Bitcoin Forum
May 08, 2024, 04:22:20 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Ricarica postepay da BPOL vendita btc  (Read 5643 times)
Algoo (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 31
Merit: 0


View Profile
December 17, 2014, 12:18:52 PM
 #1

salve

sapete dirmi se la ricarica postepay fatta da un utente col sistema BPOL puo' essere un truffa? ho venduto bitcoin, grazie
1715185340
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715185340

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715185340
Reply with quote  #2

1715185340
Report to moderator
1715185340
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715185340

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715185340
Reply with quote  #2

1715185340
Report to moderator
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
Algoo (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 31
Merit: 0


View Profile
December 17, 2014, 05:41:05 PM
 #2

la domanda è aperta ragazzi, nessuno
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
December 17, 2014, 05:50:26 PM
 #3

la domanda è aperta ragazzi, nessuno

Riesci a fornire qualche informazione in più ? Cosi è troppo sintetico e non possiamo aiutarti al meglio.
GIANNAT
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1038
Merit: 1000


Bitcoin entrepreneur and Pro Trader


View Profile WWW
December 17, 2014, 08:11:42 PM
 #4

A dir la verità tutto può essere una truffa. Come dice redsn0w sii più preciso e dacci più info.

mars78
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 584
Merit: 506


Elite Exchanger


View Profile WWW
December 17, 2014, 09:10:47 PM
 #5

salve

sapete dirmi se la ricarica postepay fatta da un utente col sistema BPOL puo' essere un truffa? ho venduto bitcoin, grazie

Cosa ti fa pensare che sia una truffa?

BPOL sta per bancopostaonline ovvero ti han ricaricato da un conto e non con  una postepay, tutto quà. 

Algoo (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 31
Merit: 0


View Profile
December 17, 2014, 09:11:38 PM
 #6

ragazzi mi sono fatto inviare 2 documenti, che dirvi speriamo bene. Vendita qualche residuo btc a un utente che ha già acquistato da me ho chiesto ricarica postepay ma lui l'ha fatta da BPOL. Anche se ho escogitato un sistema antitruffa solo con postepay o bonifico

marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
December 17, 2014, 09:32:46 PM
 #7

Dovresti seguire come fanno tutti gli altri del forum, cioè accettano la ricarica postepay solo se fatta da tabacchi e con ricevuta cartacea.
Con le ricariche fatte online è facile ricevere un inoltro , cioè un utente paga te pensando di comprare qualcosa, quando il qualcosa non gli arriva, denuncia la cosa
Algoo (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 31
Merit: 0


View Profile
December 17, 2014, 09:37:54 PM
 #8

mars78

il mio discorso era in virtù di un account postale hakerato
mars78
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 584
Merit: 506


Elite Exchanger


View Profile WWW
December 17, 2014, 09:55:16 PM
 #9

mars78

il mio discorso era in virtù di un account postale hakerato

Avevo intuito. Comunque non è possibile con BPOL(o almeno non si è ancora mai sentito), se fosse stata fatta  con il cugino  BPIOL, allora si... 99% hackerato, ma te ne saresti già accorto in quanto ti saresti ritrovato quasi certamente  la carta bloccata un minuto dopo.   Se  avevi specificato prima che la ricarica doveva  provenire da postepay e non dal conto allora  li devi insistere e chiedere spiegazioni perché potrebbe trattarsi di un inoltro. 




ghibly79
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1006


Crypto entrepreneur and consultant


View Profile
December 23, 2014, 03:39:53 PM
 #10

Di per se' no, bpol è un conto privato, spesso anche io le faccio da li'.

Ovviamente cio' non esclude che lo possa essere xD

Ti devi preoccupare di piu' per le ricariche da BPIOL (conto impresa). In genere quelle sono truffe. Precisa che non accetterai ricariche da conti impresa PRIMA di finalizzare.
Sui BPOL valuta se fare verifiche aggiuntive (tipo schermata del conto con lista ultimi movimenti e intestatario, da skype con condividi schermo e refresh pagina, se no si ritocca facilmente, e poi foto di un documento di quell'intestatario, con di fianco un foglietto "acquisto bitcoin da <mail> da inviare a xxx.......xxx" (address bitcoin parziale)).
mars78
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 584
Merit: 506


Elite Exchanger


View Profile WWW
March 14, 2015, 08:13:26 AM
 #11


....

Vedo inoltre che molti, usano la carta superflash che si ricarica facilmente dal tabaccaio, al posto delle vecchie e gloriose postepay.

Chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia non sa quel che trova  Grin

corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
March 14, 2015, 08:20:19 AM
 #12

Da quello che si legge in giro, alcune ricariche da "BPIOL" vengono disconosciute dai proprietari, in quanto probabilmente questo genere di conto potrebbe essere preso di mira dai phishers.

Di truffe invece fatte con ricariche avvenute da "BPOL" finora non mi sembra di averne lette comunque.

Il mio consiglio, è di specificare bene che si accettano solo e soltanto ricariche postepay fatta da tabaccaio o da ufficio postale, con possibilità di mostrare la copia della ricevuta cartacea dell'avvenuta ricarica.

Vedo inoltre che molti, usano la carta superflash che si ricarica facilmente dal tabaccaio, al posto delle vecchie e gloriose postepay.
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
March 14, 2015, 08:20:59 AM
 #13


....

