Bitcoin Forum
April 26, 2024, 11:21:46 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 [3] 4 »  All
  Print  
Author Topic: Conguaglio ENEL con minatore in work (minatori licenziati) €.2.180,00  (Read 9659 times)
ziomik (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
August 01, 2012, 05:27:37 PM
 #41

No, non è qualcosa si scontato... è che mi sento di dire che il gioco vale la candela quando il btc sarà di valore più alto di quello già ottimo che è ora. Finchè rimarrà sotto a una determinata soglia, minare con GPU non vale la pena... nemmeno "a tempo perso" (almenochè non si abbia un contratto flat e si è sciuri di non superare la soglia)

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
1714130506
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714130506

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714130506
Reply with quote  #2

1714130506
Report to moderator
1714130506
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714130506

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714130506
Reply with quote  #2

1714130506
Report to moderator
"You Asked For Change, We Gave You Coins" -- casascius
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714130506
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714130506

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714130506
Reply with quote  #2

1714130506
Report to moderator
1714130506
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714130506

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714130506
Reply with quote  #2

1714130506
Report to moderator
1714130506
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714130506

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714130506
Reply with quote  #2

1714130506
Report to moderator
psychok9
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 247
Merit: 100


View Profile
August 01, 2012, 10:11:39 PM
 #42

Io infatti ne facevo un discorso: se devo tenere il pc acceso per navigare o fare altro, alla fine quello che andrà a incidere sul serio sulla bolletta sarà l'uso maggiore della gpu.
Calcolando l'uso maggiore della gpu in watt, e il guadagno da mining... forse ancora un minimo di guadagno c'è, ma non di sicuro una gpu/pc accesa solo per quello.

Però mi rendo conto che sono cifre ormai ridicole, la difficoltà è enorme (clockando a 840Mhz, con 330MHash/s), per fare un BTC ormai ci vuole una settimana (senza considerare il tempo in cui è spento o mi serve la gpu per altro...).
...e se arriveranno davvero i chip ASIC spazzeranno via tutto...
bitscoins
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250



View Profile
August 05, 2012, 02:33:34 AM
 #43

Millaccia miseria, com'e' che ogni volta che mi collego in forum vedo le bollette di ziomik che continuano ad aumentare  Cheesy Tra poco enel decide di collegarti alla media tensione  Grin

Ho pure notato che in mia assenza siamo arrivati a 2 milioni di difficoltà

Comunque la scorsa volta che mi sono connesso al forum, sull'internazionale ho visto un tizio con 6 mini rig, per cui 150GH/s  Roll Eyes
Non so se era americano o meno.
Ci sono secondo me tante persone non dichiarate, che hanno potenze di calcolo belle pesanti.

Per la politica asic (se mai avrà esito), il tizio con i 6 mini rig, potrà passare a 6 unità da 1TH/s con la metà del prezzo, se fa rientrare il prodotto primario.
Adesso ce da chiedersi, quando solo una singola persona ha già 6TH/s, il livello di difficoltà toccherà le stelle... per cui i comuni mortali con 2-3 schede video, cioè 2GH/s che pagano 1000 euro di bolletta, non è che non abbiano mercato, ma non hanno direttamente speranza.

Se tutto quello che si ipotizza, nascesse... il futuro del mining sarebbe solo asic
Portman
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 13
Merit: 0



View Profile
August 05, 2012, 10:11:34 AM
 #44

Quindi ZioMik se ho capito bene per un anno di mining hai speso di corrente 500€ x 6 bimestri un più un conguaglio di circa 2000€. Totale 5000€ per circa 260 bitcoin.
Quindi in finale ogni bitcoin è costato 5000/260=19 euro. diciamo 20 euro compresa un po di manutenzione.

Ora non ha senso, ma per me a questa cifra ci arriviamo presto, 12MLN di bitcoin esistenti x 10 euro prezzo attuale sono appena 120 MLN di euro di valore totale.
Se scoppia un po di caos globale (non me lo auguro) l'1% del valore patrimoniale mondiale potrebbe essere convertito in pochi giorni in BC come "bene" rifugio, e a quel punto 120MLN diventebbero una cifra ridicola: ci si comprano nemmeno un paio di Ibrahimovic!

bitscoins
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250



View Profile
August 05, 2012, 06:39:04 PM
 #45

Tieni conto che forse ziomik, paga anche l'utenza sua domestica in quei soldi, quindi qualche centinaio di euro non è attribuile al mining...
diego1000
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 581
Merit: 500



View Profile
August 06, 2012, 08:24:09 AM
 #46

qualcuno sa quanti BTC al mese (approssimativamente) riesce a minare questo giocattolino: http://www.butterflylabs.com/order-form-bitforce-sc-jalapeno

sto per lanciare i lovecoin impossibili da comprare con i soldi e da minare con la corrente.
ziomik (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
August 06, 2012, 09:37:54 AM
 #47

Tieni conto che forse ziomik, paga anche l'utenza sua domestica in quei soldi, quindi qualche centinaio di euro non è attribuile al mining...


Si ,certo diciamo che la spesa di corrente per l'abitazione ammonta a circa 400/500 euro (di un anno)e quidni sono da togliere dalla spesa finale.

