Bitcoin Forum
May 08, 2024, 04:27:49 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Pazienza!!!  (Read 3462 times)
mascalera (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
April 21, 2012, 01:37:33 PM
Last edit: April 21, 2012, 02:54:26 PM by mascalera
 #1

Vi prego di non picchiarmi, anche quelle vituali possono far male (le mazzate)...
Da non smanettone del computer e da completo ignorante in generale e specialmente di BTC...,vi chiedo, umilmente, indicazioni su come iniziare da zero...Grazie, un caro saluto a tutti...
Non mi fate troppo male, per piacere..

Mi sono iscritto su Bit Minter e fatto alcuni passaggi che leggevo su una guida ...Ecco i risultati:
http://img402.imageshack.us/img402/6166/immaginelj.png


Che devo fare?
1715185669
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715185669

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715185669
Reply with quote  #2

1715185669
Report to moderator
1715185669
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715185669

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715185669
Reply with quote  #2

1715185669
Report to moderator
"If you don't want people to know you're a scumbag then don't be a scumbag." -- margaritahuyan
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715185669
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715185669

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715185669
Reply with quote  #2

1715185669
Report to moderator
1715185669
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715185669

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715185669
Reply with quote  #2

1715185669
Report to moderator
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
April 21, 2012, 05:32:52 PM
 #2

Iniziamo con la domanda 0: sei proprio sicuro di voler minare?

Se la risposta è affermativa, lascio la parola ad altri, dato che personalmente non mi sono mai interessato al mining.

Benvenuto!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
mascalera (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
April 21, 2012, 07:15:08 PM
 #3

Io non so nemmeno che significa minare...Sicuramente serve a guadagnare BTC...
In quali altri modi è possibile guadagnare BTC? Vista la tua domanda...
Scusami, ma tu non mini?..Un saluto e grazie per la risposta di prima..
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
April 21, 2012, 08:04:06 PM
 #4

Ci sono un sacco di post che parlano dell'argomento e comunque nell'immagine che hai inserito si nota che bitminer lavorerebbe solamente con la CPU (altrimenti avresti sotto quel "contagiri" le GPU della/e scheda/ee video del tuo PC) e quindi per "guadagnare" un misero btc dovresti lasciare il pc acceso per un paio d'anni 24/24...

Riguardo la domanda: In quali altri modi è possibile guadagnare BTC? ti rispondo con un'altra domanda: in quali modi è possibile guadagnare EURO ?
RISPOSTA: Se sai fare qualche cosa o hai da vendere qualche cosa puoi utilizzare la sezione MERCATO di questo forum o utilizzare servizi di aste in btc (tipo www.bitmit.net ) e proporre i tui beni/servizi.

Benvenuto.

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
mascalera (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
April 21, 2012, 08:42:17 PM
 #5

Ho tolto bitminer...Sto cercando di capirci qualcosa..Mi sono iscritto a : http://bitcoin.org e  ho scaricate l’applicativo..Perchè credo sia il primo passaggio da fare...L' applicativo non serve a generare BTC...Ma è una sorta di portafoglio virtuale...E' così o no?
L' applicativo che ho pocanzi scaricato mi "dice" in basso al monitor "sto sincronizzando con la rete" e si sta caricando il verde del cursore...Ma che significa? Abbiate pazienza!
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
April 21, 2012, 09:07:14 PM
 #6

Il programma Bitcoin è ditribuito gratuitamente e il sito ufficiale è http://www.bitcoin.org ed esiste per Windows, Mac e Linux.
Non necessita di nessuna configurazione. Appena si avvia crea una cartella dove memorizza il vostro portafoglio.
Nelle preferenze potete scegliere se avviarlo in automatico all'avvio del computer, impostare un proxy. Oltre a questi settaggi trovate:
Pay transaction fee: Qui potete inserire (se volte) un valore che intendete pagare per ogni transazione che inviate per velocizzare la transazione. In media un pagamento arriva nel giro di una decina di minuti, ma questo può anche protrarsi per 10 o più ore. Pagando un qualcosa avete la certeza di velocizzare la transazione.