Vedo inoltre che molti, usano la carta superflash che si ricarica facilmente dal tabaccaio, al posto delle vecchie e gloriose postepay.

Chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia non sa quel che trova  Grin


ciao.

che tipi di problemi ci sono con superflash ?

Non mi sembra di averne letti di particolari
Gianluca95
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1582
Merit: 1196


Reputation first.


View Profile
March 14, 2015, 02:34:55 PM
 #14


....

Vedo inoltre che molti, usano la carta superflash che si ricarica facilmente dal tabaccaio, al posto delle vecchie e gloriose postepay.

Chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia non sa quel che trova  Grin


ciao.

che tipi di problemi ci sono con superflash ?

Non mi sembra di averne letti di particolari

Il gruppo Intesa sta bloccando (o meglio, sta cercando di bloccare) tutte le carte Superflash che (a detta loro) vengono usate nel commercio delle cryptovalute. Quindi, occhi aperti e non usatele per ricevere bonifici da exchange, al 90% ve la bloccano (spero qui di non aver detto una cavolata).

█████████████████████████████
█████████████████████████████
███▀█████████████████████▀███
███  ▀▀███████████████▀▀  ███
███     ████▀▀ ▀▀████     ███
███     ██▀       ▀██     ███
███     ██         ██     ███
███     ██▄       ▄██     ███
███     ████▄▄ ▄▄████     ███
███  ▄▄███████████████▄▄  ███
███▄█████████████████████▄███
█████████████████████████████
█████████████████████████████
.
.Mixin Safe.

▄███████▄     
██▀   ▀██
             ▄███████▄
██▄   ▄██             ██▀   ▀██
▀███████▀             ██▄   ▄██
   ███     ▄███████▄  ▀███████▀
   ███▀▀   ██▀   ▀██     ███
   █████   ██▄   ▄██     ███▀▀
   ▀▀▀     ▀███████▀     █████
              ███        ▀▀▀
              ███▀▀
              █████
              ▀▀▀
.
2/3 Multisig Decentralized
Bitcoin Custody Solutions
💎
💪
🔓
CONFIDENT
RELIABLE
RECOVERABLE
..GET STARTED..
ParmaBTC
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1002



View Profile WWW
March 14, 2015, 10:42:21 PM
 #15

Da quello che si legge in giro, alcune ricariche da "BPIOL" vengono disconosciute dai proprietari, in quanto probabilmente questo genere di conto potrebbe essere preso di mira dai phishers.

Di truffe invece fatte con ricariche avvenute da "BPOL" finora non mi sembra di averne lette comunque.

Il mio consiglio, è di specificare bene che si accettano solo e soltanto ricariche postepay fatta da tabaccaio o da ufficio postale, con possibilità di mostrare la copia della ricevuta cartacea dell'avvenuta ricarica.

Vedo inoltre che molti, usano la carta superflash che si ricarica facilmente dal tabaccaio, al posto delle vecchie e gloriose postepay.

Per mia esperienza con BPIOL,
l'importo è stato stornato e la carta postepay bloccata.
Devo dire che i bitcoin non erano mai usciti dal wallet e che avevo provveduto ad avvisare la ditta vittima di una truffa interna.
Quindi BPIOL evitare come la peste
mentre BPOL per ora tutto bene
roscre
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 12
Merit: 0


View Profile
August 29, 2017, 12:14:42 PM
 #16

Salve,

mi hanno bloccato la carta Postepay evolution dopo aver venduto btc e  ricevuto ricarica da App Postetpay canale mobile
(forse da carta clonata o cellulare rubato?).
Ho gia inoltrato reclamo di sblocco alle poste con raccomadata AR, ma ho molti dubbi di recuperare carta e soldi contenuti.
Qualcuno ha avuto esperienza simile?   Come ne posso venire fuori?
Grazie.
Camerieresimone
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 353
Merit: 251

Exchanger OTC since 2014


View Profile
August 29, 2017, 05:50:56 PM
 #17

Qualcuno ha avuto esperienza simile?   Come ne posso venire fuori?

Praticamente tutti ci sbattono il naso, nonostante sia scritto ormai anche sui muri che accettare pagamenti online per criptovalute da sconosciuti è rischiosissimo.

Vedi anche questo thread https://bitcointalk.org/index.php?topic=1204279.0

This world have a big problem, humans.
BitcSeo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1009
Merit: 501


View Profile
October 07, 2017, 03:26:02 PM
 #18

Dovresti seguire come fanno tutti gli altri del forum, cioè accettano la ricarica postepay solo se fatta da tabacchi e con ricevuta cartacea.
Con le ricariche fatte online è facile ricevere un inoltro , cioè un utente paga te pensando di comprare qualcosa, quando il qualcosa non gli arriva, denuncia la cosa


@marioantonini, MA, come fai? di accettere le ricariche fatta in tabbacchi o ricevuta cartaccea!
 e online?

Se uno ha disponibilità del fondi su conto corrente puo fare la ricarica da priopro sportello bancomat o online?

Solo in caso, quando quel persone risulta in black list (libro nero) A volte le società finanziarie ti avviserranno riguarda un bonifico/pagamento che sta arrivando da parte dell'utente che risulta in blacklist

NOTA : no siamo qui a complicare le cose purche il mondo è pieno delle complicazione.

Grazie

S🌏larplaNET  Rome🗺 🗺
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!