Bitcoin Forum
May 08, 2024, 08:36:02 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Transazioni da 0 btc non confermate ricevute sul wallet  (Read 1075 times)
mattiadeabtc (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 294
Merit: 250

★YoBit.Net★ 200+ Coins Exchange & Dice


View Profile
September 17, 2014, 11:07:50 PM
 #1

Ciao a tutti,
Oggi ho ricevuto due transazioni nel mio Wallet da 0 btc.
Da circa 6 ore e non hanno nessuna conferma!!!
Voi sapete cosa può' essere?

"In a nutshell, the network works like a distributed timestamp server, stamping the first transaction to spend a coin. It takes advantage of the nature of information being easy to spread but hard to stifle." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
fusioncoins
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 590
Merit: 500


View Profile
September 18, 2014, 02:14:53 AM
 #2

id transazione?

redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
September 18, 2014, 04:18:59 AM
 #3

Ciao a tutti,
Oggi ho ricevuto due transazioni nel mio Wallet da 0 btc.
Da circa 6 ore e non hanno nessuna conferma!!!
Voi sapete cosa può' essere?

Una transazione simile a questa ?
https://blockchain.info/it/tx/330eec6ba3c83007e73ffa6a68324b1f215a9fa1188b3609f6827bd8fea9034d

Non verrà mai confermata perché non è stata pagata alcuna fee ,l'altro motivo è che la cifra totale/singola  di tutta la TX è alquanto irrisoria (  nell'esempio che ho postato ,quindi viene messa non in secondo piano ma addirittura in terzo piano Grin).

Spero di esserti stato utile, ciao .
78lower01
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
September 18, 2014, 07:26:00 AM
 #4

Magari è una di quelle microtransazioni spammose fatte da alcune compagnie per pubblicizzarsi, ho letto qualcosa al riguardo nella sezione internazionale.
asunaro
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


View Profile
September 18, 2014, 08:01:53 AM
 #5

Ne ho ricevute alcune anch'io. Tutte da confermare
Gianluca95
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1582
Merit: 1196


Reputation first.


View Profile
September 18, 2014, 10:16:09 AM
 #6

Magari è una di quelle microtransazioni spammose fatte da alcune compagnie per pubblicizzarsi, ho letto qualcosa al riguardo nella sezione internazionale.

Tutto ciò che vuoi ma che senso avrebbe addirittura pubblicizzarsi sui wallet degli utenti? Più che pubblicizzare le società che mettono in atto questa tecnica verrebbero messe più in cattiva luce che in buona luce.

█████████████████████████████
█████████████████████████████
███▀█████████████████████▀███
███  ▀▀███████████████▀▀  ███
███     ████▀▀ ▀▀████     ███
███     ██▀       ▀██     ███
███     ██         ██     ███
███     ██▄       ▄██     ███
███     ████▄▄ ▄▄████     ███
███  ▄▄███████████████▄▄  ███
███▄█████████████████████▄███
█████████████████████████████
█████████████████████████████
.
.Mixin Safe.

▄███████▄     
██▀   ▀██
             ▄███████▄
██▄   ▄██             ██▀   ▀██
▀███████▀             ██▄   ▄██
   ███     ▄███████▄  ▀███████▀
   ███▀▀   ██▀   ▀██     ███
   █████   ██▄   ▄██     ███▀▀
   ▀▀▀     ▀███████▀     █████
              ███        ▀▀▀
              ███▀▀
              █████
              ▀▀▀
.
2/3 Multisig Decentralized
Bitcoin Custody Solutions
💎
💪
🔓
CONFIDENT
RELIABLE
RECOVERABLE
..GET STARTED..
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
September 18, 2014, 10:30:31 AM
 #7

Ciao a tutti,
Oggi ho ricevuto due transazioni nel mio Wallet da 0 btc.
Da circa 6 ore e non hanno nessuna conferma!!!
Voi sapete cosa può' essere?