SEND COIN: Premendo questo tasto potete inviare bitcoin a qualcuno. Se premuto ci sono due voci da inserire
Your Bitcoin Address: Questo è il vostro indirizzo che dovete fornire per ricevere pagamenti (lo potete trovare anche in Address Book nella sezione Receiving) Con il tasto New potete creare un'altro indirizzo che si aggiungerà a tutti quelli che avete, visto che sono tutti utilizzabili in contemporanea.
Pay To: in questo campo inserire l'indirizzo Bitcoin di chi voleta pagare
Amount: Il valore che volete trasferire
BALANCE: Quanti Bitcoin possedete
COPY TO CLIPBOARD: Premendo questo tasto lo copiate in memoria (come fare con ctrl/c) e con ctrl/v potete incollarlo su un documento o altro
In basso a destra vedete alcune informazioni sul collegamento. Per un suo utilizzo dovete avere delle connsessioni e dei blocchi visibili ( se siete a zero di tutto avete qualche problema di connettività).


ADDRESS BOOK: Viene diviso in Sending e Receiving (inviato e ricevuto)
Sending: Qui potete inserire un promemoria per ricordarvi le transazioni che effettuate
Receiving: Qui trovate tutti i vostri indirizzi di pagamenti ricevuti. Potete utilizzare, per ricevere pagamenti, qualsiasi indirizzo che trovate al suo interno e identificarlo modificando con edit l'etichetta d'ognuno d'essi. In questo modo avete la possibilità di capire da dove arrivano. Esempio... Se ho 3-4 siti internet potrei inserire un banner dove pubblicizzo la possibilità di ricevere offerte inserendo un address Bitcoin diverso per ognono d'essi. Nel mio programma Bitcoin identificherei i pagamenti inserendo un Label per ognuno così posso capire quale sito mi genera più introiti.

Quando fate o ricevete una transazione di Bitcoin, il sistema viene interrogato per autentificare la richiesta e comparirà nel pannello bianco principale. Li vedrete:
Status: Questo è come dicevo nel passo precedente lo stato di autentificazione...pian piano ricevere conferme dai nodi collegati alla rete e una volta ottenute un po di queste conferme il credito verrà autorizzato e comparirà nel vostro bilancio.
Date: La data della transazione
Description: Se avete inserito un Label a uno dei vostri indirizzi (vedete sopra) comparira proprio qui assieme all'address utilizzato.
Debit: Importo sottratto dal vostro credito
Credit: Importo aggiunto al vostro credito

"sto sincronizzando con la rete" : Prima di usare il programma bisogna attendere che si aggiorni. Allo stato attuale sono circa un giga e mezzo.

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
mascalera (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
April 22, 2012, 08:02:27 AM
 #7

Ripeto, questo tipo di programma mi genera BTC? Io non voglio, anche perchè il mio computer non ha le caratteristiche tecniche...Grazie e un saluto a tutti. Io lo vorrei solo come portafoglio virtuale..E' possibile?
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
April 22, 2012, 09:27:36 AM
 #8

Ripeto, questo tipo di programma mi genera BTC?
No.

Quote
Io lo vorrei solo come portafoglio virtuale..E' possibile?
È quello il suo scopo.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
mascalera (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
April 22, 2012, 02:21:23 PM
 #9

OK, grazie...Quindi lo posso tenere tranquillamnete chiuso...L'apro solo per verificare o fare transazioni? Poi, scusami, mi sono iscritto a BTCMine...Ho capito (speriamo bene) che si può minare in un pool, pur avendo un computer lento e senza scheda video all'altezza...
La cosa che non riesco a fare è : scaricarmi " jgarzik's CPU miner"...Mi aiutate, per piacere?...
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
April 22, 2012, 02:23:07 PM
 #10

Ti dico, attualmente andrai a spendere più in energia elettrica.
Andrai in perdita.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
mascalera (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
April 22, 2012, 02:27:22 PM
 #11

Che mi consigli di fare aggiornare il computer...Che differenza c'è tra un portatile e un fisso per quanto riguarda le prestazioni (MINARE)..
Un saluto e grazie..
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
April 22, 2012, 03:33:25 PM
 #12

Scusaci, ma riguardo l'hardware per il mining se ne è parlato decine di volte qui sul forum: fai una piccola ricerchina e troverai un sacco di risposte.

Un portatile a mio avviso rischi seriamente di friggerlo in pochi giorni.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
rb1205
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 797
Merit: 1017



View Profile
April 23, 2012, 12:53:01 PM
 #13

Minare è solo uno dei possibili modi con cui si può convertire del denaro (euro) in bitcoin. E, qui in italia, è uno dei meno convenienti. Se vuoi entrare in possesso di qualche bitcoin ti conviene probabilmente acquistarli al mercato. Oppure ottenerli vendendo qualcosa, che siano oggetti o servizi, sui vari mercati.

Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!