRP, quello che paghi è irrisorio.

Ripple è più adatto ai micropagamenti. Certo, la curva di apprendimento di come funziona Ripple non è
semplicissima al momento, ma ciò che imparerai non ha prezzo :-)

/paci

https://www.therocktrading.com - Bitcoin exchange since 2011 - BTC/LTC/ETH/ZEC/PPC/XRP/EUR - SEPA
hardwelluniverse
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 210
Merit: 0


View Profile WWW
August 15, 2014, 12:20:08 AM
 #11

Grazie per le info, ci studierò un pò, anche perchè a quanto ho letto, è possibile fare innumerevoli cose mediante questa piattaforma, ma è complessa ancora nei meccanismi di invio in altra valuta, ricezione e trading.
In pratica è in via di sviluppo.
BitBitCoin (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1273
Merit: 1004



View Profile WWW
August 15, 2014, 12:20:39 AM
 #12

Grazie a tutti per i consigli! Wink

braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
August 15, 2014, 01:51:28 PM
 #13

ma se ricordo bene nelle impostazioni di blockchain puoi anche selezionare di fare transazioni a 0 fee.
GIANNAT
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1038
Merit: 1000


Bitcoin entrepreneur and Pro Trader


View Profile WWW
August 15, 2014, 04:39:50 PM
 #14

ma se ricordo bene nelle impostazioni di blockchain puoi anche selezionare di fare transazioni a 0 fee.

Si esatto, su impostazioni selezioni "Frugale" -> Una commissione di produzione non sarà inclusa a meno che non sia assolutamente necessario. Le transazioni ci metteranno significativamente di più prima di essere confermate o potrebbero essere non confermate per niente

Per più info su come funzionano le fee e quando sono necessarie ti consiglio di leggere qua http://bitcoinfees.com/


Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
August 15, 2014, 05:46:43 PM
 #15

ma se ricordo bene nelle impostazioni di blockchain puoi anche selezionare di fare transazioni a 0 fee.

Si esatto, su impostazioni selezioni "Frugale" -> Una commissione di produzione non sarà inclusa a meno che non sia assolutamente necessario. Le transazioni ci metteranno significativamente di più prima di essere confermate o potrebbero essere non confermate per niente

Per più info su come funzionano le fee e quando sono necessarie ti consiglio di leggere qua http://bitcoinfees.com/


Ottima spiegazione, molto dettagliata.
Mi sembrava comunque di aver letto che fosse possibile usare fee minori di 0,0001 ma forse mi sbaglio
BitBitCoin (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1273
Merit: 1004



View Profile WWW
August 15, 2014, 09:38:40 PM
 #16

ma se ricordo bene nelle impostazioni di blockchain puoi anche selezionare di fare transazioni a 0 fee.

Si esatto, su impostazioni selezioni "Frugale" -> Una commissione di produzione non sarà inclusa a meno che non sia assolutamente necessario. Le transazioni ci metteranno significativamente di più prima di essere confermate o potrebbero essere non confermate per niente

Per più info su come funzionano le fee e quando sono necessarie ti consiglio di leggere qua http://bitcoinfees.com/


Ho provato, a fare un po' di prove, con pagamenti sia piccoli che micro e in tutti e 3 casi ci ha messo molto tempo a completare la transazione e mi ha fatto pagare lo stesso valore di fee di un invio normale... si vede che in questi casi era assolutamente necessario...

Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!