1 - Ho deciso di acquistare su coinbit.it o su bitboat con la carta superflash o su kraken però vedo che ci sta una grossa differenza di prezzo tra i due sistemi (naturalmente aggiungendo le commissioni di kraken su un ordine inferiore ai 5000 USD). Mi potete spiegare il perchè?
Come dice hostfat, la semplicità la paghi e anche caruccia. Il processo di verifica degli exchange é un pò una palla ma é un discreto investimento. Gli acquisti successivi ti fanno guadagnare il tempo perso.
2 - Posso utilizzare solo un paper wallet invece che fare un wallet online oppure un wallet su pc?
Certo se non vuoi spendere a breve. Segui se puoi le guide su come prepararli.
3 - Se utilizzo solo un paper wallet posso inviare ugualmente bitcoin ad un altro indirizzo?
No. Devi prima importarli su un wallet. Quale? ognuno ti dirà la sua. Io li ho provati tutti.
Se vuoi un parere in più Greenaddress tutta la vita.
Non é il più veloce e ogni tanto si incanta ma é il più avanzato ed é molto sicuro specie se utilizzato con hardwarewallet.com
Posso testimoniarti che i nomi più importanti della parte tecnica del mondo Bitcoin lo preferiscono agli altri (sentiti con le mie orecchie).
Scusate le domande banali ma sono dubbi che non riesco a diradare.
Quando ho cominciato avevo le stesse domande (anche se bitbot non esisteva). Dopo due anni le domande sono sempre le stesse:
- Dove li compro?
- Come li custodisco e spendo?
- Dove li spendo?
- é sicuro?
- é legale?
Mi sarebbe piaciuto avere qualcuno che mi desse delle indicazioni rapide.