Una transazione simile a questa ?
https://blockchain.info/it/tx/330eec6ba3c83007e73ffa6a68324b1f215a9fa1188b3609f6827bd8fea9034d

Non verrà mai confermata perché non è stata pagata alcuna fee ,l'altro motivo è che la cifra totale/singola  di tutta la TX è alquanto irrisoria (  nell'esempio che ho postato ,quindi viene messa non in secondo piano ma addirittura in terzo piano Grin).

Spero di esserti stato utile, ciao .


Ne è arrivata una anche a me qualche giorno fà, e dopo qualche ora è stata anche confermata.

Non è che le TX senza fee non verrano mai confermate, hanno semplicemente una priorità più bassa. Nella TX specifica poi la commissione c'è stata, ma visto la grandezza della TX risulta superiore alla fee pagata, verrà lavorata comunque con bassa priorità.



FaSan
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
September 18, 2014, 10:31:47 AM
 #8

Magari è una di quelle microtransazioni spammose fatte da alcune compagnie per pubblicizzarsi, ho letto qualcosa al riguardo nella sezione internazionale.

Tutto ciò che vuoi ma che senso avrebbe addirittura pubblicizzarsi sui wallet degli utenti? Più che pubblicizzare le società che mettono in atto questa tecnica verrebbero messe più in cattiva luce che in buona luce.


Assolutamente daccordo con te. Anzi io farei una propaganda per snobbarli tutti.



FaSan
nottoorich
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile
September 18, 2014, 10:35:34 AM
 #9

Tra l'altro se questa pratica si diffondesse a macchia d'olio, non farebbe aumentare in modo esponenziale il peso della blockchain?
mattiadeabtc (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 294
Merit: 250

★YoBit.Net★ 200+ Coins Exchange & Dice


View Profile
September 18, 2014, 11:47:50 AM
 #10

Esatto ho guardato meglio e le transazioni sono da 1 satoshi  Grin Grin Grin
C'e la nota con il link di un sito... SPAMMONI

Grazie delle pronte risposte ragazzi!

redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
September 18, 2014, 11:48:36 AM
 #11

Ciao a tutti,
Oggi ho ricevuto due transazioni nel mio Wallet da 0 btc.
Da circa 6 ore e non hanno nessuna conferma!!!
Voi sapete cosa può' essere?

Una transazione simile a questa ?
https://blockchain.info/it/tx/330eec6ba3c83007e73ffa6a68324b1f215a9fa1188b3609f6827bd8fea9034d

Non verrà mai confermata perché non è stata pagata alcuna fee ,l'altro motivo è che la cifra totale/singola  di tutta la TX è alquanto irrisoria (  nell'esempio che ho postato ,quindi viene messa non in secondo piano ma addirittura in terzo piano Grin).

Spero di esserti stato utile, ciao .


Ne è arrivata una anche a me qualche giorno fà, e dopo qualche ora è stata anche confermata.

Non è che le TX senza fee non verrano mai confermate, hanno semplicemente una priorità più bassa. Nella TX specifica poi la commissione c'è stata, ma visto la grandezza della TX risulta superiore alla fee pagata, verrà lavorata comunque con bassa priorità.



FaSan

Ah si ? Non ne ero a conoscenza , scusate tanto se ho detto una cavolata  Roll Eyes .


PS: però nel mio caso  la transazione non ha ancora ricevuto una conferma*  , è anomala la situazione ? Non è che mi importi tanto di quei 0.00000001 btc è solo che vorrei capire perché .  //*Sono passati circa due giorni .
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
September 18, 2014, 11:51:08 AM
 #12

Ah si ? Non ne ero a conoscenza , scusate tanto se ho detto una cavolata  Roll Eyes .


PS: però nel mio caso  la transazione non ha ancora ricevuto una conferma*  , è anomala la situazione ? Non è che mi importi tanto di quei 0.00000001 btc è solo che vorrei capire perché .  //*Sono passati circa due giorni .

Dipende.. potrebbero passare ore ma anche giorni.. e potrebbe anche essere annullata e reinviata al mittente se non confermata dopo parecchi giorni. Tutto dipende dall' andamento della chain, se capita un blocco scarno di TX o se sono tutti belli pieni



FaSan
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!