Bitcoin Forum
May 09, 2024, 12:57:07 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: [HELP] Come "trasformare" le cryptovalute in euro?  (Read 2578 times)
Chryses (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 55
Merit: 0


View Profile
November 13, 2014, 10:40:50 PM
 #1

Ciao a tutti, vorrei chiedere ai più esperti alcune cose riguardo questo argomento, spero che sia la sezione giusta.

Con una risposta secca potreste dirmi exchange! Fino a qui bene o male ce la faccio, i miei dubbi sono altri, cerco di esprimere le perplessità

Prendiamo in esempio cointellect, che paga in euro, doge e btc, escludo questo ultimo pagamento dal ragionamento, non mi interessa.

Ovviamente ho 2 opzioni, se per es sul conto ho 20€, ritiri 20€ con paypal e finisce li, tutti i dubbi che ho sono sul prelievo doge, vi spiego

1. Se io provo a prelevare 20€ in doge, a seconda della valutazione del momento, ottengo valori differenti, ok è giusto, quindi sta a me scegliere il momento giusto. Questo ragionamento vale oppure a priori meglio ritirare i proventi giornalieri in doge?

2. Dove li invio? Ad un portafoglio, oppure ad un exchange e attendo una buona quotazione di cambio? A seconda dell'exchange da doge a btc o da doge a euro

3. Tenendo conto che lo scopo finale è quello di avere € e considerato che non mi faccio problemi per l'invio di documenti per sbloccare la possibilità di avere il bonifico. Che exchange è meglio scegliere? Intendo, ha un senso utilizzare più exchange, facendo viaggiare la valuta da più parti "pagando" più e più fee? Non conviene puntare sull'exchange che direttamente fa la conversione in euro, anche senza passare da btc, e poi fare il bonifico?

Ovvio che il passaggio tramite la valuta elettronica comporta un rischio intrinseco legato alla volatilità, per assurdo mentre cerco di fare tutte le operazioni, per pura sfortuna, potrei aver perso quel minimo guadagno. Giusto?

Ultima domanda e poi non vi stresso oltre

4. Conviene appoggiarsi a okpay? Se non ho capito male posso inviare euro da TRT a okpay, forse posso inviare btc da altri exchange verso okpay, ma non ne sono sicuro, poi tramite la card (che non costa poco ma almeno dura 24mesi) posso spendere e spandere Grin, posso anche registrarla su paypal per acquisti per es su ebay amazon etc etc.

Ecco, la punta dell'iceberg è stata svelata, ora spero ci sia qualcuno che ha voglia di condividere le proprie esperienze!

Grazie fin da subito, anche per il sol fatto di aver letto!
1715216227
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715216227

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715216227
Reply with quote  #2

1715216227
Report to moderator
1715216227
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715216227

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715216227
Reply with quote  #2

1715216227
Report to moderator
The forum was founded in 2009 by Satoshi and Sirius. It replaced a SourceForge forum.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715216227
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715216227

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715216227
Reply with quote  #2

1715216227
Report to moderator
1715216227
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715216227

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715216227
Reply with quote  #2

1715216227
Report to moderator
1715216227
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715216227

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715216227
Reply with quote  #2

1715216227
Report to moderator
El Emperador
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
November 14, 2014, 03:04:14 PM
 #2



3. Tenendo conto che lo scopo finale è quello di avere € e considerato che non mi faccio problemi per l'invio di documenti per sbloccare la possibilità di avere il bonifico. Che exchange è meglio scegliere? Intendo, ha un senso utilizzare più exchange, facendo viaggiare la valuta da più parti "pagando" più e più fee? Non conviene puntare sull'exchange che direttamente fa la conversione in euro, anche senza passare da btc, e poi fare il bonifico?



Quindi gli € li vuoi versati direttamente nel tuo conto bancario a quanto ho capito?

