Bitcoin Forum
April 23, 2024, 02:08:16 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: [SPECULAZIONE] Alla ricerca della vera alt-coin anonima  (Read 1402 times)
jkoin (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
December 20, 2014, 06:25:34 PM
Last edit: January 04, 2015, 01:42:21 PM by HostFat
 #1

Secondo voi tra le alt-coin che vantano di essere "anonime" (darkcoin, monero, anoncoin, ecc.) ce n'e una promettente?

La domanda è per capire se può esserci la possibilità di speculare: se veramente esistesse un'alt-coin anonima potrebbe prendere il posto dei bitcoin (che sono pseudo anonimi e gli exchanger saranno sempre più obbligati a chiedere i documenti agli utenti) nel dark-web e in futuo aumentare di valore.

Queste alt, sono "veramente anonime" come dicono di essere? Puzzano di scam, sono pre-mined? Altri elementi per giudicarle?

Be very wary of relying on JavaScript for security on crypto sites. The site can change the JavaScript at any time unless you take unusual precautions, and browsers are not generally known for their airtight security.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713881296
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713881296

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713881296
Reply with quote  #2

1713881296
Report to moderator
1713881296
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713881296

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713881296
Reply with quote  #2

1713881296
Report to moderator
1713881296
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713881296

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713881296
Reply with quote  #2

1713881296
Report to moderator
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
December 22, 2014, 09:16:34 AM
 #2

Perchè pensi che un'alt-coin anonima potrebbe prendere il posto dei bitcoin?

Io non credo che quella sia la caratteristica vincente per una altcoin...
Horifatto
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 504

Bullandterrier


View Profile
December 22, 2014, 10:40:08 AM
 #3

Perchè pensi che un'alt-coin anonima potrebbe prendere il posto dei bitcoin?

Io non credo che quella sia la caratteristica vincente per una altcoin...

Io penso che nel mondo "legale" i btc saranno sempre il punto di riferimento.. nel  deep web invece prenderà il sopravvento una moneta completamente anonima e sicura... bisogna solo indovinare quale
imho naturalmente


jkoin (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
December 22, 2014, 02:12:49 PM
 #4

Perchè pensi che un'alt-coin anonima potrebbe prendere il posto dei bitcoin?

Io non credo che quella sia la caratteristica vincente per una altcoin...

Non penso proprio che prenderà il posto dei bitcoin.

Penso che prima o poi una alt-coin veramente anonima acquisirà valore perchè verrà usata nell'inevitabile nicchia di mercato composta dalle attività illecite che ci sono nel deep web.

Il problema è capira quale in anticipo quale...quelle attuali promettono bene o sono le ennesime scam-coin?
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
December 22, 2014, 03:45:57 PM
 #5

Perchè pensi che un'alt-coin anonima potrebbe prendere il posto dei bitcoin?

Io non credo che quella sia la caratteristica vincente per una altcoin...

Non penso proprio che prenderà il posto dei bitcoin.

Penso che prima o poi una alt-coin veramente anonima acquisirà valore perchè verrà usata nell'inevitabile nicchia di mercato composta dalle attività illecite che ci sono nel deep web.

Il problema è capira quale in anticipo quale...quelle attuali promettono bene o sono le ennesime scam-coin?

ma lo hai scritto tu nel tuo primo post... Huh
El Emperador
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
December 22, 2014, 09:40:43 PM
 #6

Perchè pensi che un'alt-coin anonima potrebbe prendere il posto dei bitcoin?

Io non credo che quella sia la caratteristica vincente per una altcoin...

Non penso proprio che prenderà il posto dei bitcoin.

Penso che prima o poi una alt-coin veramente anonima acquisirà valore perchè verrà usata nell'inevitabile nicchia di mercato composta dalle attività illecite che ci sono nel deep web.

Il problema è capira quale in anticipo quale...quelle attuali promettono bene o sono le ennesime scam-coin?

ma lo hai scritto tu nel tuo primo post... Huh

Insomma questa moneta più anonima lo prenderà o non lo prenderà il posto del Bitcoin?  Huh


A parte gli scherzi, comunque io penso che - se usato nella maniera corretta - anche il Bitcoin in sé permette di avere un grado di privacy piuttosto alto, ed ad ogni modo molto più alto di qualsiasi strumento finanziario "classico"; quindi non lamentiamoci assolutamente della scarsa privacy del Bitcoin.
Ciò su cui si potrebbe lavorare però potrebbe essere un sistema di mixer interno ad un wallet lite tipo Electrum, che con un paio di click, in maniera facile e veloce come avviene su blockchain.info, farebbe tutto il lavoro in pochi passaggi e con alti livelli di sicurezza.
Una funzione del genere farebbe più che piacere.

