Crypto.Conyo (OP)
|
|
September 11, 2014, 04:05:28 PM |
|
Dopo aver tentato 4 volte, senza successo, un bonifico dal mio conto bancario Hello Bank (by BNL) verso Kraken.com ho contattato il loro supporto clienti. La motivazione che mi è stata data è che il loro IBAN è in Blacklist. Non mi è stato dato altro dettaglio, se non a malo modo, dicendomi di contattare il benificiario.
Qualcuno di voi ha avuto problemi recentemente?
Nota: Ultimo bonifico effettuato con successo verso Kraken, risale a metà luglio, ma inviato da un altro istituto bancario.
CC
|
|
|
|
sheriff7
|
|
September 11, 2014, 04:11:52 PM |
|
Inviati 3 bonifici il 7, 8 e 9 agosto da WeBank. 1 prelievo in Euro effettuato il 10 agosto. Nessun problema.
|
|
|
|
zauker
|
|
September 11, 2014, 06:29:08 PM |
|
Hello Bank è uno dei peggiori servizi di online banking mai visti
|
|
|
|
HostFat
Moderator
Legendary
Activity: 4270
Merit: 1209
I support freedom of choice
|
|
September 11, 2014, 08:41:32 PM |
|
Hmm, penso che sarebbe interessante iniziare a fare una lista dei servizi che hanno dato complicazioni Sarebbe utile per aiutare "il mercato" (noi) a fare delle scelte su che conti usare.
|
|
|
|
LastRoby
Legendary
Activity: 882
Merit: 1000
|
|
September 11, 2014, 09:37:47 PM |
|
Hmm, penso che sarebbe interessante iniziare a fare una lista dei servizi che hanno dato complicazioni Sarebbe utile per aiutare "il mercato" (noi) a fare delle scelte su che conti usare. Sarebbe un ottima cosa..
|
|
|
|
FaSan
|
|
September 11, 2014, 11:01:03 PM |
|
Dopo aver tentato 4 volte, senza successo, un bonifico dal mio conto bancario Hello Bank (by BNL) verso Kraken.com ho contattato il loro supporto clienti. La motivazione che mi è stata data è che il loro IBAN è in Blacklist. Non mi è stato dato altro dettaglio, se non a malo modo, dicendomi di contattare il benificiario.
Qualcuno di voi ha avuto problemi recentemente?
Nota: Ultimo bonifico effettuato con successo verso Kraken, risale a metà luglio, ma inviato da un altro istituto bancario.
CC
"in malo modo" ? Io avrei chiuso il conto il giorno stesso. FaSan
|
|
|
|
Crypto.Conyo (OP)
|
|
September 12, 2014, 05:27:50 AM |
|
E' un account di "back-up" e, a breve, l'intenzione è già quella di trovare un back-up del back-up...
|
|
|
|
FaSan
|
|
September 12, 2014, 08:51:02 AM |
|
E' un account di "back-up" e, a breve, l'intenzione è già quella di trovare un back-up del back-up...
Se vuoi te lo consiglio io un "conto di backup" : https://bitcoin.orgFaSan
|
|
|
|
gdassori
|
|
September 12, 2014, 01:06:46 PM |
|
Se hai bisogno di "un conto di backup" valuta la moneta elettronica (Superflash, Genius Card, etc.), ed eviti il bollo annuale di ~40 eur
|
|
|
|
lottoitaliano
Legendary
Activity: 1176
Merit: 1000
|
|
September 12, 2014, 02:36:16 PM |
|
Ma una banca può permettersi di non fare un bonifico? Capisco se i conti vengono bloccati da qualche autorità per qualche violazione, ma questa cosa non ha proprio senso, è come voler evitare la concorrenza
|
|
|
|
pof
|
|
September 12, 2014, 11:37:25 PM |
|
In realtà penso che si possa richiedere di ignorare la balcklist, ma forse devi mandare una raccomandata con una richiesta ufficiale in cui chiedi che ti abilitino i bonifici verso quel particolare IBAN, firmata e con fotocopia del documento di identità.
