Bitcoin Forum
June 17, 2024, 05:45:47 AM *
News: Voting for pizza day contest
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 »  All
  Print  
Author Topic: [IMPORTANTE] Open Bazaar - Discussione dedicata - Opinioni, idee e test  (Read 22379 times)
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
April 06, 2016, 12:32:49 AM
 #61

\o/  \o/  \o/  \o/  \o/

Sono ancora in fase di "sperimentazione"
+1.

Ecco il mio:
Code:
ob://a4f6cc32c8ada00a5cc507e0079619c7d09dcf73/about

Al momento OpenBazaar non è ancora alla portata proprio di chiunque; già la chiusura di questa RFP sarebbe una gran cosa.

Nel mio caso ho optato per l'installazione del server su un VPS di RamNode, il più piccolo disponibile (15 $ all'anno), collocato in Olanda e pagato in bitcoin. Per ora sembrerebbe sufficiente; se risultasse limitante vi farò sapere.

Ho seguito questa guida.

N.B.:
Verso la fine del passo 4 vengono compilati alcuni moduli Python. In questo specifico passaggio purtroppo la RAM del VPS non è sufficiente, e il compilatore esce dando errore. Ho risolto aprendo un ticket rivolto all'assistenza tecnica (fantastica!) chiedendo loro di aumentarmi la RAM a 512 MB per 24 ore, spiegando la ragione; aumento concesso senza battere ciglio e senza pagare un centesimo nel giro di pochi minuti, chiedendomi solo la cortesia di chiudere il ticket appena finito (cosa avvenuta moooolto prima delle 24 ore).

Solo una cosa per ora non mi piace molto: sembrerebbe obbligatoria la spedizione dei beni. Non ho trovato infatti come fare ad impostare la consegna a mano (se sono accecato io fatemi sapere).

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
April 06, 2016, 04:41:30 AM
 #62

...
Solo una cosa per ora non mi piace molto: sembrerebbe obbligatoria la spedizione dei beni. Non ho trovato infatti come fare ad impostare la consegna a mano (se sono accecato io fatemi sapere).

Ciao!
Confermo questa sensazione ...
Io ho messo 100 BTC per la consegna ... poi nelle note si spiega, ma non riesco a farlo funzionare a dovere, credo sia colpa delle porte chiuse ...

Waves mi piaceva ora non più.
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
April 06, 2016, 09:21:42 AM
 #63

Punto della situazione dopo qualche ora di collegamento in rete ininterrotto (da parte del server). Il VPS sta su proprio al pelo; in altri termini: assolutamente inadeguato (non per colpa di RamNode, sia ben chiaro: finora anzi sono stati fantastici). La RAM è sostanzialmente TUTTA usata (e anche buona parte dello swap); per chi ha bisogno di un negozio serio consiglio assolutamente di fornirsi di almeno 256 MB, che dovrebbero essere sufficienti anche per compilare i moduli Python in fase di installazione. Anche la CPU piano piano tende ad essere saturata. Non vorrei che alla base di tutto ci sia qualche bug: riavviando il server l'uso della CPU sostanzialmente si azzera. La banda invece è assolutamente non problematica.

Boh, continuo a tenere sotto osservazione, e vi faccio sapere.

Altro limite che credo di aver trovato: non sembrerebbe possibile impostare la quantità di prodotto acquistabile (ad esempio se si volesse comprare più di un esemplare di quel prodotto).

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
April 06, 2016, 04:05:12 PM
 #64

Chi ha problemi a connettersi (come se il client non vedesse la rete) può provare ad andare nella cartella

C:\Users\User\AppData\Roaming\OpenBazaar

E rinominare il file cache.pickle in qualcos'altro (cache.xxx) e restartare openbazaar.
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
April 06, 2016, 10:32:21 PM
 #65

Chi ha problemi a connettersi (come se il client non vedesse la rete) può provare ad andare nella cartella

C:\Users\User\AppData\Roaming\OpenBazaar

E rinominare il file cache.pickle in qualcos'altro (cache.xxx) e restartare openbazaar.

 Shocked

Ebbene si : http://www.garzantilinguistica.it/ricerca/?q=restartare
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
April 06, 2016, 11:37:45 PM
 #66

Vediamo se riusciamo a capirci qualcosa, io sono molto confuso ma ho fiducia ...
Intanto segnalo che non ho ancora visto uno dei vostri negozi ne da
https://bazaarbay.org/ e ne da ob:// che semra essere un browser interno ...
Il mio negozio sembra visibile a:

https://bazaarbay.org/1898bd1ec486929b8296e877bfeadef36da2218b
E lo vedo con un browser quindi credo sia visibile a tutti, mentre non riesco a vedere neanche un negozio in ob://
Presumo sia un problema di firewall che non posso aprire la porta ma questo forse rappresenta ancora un grosso problema ... almeno per me. Magari quando IPV6 sarà diffuso funzionerà tutto meglio?

