Bitcoin Forum
October 19, 2024, 08:39:52 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 28.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: consiglio neofita  (Read 2019 times)
robiroy982 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
August 20, 2014, 06:08:48 AM
 #1

Salve a tutti,

avrei bisogno di un aiuto\consiglio,

sono n neofita,

ho seguito varie guide per i bitcoin,

ho creato il wallet su blockchain come consigliato da una guida fatto tutte le varie registrazioni
ho scaricato il guiminer fin qui tutto ok,
la mia domanda è:
è ormai un mese che ho il pc acceso h24 con il guiminer  che lavora a 16mhs
non c'è mondo di vedere qualche progresso? i dati sul wallet sono tutti ancora a 0
ho sbagliato wallet?
grazie in anticipo
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3248
Merit: 1070



View Profile
August 20, 2014, 06:17:39 AM
Last edit: August 22, 2014, 10:15:29 AM by Amph
 #2

i bitcoin non si minano più ormai, se non con robe tipo antminer s3(che restano non profittevoli, forse qualche spicciolo lo tiri fuori prima di buttarlo via, ma non credo ne valga la pena), e le monete alternative sembran9 avere un piede nella fossa, periodo peggiore pure di quello di 2-4 mesi..
robiroy982 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
August 20, 2014, 06:23:19 AM
 #3

ha ok :-)

ho provato ad avventurarmi in questa cosa perché ho letto su una rivista di informatica di questo mese parlava di minare bitcoin
come fosse la nuova eldorado dove ci si potevano fare bei soldini :-(

le solite bufale allora :-)
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1092
Merit: 1021



View Profile WWW
August 20, 2014, 08:27:05 AM
 #4

Bufale no, il mining se gestito in un certo modo può ancora dare i suoi bei profitti ma sono pochi quelli che riescono a guadagnare così tanto (spesso è più fattore C che altro).
Ma immagino il taglio che la rivista ha dato all'argomento, d'altronde devono fare scena, impressionare e vendere Roll Eyes
Kurmi
Member
**
Offline Offline

Activity: 122
Merit: 10


View Profile
August 20, 2014, 08:42:46 AM
 #5

a patto di avere l'elettricità gratis.
kurmi
alelosbrigia
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 289
Merit: 250


View Profile
August 20, 2014, 09:00:32 AM
 #6

mi ricordo che lessi un articolo nel lontano 2009 su computer magazine credo, proprio ultima pagina, parlavano dei btc e del loro potenziale dicendo di provare a investire anche solo 100€ perche erano sicuri che dopo qualche anno avrebbe avuto un bel valore ..... maledico il giorno che non li hò ascoltati -.-
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1092
Merit: 1021



View Profile WWW
August 20, 2014, 09:32:02 AM
 #7

In effetti ai tempi investedo 100€ con 1 BTC al dollaro adesso avresti potuto monetizzarne oltre 50.000 (oppure 100.000 vedendo all'epoca del pump over 1k).
Se ti consola io volevo buttarci una bella cifra dopo il crack di SilkRoad, non l'ho fatto e due settimane dopo il BTC ha iniziato la scalata al k. Mi sarei potuto mettere a piangere Grin
raffaellosanzio
Member
**
Offline Offline

Activity: 105
Merit: 10

Raffaello Sanzio


View Profile WWW
August 21, 2014, 04:36:20 PM
 #8

i bitcoin non si minano più ormai, se non con robe tipo antminer s3(che restano non profittevoli, forse qualche spicciolo lo tiri fuori prima di buttarlo via, ma non credo ne valga la pena), e le monete alternative sembra avere un piede nella fossa, periodo peggiore pure di quello di 2-4 mesi..

Sono abbastanza in disaccordo con chiunque dica che minare non è profittevole, perchè trovo che sia falso, o sicuramente inesatto.

Minare non è profittevole se il consumo (quindi il costo) di ogni singola macchina è maggiore del profitto prodotto dalla macchina stessa.
Attualmente gli stessi Rockminer R-Box sono ancora profittevoli, così come gli Antminer S2 e gli S3, ecc..

