Bitcoin Forum
June 21, 2024, 11:51:46 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: spreco elettricità  (Read 4051 times)
lucasan123 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 219
Merit: 100



View Profile
September 20, 2014, 09:02:36 PM
 #1

ho due antminer s1.
per ora in un mese ho fatto 75 euro sul mio conto paypal.
ma di elettricità quanto spenderò?HuhHuh mi preoccupa molto la cosa. spero siano solo 20 euro sennò non c'è tornaconto

jack80
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 434
Merit: 250


View Profile
September 20, 2014, 09:10:55 PM
 #2

Quanto consuma e quanto paghi di corrente ? .






██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████▄▄▄███████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████▀▀▀████████████████████████
██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████





INTRODUCING WAVES
ULTIMATE ASSET/CUSTOM TOKEN BLOCKCHAIN PLATFORM







lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1092
Merit: 1021



View Profile WWW
September 20, 2014, 09:55:52 PM
 #3

Mi sa che minano in perdita quelle macchine ormai...
asunaro
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


View Profile
September 20, 2014, 10:17:13 PM
 #4

Il conto è semplice.
quanto consumano 300w cadauno? quindi 0.6x24x0.22x30=95,04€
giusto? in matematica però avevo 3!!!!!
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1092
Merit: 1021



View Profile WWW
September 20, 2014, 11:01:19 PM
 #5

Sellale il prima possibile. Anche se vedendo che 1 Raspberry con qualche chiavetta lo valutavi oltre 200€ qua per mantenere le proporzioni dovresti chiedere quasi 4.000€ per macchina Grin
gelmo74
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 497
Merit: 500


View Profile
September 20, 2014, 11:41:39 PM
Last edit: September 20, 2014, 11:59:21 PM by gelmo74
 #6

Un antminer s1 sei sui 360 w l uno... 720w di due.e sono scarso.. . Comunque  0,72kwh se sono sempre accesi .   In un giorno 17,28 kwh di energia elettrica.  Se hai il solare anche anche.....
Se fai una media di 0,28 con  tasse al kwh sei sui 4,83 euro al giorno di luce...un mese 144,9 euro....
Nelle migliori delle ipotesi con 0,22 al kwh sei sui 114 euro al mese
Ne ho anche io ma di giorno sono coperti dal fotovoltaico..se c e sole.....di notte li spengo....troppi kwh.....

lucasan123 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 219
Merit: 100



View Profile
September 21, 2014, 10:13:16 AM
 #7

azz .  Cry
quindi devo pagare per aver fatto dei bitcoin.. io pensavo di spendere massimo venti euro... e voi come fate che non avete il fotovoltaico?

lucasan123 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 219
Merit: 100



View Profile
September 21, 2014, 10:34:27 AM
 #8

uff cioè adesso mi tocca vendere questi due antminer che in un mese han fatto 75 euro e mi han fatto pagare 110 euro se non di più? voi come fate  a starci dentro? Huh si accettano consigli..

lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1092
Merit: 1021



View Profile WWW
September 21, 2014, 11:10:54 AM
 #9

uff cioè adesso mi tocca vendere questi due antminer che in un mese han fatto 75 euro e mi han fatto pagare 110 euro se non di più? voi come fate  a starci dentro? Huh si accettano consigli..

Facciamo due conti prima di acquistare le macchine (e quindi non le compriamo proprio Wink ).
La finestra in cui fare ROI è estremamente ridotta ahimè.
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
September 21, 2014, 11:13:37 AM
 #10

uff cioè adesso mi tocca vendere questi due antminer che in un mese han fatto 75 euro e mi han fatto pagare 110 euro se non di più? voi come fate  a starci dentro? Huh si accettano consigli..

Ma prima di iniziare quest'avventura non sarebbe meglio prima informarsi ( informarsi bene però...)'
Io credo che qui in italia il mining sia molto ( ma molto ) svantaggiato , quindi  sinceramente non ho mai pensato ( in parole povere) di "fare sul serio"  Cheesy .





