Bitcoin Forum
June 25, 2024, 06:48:41 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: progetto decente  (Read 2093 times)
ffff (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
October 18, 2014, 03:05:28 PM
 #1

innanzitutto buon giorno a tutti, mi chiamo marco e sono nuovo del settore; il mio quesito è questo; non tenendo conto dei costi per l'energia elettrica consumata, per guadagnare una cinquantina di euro al giorno minando bitcoin basta un investimento iniziale nell'ordine del migliaio di euro?? indipendentemente dal costo iniziale dell'investimento per ottenere quel guadagno cosa occorre comprare?? intendo proprio una lista della spesa dei componenti ed eventualmente consigli sul tipo di pool in cui collaborare ed altro.
vi ringrazio anticipatamente
Marco
unsoindovo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1932
Merit: 1042

https://locktrip.com/?refId=40964


View Profile
October 18, 2014, 04:48:39 PM
 #2

marco mi spiace dirtelo ma la tua non è la strada giusta.
prima devi farti un minimo di know how e sbatterti un po' con letture per cercare di farti un'idea di cosa è il mondo bitcoin.
poi una volta che ti sei fatto l'idea butta giù un progetto con due conti e magari se hai qualche dubbio, a quel punto, chiedi qua.

un po' di dritte

non pensare di comprare share per cloud mining.
se compri asic difficilmente farai roi a meno di particolari condizioni.
per il conteggio del ROI usa un semplice profit calculator come:
 http://www.coinwarz.com/calculators/bitcoin-mining-calculator/?h=1000&p=700.00&pc=0&pf=0.00&d=35002482026.13320000&r=25.00000000&er=399.15000000&hc=0.00
 https://minergate.com/calculator/bitcoin

2 cose fondamentali:
ripeto, ricordati che difficilmente farai ROI.
nel calcolo dei siti sopra non viene considerato l'aumento di difficoltà.

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
ffff (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
October 19, 2014, 06:18:39 AM
 #3

uau non è facile e redditizio comepensavo... secondo te allora quale è la strada migliore per guadagnare qualcosa in questo settore??
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1092
Merit: 1021



View Profile WWW
October 19, 2014, 08:28:50 AM
 #4

uau non è facile e redditizio comepensavo... secondo te allora quale è la strada migliore per guadagnare qualcosa in questo settore??

Si guadagno Bitcoin come si guadagno soldi. Devi quindi vendere beni o servizi per guadagnare qualcosa in questo settore, nulla di più e nulla di meno.
ffff (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
October 19, 2014, 11:17:58 AM
 #5

ma allora come ci si deve muovere dopo aver acquistato un asic??
Pala_00
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500



View Profile
October 19, 2014, 11:43:46 AM
 #6

Non tenendo conto dei costi della corrente? Non la paghi o la paga qualcun'altro? Quanti kw hai a disposizione?

Per fare CIRCA 50 bucks al giorno ti servono CIRCA 10 TH/S.

Volendo comprare l' ANTMINER S4 -B2 della BITMAIN

https://bitmaintech.com/productDetail.htm?pid=00020140926075515819D846Og240603

Paghi 2 TH/s = 1250 USD ( 3.238 BTC ) = 1400W

10 TH/s = 6250 USD = 7000W
Pala_00
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500



View Profile
October 19, 2014, 11:44:32 AM
 #7

ffff (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
October 19, 2014, 06:47:21 PM
 #8

grazie per il link; per comprare quell'asic come si fa?? è garantito che il prodotto arriva?? dopo che mi è arrivato a casa come mi comporto per metterlo a lavorare?? so che ci si deve registrare su una piattaforma ed associarsi ad un pool per minare i bit.
grazie per le risposte!
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
October 19, 2014, 07:09:55 PM
 #9

grazie per il link; per comprare quell'asic come si fa?? è garantito che il prodotto arriva?? dopo che mi è arrivato a casa come mi comporto per metterlo a lavorare?? so che ci si deve registrare su una piattaforma ed associarsi ad un pool per minare i bit.
grazie per le risposte!

Come detto sopra, se ti mancano le basi, evita di entrare e comprare... fatti le basi prima.


Ti do una dimostrazione semplice del tutto...
Il prodotto arriva se lo compri da siti affidabili, dopo che ne hai comprati 10, ti arrivano a casa e non ci fai nulla. Non hai abbastanza energia elettrica a contatore per farli andare, se parli di casa.
Parliamo di 7KW....


Ora... mettendo anche corrente a gratis, metti anche che la rubi dal vicino e riesci ad alimentare tutti..  mettiamo che sai come configurarli, ti collegi alla pool ecc... mettiamo quello che vuoi, per fare 50 euro oggi al giorno, ti serve la potenza sopra (10Tera).
Paghi il tutto 16 Bitcoin (5000 euro circa).
Domani guadagnerai 50 euro.. ma già dopodomani appena meno, per via della difficoltà in aumento.

Tenendo presente questo aumento, tra 1 anno arriveresti ad aver accumulato 13 Bitcoin (circa). A quel punto la difficoltà sarebbe talmente alta che non guadagneresti piu nulla (ordine di 0.1 BTC ogni mese...)
Quindi il tuo guadagno si sarebbe fermato.

Risultato? Hai speso 5000 euro, hai pagato 1 anno di bolletta, giorno e notte, a 7KW/h e hai perso indietro circa 4000 euro.
Sei in passivo, considerando la luce, di alcune migliaia di euro.



