Bitcoin Forum
April 16, 2024, 04:31:37 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
Author Topic: Come acquistare Bitcoin da casa, senza conto corrente. (no bonifici bancari)  (Read 35336 times)
eliale
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 838
Merit: 501


View Profile WWW
August 28, 2012, 01:32:00 PM
 #21



..... con 7000 euro!! per 1 BTC.. cioè .... nessuno qui è scemo we we !  Cool quando mai una mia offerta sarà accettata!
Ovviamente il pollo , che fa? eh eh .. fa la sua offerta! si aspetta che il prezzo scenda .. e poi si sblocca il sistema da quei 7000 euro , e ti mangiano sul tasso
we wee.. Kiss



umh... pare che tu non comprenda il funzionamento base di un exchange....

L'offerta di vendere a 7.000 euro 1 bitcoin è ovviamente irrealistica e messa probabilmente per divertimento da un trader.

Come noterai, prendendo ad esempio Mt. Gox (exchange leader), troverai un trader che vende 1 bitcoin per 1 miliardo di US$! 

http://bitcoincharts.com/markets/mtgoxUSD_depth.html

Una piattaforma d'exchange ha il solo scopo di dare l'opportunità ad acquirenti e venditori di proporre od acquistare i loro bitcoins ad un prezzo per loro giusto. Sei tu od altri traders che decidete il prezzo.


1713285097
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713285097

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713285097
Reply with quote  #2

1713285097
Report to moderator
1713285097
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713285097

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713285097
Reply with quote  #2

1713285097
Report to moderator
BitcoinCleanup.com: Learn why Bitcoin isn't bad for the environment
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713285097
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713285097

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713285097
Reply with quote  #2

1713285097
Report to moderator
1713285097
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713285097

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713285097
Reply with quote  #2

1713285097
Report to moderator
paci
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 500
Merit: 500



View Profile WWW
August 29, 2012, 07:14:10 AM
 #22

Mio caro PACI

Rileggiti il 6° commento che ti riporto qui:

Quote

Mi permetto di suggerire un sistema che costa meno, sempre via Linden Dollars.

Li compri con paypal direttamente dal sito di second life (serve iscrizione a second life, però) che costa meno
che comprarli su virwox. Li depositi su the rock www.therocktrading.com via second life e compri bitcoin
che poi ritiri.


Costa meno in italiano vuol dire che è più vantaggioso! che 2 è < 3! non vuole dire il contrario.!! Prima dici che costa meno , poi dopo dici che nessuno ha detto che costa meno! Decidi... La verità è che quel commento trae in inganno! ed è bello confezionato perchè ti fa percorrere una strada a vicolo cieco che non porta proprio a nulla!

Mi sento stupido a dover specificare certe cose, ma tant'è.

Il 6° commento, rispondeva al 5° dove si suggeriva un sistema (del tutto valido IMHO)
per comprare bitcoin via paypal, passando per virwox e Linden Dollars.

Io ho risposto suggerendo un metodo che costa meno di quello suggerito nel 5° commento, per 2 motivi
inconfutabili: il primo che virwox chiede mediamente il 4% di commissione, contro l'1% di therock (4 volte
tanto), il secondo perché virwox chiede una commissione anche sul ritiro di bitcoin, therock no. Senza
contare il vantaggio di poter comprare porzioni di bitcoin, anziché singole unità o la possibilità di scambiarli
con EUR o USD, anziché solo con Lindens ... (btw, virwox ha altri vantaggi comunque: personalmente
rimane uno dei miei favoriti in assoluto).

Infine, lo ribadisco qui per evitare confusione: questo NON è il metodo migliore in assoluto (ne esiste uno?)
ne il metodo più economico in assoluto (ne esiste uno?) per comprare bitcoin. A ognuno, la propria
scelta, le opzioni non mancano.

ti fa vedere oro e invece alla fine rimani bloccato senza poter fare nulla! ti rimangono linden dollars..che se li rivendi senza scambiarli , te li prendono a prezzi ridicoli! 2500 linden pagati 10$ e se cerchi di rivenderli [ NON DI SCAMBIARLI] te li pagano 6/7$ max!! Se su quell' exchange therock hai detto che si chiama così ? bene se ci fosse qualcosa da scambiare sensatamente uno scambierebbe anche! ma se le offerte vengono bloccate chissà perchè?  con 7000 euro!! per 1 BTC.. cioè .... nessuno qui è scemo we we !  Cool quando mai una mia offerta sarà accettata!
Ovviamente il pollo , che fa? eh eh .. fa la sua offerta! si aspetta che il prezzo scenda .. e poi si sblocca il sistema da quei 7000 euro , e ti mangiano sul tasso
we wee.. Kiss

Eh? "Offerte bloccate"? "Ti mangiano sul tasso"?

