Bitcoin Forum
May 11, 2024, 03:20:47 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Posso comprare da Mt.Gox?  (Read 1868 times)
BitSnail (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0



View Profile
May 29, 2012, 08:36:42 AM
 #1

Allora, comincio dicendo che son un grande amante dell'economia  Grin , ma la storia dei Bitcoins mi ha molto affascinato. Una moneta libera e decentralizzata, è forse una delle migliori soluzioni ai bisogni "monetari" che un' uomo che pensa ha bisogno. Detto questo, volevo chiedervi come funziona il cambio di Mt.Gox. Una volta aperto l'account, mi son trovato davanti alla schermata, che vista cosi', sembra che puoi comprare Bitcoins in cambio di Euro, tramite carta ovviamente. Ditemi, è cosi?
Dato le condizioni del PC ( A dir poco penose  Lips sealed ), non posso far altro che comprare per ricevere Bitcoins, visto che il Mining mi è praticamente impossibile.

Grazie a tutti, BitSnail.

PS: Se si possono comprare, si possono anche trasferire nel wallet giusto?
1715397647
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715397647

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715397647
Reply with quote  #2

1715397647
Report to moderator
There are several different types of Bitcoin clients. The most secure are full nodes like Bitcoin Core, which will follow the rules of the network no matter what miners do. Even if every miner decided to create 1000 bitcoins per block, full nodes would stick to the rules and reject those blocks.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715397647
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715397647

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715397647
Reply with quote  #2

1715397647
Report to moderator
1715397647
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715397647

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715397647
Reply with quote  #2

1715397647
Report to moderator
wariner
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1250
Merit: 1004


pool.sexy


View Profile
May 29, 2012, 09:01:18 AM
 #2

si certo, quando compri te li inviano direttamente nel wallet.

Io non uso mt.gox ma bitmarket.eu e mi trovo benissimo.

Poi se vuoi puoi chiedere anche nella sezione mercato e magari trovi qualche ragazzo italiano che te li può vendere anche con postepay.

Pool.sexy - Pool ETH-ETC-EXP-UBQ-ZEC-DBIX..and more low fee Discussion

my BTC: 1KiMpRAWscBvhRgLs8jDnqrZEKJzt3Ypfi
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
May 29, 2012, 09:33:32 AM
 #3

In generale su mtgox si inviano euri / dollari tramite bonifico bancario. ( se sei negli USA avrai altri metodi più facili e veloci )
Può richiedere anche più di una settimana di tempo fra il bonifico e il passaggio sul conto mtgox.

Una volta che si hanno gli euri/dollari sul conto mtgox, si fanno le offerte e/o si compra al prezzo di mercato.

Su Mtgox quindi avrai i conti in bitcoin e in euro / dollari, e potrai scambiarli a piacimento.
Se sei pure bravo potresti anche guadagnarci facendo queste operazione di conversione.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
BitSnail (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0



View Profile
May 29, 2012, 09:47:11 AM
 #4

Quindi, per forza tramite Bonifico Bancario? Non si possono usare carte di credito?
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
May 29, 2012, 10:04:59 AM
 #5

Direttamente no.
Magari ci sono altri servizi che permettono di farlo, ma si trovano principalmente negli USA come il famoso dwolla.

Il motivo principale è che con le carte di credito questi servizi sono sempre alle prese con truffe ( carte di credito rubate o simili ), per questo non le accettano direttamente.

Ci sono altri servizi che però le accettano, ma anche anche costi spropositati.
Conosco questo: http://quickbitcoins.net/
Che comunque non ho mai usato e non ho idea di quanto sia affidabile ( attualmente è offline )

Mi pare che mtgox accetti liberty reserve, e magari potresti cercare servizi che accettino carte di credito e riconvertano in liberty reserve )

Credo che anche questo accetti carte di credito ma non l'ho mai provato:
okpay.com

In generale lavorare con le carte di credito non è facile e se è facile è anche veramente costoso!

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
diego1000
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 581
Merit: 500



View Profile
May 29, 2012, 02:00:47 PM
 #6

se ti interessa vendo BTC per Postepay: https://bitcointalk.org/index.php?topic=82377.0

sto per lanciare i lovecoin impossibili da comprare con i soldi e da minare con la corrente.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!