.
.7 BTC  WELCOME BONUS!..
███████████████████████████
██████████▀▀▄▄▄▄▄ ▄▀▀██████
█████████▄██████ ████ ▀████
██████▀▀ ▄▄▄▄ ▀▀███▀▄██ ███
████▀   ██████   ▀██████ ██
███ ▄▄▄████████▄▄▄ ██▄▄▄ ██
██ █████▀    ▀█████ ████ ██
██  ▀██        ███▀ ███ ███
██   ▄██▄    ▄██▄   █▀▄████
███ ▄████████████▄ ████████
████▄▀███▀▀▀▀███▀▄█████████
██████▄▄      ▄▄███████████
███████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
██████████████████████████████▄▄▄█████▄▄▄████████████████████████████████████████████████████
██████████▄█████▄█▄███▄█▄██████████▄██▀▀▀████████████████████████████████████████████████████
██████████████▀████▄████▀██████████████████████████▄█████▄██▄█████▄████▄████▄████▄████████
█████████████████▐█████▌███████████▄█████▀███▀▀████████▀▀▀▀█████▀▀▀██████▀▀███▀▀███████████
██████████████▄████▀████▄██████████████████▄▄▄▄▄███▄▄▄▄█████▄▄▄████████████████████████
████████████████▀█▀███▀█▀██████████▀███████▀█████████▀█████▀██▀█████▀███████████████████████
██████████████████████████████▀▀▀████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████
████████▀▀  ▐█▌  ▀▀████████
██████▄     ▐█▌     ▄██████
████ ▀██▄▄███████▄▄██▀ ████
███    ██▀▀  ▄  ▀▀██    ███
██    ██   ▄███▄   ██    ██
████████  ███████  ████████
██    ██  ▀▀ █ ▀▀  ██    ██
███    ██▄▄ ▀▀▀ ▄▄██    ███
████ ▄██▀▀██████▀▀▀██▄ ████
██████▀     ▐█▌     ▀██████
████████▄▄  ▐█▌  ▄▄████████
███████████████████████████
.
.30+  ALTCOINS AVAILABLE..
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
December 23, 2014, 09:31:50 AM
 #7

Perchè pensi che un'alt-coin anonima potrebbe prendere il posto dei bitcoin?

Io non credo che quella sia la caratteristica vincente per una altcoin...

Non penso proprio che prenderà il posto dei bitcoin.

Penso che prima o poi una alt-coin veramente anonima acquisirà valore perchè verrà usata nell'inevitabile nicchia di mercato composta dalle attività illecite che ci sono nel deep web.

Il problema è capira quale in anticipo quale...quelle attuali promettono bene o sono le ennesime scam-coin?

ma lo hai scritto tu nel tuo primo post... Huh

Insomma questa moneta più anonima lo prenderà o non lo prenderà il posto del Bitcoin?  Huh


A parte gli scherzi, comunque io penso che - se usato nella maniera corretta - anche il Bitcoin in sé permette di avere un grado di privacy piuttosto alto, ed ad ogni modo molto più alto di qualsiasi strumento finanziario "classico"; quindi non lamentiamoci assolutamente della scarsa privacy del Bitcoin.
Ciò su cui si potrebbe lavorare però potrebbe essere un sistema di mixer interno ad un wallet lite tipo Electrum, che con un paio di click, in maniera facile e veloce come avviene su blockchain.info, farebbe tutto il lavoro in pochi passaggi e con alti livelli di sicurezza.
Una funzione del genere farebbe più che piacere.

come funziona questo mixer interno di cui parli?
jkoin (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
December 23, 2014, 01:56:32 PM
 #8

Perchè pensi che un'alt-coin anonima potrebbe prendere il posto dei bitcoin?

Io non credo che quella sia la caratteristica vincente per una altcoin...

Non penso proprio che prenderà il posto dei bitcoin.

Penso che prima o poi una alt-coin veramente anonima acquisirà valore perchè verrà usata nell'inevitabile nicchia di mercato composta dalle attività illecite che ci sono nel deep web.

Il problema è capira quale in anticipo quale...quelle attuali promettono bene o sono le ennesime scam-coin?

ma lo hai scritto tu nel tuo primo post... Huh

ho scritto prenderne il posto nel dark web non prenderne il posto ovunque (intendendo approsimativamente con dark web gli scambi di cose illegali)
Ilsk
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 833
Merit: 1015



View Profile
December 23, 2014, 02:46:13 PM
 #9

lol, quindi cerchi una moneta che ti permetta di speculare solo sulla roba illegale senza rischiare di sporcarti le mani nella legalità.
jkoin (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
December 24, 2014, 09:20:32 AM
 #10

lol, quindi cerchi una moneta che ti permetta di speculare solo sulla roba illegale senza rischiare di sporcarti le mani nella legalità.

Mi sa che non hai capito, non mi interessa comprare, vendere o comunque aver a che fare con roba illegale.

Per speculare intendevo: se capiamo in anticipo quale alt potrebbe essere usata in futuro da chi fa cose illegali nel dark web si potrebbe comprarne un po' ora a poco soldi e sperare che per tali motivi aumenti di valore in futuro.

E' come dire che il valore del bitcoin, nei suoi primissimi anni di utilizzo, aumentò anche per una sua "usabilità" in siti illegali nel darkweb.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!