Bitcoin Forum
May 13, 2024, 06:16:37 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Supporto Fastweb: il top  (Read 2421 times)
Anon39 (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
October 16, 2014, 01:30:09 PM
 #1

Mi sto allegramente facendo i ca*** miei online quando ad un certo punto BAM non funziona più nulla. Router disconnesso. Lo riavvio un paio di volte e niente, connessione a internet assente.

Prendo il telefono fisso per chiamare l'assistenza e non funziona nemmeno quello.
Chiamo da cellulare e la gentilissima vocina mi ricorda che da fisso è gratis mentre da mobile si paga. Grazie al C****

La vocina dopo 3-4 sottomenu di opzioni con relativo numerino da scegliere si ferma pure a descrivere una offerta nuova appena uscita. Cioè io chiamo l'assistenza PAGANDO e mi devo sorbire pubblicità a pagamento?

Altri due numerini premuti, un po' di attesa risponde l'operatrice, descrivo il problema, mette in attesa per "verificare". 3-4 minuti dopo riprende la chiamata dicendo che c'è un problema alla centralina e che manderanno un tecnico entro 48 ORE per verificare. Mi ringrazia per la segnalazione. PREGO

Risultato: 10-12 minuti di telefonata a pagamento per sapere che probabilmente nei prossimi due giorni sarò senza connessione fissa. Angry


Tra l'altro nella mia zona è già presente la fibra telecom da oltre 6 mesi e di quella fastweb non si sa nulla, la mia connessione quando va bene va a 4 mb.
1715624197
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715624197

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715624197
Reply with quote  #2

1715624197
Report to moderator
1715624197
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715624197

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715624197
Reply with quote  #2

1715624197
Report to moderator
1715624197
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715624197

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715624197
Reply with quote  #2

1715624197
Report to moderator
There are several different types of Bitcoin clients. The most secure are full nodes like Bitcoin Core, but full nodes are more resource-heavy, and they must do a lengthy initial syncing process. As a result, lightweight clients with somewhat less security are commonly used.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
Grand_Voyageur
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 322
Merit: 250


https://dadice.com | Click my signature to join!


View Profile WWW
October 16, 2014, 01:37:07 PM
 #2

[..]
Tra l'altro nella mia zona è già presente la fibra telecom da oltre 6 mesi e di quella fastweb non si sa nulla, la mia connessione quando va bene va a 4 mb.


Direi che la soluzione è già sotto i tuoi occhi.  Wink

███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█   ⚂⚄⚀⚃⚅⚁    ██  d a d i c e  ██    Next Generation Dice Game
• Low 1% house edge. • Provably Fair.  
███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1078
Merit: 1016



View Profile WWW
October 16, 2014, 01:53:09 PM
 #3

A dir poco scandaloso...
Magari con internet ci lavori anche? Io mi domando come sia possibile che nel 2014 ci siano tali problemi.
Anon39 (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
October 16, 2014, 02:09:10 PM
 #4

[..]
Tra l'altro nella mia zona è già presente la fibra telecom da oltre 6 mesi e di quella fastweb non si sa nulla, la mia connessione quando va bene va a 4 mb.


Direi che la soluzione è già sotto i tuoi occhi.  Wink


Ci penso da un po' ma non saprei quanto migliore possa essere telecom... Tu hai esperienza in merito?
Anon39 (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
October 16, 2014, 02:12:52 PM
 #5

A dir poco scandaloso...
Magari con internet ci lavori anche? Io mi domando come sia possibile che nel 2014 ci siano tali problemi.

Non ci lavoro nel vero senso del termine ma quasi... Mi secca parecchio uno stacco non programmato  Lips sealed
Grand_Voyageur
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 322
Merit: 250


https://dadice.com | Click my signature to join!


View Profile WWW
October 16, 2014, 03:50:58 PM
 #6

[..]
Tra l'altro nella mia zona è già presente la fibra telecom da oltre 6 mesi e di quella fastweb non si sa nulla, la mia connessione quando va bene va a 4 mb.


Direi che la soluzione è già sotto i tuoi occhi.  Wink


Ci penso da un po' ma non saprei quanto migliore possa essere telecom... Tu hai esperienza in merito?

Da quando ho traslocato non ho più fibra, ma problemi con loro non ne ho mai avuti. Se poi sono stato fortunato io....non saprei dirti.
Alle peggio cambi ancora...fatto trenta, si può fare anche trentuno.  Wink

███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█   ⚂⚄⚀⚃⚅⚁    ██  d a d i c e  ██    Next Generation Dice Game
• Low 1% house edge. • Provably Fair.  
███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
Marione90
Member
**
Offline Offline

Activity: 60
Merit: 10


View Profile
October 18, 2014, 09:06:54 AM
 #7

la connessione non dipende molto dal tipo di operatore ma dalla distanza dalla centrale
e da che punto si occupa nella spirale.
"la connessione a internet è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quella che ti capita "

Anon39 (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
October 18, 2014, 11:55:41 AM
 #8

la connessione non dipende molto dal tipo di operatore ma dalla distanza dalla centrale
e da che punto si occupa nella spirale.
"la connessione a internet è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quella che ti capita "


hehe questo solo teoricamente...
nella pratica ci sono i vicini che vanno a 27 mega con la fibra telecom e io con fastweb che vado a 5 mega quando va bene, a volte (spesso) scende fino a 1 mega o peggio.
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
October 18, 2014, 07:36:04 PM
 #9

