Bitcoin Forum
May 05, 2024, 05:48:19 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 3 »  All
  Print  
Author Topic: Brawker.com - Acquistare "tutto" con Bitcoin. Sconti anche 20%!  (Read 4960 times)
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
November 15, 2014, 02:34:06 AM
Last edit: December 24, 2014, 07:29:25 PM by HostFat
 #1

https://brawker.com

Questa è un alternativa a purse.io, tale servizio però permette di fare offerte anche al di fuori di Amazon!

Implementano anche un sistema multisig




Feedback
Ho provato il servizio per fare ad esempio un piccolo acquisto di un gioco su Steam (3.45 dollari circa), e sono riuscito a comprarlo con praticamente il 12% di sconto.
L'interfaccia è molto semplice.
Si fa un offerta, e po arrivano dall'altra parte gli utenti che vorrebbero comprare Bitcoin con carta di credito, che faranno le loro offerte.
Voi scegliete quella che vi aggrada di più e attendete il prodotto/servizio.

Se tutto va bene, poi sbloccherete i Bitcoin verso l'utente che vi ha comprato il prodotto/servizio.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
"With e-currency based on cryptographic proof, without the need to trust a third party middleman, money can be secure and transactions effortless." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714931299
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714931299

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714931299
Reply with quote  #2

1714931299
Report to moderator
1714931299
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714931299

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714931299
Reply with quote  #2

1714931299
Report to moderator
1714931299
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714931299

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714931299
Reply with quote  #2

1714931299
Report to moderator
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
November 16, 2014, 03:40:07 PM
 #2

Molto molto interessante. Grazie per aver condiviso l'esperienza.

Cito dalle F.A.Q.:
Quote
How does Brawker make money?

Brawker charges a small processing fee for every transaction it enables.

Mi piacerebbe conoscere l'ammontare di questa commissione... Qualcuno per caso l'ha trovata da qualche altra parte?

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
November 16, 2014, 09:13:37 PM
 #3

Molto molto interessante. Grazie per aver condiviso l'esperienza.

Cito dalle F.A.Q.:
Quote
How does Brawker make money?

Brawker charges a small processing fee for every transaction it enables.

Mi piacerebbe conoscere l'ammontare di questa commissione... Qualcuno per caso l'ha trovata da qualche altra parte?

Ciao!

Io ho piazzato un paio di ordini di prova e  mi hanno addebitato 0,0013BTC su 0,0646 e 0,00203972 su 0,166BTC circa, quindi non sembra lineare con l'importo, ma comunque sempre molto limitata (tra 1,2 e il 2%).

Bitrated user: ercolinux.
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
November 16, 2014, 09:52:04 PM
 #4

Io ho piazzato un paio di ordini di prova e  mi hanno addebitato 0,0013BTC su 0,0646 e 0,00203972 su 0,166BTC circa, quindi non sembra lineare con l'importo, ma comunque sempre molto limitata (tra 1,2 e il 2%).
Insomma, direi neanche troppo: sono comunque commissioni molto più alte di quelle tipiche di un exchange, senza considerare che probabilmente il prezzo sarà decisamente più alto di quello di mercato (dato che chi compra merce in cambio di bitcoin a quanto pare riesce facilmente ad ottenere uno sconto maggiore del 10%).

In ogni caso servizio molto interessante, in particolare per i possessori di bitcoin; resta da capire se sia sicuro nei confronti dei rischi di chargeback.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
November 16, 2014, 10:32:52 PM
 #5

Io ho piazzato un paio di ordini di prova e  mi hanno addebitato 0,0013BTC su 0,0646 e 0,00203972 su 0,166BTC circa, quindi non sembra lineare con l'importo, ma comunque sempre molto limitata (tra 1,2 e il 2%).
Insomma, direi neanche troppo: sono comunque commissioni molto più alte di quelle tipiche di un exchange, senza considerare che probabilmente il prezzo sarà decisamente più alto di quello di mercato (dato che chi compra merce in cambio di bitcoin a quanto pare riesce facilmente ad ottenere uno sconto maggiore del 10%).

In ogni caso servizio molto interessante, in particolare per i possessori di bitcoin; resta da capire se sia sicuro nei confronti dei rischi di chargeback.

Ciao!