Chiaro è che il discorso va approfondito un attimo.

Il mining è un'attività ad alto rischio? Sì.

È possibile rimettere soldi acquistando hardware Asic? Sì, perchè tutto dipende dalla fluttuazione del valore del Bitcoin al cambio con € o $ e dall'aumento della difficoltà nel tempo (con calo del rendimento della macchina), oltre che al consumo di ogni singola macchina, al prezzo dell'energia elettrica e alla potenza in GHS fornita dalla macchina stessa.

È possibile guadagnare attraverso il mining se inizio oggi? Sì, basta fare i giusti calcoli, avere una piccola somma per iniziare che si possa eventualmente dare per persa totalmente. L'importante è affrontare in maniera sensata e ragionata (azzarderei in modo scientifico) tutta la questione.

Minare non sono soldi facili, anzi tutt'altro. Ma possono ancora essere ottimi soldi con poca fatica fisica e poco impegno in termini di tempo.

Parlo in questo modo perchè io sto affrontando l'avventura nel mondo del mining (abbiamo una farm parecchio ampia, a tal punto che abbiamo fondato una società) e devo ammettere che se si riesce a stare al passo con le informazioni e si monitora bene l'evolversi del mercato, si riescono a fare discreti guadagni.

Come in tutte le cose, non esiste un metodo certo che ti fa guadagnare soldi, sta nella bravura e nell'abilità di ognuno capire quando monetizzare, che investimento è conveniente fare e riuscire a creare una strategia efficace.
Proprio per questo tendo a non credere a chiunque in due righe esprima la propria verità.  Wink

All'autore della discussione posso solamente dare un consiglio: leggi, informati, chiedi e non ti fermare alla prima risposta che trovi. Per il resto buona fortuna.  Grin Wink

diazepam666
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1162
Merit: 516


1BTC Welcome Bonus


View Profile
August 21, 2014, 07:50:41 PM
 #9

se si mina usando la testa qualcosa ne esce fuori, altrimenti ti rimangono a fine storia delle stufette

.
.
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
.
..Learn More..
raffaellosanzio
Member
**
Offline Offline

Activity: 105
Merit: 10

Raffaello Sanzio


View Profile WWW
August 22, 2014, 08:42:20 AM
 #10

se si mina usando la testa qualcosa ne esce fuori, altrimenti ti rimangono a fine storia delle stufette

esatto  Smiley Cheesy

Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3248
Merit: 1070



View Profile
August 22, 2014, 10:14:10 AM
 #11

i bitcoin non si minano più ormai, se non con robe tipo antminer s3(che restano non profittevoli, forse qualche spicciolo lo tiri fuori prima di buttarlo via, ma non credo ne valga la pena), e le monete alternative sembra avere un piede nella fossa, periodo peggiore pure di quello di 2-4 mesi..

Sono abbastanza in disaccordo con chiunque dica che minare non è profittevole, perchè trovo che sia falso, o sicuramente inesatto.

Minare non è profittevole se il consumo (quindi il costo) di ogni singola macchina è maggiore del profitto prodotto dalla macchina stessa.
Attualmente gli stessi Rockminer R-Box sono ancora profittevoli, così come gli Antminer S2 e gli S3, ecc..

Chiaro è che il discorso va approfondito un attimo.

Il mining è un'attività ad alto rischio? Sì.

È possibile rimettere soldi acquistando hardware Asic? Sì, perchè tutto dipende dalla fluttuazione del valore del Bitcoin al cambio con € o $ e dall'aumento della difficoltà nel tempo (con calo del rendimento della macchina), oltre che al consumo di ogni singola macchina, al prezzo dell'energia elettrica e alla potenza in GHS fornita dalla macchina stessa.

È possibile guadagnare attraverso il mining se inizio oggi? Sì, basta fare i giusti calcoli, avere una piccola somma per iniziare che si possa eventualmente dare per persa totalmente. L'importante è affrontare in maniera sensata e ragionata (azzarderei in modo scientifico) tutta la questione.

Minare non sono soldi facili, anzi tutt'altro. Ma possono ancora essere ottimi soldi con poca fatica fisica e poco impegno in termini di tempo.