|
|
|
|
Crypto.Conyo (OP)
|
|
September 13, 2014, 04:05:30 AM |
|
A ridondanza di back-up, per il momento non ho problemi, tra conti on-line e carte-conto. Anche questo (HB) ha spese = 0 su tutto (bolli compresi). Tuttavia, non avrà vita lunga e appena se ne presenta l'occasione, verrà rimpiazzato dall'ennesimo conto con promo d'apertura Volevo solo confrontarmi se qualcuno aveva riscontrato lo stesso fastidio, che son sicuro sia legato all'exchanger.
|
|
|
|
Amph
Legendary
Activity: 3248
Merit: 1070
|
|
September 14, 2014, 07:47:59 AM |
|
apriti un dbcontocarta e passa la paura
|
|
|
|
InwardContour
|
|
September 14, 2014, 06:44:03 PM |
|
Ma perchè dovrebbero mettere in blacklist l' IBAN di Kraken, che si informassero bene prima di compiere certe azioni.
|
|
|
|
kirth
Member
Activity: 83
Merit: 10
|
|
May 08, 2017, 06:18:35 PM |
|
Oggi è successo anche a me provando a fare un bonifico da una bcc. La cosa che mi ha sorpreso è leggere nella motivazione che la disposizione di pagamento è stata scartata, cito testualmente, " come da indicazioni ABI perchè l'IBAN del beneficiario è segnalato nella black lista da parte di ABI." Domani proverò da altra Banca.
|
|
|
|
Gaintrader
Newbie
Activity: 47
Merit: 0
|
|
May 10, 2017, 09:01:56 PM |
|
E' probabile che le banche stiano ostacolando il fenomeno delle criptovalute. Su Bitfinex non è più possibile versare e prelevare $. Poloniex ha chiuso i conti ai residenti dello stato di Washington. Ora stanno iniziando anche le banche europee con gli €? Finirà che resteremo con criptovalute che non sarà più possibile convertire in €???
|
|
|
|
Gaintrader
Newbie
Activity: 47
Merit: 0
|
|
May 10, 2017, 09:13:24 PM |
|
apriti un dbcontocarta e passa la paura
Con dbcontocarta è possibile effettuare bonifici verso Kraken e altri exchange?
|
|
|
|
babo
Legendary
Activity: 3780
Merit: 4578
The hacker spirit breaks any spell
|
|
May 11, 2017, 09:21:39 AM |
|
E' probabile che le banche stiano ostacolando il fenomeno delle criptovalute. Su Bitfinex non è più possibile versare e prelevare $. Poloniex ha chiuso i conti ai residenti dello stato di Washington. Ora stanno iniziando anche le banche europee con gli €? Finirà che resteremo con criptovalute che non sarà più possibile convertire in €??? E quindi? Puoi usare le critto senza doverle convertire in fiat Ma penso che lo scopo di molti sia speculare o fare robe illegali a sto punto Mah
|
|
|
|
TRF
|
|
May 11, 2017, 09:34:18 AM |
|
E' probabile che le banche stiano ostacolando il fenomeno delle criptovalute. Su Bitfinex non è più possibile versare e prelevare $. Poloniex ha chiuso i conti ai residenti dello stato di Washington. Ora stanno iniziando anche le banche europee con gli €? Finirà che resteremo con criptovalute che non sarà più possibile convertire in €??? E quindi? Puoi usare le critto senza doverle convertire in fiat Ma penso che lo scopo di molti sia speculare o fare robe illegali a sto punto Mah Il problema non è speculare o fare cose illegali: Si può vivere in ITALIA solo con bitcoin senza convertirli? Io ho fatto una prova, giusto un mese tra febbraio e marzo, usando la mia carta coinsbank. Diciamo che alla fine, salvo la possibilità di pagare il carburante (non c'era modo di accettarla), per tutto il resto è andata benissimo: Dal supermercato , all'outlet è andata bene.
|
|
|
|
babo
Legendary
Activity: 3780
Merit: 4578
The hacker spirit breaks any spell
|
|
May 11, 2017, 11:32:46 AM |
|
Esatto, Ci sono i metodi x usarli senza doverli x forza convertire Deve diventare auto consistente x far le scarpe a questi simpaticoni che bloccano gli exchange
|
|
|
|
|