Io come sconto ho ottenuto fra il 6 e l'8% (avevo fretta visto che del prodotto che mi interessava avevano solo 2 o 3 pezzi) che alla fine è la stessa maggiorazione che fanno servizi come bitboat e simili.
Due cose mi preoccupano un po':  il rischio chargeback come dici giustamente e quello che possano venire usate carte rubate con il rischio di essere implicati in qualche modo.
Esiste anche un altro problema: giustamente i bitcoin vengono congelati nell'escrow fino al ricevimento della merce, che in alcuni casi può essere dopo 3-4 giorni e con la volatilità di questi giorni si rischia di perdere parecchi soldi.
Resta comunque un servizio interessante

Bitrated user: ercolinux.
armory
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250


View Profile
November 17, 2014, 05:33:14 PM
 #6

quindi chi mi compra i bitcoin usa la sua carta per comprarmi gli oggetti che desidero? e se è un carder ? rischi che ti arriva la polizia a casa assieme al pacco e per di piu perdi i bitcoin
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
November 17, 2014, 07:17:08 PM
 #7

C'è questo rischio, per questo conviene iniziare prima con importi piccoli.
Controllare i feedback degli utenti con cui fate l'affare.
E valutate anche cosa volete comprare, ad esempio se viene inviato come un sistema gift, o direttamente.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
El Emperador
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
November 17, 2014, 09:18:03 PM
 #8

Non ho capito se è completamente decentralizzato come escrow...

.
.7 BTC  WELCOME BONUS!..
███████████████████████████
██████████▀▀▄▄▄▄▄ ▄▀▀██████
█████████▄██████ ████ ▀████
██████▀▀ ▄▄▄▄ ▀▀███▀▄██ ███
████▀   ██████   ▀██████ ██
███ ▄▄▄████████▄▄▄ ██▄▄▄ ██
██ █████▀    ▀█████ ████ ██
██  ▀██        ███▀ ███ ███
██   ▄██▄    ▄██▄   █▀▄████
███ ▄████████████▄ ████████
████▄▀███▀▀▀▀███▀▄█████████
██████▄▄      ▄▄███████████
███████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
██████████████████████████████▄▄▄█████▄▄▄████████████████████████████████████████████████████
██████████▄█████▄█▄███▄█▄██████████▄██▀▀▀████████████████████████████████████████████████████
██████████████▀████▄████▀██████████████████████████▄█████▄██▄█████▄████▄████▄████▄████████
█████████████████▐█████▌███████████▄█████▀███▀▀████████▀▀▀▀█████▀▀▀██████▀▀███▀▀███████████
██████████████▄████▀████▄██████████████████▄▄▄▄▄███▄▄▄▄█████▄▄▄████████████████████████
████████████████▀█▀███▀█▀██████████▀███████▀█████████▀█████▀██▀█████▀███████████████████████
██████████████████████████████▀▀▀████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████
████████▀▀  ▐█▌  ▀▀████████
██████▄     ▐█▌     ▄██████
████ ▀██▄▄███████▄▄██▀ ████
███    ██▀▀  ▄  ▀▀██    ███
██    ██   ▄███▄   ██    ██
████████  ███████  ████████
██    ██  ▀▀ █ ▀▀  ██    ██
███    ██▄▄ ▀▀▀ ▄▄██    ███
████ ▄██▀▀██████▀▀▀██▄ ████
██████▀     ▐█▌     ▀██████
████████▄▄  ▐█▌  ▄▄████████
███████████████████████████
.
.30+  ALTCOINS AVAILABLE..
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
November 17, 2014, 09:26:19 PM
Last edit: November 17, 2014, 09:40:37 PM by HostFat
 #9

No non lo è, hanno sempre loro tutte le chiavi private.

EDIT:
A meno che non siano criptate in locale sul browser, non ho controllato.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
November 18, 2014, 05:48:07 AM
 #10

Ho appena scoperto che se cancelli un ordine perchè non hanno pagato si trattengono delle fee anche in quel caso: in pratica sull'ordine da 0,166 ho pagato 0,002 di fee all'inizio e altri 0,001 all'annullamento più altri 0,002 quando ho scelto il nuovo acquirente

Bitrated user: ercolinux.
armory
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250


View Profile
November 18, 2014, 10:35:37 AM
 #11

preferisco usare https://all4btc.com/  e non avere grane

cmq un sistema simile lo si potrebbe implementare anche qui fra di noi
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
November 18, 2014, 08:11:10 PM
 #12

preferisco usare https://all4btc.com/  e non avere grane

cmq un sistema simile lo si potrebbe implementare anche qui fra di noi


Il vantaggio di brawker è che permette di acquistare da qualunque sito e non solo da Amazon/Ebay

Comunque si si potrebbe fare anche fra di noi senza appoggiarsi a degli intermediari  (qualcuno aveva già proposto qualcosa di simile tempo fa)

Bitrated user: ercolinux.
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
November 27, 2014, 07:33:37 PM
 #13

