Bitcoin Forum
June 27, 2024, 09:30:30 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Un aiuto per un neofita...  (Read 1371 times)
ClaudioBF (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 12
Merit: 0


View Profile
August 17, 2014, 12:19:50 PM
 #1

Ciao a tutti ragazzi, è un pò che seguo l'argomento Bitcoin e vi leggo con piacere per ampliare la mia cultura su queste criptomonete.
Mi ero già avvicinato qualche tempo fa a questo mondo, ma non avendo potenza adeguata ho lasciato ben presto perdere.
Qualche giorno fa per lavoro mi sono imbattuto in un bel lotto di materiale per mining e avendolo portato in ufficio volevo approfittarne un pò; dal fallimento di un azienda ho trovato in una scatola vari ButterflyLabs da 30 Gh/s ( Da quello che ho potuto vedere su internet ) e svariate chiavette da 336 Mh/s.
In base alla vostra esperienza posso comandare tutto via usb da un solo computer?
Secondo voi mi conviene vendere tutto e comprare una sola macchina più potente oppure iniziare con questo materiale per capire come funzionano i software di mining?
Che software consigliate? Mi sembra di capire che cgminer sia quello più usato.

Grazie a chi mi potrà dare una mano Wink
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1092
Merit: 1021



View Profile WWW
August 17, 2014, 12:25:21 PM
 #2

Pagando la corrente con quelle macchine non c'è possibilità di trarre profitto se non vendendole ma puoi comunque usarle (con BFGMiner piuttosto che CGMiner magari) per impratichirti.
Per il discorso del controllo si, un PC è sufficiente per gestire tutti i dispositivi ma potresti cavartela anche con un Raspberry PI.
LastRoby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 882
Merit: 1000


View Profile
August 17, 2014, 12:33:00 PM
 #3

consiglio di vendere.. e con il ricavato partire con qualcosa di più nuovo e autonomo.. in modo da ottimizzare consumi e lunge configurazioni..
ClaudioBF (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 12
Merit: 0


View Profile
August 17, 2014, 12:59:32 PM
 #4

x lucolo
Ti ringrazio molto per la celere risposta, al momento la corrente non sarebbe un problema, ho parte dell'ufficio appoggiato ad un azienda che mi paga già lei la corrente e mi hanno detto che 2 Kw in più o in meno non fa differenza, infatti ho già 5 computer sempre accesi per lavoro li dentro, al massimo dovrò mettere un altro condizionatore Cheesy Cheesy

x LastRoby
Cosa mi consiglieresti di acquistare nel caso?
Per ora ho visto solo prodotti della Butterfly Labs, che esteticamente mi piacciono molto e gli Antiminer S3.
Ci sono altre marche che producono?
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
August 17, 2014, 01:11:15 PM
 #5

Quanti butterfly e quante usb da 336 hai trovato ?
Anche se sono obsoleti, su ebay hanno cmq un valore e potresti venderli per prenderci poi un s3

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
ClaudioBF (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 12
Merit: 0


View Profile
August 17, 2014, 01:14:25 PM
 #6

Quanti butterfly e quante usb da 336 hai trovato ?
Anche se sono obsoleti, su ebay hanno cmq un valore e potresti venderli per prenderci poi un s3

In tutto 7 butterfly e una decina di chiavette.
Poi non so se magari aprendo altre scatole trovo altro materiale, ma non penso.
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
August 17, 2014, 01:40:47 PM
 #7

Cosa mi consiglieresti di acquistare nel caso?
Per ora ho visto solo prodotti della Butterfly Labs, che esteticamente mi piacciono molto e gli Antiminer S3.
Ci sono altre marche che producono?

antminer e Knc sono per il momento i più "famosi" e quotati. evita butterflylabs perchè è una truffa legalizzata,compri ora e ti arriva fra 2 anni.

Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
August 17, 2014, 02:20:21 PM
 #8

Come già detto l'hashrate e l'efficienza di qui miner sono completamente obsolete, quindi è meglio se cerchi di venderli per recuperarci qualcosa.
Secondo me al momento tra i produttori uno dei più affidabili è questo: https://bitmaintech.com/product.htm
ma fai tu i conti, non è detto che sia un buon affare comprare miners in questo momento
LastRoby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 882
Merit: 1000


View Profile
August 17, 2014, 03:11:23 PM
 #9

Come già detto l'hashrate e l'efficienza di qui miner sono completamente obsolete, quindi è meglio se cerchi di venderli per recuperarci qualcosa.
Secondo me al momento tra i produttori uno dei più affidabili è questo: https://bitmaintech.com/product.htm
ma fai tu i conti, non è detto che sia un buon affare comprare miners in questo momento

anche io quoto per antminer s3..
ClaudioBF (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 12
Merit: 0


View Profile
August 17, 2014, 03:54:02 PM
 #10

Dove li potrei comprare?
Ho guardato il sito bitmaintech, ma mi sembra che si possano acquistare solo con btc, o sbaglio?
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
August 17, 2014, 04:02:46 PM
 #11

Dove li potrei comprare?
Ho guardato il sito bitmaintech, ma mi sembra che si possano acquistare solo con btc, o sbaglio?
non saprei, prova a registrarti, forse si possono pagare anche in dollari o euro
wolf_miner
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1018
Merit: 1001



View Profile
August 17, 2014, 06:16:51 PM
 #12

Ciao, no da BITMAIN si acquista solo con BTC, quindi se si vuole acquistare in Euro bisogna rivolgersi altrove e i prezzi sono in genere più alti.

Ciao W_M
ClaudioBF (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 12
Merit: 0


View Profile
August 17, 2014, 06:25:52 PM
 #13

Ciao, no da BITMAIN si acquista solo con BTC, quindi se si vuole acquistare in Euro bisogna rivolgersi altrove e i prezzi sono in genere più alti.

Ciao W_M

Ok, perfetto.

Allora mi sa che acquisto un pò di Bitcoin e poi compro direttamente li Wink

Cosa ne dite, come inizio, di 2 antiminer S3-B8, si vedono dei buoni risultati?
ClaudioBF (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 12
Merit: 0


View Profile
August 17, 2014, 07:38:31 PM
 #14

Ultime domande Cheesy
A quale mining pool mi posso unire? ghash.io va bene o ce ne sono di nostrane?

Devo usare dei settaggi particolari?

Comunque appena torno in ufficio inizio a giocare con questi hardware che ho trovato e intanto mi sto muovendo per comprare gli S3
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1092
Merit: 1021



View Profile WWW
August 17, 2014, 07:58:34 PM
 #15

Minando SHA-256 GHash.IO è ottima. 0 fees, stabile e mergered mining.
L'unico settaggio da dare è la difficoltà selezionabile nel pannello stesso della pool (c'è anche una legenda che spiega cosa sia e come impostare la difficoltà migliore per te).
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!