Ok. Ho capito. *plonk*

/paci

https://www.therocktrading.com - Bitcoin exchange since 2011 - BTC/LTC/ETH/ZEC/PPC/XRP/EUR - SEPA
liberospeciale
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
August 30, 2012, 09:59:36 PM
 #23

Sinceramente non capisco il motivo di sbattersi così tanto per avere dei bit coin. Il mondo è bello xkè vario..
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
August 30, 2012, 11:41:07 PM
 #24

Sinceramente non capisco il motivo di sbattersi così tanto per avere dei bit coin. Il mondo è bello xkè vario..
Sinceramente non capisco come possa porsi una domanda simile sul forum ufficiale dedicato ai Bitcoin Cheesy

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
massimo82
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
November 04, 2012, 07:56:26 PM
 #25

salve,mi chiamo massimo82 ,sono iscritto su bitcoin italia,,,,,ho 78 bit coin da vendere,,,,,perche dici paypal e' sconsigliato? per me e' il metodo piu' sicuro per entrambi Wink    ...adesso i bitcoin sono a 8 euro...io li vendo a 7 ,50 Wink
conspirosphere.tk
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2352
Merit: 1064


Bitcoin is antisemitic


View Profile
November 04, 2012, 08:05:14 PM
 #26

ho 78 bit coin da vendere,,,,,perche dici paypal e' sconsigliato? per me e' il metodo piu' sicuro per entrambi Wink    ...adesso i bitcoin sono a 8 euro...io li vendo a 7 ,50 Wink

Se invii prima tu ne prendo una 20ina
ildubbioso
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 389
Merit: 250



View Profile
November 04, 2012, 10:04:22 PM
 #27

Se invii prima ne compro una decina!
cris71oscar
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 18
Merit: 0


View Profile
February 06, 2013, 08:48:24 PM
 #28

vorrei acquistare 10BTC chi me li vende?
se in un inserzione c'è scritto  4.23948 BTC sarebbero 4,3BTC(4virgola23948) o 423948 che è un sproposito?
chi mi aiuta?
GIANNAT
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1038
Merit: 1000


Bitcoin entrepreneur and Pro Trader


View Profile WWW
February 06, 2013, 08:52:16 PM
 #29

vorrei acquistare 10BTC chi me li vende?
se in un inserzione c'è scritto  4.23948 BTC sarebbero 4,3BTC(4virgola23948) o 423948 che è un sproposito?
chi mi aiuta?
Sono 4,3BTC (4 virgola 23948 Grin )ovviamente. Mandami un PM se ti interessa comprarne un po'

ildubbioso
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 389
Merit: 250



View Profile
February 07, 2013, 12:03:01 AM
 #30

vorrei acquistare 10BTC chi me li vende?
se in un inserzione c'è scritto  4.23948 BTC sarebbero 4,3BTC(4virgola23948) o 423948 che è un sproposito?
chi mi aiuta?

C'è la sezione mercato apposta per questo: https://bitcointalk.org/index.php?board=46.0
FLAP69
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
March 30, 2013, 08:31:51 AM
 #31

Il motivo per cui difficilmente troverai servizi che vendano bitcoin con pagamento su carta di credito/debito o paypal è semplice: l'acquirente ha la possibilità di truffare il venditore, e quest'ultimo ha ben poche possibilità di difendersi.

Ti quoto la faq di GetBitcoin

Quote
Q). I want to buy Bitcoin using my credit card. What should I do?

A). Unfortunately, PayPal and the credit card companies are unfriendly to Bitcoin, and might freeze payments sent directly to Bitcoin dealers. Credit cards and PayPal are also prone to fraud, since someone could order Bitcoins and then do a chargeback on the card. This is why we, along with all other major Bitcoin dealers, can't accept credit cards or PayPal.

Sempre su quel sito, danno la possibilità di usare una carta prepagata per comprare bitcoin, ma gliela devi spedire fisicamente. In California.

Salve a tutti..... vorrei mettermi in contatto con una persona che mi spieghi anche in chat il funzionamento di Bitcoin e i relativi passaggi per adoperare la cosa, lascio la mia e mail flap699@google.com
serendipity66
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
May 16, 2013, 05:04:24 PM
 #32

Salve, sono un neofita del mondo bitcoin . Sto provando da diversi giorni di acquistare bitcoin tramite Rock Trading in SL ma, dopo aver depositato tramite un ATM Rock Trading dei Linden Dollars, mi blocco davanti al board del cambio valute. Qualcuno sa spiegarmi come procedere? Ho anche lasciato diversi messaggi al desk informazioni ma nessuno ha risposto.
Ho anche provato a trasferire dei Linden dollars in VirWox ma la transazione viene rifiutata. Forse perchè sopo passati solo pochi giorni dall'iscrizione in SL?
paci
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 500
Merit: 500



View Profile WWW
May 16, 2013, 09:02:56 PM
 #33

Salve, sono un neofita del mondo bitcoin . Sto provando da diversi giorni di acquistare bitcoin tramite Rock Trading in SL ma, dopo aver depositato tramite un ATM Rock Trading dei Linden Dollars, mi blocco davanti al board del cambio valute. Qualcuno sa spiegarmi come procedere? Ho anche lasciato diversi messaggi al desk informazioni ma nessuno ha risposto.
Ho anche provato a trasferire dei Linden dollars in VirWox ma la transazione viene rifiutata. Forse perchè sopo passati solo pochi giorni dall'iscrizione in SL?

