Bitcoin Forum
May 07, 2024, 07:32:37 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 [4] 5 6 »  All
  Print  
Author Topic: [REPORT] Carte prepagate polacche anonime (30/10/2014)  (Read 28451 times)
Booooooo
Member
**
Offline Offline

Activity: 107
Merit: 10


View Profile
November 26, 2014, 01:46:25 PM
 #61

...
Piuttosto, le future , (visto che non devo fare operazioni illegali) ma mi fa comodo che i soldi non passino per l italia , potrei utilizzare il generatore di identità per i dati secondari come indirizzo, telefono, pesel, ed usare il mio vero nome/cognome per registrarle, in modo che , coincida con quello dei bonifici che ogni tanto arrivano .
che ne pensate ?

Consiglio spassionato: quelle future NON le registrare online e segnati da qualche parte il beneficiario completo (quindi anche indirizzo ecc) che darai a chi ti fa il bonifico cercando di dare meno informazioni possibili*

Lo so che la comodità della registrazione online era tanta, ma basta segnarsi in un foglio le operazioni fatte cosi da avere una idea del saldo rimasto ecc ecc (il limite dei 1500 si resetta al 1 gennaio, se dovete ricevere bonifici io ne approfitterei nel 2014 Wink Il saldo si può controllare anche via sms senza registrazione NON si potrà cambiare pin ne controllare il residuo annuale (vedo solo questi 2 come inconvenienti ma non mi paiono tanto gravi)

*es
-prova ad evitare di mettere la causale, se proprio chi invia la vuole specificare cerca di non fare capire che è un pagamento
-cerca di dare solo IBAN e nome e cognome (sono gli unici elementi OBBLIGATORI per un bonifico, nemmeno l'indirizzo è richiesto)
-Se proprio vuole anche l'indirizzo, ricordati che da ora in poi manderai a tutti sempre quello, ovvero non fare variazioni significative ad esempio se dai

Via Giuseppe Verdi, 155
40100 Bologna
Italia

può andare bene (anche se consiglio di non farlo)

Via G. Verdi, 155
40100 Bologna
Italia


Via Giuseppe Verdi
40100 Bologna
Italia

Via Giuseppe Verdi
Bologna
Italia


mentre NON andrà bene

Via Giuseppe Verdi, 155
40100 Bologna
Polonia

Via Giuseppe Verdi, 200
40100 Bologna
Italia

Via Giuseppe Rossi, 155
40100 Bologna
Italia

Via Giuseppe Verdi, 155
60100 Bologna
Italia



"This isn't the kind of software where we can leave so many unresolved bugs that we need a tracker for them." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
hamburger_ita
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
November 26, 2014, 01:56:14 PM
 #62

Grazie , rispondendo al tuo quesito :
le mbank sono bannate da paypal anche se provi a collegarle con l iban ( paypal polacco + iban polacco ) non funziona .
paypal ti accredita 2 piccoli movimenti e tu dovrai inserire il valore che ti è stato accreditato per sbloccare la verifica, occhio però che essendo paypal.pl gli accredtiti sono in PLN , quindi , puoi farlo con le bz wbk, confermandole come se fossero un conto corrente bancario, ma devi avere quelle in Zloti, non in euro , poi come paypal si riprende quelle cifre, no nricordo , sono ad esempio 7 pln e 2 pln , cifre minime.

per quanto riguarda invece il mio di problema, io ho le bz wbk in PLN, se non le registro on line, non posso cambiare il pin come tu hai detto.
quello che non sapevo, è che potevo prelevare con il pin preimpostato che ti danno loro ( che per quelle in pln è sempre lo stesso )
mi confermi questo ?
Booooooo
Member
**
Offline Offline

Activity: 107
Merit: 10


View Profile
November 26, 2014, 02:18:53 PM
 #63

Grazie per l'esperienza paypal

Non mi torna la tua considerazione sul pin! Non è sempre uguale è quello chiuso nella busta super protetta da occhi indiscreti quindi direi è sempre diverso! edit: certo che puoi usare quello per prelevare la registrazione e quindi cambio di pin non è assolutamente obbligatoria pensa per le mBank neanche mi pare è possibile cambiarlo