Parlo in questo modo perchè io sto affrontando l'avventura nel mondo del mining (abbiamo una farm parecchio ampia, a tal punto che abbiamo fondato una società) e devo ammettere che se si riesce a stare al passo con le informazioni e si monitora bene l'evolversi del mercato, si riescono a fare discreti guadagni.

Come in tutte le cose, non esiste un metodo certo che ti fa guadagnare soldi, sta nella bravura e nell'abilità di ognuno capire quando monetizzare, che investimento è conveniente fare e riuscire a creare una strategia efficace.
Proprio per questo tendo a non credere a chiunque in due righe esprima la propria verità.  Wink

All'autore della discussione posso solamente dare un consiglio: leggi, informati, chiedi e non ti fermare alla prima risposta che trovi. Per il resto buona fortuna.  Grin Wink

no fidati non è profittevole(al momento, se poi lo sarà in futuro vedremo, in tanto credo che venderò le 750ti per le future 880), a meno di non avere corrente gratis, o di beccarsi TUTTE le monete al lancio e anche se lo fosse parliamo di briciole, quelle non mi interessano

cmq mi stai dicendo tutte cose che gia so, grazie lo stesso  Grin
raffaellosanzio
Member
**
Offline Offline

Activity: 105
Merit: 10

Raffaello Sanzio


View Profile WWW
August 22, 2014, 10:53:02 AM
 #12

i bitcoin non si minano più ormai, se non con robe tipo antminer s3(che restano non profittevoli, forse qualche spicciolo lo tiri fuori prima di buttarlo via, ma non credo ne valga la pena), e le monete alternative sembra avere un piede nella fossa, periodo peggiore pure di quello di 2-4 mesi..

Sono abbastanza in disaccordo con chiunque dica che minare non è profittevole, perchè trovo che sia falso, o sicuramente inesatto.

Minare non è profittevole se il consumo (quindi il costo) di ogni singola macchina è maggiore del profitto prodotto dalla macchina stessa.
Attualmente gli stessi Rockminer R-Box sono ancora profittevoli, così come gli Antminer S2 e gli S3, ecc..

Chiaro è che il discorso va approfondito un attimo.

Il mining è un'attività ad alto rischio? Sì.

È possibile rimettere soldi acquistando hardware Asic? Sì, perchè tutto dipende dalla fluttuazione del valore del Bitcoin al cambio con € o $ e dall'aumento della difficoltà nel tempo (con calo del rendimento della macchina), oltre che al consumo di ogni singola macchina, al prezzo dell'energia elettrica e alla potenza in GHS fornita dalla macchina stessa.

È possibile guadagnare attraverso il mining se inizio oggi? Sì, basta fare i giusti calcoli, avere una piccola somma per iniziare che si possa eventualmente dare per persa totalmente. L'importante è affrontare in maniera sensata e ragionata (azzarderei in modo scientifico) tutta la questione.

Minare non sono soldi facili, anzi tutt'altro. Ma possono ancora essere ottimi soldi con poca fatica fisica e poco impegno in termini di tempo.

Parlo in questo modo perchè io sto affrontando l'avventura nel mondo del mining (abbiamo una farm parecchio ampia, a tal punto che abbiamo fondato una società) e devo ammettere che se si riesce a stare al passo con le informazioni e si monitora bene l'evolversi del mercato, si riescono a fare discreti guadagni.

Come in tutte le cose, non esiste un metodo certo che ti fa guadagnare soldi, sta nella bravura e nell'abilità di ognuno capire quando monetizzare, che investimento è conveniente fare e riuscire a creare una strategia efficace.
Proprio per questo tendo a non credere a chiunque in due righe esprima la propria verità.  Wink

All'autore della discussione posso solamente dare un consiglio: leggi, informati, chiedi e non ti fermare alla prima risposta che trovi. Per il resto buona fortuna.  Grin Wink

no fidati non è profittevole(al momento, se poi lo sarà in futuro vedremo, in tanto credo che venderò le 750ti per le future 880), a meno di non avere corrente gratis, o di beccarsi TUTTE le monete al lancio e anche se lo fosse parliamo di briciole, quelle non mi interessano

cmq mi stai dicendo tutte cose che gia so, grazie lo stesso  Grin

Il mio commento era per il ragazzo che ha chiesto info ulteriori. Giusto per non segare la conversazione brutalmente  Grin