Facciamo due conti prima di acquistare le macchine (e quindi non le compriamo proprio Wink ).
La finestra in cui fare ROI è estremamente ridotta ahimè.

In poche parole  fai prima a comprarti i bitcoin invece che estrarli Wink .
gelmo74
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 497
Merit: 500


View Profile
September 21, 2014, 01:07:07 PM
 #11

Mi sono avvicinato al mondo delle cryptovalute perche non volevo regalare kwh all enel e volevo ottimizzare la mia energia prodotta e non utilizzata. Per me senza fotovoltaico non ci si sta dentro mai con nessun miner anche di nuova generazione...con il fotovoltaico ti adatti, rendono ancora qualcosa perche riduci i kwh consumati e quindi abbassi le medie della spesa energia elettrica...ho il fotovoltaico ma visto l hardware che ho , 100 euro in piu a bolletta mi arriva ugualmente.bisogna guardarci prima seno meglio stare fermi e comprare bitcoin e basta.

corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
September 22, 2014, 08:59:01 AM
 #12

ho due antminer s1.
per ora in un mese ho fatto 75 euro sul mio conto paypal.
ma di elettricità quanto spenderò?HuhHuh mi preoccupa molto la cosa. spero siano solo 20 euro sennò non c'è tornaconto

il mio consiglio è di mettilerli in vendita su ebay che forse ancora ci realizzi qualcosa...

Il mining SHA-256 in Italia non è più profittevole, per via della bolletta energetica più salata del mondo
raffaellosanzio
Member
**
Offline Offline

Activity: 105
Merit: 10

Raffaello Sanzio


View Profile WWW
October 07, 2014, 10:05:56 AM
 #13

ho due antminer s1.
per ora in un mese ho fatto 75 euro sul mio conto paypal.
ma di elettricità quanto spenderò?HuhHuh mi preoccupa molto la cosa. spero siano solo 20 euro sennò non c'è tornaconto

il mio consiglio è di mettilerli in vendita su ebay che forse ancora ci realizzi qualcosa...

Il mining SHA-256 in Italia non è più profittevole, per via della bolletta energetica più salata del mondo



L'ho scritto anche in un altro post...
Ma secondo quali calcoli avete un costo dell'energia così alto? Noi paghiamo tra i 7 e gli 8 centesimi di euro + la parte fissa (che non incide a sufficienza per andare sotto) e abbiamo un normalissimo contratto ENEL a tariffa monoraria..

Mi fate vedere qualche bolletta?
Sono curioso ragazzi Smiley perchè proprio non capisco..

gelmo74
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 497
Merit: 500


View Profile
October 07, 2014, 11:46:01 AM
Last edit: October 07, 2014, 12:01:11 PM by gelmo74
 #14

ho due antminer s1.
per ora in un mese ho fatto 75 euro sul mio conto paypal.
ma di elettricità quanto spenderò?HuhHuh mi preoccupa molto la cosa. spero siano solo 20 euro sennò non c'è tornaconto

il mio consiglio è di mettilerli in vendita su ebay che forse ancora ci realizzi qualcosa...

Il mining SHA-256 in Italia non è più profittevole, per via della bolletta energetica più salata del mondo



L'ho scritto anche in un altro post...
Ma secondo quali calcoli avete un costo dell'energia così alto? Noi paghiamo tra i 7 e gli 8 centesimi di euro + la parte fissa (che non incide a sufficienza per andare sotto) e abbiamo un normalissimo contratto ENEL a tariffa monoraria..

Mi fate vedere qualche bolletta?
Sono curioso ragazzi Smiley perchè proprio non capisco..