Nooo non usare le carte in valuta PLN sono un salasso in commissioni di conversione!
-Paghi le commissioni DUE volte: quando ti ricaricano (esempio ti mandano 1000 euro ricevi sulla carta un ammontare in PLN che se vai a vedere il cambio attuale è tipo 960 euro) e quando gli spendi o prelevi
-l'importo prelevabile non sarà quindi 150 euro ma dovrai abbassare notevolmente e pagando la commissione sempre elevata

lascio un altro paio di considerazioni che ti ho scritto anche in messaggio privato

Poichè una carta mi è stata bloccata (fortunatamente quando l'avevo già svuotata tutta!) anche mantenendomi "coerente" ora un grande dubbio che ho è se anche mantenendosi sempre coerenti, dia più nell'occhio un beneficiario italiano, non so se mi sono spiegato: ho il dubbio che paradossalmente potrebbe essere un problema anche registrandola online con dati ITALIANI e dare poi gli stessi dati ITALIANI a chi fa il bonifico. Infatti la BZ WBK vieta la vendita al di fuori della Polonia e credo che un beneficiario Italiano possa dare nell'occhio oppure semplicemente è un problema che mantenere la coerenza che non è proprio possibile al 100% (mi capisce chi ha provato a registrarla, ad esempio il CAP non può essere italiano ecc)
edit: 0 problemi con le precedenti 10 carte registrate tutte sotto il profilo polacco (con una registrazione si possono aggiungere fino a 10 carte) e con cui mi sono mantenuto coerente con chi ha inviato bonifico, ma solo alla 11 esima cioè quando sono stato obbligato a fare nuovo profilo mi sono fatto un po' di scrupoli e mettendo dati italiani sono sorti i primi problemi


vuoi un consiglio spassionato? smetti di usare queste carte ci sono altri prodotti molto interessanti. A quanto pare non ti interessa che il tuo nome compaia nei bonifici che ti mandano fatti una bella carta IPAY.EU tocca dare documento e prova di indirizzo ma hai un conto in lussemburgo con iban personale e possibilità di ricevere e addirittura effettuare bonifici!

Se vuoi invece "nascondere" il tuo nome c'è la carta kalixapay (tocca dare documento e prova di indirizzo) chi bonifica invierà alla società kalixapay quindi ad un iban comune a tutti e nella causale ci si dovrà obbligatoriamente specificare il tuo numero identificativo di kalixapay

hamburger_ita
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
November 26, 2014, 02:37:51 PM
 #64

ti confermo che quelle un usd e euro hanno il pin in busta chiusa , sigillata, mentre quelle in pln, l hanno scritto affianco a dove è attaccata la carta nel foglio, ed è uguale per tutte quelle in pln.
durante appunto la registrazione, si ha la possibilità di cambiarlo .

per il fatto che quelle in pln sono piu sconveniente , hai ragione, purtroppo il venditore mi ha tirato mezza sola, pensa che al massimo posso prelevare 110 euro ...
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
November 26, 2014, 02:56:22 PM
 #65

Ricapitolando... si possono ancora richiedere e usare oppure meglio stare alla larga?
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
November 26, 2014, 04:20:13 PM
 #66

@Booooooo
Hai provato a fare un bonifico DA ipay.eu VERSO un exchange?

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
Booooooo
Member
**
Offline Offline

Activity: 107
Merit: 10


View Profile
November 26, 2014, 04:33:14 PM
 #67

@Booooooo
Hai provato a fare un bonifico DA ipay.eu VERSO un exchange?
sinceramente no ma credo non ci saranno problemi, anzi potresti domandarlo all'assistenza rispondono pure in italiano e se sei iscritto sono abbastanza rapidi (sembra che riconoscono se sei loro cliente o no)

HostFat (OP)
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
November 26, 2014, 05:05:05 PM
 #68

