Bitcoin Forum
May 10, 2024, 05:48:37 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Trading per un superniubbo...una domanda  (Read 1735 times)
Acuto (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
October 30, 2014, 03:13:02 PM
 #1

premetto che mi sono avvicinato a bitcoin e altcoin da pochissimo...ho usato i faucet per fare qualche miseria da investire. ho investito quella miseria, è un gioco dove perdo un po' di tempo e imparo cose nuove...però mi è sorta una domanda:

sto usando betasharex per fare trading, ho comprato dei doge a 73 satoshi (il prezzo era impostato così), oggi guardo e vedo che posso impostare il prezzo di vendita a quanto voglio (anche se nel sito dice che sono a 74 satoshi). Credo di averle rimesse tutte in vendita a 100 satoshi...(magari ci perdo con le tasse, ma si tratta di prove...)
allo stesso tempo ho visto che quando compro delle monete posso dire io a quale valore prenderle...

è tutto normale o mi manca un passaggio fondamentale?  Undecided
1715363317
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715363317

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715363317
Reply with quote  #2

1715363317
Report to moderator
1715363317
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715363317

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715363317
Reply with quote  #2

1715363317
Report to moderator
1715363317
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715363317

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715363317
Reply with quote  #2

1715363317
Report to moderator
In order to achieve higher forum ranks, you need both activity points and merit points.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715363317
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715363317

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715363317
Reply with quote  #2

1715363317
Report to moderator
1715363317
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715363317

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715363317
Reply with quote  #2

1715363317
Report to moderator
Grand_Voyageur
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 322
Merit: 250


https://dadice.com | Click my signature to join!


View Profile WWW
October 30, 2014, 07:05:58 PM
 #2

premetto che mi sono avvicinato a bitcoin e altcoin da pochissimo...ho usato i faucet per fare qualche miseria da investire. ho investito quella miseria, è un gioco dove perdo un po' di tempo e imparo cose nuove...però mi è sorta una domanda:

sto usando betasharex per fare trading, ho comprato dei doge a 73 satoshi (il prezzo era impostato così), oggi guardo e vedo che posso impostare il prezzo di vendita a quanto voglio (anche se nel sito dice che sono a 74 satoshi). Credo di averle rimesse tutte in vendita a 100 satoshi...(magari ci perdo con le tasse, ma si tratta di prove...)
allo stesso tempo ho visto che quando compro delle monete posso dire io a quale valore prenderle...

è tutto normale o mi manca un passaggio fondamentale?  Undecided


100 satoshi per 1 DOGE? Mi sa che dovrai aspettare un po' per vedere venduti i tuoi DOGE. I prezzi di bid/sell sono diversi (la differenza è il cd. spread)...io di solito faccio un po' di scalping con un sell maggiorato di 1%+commissioni rispetto al buy...cmq poi dipende da come ti trovi meglio.

███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█   ⚂⚄⚀⚃⚅⚁    ██  d a d i c e  ██    Next Generation Dice Game
• Low 1% house edge. • Provably Fair.  
███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
October 31, 2014, 09:22:03 AM
 #3

premetto che mi sono avvicinato a bitcoin e altcoin da pochissimo...ho usato i faucet per fare qualche miseria da investire. ho investito quella miseria, è un gioco dove perdo un po' di tempo e imparo cose nuove...però mi è sorta una domanda:

sto usando betasharex per fare trading, ho comprato dei doge a 73 satoshi (il prezzo era impostato così), oggi guardo e vedo che posso impostare il prezzo di vendita a quanto voglio (anche se nel sito dice che sono a 74 satoshi). Credo di averle rimesse tutte in vendita a 100 satoshi...(magari ci perdo con le tasse, ma si tratta di prove...)
allo stesso tempo ho visto che quando compro delle monete posso dire io a quale valore prenderle...

è tutto normale o mi manca un passaggio fondamentale?  Undecided


è assolutamente normale il fatto che puoi scegliere il prezzo di vendita o di acquisto. Ovviamente se i tuoi prezzi non "trovano riscontro" nei prezzi del mercato, allora i tuoi ordini rimarranno ineseguiti
erenna
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
October 31, 2014, 04:36:19 PM
 #4

premetto che mi sono avvicinato a bitcoin e altcoin da pochissimo...ho usato i faucet per fare qualche miseria da investire. ho investito quella miseria, è un gioco dove perdo un po' di tempo e imparo cose nuove...però mi è sorta una domanda:

sto usando betasharex per fare trading, ho comprato dei doge a 73 satoshi (il prezzo era impostato così), oggi guardo e vedo che posso impostare il prezzo di vendita a quanto voglio (anche se nel sito dice che sono a 74 satoshi). Credo di averle rimesse tutte in vendita a 100 satoshi...(magari ci perdo con le tasse, ma si tratta di prove...)
allo stesso tempo ho visto che quando compro delle monete posso dire io a quale valore prenderle...

è tutto normale o mi manca un passaggio fondamentale?  Undecided


è assolutamente normale il fatto che puoi scegliere il prezzo di vendita o di acquisto. Ovviamente se i tuoi prezzi non "trovano riscontro" nei prezzi del mercato, allora i tuoi ordini rimarranno ineseguiti

Esatto, infatti il trading "ha successo" nel momento in cui compri a 73, e rivendi a 74+ per esempio (a meno delle commissioni etc). Puoi anche metterli a 1000 ma come ti è stato detto, se li metti ad un prezzo alto e rimangono lì per mesi, hai solo comprato e lì ti rimangono.
Acuto (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
November 01, 2014, 03:51:28 PM
 #5

ringrazio tutti per le info!

più o meno è come mi aspettavo: metto i vendita a un prezzo ma la mia merce in vendita rischia di rimanere lì se il prezzo è troppo alto...

lo stesso discorso vale per l'acquisto? io posso provare a comprare mettendo un prezzo bassissimo ma se nessuno vende a quel prezzo non prendo niente? (io avevo sempre preso perchè probabilmente ho acquistato la volere di mercato che indicava il sito)

comunque per la cronaca i miei investimenti sono un totale fallimento!  Grin

poco male...pochi spiccioli guadagnati con i faucet per fare pratica!
erenna
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
November 01, 2014, 05:28:43 PM
 #6

ringrazio tutti per le info!

più o meno è come mi aspettavo: metto i vendita a un prezzo ma la mia merce in vendita rischia di rimanere lì se il prezzo è troppo alto...

lo stesso discorso vale per l'acquisto? io posso provare a comprare mettendo un prezzo bassissimo ma se nessuno vende a quel prezzo non prendo niente? (io avevo sempre preso perchè probabilmente ho acquistato la volere di mercato che indicava il sito)

comunque per la cronaca i miei investimenti sono un totale fallimento!  Grin

poco male...pochi spiccioli guadagnati con i faucet per fare pratica!

Ma si anche io ho iniziato a giocare così giusto per imparare, con pochi spiccioli. Con alcuni trade azzeccati ho raddoppiato l'investimento, e con altri sono tornato al punto di partenza. Ovviamente se compri e vendi ai prezzi attuali, gli ordini vengono "evasi" ma non ci guadagni nulla. Se invece metti prezzi che non sono in linea con quelli del momento, rischi che ti rimangano gli ordini in sospeso.

L'abilità stà proprio nel riuscire a "leggere" un minimo gli andamenti e riuscire a comprare a poco e rivendere a tanto Grin
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!