Dopo qualche giorno di utilizzo posso dare un opinione un po' più approfondita.
Sarà sfortuna nello scegliere il materiale da ordinare o proprio sfortuna mia, ma tant'è. Su 3 ordini fatti:

il primo è andato a buon fine (amazon.it con acquirente dal Canada) emesso l'ordine, in un giorno trovato l'acquirente, versati i bitcoin e ricevuta la merce in 3 giorni totali

il secondo dopo averlo pagato e annullato (il compratore è sparito) e ripagato ho dovuto infine riannullarlo per la seconda volta in quanto l'acquirente non è riuscito a pagare il materiale (sempre amazon.it con acquirente dagli USA). Nel frattempo sono passati 5 giorni da quando ho fatto la proposta a quanto ho trovato l'acquirente, con il prezzo in bitcoin salito da 0,166 a 0,173

Il terzo ordine (da aliexpress con acquirente brasiliano) risulta pagato da 1 settimana ma non mi ha ancora mandato la tracciabilità, speriamo in bene. 1 giiorno dalla proposta a quando ho trovato l'acquirente.

diciamo che per adesso l'opinione è neutrale (1 positivo, 1 negativo, 1 in attesa). Dal punto di vista economico, tra le commissioni del sito e il rischio cambio viste  le oscillazioni di prezzo  si rischia, su cifre piccole, di non avere un grosso risparmio rispetto a vendere i bitcoin sul mercato e usare gli euro incassati per concludere l'ordine.

Bitrated user: ercolinux.
armory
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250


View Profile
November 28, 2014, 10:43:45 AM
 #14

se becchi il carder di turono ti arriva la polizia a casa e perdi tutto
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
December 07, 2014, 05:16:52 PM
 #15

Avevo da prendere un prodotto da 330 euro e ho pubblicato l'inserzione con una percentuale di sconto del 10% (in pratica portavo il btc a un valore di 350.00 euro invece di circa 303.00).
Ho ricevuto 3 offerte nel giro di 30 minuti di persone disposte a procedere. Se devo dirla tutta, non mi sono fidato e ho ritirato l'offerta.. Credo che i carder facciano festa su questo servizio(purtroppo)... così sono tornato su all4btc che non mi ha mai deluso. Ho pagato con il valore di mercato attuale e in più 5-6 euro per il servizio ma perlomeno sono tranquillo

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
December 07, 2014, 10:08:48 PM
 #16

Avevo da prendere un prodotto da 330 euro e ho pubblicato l'inserzione con una percentuale di sconto del 10% (in pratica portavo il btc a un valore di 350.00 euro invece di circa 303.00).
Ho ricevuto 3 offerte nel giro di 30 minuti di persone disposte a procedere. Se devo dirla tutta, non mi sono fidato e ho ritirato l'offerta.. Credo che i carder facciano festa su questo servizio(purtroppo)... così sono tornato su all4btc che non mi ha mai deluso. Ho pagato con il valore di mercato attuale e in più 5-6 euro per il servizio ma perlomeno sono tranquillo

Ho provato a fare altri 2 ordini ma non sono andati a buon fine: uno ha cercato di fregarsi i bitcoin mandano come unico documento la conferma d'ordine prima del pagamento e l'altro ha detto di aver pagato ma poi non si è più fatto sentire. E prima di arrivare a questi 2 ho avuto altre 3 offerte accettate, ma che ho dovuto eliminare perchè non sono riusciti a pagare.
Alla fine sono riuscito a portare a termine solo un ordine su 4 tentativi fatti: l'idea è buona, il rischio un po' alto per la possibile presenza di carder ma alla fine sembra non funzioni così bene

Bitrated user: ercolinux.
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
December 08, 2014, 11:21:21 AM
 #17

io ho effettuato un ordine da amazon la scorsa settimana con l'11% di sconto: ho trovato subito un acquirente e il prodotto è arrivato. quindi devo dire che sono soddisfatto   Wink
Crypto.Conyo
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 405
Merit: 250


View Profile
December 08, 2014, 02:45:43 PM
 #18

io ho effettuato un ordine da amazon la scorsa settimana con l'11% di sconto: ho trovato subito un acquirente e il prodotto è arrivato. quindi devo dire che sono soddisfatto   Wink

Ciao, quanto era l'ammontare che hai "rischiato" ?
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
December 08, 2014, 07:18:56 PM
 #19

io ho effettuato un ordine da amazon la scorsa settimana con l'11% di sconto: ho trovato subito un acquirente e il prodotto è arrivato. quindi devo dire che sono soddisfatto   Wink

Ciao, quanto era l'ammontare che hai "rischiato" ?
poco più di 0,15 BTC
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
December 09, 2014, 12:13:21 PM
 #20

Dalle esperienze espresse qui non sembra ancora maturo come servizio.
Pages: [1] 2 3 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!