Perchè dici che non è profittevole?

diazepam666
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1162
Merit: 516


1BTC Welcome Bonus


View Profile
August 22, 2014, 05:45:42 PM
 #13



no fidati non è profittevole(al momento, se poi lo sarà in futuro vedremo, in tanto credo che venderò le 750ti per le future 880), a meno di non avere corrente gratis, o di beccarsi TUTTE le monete al lancio e anche se lo fosse parliamo di briciole, quelle non mi interessano

cmq mi stai dicendo tutte cose che gia so, grazie lo stesso  Grin

ma quindi c'è già una data di uscita?

.
.
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
.
..Learn More..
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3248
Merit: 1070



View Profile
August 22, 2014, 07:06:57 PM
 #14

i bitcoin non si minano più ormai, se non con robe tipo antminer s3(che restano non profittevoli, forse qualche spicciolo lo tiri fuori prima di buttarlo via, ma non credo ne valga la pena), e le monete alternative sembra avere un piede nella fossa, periodo peggiore pure di quello di 2-4 mesi..

Sono abbastanza in disaccordo con chiunque dica che minare non è profittevole, perchè trovo che sia falso, o sicuramente inesatto.

Minare non è profittevole se il consumo (quindi il costo) di ogni singola macchina è maggiore del profitto prodotto dalla macchina stessa.
Attualmente gli stessi Rockminer R-Box sono ancora profittevoli, così come gli Antminer S2 e gli S3, ecc..

Chiaro è che il discorso va approfondito un attimo.

Il mining è un'attività ad alto rischio? Sì.

È possibile rimettere soldi acquistando hardware Asic? Sì, perchè tutto dipende dalla fluttuazione del valore del Bitcoin al cambio con € o $ e dall'aumento della difficoltà nel tempo (con calo del rendimento della macchina), oltre che al consumo di ogni singola macchina, al prezzo dell'energia elettrica e alla potenza in GHS fornita dalla macchina stessa.

È possibile guadagnare attraverso il mining se inizio oggi? Sì, basta fare i giusti calcoli, avere una piccola somma per iniziare che si possa eventualmente dare per persa totalmente. L'importante è affrontare in maniera sensata e ragionata (azzarderei in modo scientifico) tutta la questione.

Minare non sono soldi facili, anzi tutt'altro. Ma possono ancora essere ottimi soldi con poca fatica fisica e poco impegno in termini di tempo.

Parlo in questo modo perchè io sto affrontando l'avventura nel mondo del mining (abbiamo una farm parecchio ampia, a tal punto che abbiamo fondato una società) e devo ammettere che se si riesce a stare al passo con le informazioni e si monitora bene l'evolversi del mercato, si riescono a fare discreti guadagni.

Come in tutte le cose, non esiste un metodo certo che ti fa guadagnare soldi, sta nella bravura e nell'abilità di ognuno capire quando monetizzare, che investimento è conveniente fare e riuscire a creare una strategia efficace.
Proprio per questo tendo a non credere a chiunque in due righe esprima la propria verità.  Wink

All'autore della discussione posso solamente dare un consiglio: leggi, informati, chiedi e non ti fermare alla prima risposta che trovi. Per il resto buona fortuna.  Grin Wink

no fidati non è profittevole(al momento, se poi lo sarà in futuro vedremo, in tanto credo che venderò le 750ti per le future 880), a meno di non avere corrente gratis, o di beccarsi TUTTE le monete al lancio e anche se lo fosse parliamo di briciole, quelle non mi interessano

cmq mi stai dicendo tutte cose che gia so, grazie lo stesso  Grin

Il mio commento era per il ragazzo che ha chiesto info ulteriori. Giusto per non segare la conversazione brutalmente  Grin

Perchè dici che non è profittevole?