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
rb1205
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 797
Merit: 1017



View Profile
August 07, 2012, 11:18:31 AM
 #48

Ora non ha senso, ma per me a questa cifra ci arriviamo presto, 12MLN di bitcoin esistenti x 10 euro prezzo attuale sono appena 120 MLN di euro di valore totale.....

Non dimentichiamo mai che la difficoltà, e quindi il costo energetico per minare un bitcoin, è variabile. All'aumentare del guadagno del mining, più gente si metterà a minare e la difficoltà aumenta, diminuendo tale guadagno. E viceversa.

Axel!
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 7
Merit: 0


View Profile
April 09, 2013, 09:13:30 AM
 #49

Ciao a tutti, scusate se rispondo ad un topic vecchio, l'ho trovato nella lista delle faq.

Mi stavo documentando sul bitcoin e sul mining che mi ha incuriosito parecchio, leggendo questo topic però mi è sorto un dubbio, molti di voi dicono che con i costi attuali fare mining col valore del bitcoin sotto le 20 euro non conviene in quanto si lavora in perdita; a meno che non abbia capito male un pò tutto però, mi risulta che l'attuale valore sia 144€ è corretto?

Significa che con un valore cosi alto mettersi a fare mining conviene parecchio?

Scusate per le domande forse ovvie ma sono davvero un novizio in materia Smiley

Grazie a tutti
itsjustme
Member
**
Offline Offline

Activity: 85
Merit: 10


View Profile
April 09, 2013, 09:15:00 AM
 #50

no perchè al tempo con un dato hardware producevi un bitcoin in 24h, ora in 24h produci 0.02 bitcoin con lo stesso hw... è aumentata di molto la complessità Smiley

.
Axel!
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 7
Merit: 0


View Profile
April 09, 2013, 09:22:19 AM
 #51

ah ok, grazie per il chiarimento Cheesy

Posso chiederti dove posso trovare documentazione per iniziare a capire come comprare e vendere bitcoin? so che si fa tramite siti quali MtGox e simili ma non ho trovato nulla in rete che introduca ai meccanismi di compravendita.
nata100
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0



View Profile
April 09, 2013, 11:39:30 PM
 #52

Ciao

non hai molto da trovare in rete in quanto dopo che scegli un sito dove acquistare i Bitcoin ( Mtgox oppure Btc-e ecc ecc ) versi i tuoi soldi tramite bonifico oppure tramite qualche altro sistema di deposito, poi acquisti i tuoi Bitcoin, tieni presente che molti siti, come Mtgox hanno dei parametri di utilizzo molto rigidi, quindi dopo che ti registri magari leggi qualche faq .
jcyb9
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 170
Merit: 102


pecunia non olet


View Profile
April 10, 2013, 03:02:26 PM
 #53

sia mtgox.com che bitstamp.net accettano bonifici europei SEPA (quindi molto veloci e con commissioni pari ai bonifici su banche italiane). Per l'acconto effettivo si prendono qualche gg aggiuntivo.

bimbomix
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 26
Merit: 0


View Profile
April 11, 2013, 12:38:47 AM
 #54

fate molta attenzione a voler entrare nel mercato bitcoin a livello operatività di mercato (comprare a meno e rivendere a di più). E' peggio del mercato valutario forex che già è estremamente rischioso anche per i più competenti (statisticamente il 90% dei trader perde), in quanto completamente deregolamentato. Inoltre essendo molto piccolo è facilmente manovrabile, un individuo con 1000 bitcoin potrebbe fare mercato. Se ti spaventano le 2000 € di bolletta enel, fidati, qui ne potresti perdere molte di più alla velocità della luce. Io ho investito una piccola somma come volevi fare tu, tradando. Al momento perdo il 50% dell'investimento iniziale.

A mio avviso valeva la pena entrare quando il bitcoin era a max 10 $, e c'è sempre l'interrogativo se poi riesci realmente a convertire questa "ricchezza improvvisa". Pensi davvero che chi ha 200 bitcoin ha 20.000 € ? Anzi oggi pomeriggio ne aveva 40.000. Un domani che dovessi convertire queste somme chi te le pagherà, MT GOX (e te ci credi)? Li vendi uno ad uno? Dammi retta non si entra "in bolla". O almeno non seriamente. Guarda Apple, società ben concreta. Ha perso il 40% in pochi mesi. E tu affideresti i tuoi soldi ad un titolo valutario con oscillazioni del 50% in un giorno? Se vuoi provare il brivido della finanza carica 200 € su Mt, metti ordine di acquisto a 1 € e aspetta.



P.S.: addirittura sei proprio te che mi vendesti i LC (a un prezzo assurdo) che sono mille volte peggio dei BTC  Smiley Per fortuna che ho tradato un po' su btc-e altrimenti altro che -50%

Fidati, se ne hai gia molti prova a convertirli il prima possibile, ma non investire per averne degli altri.
conspirosphere.tk
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2352
Merit: 1064


Bitcoin is antisemitic


View Profile
April 11, 2013, 09:25:15 AM
 #55

Al momento perdo il 50% dell'investimento iniziale.