All'assistenza fastweb lavora la mia ex, non sai quante parolacce riceve  Grin

Purtroppo penso che in fatto di "assistenza" siano un pò tutti uguali.
Oggi ho avuto un problema con telecom adsl, praticamente nella mia zona, almeno un sabato al mese, va via la linea, motivo sconosciuto.
Chiamo il 187 e la tipa mi fa "ha acceso il modem"? Dopo averle detto che lavoro con i pc da quando li hanno inventati mi fa "ma la lucina lampeggia o è fissa"?
Dopo 8-9 domande stupide, tra le quali dico che è una cosa che fa ogni mese, che anche tutti i miei vicini sono senza adsl , la sento battere i tasti al pc e mi dice "ma ora le funziona?
Mi apre segnalazione guasto, con riparazione entro lunedi alle 23, per fortuna dopo 5-6 ore la linea torna a tutti.
La prima volta che si verificò questo guasto, la tipa mi disse "a noi non risulta, le mando il tecnico, ma se il guasto è un problema suo, pagherà la chiamata al tecnico. Mezza rimini da quella sera è stata senza adsl per 3 giorni, altro che problema mio  Grin

Cmq, dopo che è tornata la linea, ho ricevuto 2 chiamate automatiche che mi avvisavano della riattivazione, 1 sms e 1 chiamata per lasciare un giudizio sull'assistenza

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Grand_Voyageur
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 322
Merit: 250


https://dadice.com | Click my signature to join!


View Profile WWW
October 19, 2014, 04:37:01 AM
 #10

Bè...l'assistenza telefonica è anche un servizio sociale: fa sfogare lo stresso accumulato nella vita di tutti in giorni su di un unico capro espiatorio.  Grin

███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█   ⚂⚄⚀⚃⚅⚁    ██  d a d i c e  ██    Next Generation Dice Game
• Low 1% house edge. • Provably Fair.  
███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
247crypto
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 350
Merit: 250


View Profile
November 01, 2014, 05:54:26 PM
 #11

PAGANDO


Fai una cosa.
Chiamali e dici, che vuoi cessare la sottoscrizione, alla domanda perche', rispondi, che non puoi pagare cosi tanto piu'.
E che il servizio e' perfetto e sei completamente soddisfatto.
Vedi, che prezzo ti ofriranno adesso.

Che riguarda la continuita' del servizio, puoi sempre avere di scorta 3GB di 3 o Internet Mobile di Wind.

erenna
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
November 02, 2014, 08:48:40 PM
 #12

Si ma comunque sono tutti più o meno uguali. Non vi ricordate quest'estate il blackout di infostrada che ha messo a terra mezza italia?

Comunque si può sempre fare il giochino del "cambio e me ne vado" o "codice migrazione", anche se con me dopo la terza volta neanche mi hanno chiesto nulla e mi hanno dato subito il codice Lips sealed
247crypto
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 350
Merit: 250


View Profile
November 02, 2014, 10:54:22 PM
 #13

Io ho ottenuto da diversi anni un prezzo che nessuno offre fino a adesso al pubblico.
Internet+telefonate senza scatto x fissi Italia

erenna
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
November 03, 2014, 07:44:35 AM
 #14

Io ho ottenuto da diversi anni un prezzo che nessuno offre fino a adesso al pubblico.
Internet+telefonate senza scatto x fissi Italia

Però sempre richiamandoli con la "minaccia" di cambiare operatore? O tramite altre procedure?
247crypto
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 350
Merit: 250


View Profile
November 06, 2014, 12:21:54 PM
 #15

No, ho detto soltanto che voglio cessare il rapporto a causa del prezzo, senza indicare cosa voglio fare dopo.

erenna
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
November 06, 2014, 01:08:49 PM
 #16

No, ho detto soltanto che voglio cessare il rapporto a causa del prezzo, senza indicare cosa voglio fare dopo.

Però in quei casi devi essere anche "pronto" ad accettare un consenso da parte loro e disdire in caso? O hai ancora degli step intermedi tipo raccomandata e altro prima di doverlo cessare realmente?
247crypto
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 350
Merit: 250


View Profile
November 06, 2014, 01:45:08 PM
 #17

Certo, che volevo cessare, il prezzo mensile era su €50 circa e diventato 27 circa.
Fino ad ora nessuno fa le chiamate senza scatto a 0 centesimi + Internet + Modem WI-FI (ma gia si tocca da vicino questo prezzo con Wind).

erenna
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
November 06, 2014, 01:57:49 PM
 #18

Certo, che volevo cessare, il prezzo mensile era su €50 circa e diventato 27 circa.
Fino ad ora nessuno fa le chiamate senza scatto a 0 centesimi + Internet + Modem WI-FI (ma gia si tocca da vicino questo prezzo con Wind).

Io ho chiamato per il codice migrazione a Infostrada, che mi ha messo uno sconto di 5€ e con tutto lo sconto mi arrivano 81€ a bimestre per la 8mb tutto incluso. L'ultima volta che li ho chiamati neanche mi hanno chiesto più perchè volessi cambiare e mi hanno rifilato subito il codice Roll Eyes
247crypto
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 350
Merit: 250


View Profile
November 06, 2014, 04:51:17 PM
 #19

Cosa posso dire... a € 27 "per sempre" io sono contento da oltre 3 anni, se non sbaglio.
Non so, se ora esiste un'offerta piu' bassa e di qualita' buona.

Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!