Ho già una prova in corso ma comunque chiedevo Smiley

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3626
Merit: 1988


View Profile
November 26, 2014, 11:59:32 PM
 #69

Cristo santo, oggi non ci potevo credere: ero in stazione e mi si avvicina un barbone ubriaco fetido di alcool che mi chiede 80 cent per prendersi un caffè...sì come no Roll Eyes Poi aggiunge: "sono polacco". Azzo, una folgorazione... per interminabili secondi sono rimasto inchiodato dalla tentazione di rispondergi: "Ma certo! Ci aggiungo anche un panino se in cambio mi fai fare una copia dei tuoi documenti". Già mi vedevo riempire taniche di benzina gratis (ma poi erano i distributori o i pedaggi autostradali? Non si è ancora capito bene) con la mia nuova carta intestata al signor Kazowsky, alla faccia di quella banca di m***a.
Ho lasciato perdere solo perchè avevo il treno da prendere, e perché il team di Bitcurex ha accettato di darmi una mano a fare il buyout del mio credito da una filiale della banca. Ma se proveranno a crearmi altri problemi, giuro che andrò a cercare di nuovo il tipo, sempre che la cirrosi non se lo sia portato via nel frattempo.

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
November 27, 2014, 03:38:49 PM
 #70

Cristo santo, oggi non ci potevo credere: ero in stazione e mi si avvicina un barbone ubriaco fetido di alcool che mi chiede 80 cent per prendersi un caffè...sì come no Roll Eyes Poi aggiunge: "sono polacco". Azzo, una folgorazione... per interminabili secondi sono rimasto inchiodato dalla tentazione di rispondergi: "Ma certo! Ci aggiungo anche un panino se in cambio mi fai fare una copia dei tuoi documenti". Già mi vedevo riempire taniche di benzina gratis (ma poi erano i distributori o i pedaggi autostradali? Non si è ancora capito bene) con la mia nuova carta intestata al signor Kazowsky, alla faccia di quella banca di m***a.
Ho lasciato perdere solo perchè avevo il treno da prendere, e perché il team di Bitcurex ha accettato di darmi una mano a fare il buyout del mio credito da una filiale della banca. Ma se proveranno a crearmi altri problemi, giuro che andrò a cercare di nuovo il tipo, sempre che la cirrosi non se lo sia portato via nel frattempo.

 Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
November 27, 2014, 10:59:58 PM
 #71

Ricapitolando... si possono ancora richiedere e usare oppure meglio stare alla larga?
scusate se riformulo la domanda ma mi interessa.
grazie.
Booooooo
Member
**
Offline Offline

Activity: 107
Merit: 10


View Profile
November 28, 2014, 09:03:04 AM
 #72

Ricapitolando... si possono ancora richiedere e usare oppure meglio stare alla larga?
scusate se riformulo la domanda ma mi interessa.
grazie.

a mio avviso hai tutti gli elementi per valutare, in estrema sintesi

-mBank evitale di certo: sono state le migliori ma poi non si è capito cosa è successo e con che criterio le hanno bloccate (a mio avviso hanno individuato le "serie" di carte uscite dalla banca diciamo senza autorizzazione, non credo assolutamente infatti che individuano le carte usate dai non cittadini polacchi molti polacchi possono essere andati con la carta in vacanza in Germania, Italia, Francia ecc a prelevare al bancomat e ci mancherebbe che venga la carta bloccata). Se trovi (non so come) chi le spedisce in Italia e ha autorizzazione dalla mBank sono le migliori (unico appunto: limite di prelievo che dai 150 dichiarati si abbassa a 140 non ho mai capito perchè, forse funzionerebbe anche 145 ma non esistono o sono pochissimi i bancomat con le banconote da 5 euro)