Waves mi piaceva ora non più.
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
April 07, 2016, 07:57:37 AM
 #67

Intanto segnalo che non ho ancora visto uno dei vostri negozi ne da
https://bazaarbay.org/ e ne da ob:// che semra essere un browser interno ...
Questo non lo vedi?

http://bazaarbay.org/a4f6cc32c8ada00a5cc507e0079619c7d09dcf73

Notizie dal mio VPS: dopo l'ultimo riavvio di OB-server (avvento in concomitanza col mio ultimo post), stranamente il consumo di RAM si è mantenuto sostanzialmente costante e sotto ai 100 MB. In queste ultime 24 ore è risultata più limitante la CPU, con lunghi periodi di saturazione.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
April 07, 2016, 12:11:01 PM
 #68

Altro piccolo problema che ho notato (più che altro si tratta di un'incongruenza): i tag dovrebbero essere facoltativi («Trova (Facoltativo)») ma se non se ne inserisce almeno uno non si riesce a salvare e il campo viene evidenziato in rosso.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4270
Merit: 1208


I support freedom of choice


View Profile WWW
April 07, 2016, 12:53:11 PM
 #69

E' uscita una nuova versione ieri sera

https://github.com/OpenBazaar/OpenBazaar-Client/releases/tag/v1.1.1

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
April 07, 2016, 12:55:42 PM
 #70

Sbaglio o la clamorosa funziona IMPORTA/ESPORTA negozio manca ed è una pecca enorme?
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
April 07, 2016, 01:08:00 PM
 #71

Sbaglio o la clamorosa funziona IMPORTA/ESPORTA negozio manca ed è una pecca enorme?
Su come fare i backup non ho ancora indagato, ma per ora non ho visto niente del genere.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
April 07, 2016, 01:10:02 PM
 #72

Per fare il backup devi andare nella cartella di ROAMING nella tua folder utente e cercare la cartella del negozio, la prendi, e te la porti fuori.
Solitamente quando installo una nuova versione faccio così anche perchè non mi sembra ci sia un meccanismo consistente di fresh installation, tant'è che installando la 1.0 sull'ultima BETA non funzionava una mazza....
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
April 07, 2016, 01:14:43 PM
 #73

Ok, grazie, approfondirò. Non afferro allora il senso della tua domanda. Forse stai dicendo che è poco user friendly?

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
April 07, 2016, 01:18:06 PM
 #74

Ok, grazie, approfondirò. Non afferro allora il senso della tua domanda. Forse stai dicendo che è poco user friendly?

Ciao!

Chiaramente, questo è solo uno sporco trucco per togliere da sotto al naso la cartella al programma e fargli eseguire o un reset forzato o una non inizializzazione dell'applicativo.
Il negozio dovrebbe essere in primis come un portafoglio BTC, ti fai il tuo backup almeno per poter generare l'ID originale a cui tutti fanno riferimento.
E Male che ti vada perdi i dati associati, come gli articoli di vendita e le transazioni (dato che poi la struttura inizia ad avere il suo peso in termini di MB).

Ma il tutto deve essere gestito con un IMPORT/EXPORT da pannello utente.
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
April 07, 2016, 01:24:55 PM
 #75

Password? Non ricordo di avere inserito pass per OB.....
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
April 07, 2016, 04:51:12 PM
 #76

da noob quale sono non ci ho capito una randa ovviamente.
come mai alcuni mercati li vedo con http://bazaarbay.org mentre altri (per esempio uno che ha linkato stemby) con ob:ecc ?

Dovrebbero fare una cosa un pò più semplice

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
April 07, 2016, 09:17:03 PM
Last edit: April 07, 2016, 09:31:52 PM by Stemby
 #77

come mai alcuni mercati li vedo con http://bazaarbay.org mentre altri (per esempio uno che ha linkato stemby) con ob:ecc ?
ob://[...] è un URI di OpenBazaar: funziona all'interno di OB (devi usare il client).

BazaarBay è un servizio terzo, un motore di ricerca, un'interfaccia sul web (http://[...]) per navigare tra i prodotti presenti sulla rete OB.

Spero di aver chiarito i dubbi.

Peraltro mi sa che BazaarBay ha qualche problema: non aggiorna la mia pagina da un giorno nonostante abbia chiesto al bot di reindicizzarla già diverse ore fa.

Questo voi lo vedete, vero?

Code:
ob://a4f6cc32c8ada00a5cc507e0079619c7d09dcf73/listing/8687d64c083679cdd9f55184afe6a942ecf78516

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
xeryan
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 337
Merit: 250

HTML5/Node.js/PHP developer


View Profile
April 07, 2016, 09:47:45 PM
 #78

http://bazaarbay.org/a4f6cc32c8ada00a5cc507e0079619c7d09dcf73

buoni i popcorn stemby Smiley
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
April 07, 2016, 09:58:55 PM
 #79

"Il listino che stai cercando di vedere é attualmente scollegato"
Mmmm. Ho provato a riavviare tutto (sistema operativo del server incluso). Ora lo vedi?

[EDIT]
È apparso anche su BazaarBay, quindi era il mio server andato in palla. Non ho ancora capito se le instabilità siano dovute alle limitatezze del VPS che uso, o se è proprio OB ad essere tutt'altro che stabile.
[/EDIT]

[RIEDIT]
Su BazaarBay manca l'immagine; voi su OB la vedete?
[/RIEDIT]

Spero di non venderne nemmeno un pacchetto. È solo la risposta a questo Smiley

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
April 07, 2016, 10:08:43 PM
 #80

Per il resto nada, ancora non mi vedo su bazarbay.
Il bot è tra i tuoi follower?

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Pages: « 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!