Sei privato residente o non residente ? o ditta a contratto fisso? Su che scaglione di consumo sei??? 1000 kwh all annoi? Sei sicuro? Che non te ne chiedano dopo!:-))la quota fissa c e sempre altro che...e incide eccome..mai sentita una tariffa cosi in italia.... beh ti assicuro che qua in provincia di modena sono 0,26-0,28 tutto compreso...anche iva...se prendo corrente dalla piasta sotto contatore ho la tariffa zero Wink  penso che la quota che dici tu la paghino in america dove hanno nucleare a voglia.....o nei paesi fuori dalla comunita europea senza le tasse che abbiamo noi qua...perche il kwh ha un costo ma alla fine e da guardare il tutto iva e quote fisse..si pagano anche quelle....

marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
October 07, 2014, 12:38:24 PM
 #15

Se ricordo bene dall'ultima bolletta, la quota fissa è pari quasi al valore della corrente, cioè 11 cent al kwh di corrente e 11 cent di quota fissa
Goldenboyz
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


A Blockchain Mobile Operator With Token Rewards


View Profile
October 07, 2014, 02:33:39 PM
 #16

Mah, 7-8 centesimi sarà la quota fissa, a cui vanno aggiunti i costi della rete, scaglioni ecc...e al quarto scaglione son dolori.
quoto gelmo74, facendo i conti a suo tempo erano abbondantemente sopra i 0.22 €/kwh.

se avete fatto un prospetto di mining coi 7 cent/kwh, i have a bad news for you...

M!R△CLE TELE     BRINGING MAGIC TO THE TELECOM INDUSTRY     JOIN US NOW!
▐▐   40% Biweekly Rewards     ▬▬▬   Calls at €0.2   ▬▬▬     Traffic from €0.01 worldwide   ▌▌
▬▬▬▬▬▬   ANN  Lightpaper  Bounty  Facebook  Twitter  Telegram   ▬▬▬▬▬▬
Grand_Voyageur
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 322
Merit: 250


https://dadice.com | Click my signature to join!


View Profile WWW
October 08, 2014, 04:49:07 AM
 #17

uff cioè adesso mi tocca vendere questi due antminer che in un mese han fatto 75 euro e mi han fatto pagare 110 euro se non di più? voi come fate  a starci dentro? Huh si accettano consigli..

Trasferisciti in Serbia lì la corrente elettrica costa circa 6€cent/Kwh.  Grin

███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█   ⚂⚄⚀⚃⚅⚁    ██  d a d i c e  ██    Next Generation Dice Game
• Low 1% house edge. • Provably Fair.  
███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
Goldenboyz
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


A Blockchain Mobile Operator With Token Rewards


View Profile
October 08, 2014, 08:08:11 AM
 #18

allaccio abusivo is da uei, me l'ha detto mio cugggino  Cool

M!R△CLE TELE     BRINGING MAGIC TO THE TELECOM INDUSTRY     JOIN US NOW!
▐▐   40% Biweekly Rewards     ▬▬▬   Calls at €0.2   ▬▬▬     Traffic from €0.01 worldwide   ▌▌
▬▬▬▬▬▬   ANN  Lightpaper  Bounty  Facebook  Twitter  Telegram   ▬▬▬▬▬▬
gelmo74
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 497
Merit: 500


View Profile
October 08, 2014, 10:02:06 AM
 #19

o i furboni che mettono il magnete sopra al contatore elettronico...fatelo e il giorno dopo sentite che alla porta suonano quelli dell enel, vi staccano contatore e vi beccate una multa da orbi da imprecazione immediata....ah e il contatore fiche non paghi rimane scollegato.... Grin Grin Grin

Goldenboyz
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


A Blockchain Mobile Operator With Token Rewards


View Profile
October 08, 2014, 10:16:20 AM
 #20

l'altro mio cugggino ha messo 4 magnieti(uno per direzione, non aveva la rosa dei venti sotto mano) e non solo enel non lo ha bloccato, ma lo ha addirittura pagato per produzione energia  Cool
ma adesso sta studiando un nuovo metodo

 Cool Cool Cool

M!R△CLE TELE     BRINGING MAGIC TO THE TELECOM INDUSTRY     JOIN US NOW!
▐▐   40% Biweekly Rewards     ▬▬▬   Calls at €0.2   ▬▬▬     Traffic from €0.01 worldwide   ▌▌
▬▬▬▬▬▬   ANN  Lightpaper  Bounty  Facebook  Twitter  Telegram   ▬▬▬▬▬▬
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!