-le BZ WBK: SE si ha il coraggio di registrarle con identità polacca e rimanere coerenti quanto la si usa o la si ricarica (cioè ricordarsi di usare sempre gli stessi dati) E non si preleva due volte a ridosso della mezzanotte (questo sembra incredibile, perchè a loro non deve fregare niente dei propri prelievi, ma eppure è una raccomandazione che ha trovato riscontro nella realtà!) verosimilmente andrà tutto liscio ma si è consapevoli in caso di carta bloccata si è perso i soldi mentre in caso di  o carta smarrita/rubata non si perdono i soldi se si è salvato tutti i dati (compreso il CVC2). Per chi la usa con identità Italiana e non la registra online (e non si preleva due volte a ridosso della mezzanotte) al' 70% non avrà problemi e qualora gli abbia può mostrare documento (e la privacy sarà andata a farsi benedire ma almeno recupera i soldi) e se dovrà spiegare la provenienza e la motivazione del denaro, quindi consiglio di non fare mettere una causale, oppure di farla mettere che NON sottintenda un pagamento (non sono carte pensate per ricevere pagamenti)

armory
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250


View Profile
November 28, 2014, 10:45:14 AM
 #73

le polacche hanno messo da poco una clausola: se le usi per prelevare soldi da exchanger di criptomonete te le bloccano e si tengono i soldi
se volete una carta seria ci sono, dal belize o altri paesi offshore, anche intestate a fiduciari, 100% legali ,ma costano 2000 euro
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
November 29, 2014, 10:01:58 PM
 #74

Ricapitolando... si possono ancora richiedere e usare oppure meglio stare alla larga?
scusate se riformulo la domanda ma mi interessa.
grazie.

a mio avviso hai tutti gli elementi per valutare, in estrema sintesi

-mBank evitale di certo: sono state le migliori ma poi non si è capito cosa è successo e con che criterio le hanno bloccate (a mio avviso hanno individuato le "serie" di carte uscite dalla banca diciamo senza autorizzazione, non credo assolutamente infatti che individuano le carte usate dai non cittadini polacchi molti polacchi possono essere andati con la carta in vacanza in Germania, Italia, Francia ecc a prelevare al bancomat e ci mancherebbe che venga la carta bloccata). Se trovi (non so come) chi le spedisce in Italia e ha autorizzazione dalla mBank sono le migliori (unico appunto: limite di prelievo che dai 150 dichiarati si abbassa a 140 non ho mai capito perchè, forse funzionerebbe anche 145 ma non esistono o sono pochissimi i bancomat con le banconote da 5 euro)

-le BZ WBK: SE si ha il coraggio di registrarle con identità polacca e rimanere coerenti quanto la si usa o la si ricarica (cioè ricordarsi di usare sempre gli stessi dati) E non si preleva due volte a ridosso della mezzanotte (questo sembra incredibile, perchè a loro non deve fregare niente dei propri prelievi, ma eppure è una raccomandazione che ha trovato riscontro nella realtà!) verosimilmente andrà tutto liscio ma si è consapevoli in caso di carta bloccata si è perso i soldi mentre in caso di  o carta smarrita/rubata non si perdono i soldi se si è salvato tutti i dati (compreso il CVC2). Per chi la usa con identità Italiana e non la registra online (e non si preleva due volte a ridosso della mezzanotte) al' 70% non avrà problemi e qualora gli abbia può mostrare documento (e la privacy sarà andata a farsi benedire ma almeno recupera i soldi) e se dovrà spiegare la provenienza e la motivazione del denaro, quindi consiglio di non fare mettere una causale, oppure di farla mettere che NON sottintenda un pagamento (non sono carte pensate per ricevere pagamenti)

ok, a questo punto desisterò.
Grazie
brutale2
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 981
Merit: 1029



View Profile
December 02, 2014, 08:52:25 PM
 #75

Come è stato già detto molte volte, vengono bloccate se si usano sugli exchange o per attività legate ai BTC (hanno cambiato il TOS). Per il resto non ci sono segnalazioni di problemi particolari, certo se le carte le usate per fare cose illegali...  Roll Eyes
Chryses
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 55
Merit: 0


View Profile
January 02, 2015, 08:05:17 PM
 #76

Quindi scusate la domanda stupida, quando dite se vengono usate sugli exchange significa anche un bonifico di ricarica da the rock trading?
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
January 03, 2015, 02:41:45 AM
 #77

Si.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
January 06, 2015, 05:38:52 AM
Last edit: March 06, 2015, 01:21:38 PM by HostFat
 #78

Piccolo aggiornamento, che potrebbe interessare.

