Bitcoin Forum
June 26, 2024, 07:27:51 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Guida cloud mining su Ghash.io  (Read 2214 times)
theShort (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 24
Merit: 0


View Profile
December 30, 2014, 11:17:37 PM
 #1

Salve a tutti,
Sono nuovissimo su questo forum e nel mondo Bitcoin&C.

In questi ultimi due giorni, mi sono informato più o meno approfonditamente su come funziona il sistema, i ricavi che si possono avere, ecc... e ora sto muovendo i primi passi.
Ieri mi sono creato il mio wallet ed ho provato a caricarci sopra qualcosa sfruttando i faucet. Sono ridicoli, lo so, però volevo solo incominciare a capire come gestire il wallet. ad ogni modo le due vincite che ho riscosso non sono ancora state trasferite sul mio conto e chissà se mai ci arriveranno...

Al di là di tutto questo, ora pensavo di capire come funziona il cloud mining e mi sono creato un account su Ghash.io. Il problema è che non ho ben capito come funzioni e non riesco a trovare riscontro con quanto leggo su alcune guide trovate online.
Nella sezione "Finance", dovrei trovarmi un campo "Send your Bitcoins to this address:" ma che in realtà non vedo...
Altra cosa, nella sezione "Trade" dovrei vedere "Instant buy or sell GHS", ma in realtà non c'è...

Qualcuno può gentilmente spiegarmi come funziona il tutto?
Dove trovo le classi di potenza hash con il relativo costo? E come li acquisto?

Grazie a tutti per la pazienza e BUON ANNO!

.theShort Cheesy
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
December 30, 2014, 11:27:09 PM
 #2

Hai letto almeno qualche post nella sezione mining? Dove abbiamo detto che ormai minare in cloud mining non conviene più da mesi (forse anche più).
Con cex.io poi , se hai meno di 3 ghs, vai in negativo perchè le fee sono più alte dei profitti

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
theShort (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 24
Merit: 0


View Profile
December 31, 2014, 05:31:58 PM
 #3

Ciao e grazie della risposta.
Sì, ho letto le discussioni recenti e ho ben compreso che minare non è più cosa buona per i comuni mortali, specialmente in Italia. Però trovo anche post contrastanti, qualcuno che a fine mese ci ricava anche i soldi per una pizza c'è o forse ho capito male io...
Mi pare di capire che gli unici che minano ancora siano in prevalenza su cointellect.

Volevo solo capire quanto costa comprare potenza di hashing su questo sito e sicome non ho trovato preziari all'esterno, ho provato a cercarli al suo interno dopo essermi registrato. Peccato che non riesco a trovare nulla di tutto ciò, quindi ho cercato aiuto.

Ad ogni modo, al momento mi avvicino a questo mondo spinto dalla curiosità e non certo per fare profitto. Potrei investire nel mining cifre molto basse (10 euro?), ma ovviamente non vorrei andare in perdita. Anche con monete del tipo DVC e NMC si va in rosso?
Comunque Ghash dice di essere fee 0%... millantano?

Ultima cosa, nei commenti relativi a Cointellect ho letto spesso "finchè non chiudono". Cosa significa? navigano in cattive acque?

Grazie per le delucidazioni.

Jpeer
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 210
Merit: 100


View Profile
January 01, 2015, 12:07:10 AM
 #4

Io ero su cex.io avevo comprato dei ghs.. Se non hai intenzione di fare trading stacci alla larga.. Solo col cloud mining vai in perdita sia con 10 euro sia con 1000. Ripeto devi vederlo non come cloud mining ma come piattaforma per fare trading.

Ora sono su cointellect che ti promette di guadagnare cifre assurde (troppo alte) dall'attività di mining e tutti si chiedono come sia possibile. Forse perché questi non minano proprio e solo loro sanno da dove gli arrivano i soldi per pagare. Immaginati che ti do 100 euro oggi e tu tra 3 mesi me ne ridai circa 200.. Oppure ancora meglio ti do 300 euro oggi e tu tra 6 mesi me ne dai circa 1000. Come ti sembra la cosa? Onesta no? Grin

Il paese dei balocchi.

