Bitcoin Forum
May 08, 2024, 04:03:29 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Sfida Pizzeria  (Read 1106 times)
gubi66 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 316
Merit: 287



View Profile
December 13, 2014, 07:06:05 AM
Last edit: December 13, 2014, 09:28:00 AM by gubi66
 #1

Roma, 3 milioni di abitanti e non c'e' ancora su coinmap una pizzeria che accetta bitcoin. Proprio oggi ho ricevuto da BAM l'alert di una nuova pizzeria che li accetta a Cagliari; io mi sono un po' sbattuto per trovarne una a Roma, ma devo ammettere con scarsi risultati, quindi lancio una micro sfida:

al primo/a che riesce a far accettare bitcoin a una pizzeria pago in bitcoin 2 pizze e 2 bibite in quel posto, ovviamente in bitcoin.

1.la pizzeria deve stare in uno dei seguenti zone/quartieri:
-Trastevere
-Prati
-Balduina
-Termini/castro pretorio
-San Lorenzo
-Monti

2.La pizzeria deve avere il forno a legna

3.Diciamo che su tripadvisor debba avere almeno 3.5 pallini su 5


 Roll Eyes Non saranno i 10000 bitcoin di maggio 2010, ma vediamo se riusciamo finalmente a sederci in pizzeria.

buona caccia

1715184209
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715184209

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715184209
Reply with quote  #2

1715184209
Report to moderator
1715184209
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715184209

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715184209
Reply with quote  #2

1715184209
Report to moderator
"You Asked For Change, We Gave You Coins" -- casascius
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
December 13, 2014, 09:28:38 AM
 #2

Ciao, non sono interessato alla sfida(nel senso che non frequento le città(ops quartieri) da te menzionati), ma alla pizza si.
Quindi sono costretto a farti una domanda: Perchè necessariamente deve avere un forno a legna?
Questa discriminazione è dovuta a qualche forma di convinzione sul processo di cottura legno/elettricità o che altro?

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
gubi66 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 316
Merit: 287



View Profile
December 13, 2014, 09:30:48 AM
 #3

Ciao Zio, si e' dovuta a questa forma di convinzione.

gubi66 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 316
Merit: 287



View Profile
December 13, 2014, 09:38:31 AM
 #4

@zio, la scelta dei quartieri e' dovuta semplicemente al fatto che sono le zone che frequento, se li accettano a Torbella di certo ci vado una volta per provarla ma non ne faccio un uso costante e quindi non ne avrei un vantaggio personale.


ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
December 13, 2014, 09:57:56 AM
 #5

Ciao Zio, si e' dovuta a questa forma di convinzione.
OFFTOPIC ON
Non gradisco mai andare OT ma sono costretto a sottolineare che le pizze migliori nascono da alcuni fattori: bravura del pizzaiolo nel creare l'impasto, ottima maturazione, alto calore nella fase cottura. Il fatto è che poche persone realmente percepiscono la differenza tra un forno a legna e elettrico e molti si lasciano "imbambolare" dall'idea che il forno a legna sia migliore rispetto all'elettrico(i buongustai dicono che il legno lascia alcuni profumi sulla pizza). In verità, sopratutto se si tratta di pizza napoletana, il forno va tenuto a una temperatura talmente alta che gli eventuali oli aromatici del legno vengono eliminati nell'immediato (sottoforma di fumo che prevalentemente finisce in alto) e non conferiscono nessun vantaggio sul risultato finale di una pizza.
Aggiungo che una delle migliori pizze che ho mangiato nelle mie zone utilizza forno elettrico non a vista. Dico "non a vista" in quanto spesso porto in quel posto amici fanatici del FAL che meravigliati non credono che una pizza così possa essere stata cotta in un forno elettrico.. Ovviamente se quel pizzaiolo si trovasse a lavorare con un forno a legna, sono sicuro che potrebbe presentare una pizza identica... questo per dire che non sto dicendo che l'elettrico è migliore, ma semplicemente non cambia nulla! Poi, se invece si sfrutta il fattore ambient, sono d'accordo che un forno a legna migliora il locale e lo rende più accogliente!
OFF TOPIC CLOSE

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
December 13, 2014, 12:05:52 PM
 #6

Ciao Zio, si e' dovuta a questa forma di convinzione.
OFFTOPIC ON
(...) Poi, se invece si sfrutta il fattore ambient, sono d'accordo che un forno a legna migliora il locale e lo rende più accogliente!
OFF TOPIC CLOSE
Come accettare BTC: migliora l'ambiente e lo rende piu' accogliente :-)

Waves mi piaceva ora non più.
zauker
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 186
Merit: 100



View Profile
December 13, 2014, 04:08:58 PM
 #7

E' risaputo che Bitcoin / Pizzeria con forno a legna è un binomio vincente  Grin
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
December 14, 2014, 12:52:59 AM
 #8

Roma, 3 milioni di abitanti e non c'e' ancora su coinmap una pizzeria che accetta bitcoin. Proprio oggi ho ricevuto da BAM l'alert di una nuova pizzeria che li accetta a Cagliari; io mi sono un po' sbattuto per trovarne una a Roma, ma devo ammettere con scarsi risultati, quindi lancio una micro sfida:

al primo/a che riesce a far accettare bitcoin a una pizzeria pago in bitcoin 2 pizze e 2 bibite in quel posto, ovviamente in bitcoin.

1.la pizzeria deve stare in uno dei seguenti zone/quartieri:
-Trastevere
-Prati
-Balduina
-Termini/castro pretorio
-San Lorenzo
-Monti

2.La pizzeria deve avere il forno a legna

3.Diciamo che su tripadvisor debba avere almeno 3.5 pallini su 5


 Roll Eyes Non saranno i 10000 bitcoin di maggio 2010, ma vediamo se riusciamo finalmente a sederci in pizzeria.

buona caccia

Ho vissuto a Roma per un po'. Conosco alcuni posticini.
Purtroppo non vivo più all'ombra der cupolone.
Ma vedo che si può fare.

Cosa non farei per una pizza omaggio...
 Grin
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!