Le carte del servizio cinkciarz.pl sono fonite da Mbank (e a volte da BZ WBK pare da alcuni screenshot)
Tali carte però, a differenza di quelle distribuite "direttamente" dalle suddette banche, non hanno il chip.
"Sembra" che quindi si possano usare solo online, anche se è vero che su alcuni POS (o forse su tutti), è possibile inserire manualmente il numero della carta.

La carta ha comunque un IBAN polacco, che quindi può essere ricaricata con un bonifico (oltre che dal normale servizio cinkciarz.pl)
Farò un ulteriore prova con questa cosa.
Tale carta, anche se non c'è alcun nome sopra, sembra comunque veramente anonima.
Farò ulteriori test.
Trovate qui le informazioni, che comunque sono uguali a quelle di tutte le altre:
cinkciarz.pl/eng/our-services/tools/currency-cards

Precedentemente, per iscrivermi a cinkciarz.pl, non mi era stato richiesto nessun documento.
Giorno dopo, al secondo tentativo per provare a fare un altro account, invece il documento mi è stato chiesto.
Non so se al primo tentativo ero capitato in un bug della piattaforma o semplicemente era una cosa non ancora completata.

Comunque, una cosa che forse potrebbe essere interessante, è che le carte comprate da qui costano, inviate a casa, solo 20 PLN, cioè circa 4.65 euro. (bisogna depositare euro e convertirli in PLN tramite il servizio di cambio interno a cinkciarz)

Queste carte sono fatte apposta per essere inviate e usate all'estero, quindi è "improbabile" che vengano bloccate allo stesso modo delle altre.
Il link dove controllare la loro disponibilità, una volta abilitate è questo: mbank.pl/prepaid

Se si guarda fra le informazioni delle loro carte, se ne trovano infatti di alcune fornibili legate an un marchio, e sulla carta c'è proprio "cinkciarz.pl"
mbank.pl/msp-korporacje/karty/

La nota dolente è che comunque pare che queste carte per attivarsi devono essere abilitate dal sito cinkciarz.pl, dove appunto sembra che ora sia richiesta una verifica dei documenti.
Anche se ... sembra che una carta sia attivabile non per forza sul proprio account ...
Questo vuol dire che qualcuno potrebbe:
1) Farsi un account su "cinkciarz.pl" e verificarlo
2) Ordinare le carte
3) Queste carte poi possono essere probabilmente attivate anche da altri, su altri conti "cinkciarz.pl" non verificati.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3626
Merit: 1988


View Profile
January 07, 2015, 12:30:04 PM
 #79

Non mi piace fare spamming, tanto meno in forma mascherata, non l'ho mai fatto ma in questo caso mi sento in dovere di ringraziare pubblicamente Bitcurex per il supporto contro l'infame banca BZ WBK, che mi aveva bloccato la carta. Devo dare atto che si sono mossi personalmente (non essendo contrattualmente tenuti a farlo) per presentare la richiesta di rimborso in una filiale della banca in Polonia, cosa che a me sarebbe stata ovviamente impossibile, facendomi perdere più di 200€ di credito rimanente (gli infami facevano affidamento proprio su quello, per sperare di fottersi il mio credito). Ora invece sono riapparsi magicamente sul mio account Bitcurex, pronti per il prelievo Smiley

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
babo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3598
Merit: 4131



View Profile WWW
January 08, 2015, 09:55:10 AM
 #80

ma si possono ancora prendere le carte brandizzate bitcurex?

.
.BLACKJACK ♠ FUN.
█████████
██████████████
████████████
█████████████████
████████████████▄▄
░█████████████▀░▀▀
██████████████████
░██████████████
████████████████
░██████████████
████████████
███████████████░██
██████████
CRYPTO CASINO &
SPORTS BETTING
▄▄███████▄▄
▄███████████████▄
███████████████████
█████████████████████
███████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
███████████████████████
█████████████████████
███████████████████
▀███████████████▀
█████████
.
Pages: « 1 2 3 [4] 5 6 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!