.
.7 BTC  WELCOME BONUS!..
███████████████████████████
██████████▀▀▄▄▄▄▄ ▄▀▀██████
█████████▄██████ ████ ▀████
██████▀▀ ▄▄▄▄ ▀▀███▀▄██ ███
████▀   ██████   ▀██████ ██
███ ▄▄▄████████▄▄▄ ██▄▄▄ ██
██ █████▀    ▀█████ ████ ██
██  ▀██        ███▀ ███ ███
██   ▄██▄    ▄██▄   █▀▄████
███ ▄████████████▄ ████████
████▄▀███▀▀▀▀███▀▄█████████
██████▄▄      ▄▄███████████
███████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
██████████████████████████████▄▄▄█████▄▄▄████████████████████████████████████████████████████
██████████▄█████▄█▄███▄█▄██████████▄██▀▀▀████████████████████████████████████████████████████
██████████████▀████▄████▀██████████████████████████▄█████▄██▄█████▄████▄████▄████▄████████
█████████████████▐█████▌███████████▄█████▀███▀▀████████▀▀▀▀█████▀▀▀██████▀▀███▀▀███████████
██████████████▄████▀████▄██████████████████▄▄▄▄▄███▄▄▄▄█████▄▄▄████████████████████████
████████████████▀█▀███▀█▀██████████▀███████▀█████████▀█████▀██▀█████▀███████████████████████
██████████████████████████████▀▀▀████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████
████████▀▀  ▐█▌  ▀▀████████
██████▄     ▐█▌     ▄██████
████ ▀██▄▄███████▄▄██▀ ████
███    ██▀▀  ▄  ▀▀██    ███
██    ██   ▄███▄   ██    ██
████████  ███████  ████████
██    ██  ▀▀ █ ▀▀  ██    ██
███    ██▄▄ ▀▀▀ ▄▄██    ███
████ ▄██▀▀██████▀▀▀██▄ ████
██████▀     ▐█▌     ▀██████
████████▄▄  ▐█▌  ▄▄████████
███████████████████████████
.
.30+  ALTCOINS AVAILABLE..
Chryses (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 55
Merit: 0


View Profile
November 14, 2014, 09:30:49 PM
 #3

Per me è indifferente, conto o una carta prepagata, non cambia
Chryses (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 55
Merit: 0


View Profile
November 15, 2014, 06:22:36 PM
 #4

Nessuno che ha qualche consiglio su come procedere?
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
November 15, 2014, 06:38:01 PM
 #5

Dipende da che volumi fai. Se è 1,5 euro al giorno non vale nemmeno la pena sbattersi tra vari exchange.
Se puoi ricevere bonifico e sei disposto a inviare documenti, un qualsiasi exchange va bene.
Io uso cex.io, e vendo i doge direttamente in euro

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Chryses (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 55
Merit: 0


View Profile
November 16, 2014, 06:14:23 PM
 #6

Ti ringrazio, vedo infatti che ci sono poi solo 2, tra quelli che conosco, cambiano doge in euro, negli altri c'è da passare via btc.

A parte le fee, dove:
the rock vuole 1€per bonifico + 1€ per somme sotto ai 10000, quindi 2€, ma non ho trovato il minimo per il bonifico
cex vuole 0.4 ct per bonifico, ma con un minimo di 200€

Non capendo bene come funziona the rock, faccio fatica a capire quale sia migliore per il cambio doge euro
paci
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 500
Merit: 500



View Profile WWW
November 17, 2014, 10:15:26 AM
 #7

Ti ringrazio, vedo infatti che ci sono poi solo 2, tra quelli che conosco, cambiano doge in euro, negli altri c'è da passare via btc.

A parte le fee, dove:
the rock vuole 1€per bonifico + 1€ per somme sotto ai 10000, quindi 2€, ma non ho trovato il minimo per il bonifico
cex vuole 0.4 ct per bonifico, ma con un minimo di 200€

Non capendo bene come funziona the rock, faccio fatica a capire quale sia migliore per il cambio doge euro

https://www.therocktrading.com/pages/fees

Su therock per i prelievi SEPA è 1€ + 1€ per somme fino a 1000€, 1€ + 4€ per somme superiori.

Non c'è minimo, ma le fee rendono poco praticabile un prelievo da 3 euro, per esempio.

/paci

https://www.therocktrading.com - Bitcoin exchange since 2011 - BTC/LTC/ETH/ZEC/PPC/XRP/EUR - SEPA
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!