un compratore per accreditarsi potrebbe :
1- fornire pubblicamente l'iban (o parte di esso) che utilizzerà per effettuare i bonifici
2- fornire scansione di un documento di identità , anche censurato in alcuni parti va bene , e garantire che il nome corrisponda all'intestatario dell'IBAN
5- fornire numero di rete fissa verificabile sugli elenchi
6- fornire numero di targa della propia auto ( da cui si può risalire all'intestatario tramite visura PRA online)
Non sono un difensore estrenuo della privacy, ma a questo punto tanto vale farsi un account su bitstamp o TRT
4- accettare il venditore fra gli amici di facebook
E se uno poco sociale come me non ha un account facebook?
3- comprare sempre dallo stesso venditore
Comprare sempre dallo stesso venditore non sempre è possibile/conveniente, casi possibili:
- se un giorno il prezzo dei BTC scende improvvisamente e io ho fretta di approfittarne perchè penso che a breve tornerà su e il mio venditore abituale non è online in quel momento, magari non ho voglia di aspettare delle ore e rischiare di perdere l'occasione
- se un venditore affidabile diverso dal mio abituale fa una promozione speciale, magari mi piacerebbe usufruirne
- se decido, invece di acquistare direttamente BTC sul forum, di acquistare degli euro su TheRockTrading, questo è un servizio che magari il mio venditore abituale non offre
Come vedi ci sono vari motivi per cui un acquirente potrebbe trovare comodo effettuare transazioni con venditori diversi.
cosa ha di speciale la superflash?
Per me acquirente di speciale ha solo che mi evita di uscire e andare all'ATM con il bancomat, prelevare 500 o magare 1000 euro in contanti (e pagare le relative commissioni), andare in giro con i soldi in tasca per arrivare al tabacchino e da lì fare la ricarica (altri 2 euro di commissione). Per esempio, anche per acquistare BTC su bitboat, avere una superflash ti permette di fare tutto online con pochi click del mouse.