perché non c'è nessuna moneta profittevole è semplice, basta farsi due conti con le ultime uscite(quelle vecchie sono tutte morte), tranne rari casi di scam tipo l'ultima uscita halcyon, minata all'inizio dava molto, ma sembra che sia pompata da degli scammers

certo con una mega farm se paghi poco la corrente, si fa ancora qualcosa, ma io parlo per i minatori casuali



no fidati non è profittevole(al momento, se poi lo sarà in futuro vedremo, in tanto credo che venderò le 750ti per le future 880), a meno di non avere corrente gratis, o di beccarsi TUTTE le monete al lancio e anche se lo fosse parliamo di briciole, quelle non mi interessano

cmq mi stai dicendo tutte cose che gia so, grazie lo stesso  Grin

ma quindi c'è già una data di uscita?

ad ottobre novemebre, io vendo tutto Grin(il rig me lo tengo, il mining si è solo preso una vacanza non è completamente morto imho) che le 750ti sono difficili da vendere
diazepam666
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1162
Merit: 516


1BTC Welcome Bonus


View Profile
August 22, 2014, 08:31:04 PM
 #15



ad ottobre novemebre, io vendo tutto Grin(il rig me lo tengo, il mining si è solo preso una vacanza non è completamente morto imho) che le 750ti sono difficili da vendere

per vendere bisogna piazzarle ad un buon prezzo, che schede hai tu?

.
.
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
.
..Learn More..
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3248
Merit: 1070



View Profile
August 23, 2014, 07:06:23 AM
 #16



ad ottobre novemebre, io vendo tutto Grin(il rig me lo tengo, il mining si è solo preso una vacanza non è completamente morto imho) che le 750ti sono difficili da vendere

per vendere bisogna piazzarle ad un buon prezzo, che schede hai tu?

le giga e le msi, ma le vendo su hwupgrade, qualcuno me le comprerà sicuramente
diazepam666
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1162
Merit: 516


1BTC Welcome Bonus


View Profile
August 23, 2014, 12:25:57 PM
 #17


le giga e le msi, ma le vendo su hwupgrade, qualcuno me le comprerà sicuramente


hai le versioni di base o quello da overclock?

.
.
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
.
..Learn More..
alelosbrigia
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 289
Merit: 250


View Profile
August 23, 2014, 03:10:35 PM
 #18

solo io hò speso 150€ a scheda O.o evga 750 ti ftw
diazepam666
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1162
Merit: 516


1BTC Welcome Bonus


View Profile
August 23, 2014, 03:38:44 PM
 #19

solo io hò speso 150€ a scheda O.o evga 750 ti ftw

alla fine secondo me bastavano delle semplice 750ti, alla fine cosa cambia più di tanto tra una e l'altra un po di hashrate?

.
.
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
        ▄▄▄▄▄▄▄
       ████████     ▄█▄▄
       ▀█▀▀▀▀▀▀█▀   ▄██████
         ▀▀▀▀▀▀    ███████▀
 ▄▄███▄▄          ███████▀
█████████▄        █████▀
███████████▄       ▀▀▀▀
▀████████████▄
 ▀████████████▄
  ▀████████████▄
    ▀███████████
      ▀████████▀
        ▀▀████▀
.
..Learn More..
raffaellosanzio
Member
**
Offline Offline

Activity: 105
Merit: 10

Raffaello Sanzio


View Profile WWW
August 23, 2014, 06:26:07 PM
 #20


perché non c'è nessuna moneta profittevole è semplice, basta farsi due conti con le ultime uscite(quelle vecchie sono tutte morte), tranne rari casi di scam tipo l'ultima uscita halcyon, minata all'inizio dava molto, ma sembra che sia pompata da degli scammers

certo con una mega farm se paghi poco la corrente, si fa ancora qualcosa, ma io parlo per i minatori casuali


Boh sinceramente la farm noi ce la siamo costruiti pian piano e la stiamo pian piano espandendo, basta solo essere un po' oculati e non prendere la cosa sotto gamba.

Il bitcoin stesso è attualmente profittevole nonostante sia sceso così tanto al cambio con l'€.


Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!