Quanto ti si dice quindi "mi spiace dirtelo ma la tua non è la strada giusta." lo si fa per farti capire che non è che non ti si voglia aiutare o non ti si voglia dire il nome delle macchina.. ma per dire che senza le giuste conoscenze spendi migliaia di euro per nulla.
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
October 19, 2014, 07:16:41 PM
 #10

grazie per il link; per comprare quell'asic come si fa?? è garantito che il prodotto arriva?? dopo che mi è arrivato a casa come mi comporto per metterlo a lavorare?? so che ci si deve registrare su una piattaforma ed associarsi ad un pool per minare i bit.
grazie per le risposte!

Come detto sopra, se ti mancano le basi, evita di entrare e comprare... fatti le basi prima.


Ti do una dimostrazione semplice del tutto...
Il prodotto arriva se lo compri da siti affidabili, dopo che ne hai comprati 10, ti arrivano a casa e non ci fai nulla. Non hai abbastanza energia elettrica a contatore per farli andare, se parli di casa.
Parliamo di 7KW....


Ora... mettendo anche corrente a gratis, metti anche che la rubi dal vicino e riesci ad alimentare tutti..  mettiamo che sai come configurarli, ti collegi alla pool ecc... mettiamo quello che vuoi, per fare 50 euro oggi al giorno, ti serve la potenza sopra (10Tera).
Paghi il tutto 16 Bitcoin (5000 euro circa).
Domani guadagnerai 50 euro.. ma già dopodomani appena meno, per via della difficoltà in aumento.

Tenendo presente questo aumento, tra 1 anno arriveresti ad aver accumulato 13 Bitcoin (circa). A quel punto la difficoltà sarebbe talmente alta che non guadagneresti piu nulla (ordine di 0.1 BTC ogni mese...)
Quindi il tuo guadagno si sarebbe fermato.

Risultato? Hai speso 5000 euro, hai pagato 1 anno di bolletta, giorno e notte, a 7KW/h e hai perso indietro circa 4000 euro.
Sei in passivo, considerando la luce, di alcune migliaia di euro.



Quanto ti si dice quindi "mi spiace dirtelo ma la tua non è la strada giusta." lo si fa per farti capire che non è che non ti si voglia aiutare o non ti si voglia dire il nome delle macchina.. ma per dire che senza le giuste conoscenze spendi migliaia di euro per nulla.

Insomma fai prima a comprare i bitcoin invece che estrarli Wink . Se invece vuoi solo supportare la rete e non  te ne frega nulla di quanto andrai a pagare di bolletta , prego fai pure.
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
October 19, 2014, 07:19:41 PM
 #11

Insomma fai prima a comprare i bitcoin invece che estrarli Wink . Se invece vuoi solo supportare la rete e non  te ne frega nulla di quanto andrai a pagare di bolletta , prego fai pure.

Per completezza dei dati, usa questo calcolatore: https://mining.cex.io/calc

Il sito è un sito di cloud mining, DA EVITARE, ma il calcolatore è valido perchè ti fa vedere subito le proiezioni di quanto farai nel prossimo anno, mese per mese, considerando l'aumento di difficoltà.

Basta che metti il Maintenance Fee a 0 e la Pool Fee a 1-2 che è quello medio.
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
October 19, 2014, 07:22:52 PM
 #12

Insomma fai prima a comprare i bitcoin invece che estrarli Wink . Se invece vuoi solo supportare la rete e non  te ne frega nulla di quanto andrai a pagare di bolletta , prego fai pure.

Per completezza dei dati, usa questo calcolatore: https://mining.cex.io/calc

Il sito è un sito di cloud mining, DA EVITARE, ma il calcolatore è valido perchè ti fa vedere subito le proiezioni di quanto farai nel prossimo anno, mese per mese, considerando l'aumento di difficoltà.

Basta che metti il Maintenance Fee a 0 e la Pool Fee a 1-2 che è quello medio.

Non ho mai avuto intenzione di minare , e questi calcoli non mi sono mai realmente interessati/piaciuti  Grin. Ricordate che lo scopo originario del mining era supportare la rete  ( il reward viene dopo Wink ).


Aggiungo che ho sempre pensato  che se non posso  estrarli , dovrò "per forza"  di cose comprarli.
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
October 19, 2014, 07:28:34 PM
 #13

Non ho mai avuto intenzione di minare , e questi calcoli non mi sono mai realmente interessati/piaciuti  Grin. Ricordate che lo scopo originario del mining era supportare la rete  ( il reward viene dopo Wink ).
Aggiungo che ho sempre pensato  che se non posso  estrarli , dovrò "per forza"  di cose comprarli.

Era sempre per "fffff" il tool, solo che avevo quotato solo il tuo messaggio e non tutto se no la pagina difentava infinita XD
unsoindovo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1932
Merit: 1042

https://locktrip.com/?refId=40964


View Profile
October 28, 2014, 09:09:56 AM
 #14

uau non è facile e redditizio comepensavo... secondo te allora quale è la strada migliore per guadagnare qualcosa in questo settore??

beh, come in tutte le cose che danno grandi profitti è solo questione di timing...
ora è tardi per il mining.
uno spiraglio di profitto si è rivisto 2 mesi fa con burst coin, che però non ci entra una mazza con sha-256.
Ma solo per poche settimane...
già ora, al prezzo attuale dei burst è infinitamente meno renumerativo...

poi pensa a questo:
nov/dic 2013
btc a 1000euro
btc oggi 358
curr diff = 35,985,640,265
diff 1 anno fa 610,000,000

di conseguenza minare era più profittevole di 3*60 volte.
3--> oggi il prezzo è circa 1/3 di un anno fa e la diff è aumentata di 60 volte..

questo è un calcolo molto superficiale, in quanto non considera che a parità di euro oggi compri asic che macinano molti più GHash.

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!