Rassicuriamoci sapendo che non si puo' perdere piu' del 100%  Grin
D'altra parte si puo' fare anche di + in 2 ore con queste oscillazioni.
Axel!
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 7
Merit: 0


View Profile
April 11, 2013, 10:03:54 AM
 #56

...Un domani che dovessi convertire queste somme chi te le pagherà, MT GOX (e te ci credi)? ...

Premesso che quanto dici secondo me è vero, mi sorge un dubbio sulla frase che ho quotato, la finanza bitcoin non è regolamentata quindi tu dici che mtgox potrebbe lasciarti tradare bitcoin quanto vuoi e poi darti picche quando hai tirato su un discreto guadagno e vuoi convertirlo in euro per ritirarli.

Però se mt gox si comporterebbe cosi non perderebbe la fiducia degli utenti all'istante? gestire l'80% del trading bitcoin richiede una certa serietà comprovata nel tempo, credo, basta fare questa cazzata una sola volta per perdere l'enorme bacino d'utenza che si ritrova.
bimbomix
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 26
Merit: 0


View Profile
April 11, 2013, 12:49:55 PM
 #57

hai ragione, perderebbero credibilità. Per somme di una certa consistenza Mt chiede un sacco di documenti, poi il bonifico dall'estero etc... Non mi stupirebbe se tra un mese iniziassero a girare le prime voci che MtGox non paga. Anche perché, visto che teoricamente MtGox guadagna in commissioni, dove troverebbe la liquidità necessaria per pagare grosse riscossioni? Fidati, è solo questione di tempo e secondo me anche poco, il bitcoin ha davvero troppe lacune. Già il concetto stesso che si generi sprecando energia.... E' tutto molto affascinante, ma per un bene rifugio serio meglio l'oro fisico...
ziomik (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
April 11, 2013, 01:13:59 PM
 #58

Tralasciando le tue riflessioni strettamente personali sul destino della moneta e tralasciando pure comportamenti fraudolenti da parte di Mtgox (che nessuno può ovviamente mettere la mano sul fuoco), ricordo che per comprare btc su mtgox serve liquidità depositata. Ne consegue che chi compra bitcoin li acquista dai fondi depositati dai venditori e non dalle commissioni del servizio.


DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
Vantix
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 556
Merit: 501

CryptoTalk.Org - Get Paid for every Post!


View Profile
April 11, 2013, 01:25:29 PM
 #59

Tralasciando le tue riflessioni strettamente personali sul destino della moneta e tralasciando pure comportamenti fraudolenti da parte di Mtgox (che nessuno può ovviamente mettere la mano sul fuoco), ricordo che per comprare btc su mtgox serve liquidità depositata. Ne consegue che chi compra bitcoin li acquista dai fondi depositati dai venditori e non dalle commissioni del servizio.



Quoto, MtGox non sborsa soldi suoi per pagare i tuoi prelievi, semplicemente sborsa i soldi della persona che ha comprato i tuoi bitcoin Smiley MtGox ci guadagna sempre sulle fee e solo su quello, i soldi dei vari prelievi non sono suoi ma di quelli che li hanno anticipatamente depositati.
MtGox è un "tramite" sicuro tra un utente ed un altro.

 
                                . ██████████.
                              .████████████████.
                           .██████████████████████.
                        -█████████████████████████████
                     .██████████████████████████████████.
                  -█████████████████████████████████████████
               -███████████████████████████████████████████████
           .-█████████████████████████████████████████████████████.
        .████████████████████████████████████████████████████████████
       .██████████████████████████████████████████████████████████████.
       .██████████████████████████████████████████████████████████████.
       ..████████████████████████████████████████████████████████████..
       .   .██████████████████████████████████████████████████████.
       .      .████████████████████████████████████████████████.

       .       .██████████████████████████████████████████████
       .    ██████████████████████████████████████████████████████
       .█████████████████████████████████████████████████████████████.
        .███████████████████████████████████████████████████████████
           .█████████████████████████████████████████████████████
              .████████████████████████████████████████████████
                   ████████████████████████████████████████
                      ██████████████████████████████████
                          ██████████████████████████
                             ████████████████████
                               ████████████████
                                   █████████
.CryptoTalk.org.|.MAKE POSTS AND EARN BTC!.🏆
tex83rb
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 606
Merit: 500



View Profile
May 20, 2013, 07:59:02 PM
 #60

Circa 260 btc  Smiley


scusate se riuppo, ma mi piacerebbe sapere se poi le ha tenute o no... perché alle quotazioni attuali avrebbe in mano circa 30mila dollari..... quindi io alla fine sarei anche stato contento di pagare 2500 € se né guadagno 20 mila e passa.
ovvio che uno nn può saperlo prima e nn può esporsi più di tanto perché la bolletta della luce, anche facendo i conti giusti senza soglie da superare con stangate e con tariffe convenienti, comunque vanno pagate...

però secondo me un minimo di monete minate andrebbero tenute da parte e non vendute... nn si sa mai come andrà il mercato



 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
Pages: « 1 2 [3] 4 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!