Non ti consiglierei proprio di darti al cloud mining su cointellect (anche se io ci sono) il motivo è che rischieresti di svegliarti un bel giorno rendendoti conto di aver perso tutti i soldi investiti... Io ho messo una cifra piccola che posso permettermi di perdere (non mi cambierebbe di certo la vita). E attenzione, sono ben condapevole che sto correndo un rischio abbastanza alto di perderla.

Ora consigliarti di rischiare i tuoi soldi in questo modo, da incosciente come me, con tutta sincerità anche se nemmeno ti conosco, non me la sento Wink

Transazioni concluse con successo: ghibly79, HostFat, Anon39
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
January 01, 2015, 08:32:19 PM
 #5

IN due parole
i siti di cloud, hanno del loro hardware e minano con quello, tu paghi , compru una porzione e hai i profitti, ma ormai i guadagni sono quasi nulli, perchè devi pagare le fee per la corrente . Con cex (che poi è ghash la pool) hai però la possibilità di faregrading, cioè compri 10 ghs a 3 euro (cifre di esempio) e potresti rivenderle 5 minuti dopo a 3.02 euro, quindi oltre a fare mining hai la possibilità di fare trading (e ovviamente puoi perderci).
Cointellect invece sembra essere un ponzi, ovvero pagano i vecchi utenti con i soldi dei nuovi e così via, fino a che non finisce. E' buono invece se vuoi minare usando il tuo hardware, perchè paga fino a 1,5 euro al giorno con soli 300 mhs

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
theShort (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 24
Merit: 0


View Profile
January 02, 2015, 11:01:59 AM
 #6

Grazie ragazzi per le vostre risposte.
Direi che per il momento starò a debita distanza da cex.io anche se non ho l'intento di fare profitto.

Per quanto riguarda Cointellect, sicuramente proverò l'opzione Bonus da 15 euro giusto per vedere se i guadagni sono realmente quelli dichiarati. Al limite potrei anche pensare di prendere quella da 100 euro, perderli non mi manderebbe in rovina e saprei con più precisione di cosa stamo parlando.
Se poi la cosa mi attirasse maggiormente, potrei anche rispolverare un vecchio PC, potenziarlo un minimo stando attento ai consumi e usarlo per minare un po' per divertimento.

Cointellect invece sembra essere un ponzi, ovvero pagano i vecchi utenti con i soldi dei nuovi e così via, fino a che non finisce.
Ottimo! ora sò cosa intendete dire con il termine "ponzi" Wink
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
January 02, 2015, 03:10:10 PM
 #7

theShort fai una ricerca sul forum, è la prima (e forse unica regola) del forum, per evitare di scrivere sempre le stesse cose.

Devi capire cosa vuoi fare, se vuoi minare bitcoin per capire come funzionano, o se vuoi investirci. Fare il contratto da 15 euro non ti serve e molto, ti restituisce 1,65 euro al giorno per 10 giorni
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
January 02, 2015, 07:41:43 PM
 #8

Prima di investire anche un solo cent su un qualsiasi sito, informati meglio sui bitcoin, non è mai una cosa buona essere nuovi e subito metterci dei soldi. Preoccupati per esempio, di mettere al sicuro il tuo wallet, ecc
theShort (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 24
Merit: 0


View Profile
January 03, 2015, 11:22:00 AM
 #9

Prima di investire anche un solo cent su un qualsiasi sito, informati meglio sui bitcoin, non è mai una cosa buona essere nuovi e subito metterci dei soldi. Preoccupati per esempio, di mettere al sicuro il tuo wallet, ecc
Lo sò, hai ragione. E' la prima cosa che ho fatto, ancora prima di iscrivermi su questo forum.

theShort fai una ricerca sul forum, è la prima (e forse unica regola) del forum, per evitare di scrivere sempre le stesse cose.
Sì, è quello che ho fatto. Sto leggendo molte discussioni di questo forum e sto facendo luce su molti aspetti.
Avevo aperto questa discussione per tutt'altro motivo: mi serviva sapere dove trovare i costi delle potenze di hashing in cex.io.  Ora non mi serve più saperlo e mi scuso se la discussione ha preso una direzione diversa, non era mia intenzione farvi ripetere le stesse cose.

Grazie a tutti per le vostre risposte Smiley
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!