Ciao,

come therock non abbiamo ricevuto i tuoi messaggi, strano. Comunque di Second Life, non ci stupiamo
più niente.

A proposito, giusto 2 giorni fa, Linden Lab ha bloccato il trading di Lindens Dollars su qualsiasi exchange
di terze parti, percui TheRock, ma anche Virwox, hanno dovuto bloccare questa possibilità. Quindi
non puoi più comprare Bitcoin con Linden Dollars.

Probabilmente se non vuoi passare attraverso un exchange, per procurarti bitcoin, potresti guardare
a servizi come www.posteb.it, dove basta una semplice ricaricare da un tabacchino.

Anche molti venditori su localbitcoins.com potrebbero essere disponibili dalle tue parti, o vedi
la sezione dedicata di questo forum dove puoi trovare molti venditori diretti.

ciao

https://www.therocktrading.com - Bitcoin exchange since 2011 - BTC/LTC/ETH/ZEC/PPC/XRP/EUR - SEPA
serendipity66
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
May 17, 2013, 10:46:30 AM
 #34

Salve, sono un neofita del mondo bitcoin . Sto provando da diversi giorni di acquistare bitcoin tramite Rock Trading in SL ma, dopo aver depositato tramite un ATM Rock Trading dei Linden Dollars, mi blocco davanti al board del cambio valute. Qualcuno sa spiegarmi come procedere? Ho anche lasciato diversi messaggi al desk informazioni ma nessuno ha risposto.
Ho anche provato a trasferire dei Linden dollars in VirWox ma la transazione viene rifiutata. Forse perchè sopo passati solo pochi giorni dall'iscrizione in SL?

Ciao,

come therock non abbiamo ricevuto i tuoi messaggi, strano. Comunque di Second Life, non ci stupiamo
più niente.

A proposito, giusto 2 giorni fa, Linden Lab ha bloccato il trading di Lindens Dollars su qualsiasi exchange
di terze parti, percui TheRock, ma anche Virwox, hanno dovuto bloccare questa possibilità. Quindi
non puoi più comprare Bitcoin con Linden Dollars.

Probabilmente se non vuoi passare attraverso un exchange, per procurarti bitcoin, potresti guardare
a servizi come www.posteb.it, dove basta una semplice ricaricare da un tabacchino.

Anche molti venditori su localbitcoins.com potrebbero essere disponibili dalle tue parti, o vedi
la sezione dedicata di questo forum dove puoi trovare molti venditori diretti.

ciao


Ho capito, grazie per l'informazione. Per i messaggi avrò sbagliato io qualcosa.
Quindi da adesso i Linden dollars non sono più scambiabili con altre valute ( bitcoin o valute reali) e devono rimanere per forza all'interno di SL. Bella fregatura ....
ciao 
paci
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 500
Merit: 500



View Profile WWW
May 17, 2013, 02:43:15 PM
 #35

[...]
Ho capito, grazie per l'informazione. Per i messaggi avrò sbagliato io qualcosa.

No, può essere che se li sia persi Second Life: capita spessissimo.
Meglio la mail.

Quindi da adesso i Linden dollars non sono più scambiabili con altre valute ( bitcoin o valute reali) e devono rimanere per forza all'interno di SL. Bella fregatura ....
ciao 

Esatto, qualsiasi currency exchange che faciliti il trading di Lindens è proibito, bitcoin o no.
Il tutto da un giorno all'altro.

Un nostro vecchio cliente ha detto: "This proves no centrally governed currency fake or real
can be trusted ever, the risk of incompetence is always alive." :-)

/paci

https://www.therocktrading.com - Bitcoin exchange since 2011 - BTC/LTC/ETH/ZEC/PPC/XRP/EUR - SEPA
Dusty
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 731
Merit: 503


Libertas a calumnia


View Profile WWW
May 19, 2013, 08:58:03 PM
 #36

Quindi da adesso i Linden dollars non sono più scambiabili con altre valute ( bitcoin o valute reali) e devono rimanere per forza all'interno di SL. Bella fregatura ....
Esatto, qualsiasi currency exchange che faciliti il trading di Lindens è proibito, bitcoin o no.
Il tutto da un giorno all'altro.
Cose che capitano alle monete con gestione centralizzata ;-)

Articoli bitcoin: Il portico dipinto
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!