Bitcoin Forum
May 08, 2024, 02:15:45 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
Author Topic: la vita del bit, aspetto economico/tecnico/gestionale  (Read 1842 times)
icio (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 893
Merit: 378


View Profile
September 24, 2014, 09:14:56 PM
 #21

beh, mi arrendo Smiley ..bug etc etc ..cose per i miei figli che fanno informatica all'università....
1715177745
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715177745

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715177745
Reply with quote  #2

1715177745
Report to moderator
If you want to be a moderator, report many posts with accuracy. You will be noticed.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715177745
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715177745

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715177745
Reply with quote  #2

1715177745
Report to moderator
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
September 24, 2014, 09:23:24 PM
 #22

beh, mi arrendo Smiley ..bug etc etc ..cose per i miei figli che fanno informatica all'università....

In realtà lo scopo primario nel "mining" non è guadagnare ma supportare la rete , se parti col presupposto di guadagnare e basta ... bhè allora parti male  Grin .
Mosesh
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 504
Merit: 500


View Profile
September 24, 2014, 09:26:07 PM
 #23

Perché arrendersi...  Smiley

Bisogna partire da un presupposto importante, che forse trascuri nel tuo ragionamento: stiamo parlando di una tecnologia informatica. E l'informatica ci ha insegnato che un software nel tempo può essere modificato se le circostanze lo richiedono o se le nuove tecnologie lo permettono.
Esempio: il famigerato millenium bug. L'anno, nei primi calcolatori, era memorizzato, per ridurre l'uso della memoria a quei tempi molto costosa, con 2 sole cifre. Immagino che sarà esistito uno come te che a quei tempi avrà sentenziato "c'è una falla in questa promettente tecnologia chiamata calcolatori, che potrebbe minarne il futuro: non sarà possibile distinguere l'anno 1900 dall'anno 2000 e 2100, e così via".
Prova a traslare il concetto con la tecnologia dei bitcoin... spero di aver reso l'idea.

Mine low, sell high.
gelmo74
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 497
Merit: 500


View Profile
September 24, 2014, 09:27:02 PM
 #24

beh, mi arrendo Smiley ..bug etc etc ..cose per i miei figli che fanno informatica all'università....
Ahahaha ce ne' per tutti :-)  e tutto un ottimo ragionamento. Purtroppo non so chi possa avere la risposta.
Sarebbe una vittoria come dici e vero, anche se penso che sostituire un sistema significhi cambiare radicalmente un modo di vedere le cose....la vedo dura...quando c e gente che non sa usare un cellulare o leggere un sms...piu che altro subentrera in parallelo a quello esistente.
Certezze future, beh non saprei. Io credo nella ciclicita delle cose , come il ciclo dell oro , delle azioni delle obbligazione e cosi via..e' studiato non e preso a vanvera. quindi penso che possa entrare in uno stato cosi anche questo sistema .purtroppo penso pero che il grande mangera' sempre il piu piccolo , quindi il sistema perfetto e irrealizzabile nella condizione umana. Si prova e si vede come va.

icio (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 893
Merit: 378


View Profile
September 24, 2014, 09:42:01 PM
 #25

beh, mi arrendo Smiley ..bug etc etc ..cose per i miei figli che fanno informatica all'università....

In realtà lo scopo primario nel "mining" non è guadagnare ma supportare la rete , se parti col presupposto di guadagnare e basta ... bhè allora parti male  Grin .

deformazione professionale dell'imprenditore Wink



Pages: « 1 [2]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!