Bitcoin Forum
May 05, 2024, 08:25:16 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Ho messo sul sito un link semplice per le donazioni, cosa ne pensate?  (Read 1369 times)
Prova123 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 643
Merit: 484



View Profile
August 17, 2014, 03:00:00 PM
 #1

Buongiorno e ben arrivato a tutti Smiley

Come primo post vorrei chiedervi se il link che ho inserito sul sito sia bello e sia giusto.

Si tratta di un sito a carattere religioso e ci tenevo a inserirci il bitcoin visto che è assente di pubblicità e non ha risorse proprie. Tutto in open source software e l'abbinata bitcoin mi è sembrata ideale.

A dire il vero nessuno lo conosceva ma io ho insistito per poterla inserire sulla home page. Poi vedremo perché è molto probabile che nessuno lo userà visto che chi ha bitcoins di solito è orientato all'e-commerce. L'unica cosa che adesso mi interessa è sapere se non faccio brutta figura per come ho inserito (molto semplicemente) il link.

Il link di questo sito ve lo scrivo staccato per evitare spam o inutili sospetti di spam  in questo forum, per il link si tratta del solito www, poi gloria, poi online e poi con il nostro suffisso .it

Purtroppo il template ufficiale del sito verrà rinnovato entro fine anno, dipende dai volontari che ci stanno già lavorando (da giugno in ferie...), ma alla fine si tratterà di un semplice copia e incolla. Se qualcuno competente mi dice che va bene ne sarei soddisfatto Smiley
"The nature of Bitcoin is such that once version 0.1 was released, the core design was set in stone for the rest of its lifetime." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714940716
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714940716

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714940716
Reply with quote  #2

1714940716
Report to moderator
1714940716
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714940716

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714940716
Reply with quote  #2

1714940716
Report to moderator
1714940716
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714940716

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714940716
Reply with quote  #2

1714940716
Report to moderator
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1078
Merit: 1016



View Profile WWW
August 17, 2014, 05:31:09 PM
 #2

Non benissimo ma bene. Potresti anche usare il pulsante di BitPay per qualcosa di più elaborato volendo ricevere direttamente in €.
Prova123 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 643
Merit: 484



View Profile
August 17, 2014, 06:47:21 PM
 #3

Ciao grazie,
non benissimo perché manca il BitPay? Oppure perché brutto da vedere come l'ho messo nel footer?

Per BitPay non ho osato metterlo perché sembra un acquisto invece di una donazione, sono confuso e poi non ho trovato un semplice html. Dovrei entrare nel template, mettere dei link che richiamano degli script java e poi mettere del codice in php, mi sembra di ricordare così.

Ma non essendo un esperto non volevo rovinare il lavoro degli altri... ma a parte questo, mi domando se un bottone tipico da e-commerce vada bene per uno da donazione, boh
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1078
Merit: 1016



View Profile WWW
August 17, 2014, 07:11:55 PM
 #4

Più che altro perchè mi piaciono le pagine apposite per le donazioni anzichè i banner nel footer. Sono degli inutili appesantimenti del sito che sfruttano una posizione troppo di rilievo.
Se non vado errato su BitPay esiste anche un tasto per le donazioni semplici ma mi stai facendo venire il dubbio, uhm...
Prova123 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 643
Merit: 484



View Profile
August 17, 2014, 08:33:38 PM
 #5

Che roba, hai perfettamente ragione, non ci avevo pensato.

Anzi pensavo che essendo nel footer rendeva la pagina più "prestigiosa" Sad

Adesso che mi ci hai fatto pensare, è proprio brutta, pesante e invadente.

Dovrò inventarmi una pagina per la donazione... se trovi un tasto donazione per BitPay mi faresti un favore grosso. O hai altre idee?
Prova123 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 643
Merit: 484



View Profile
August 18, 2014, 09:32:27 AM
 #6

tolto tutto dal footer

in home page c'è un link dal titolo Novità

nella pagina ho scritto:

"Novità, per chi voglia sostenerci online senza costi aggiuntivi e per qualsiasi importo (valido anche per centesimi...) inseriamo la moneta elettronica bitcoin."

Non è una frase proprio bella ma non sono un esperto di slogan, se qualcuno avesse una frase più bella l'accetto volentieri.

Non ho fatto una pagina Donazioni, tutta dedicata, prima vorrei capire come fare un tasto donazione che non sembri da e-commerce e anzi spero che qualcuno abbia l'idea giusta da propormi Smiley

PS: Grazie mille lucolo!
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1078
Merit: 1016



View Profile WWW
August 18, 2014, 09:49:49 AM
 #7

Non sono più registrato a BitPay ma un pulsante del genere dovrebbe esserci. E' simile a quello per i pagamenti ma alla fine lo scopo è lo stesso (ricevere Bitcoin).
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!