Bitcoin Forum
May 24, 2024, 01:03:03 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »  All
  Print  
Author Topic: ORO fisico pagato con Bitcoin  (Read 13082 times)
Sandro kensan (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 708
Merit: 506


I support freedom of choice


View Profile WWW
December 31, 2014, 06:06:02 PM
 #1

Ho visto che bitcoin.de offre la possibilità di acquistare oro fisico pagando con bitcoin e facendo arrivare l'oro a casa con dei costi non troppo elevati. Lo segnalo qui anche se forse altre sezioni sarebbero più adatte. Mercato? Servizi?

NON TENERE MAI I PROPRI BITCOIN DEPOSITATI SUI CONTI DEGLI EXCHANGE - BE YOUR OWN BANK
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
December 31, 2014, 06:35:29 PM
 #2

(...) Lo segnalo qui anche se forse altre sezioni sarebbero più adatte. Mercato? Servizi?
Io direi la sezione mercato ...

Waves mi piaceva ora non più.
armory
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250


View Profile
January 01, 2015, 12:25:43 PM
 #3

https://gold.all4btc.com/
LastRoby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 882
Merit: 1000


View Profile
January 01, 2015, 06:42:17 PM
 #4

interessante..
ma qualcuno provato anche con 1 spedizione di prova..?
armory
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250


View Profile
January 01, 2015, 06:46:15 PM
 #5

interessante..
ma qualcuno provato anche con 1 spedizione di prova..?

100% sicuro
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1092
Merit: 1017



View Profile WWW
January 01, 2015, 09:29:45 PM
 #6


Hai provato?
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
January 02, 2015, 12:01:18 AM
 #7

Ci sono diversi siti che vendono oro in cambio di bitcoin, ma come si fa a fidarsi ? Come fai poi a vedere se è davvero oro e che è davvero quella caratura?
LastRoby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 882
Merit: 1000


View Profile
January 02, 2015, 06:39:50 AM
 #8

Ci sono diversi siti che vendono oro in cambio di bitcoin, ma come si fa a fidarsi ? Come fai poi a vedere se è davvero oro e che è davvero quella caratura?
In effetti hai ragione..
Come e' possibile verificare quello che arriva?
ilcolonnello
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 100

www.secondstrade.com - 190% return Binary option


View Profile
January 02, 2015, 11:34:35 AM
 #9

Si ma la domanda mi viene spontanea: Perchè comprare l'oro online con i BTC? Che vantaggi porta?

Bisognerebbe tenerselo per 50 anni per guadagnarci rivendendolo.

▲▼▲▼▲▼▲▼  No.1 Bitcoin Binary Options and Double Dice  ▲▼▲▼▲▼▲▼
████████████████████████████████  sec◔nds trade  ████████████████████████████████
↑↓ Instant Bets ↑↓ Flexible 1~720 minutes Expiry time ↑↓ Highest Reward 190% ↑↓ 16 Assets [btc, forex, gold, 1% edge double dice] ↑↓
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
January 02, 2015, 12:41:54 PM
 #10

In effetti hai ragione..
Come e' possibile verificare quello che arriva?
Perizia da un orafo di fiducia.

Perchè comprare l'oro online con i BTC?
Mi viene da dire: per differenziare l'investimento e ridurre di conseguenza i rischi.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
armory
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250


View Profile
January 02, 2015, 01:42:08 PM
 #11

si ho comprato e quindi mi fido
comprate solo lingotti svizzeri o austriaci certificati, lasciate perdere quelli extra europei, e se volete la massima garanzia comprate quelli con ologramma, costan un poco di piu ma offrono delle garanzie in piu perchè sono assai difficili da falsificare ,ed anche piu belli,  ad esempio questo: https://gold.all4btc.com/shop/5g-bars/5-gram-austria-mint-gold-bar/
se quelli con ologramma non sono disponibile comprate questi https://gold.all4btc.com/product-category/plate-bars/

sono come stecche di cioccolato , le potete spezzare e questo vi permette :
1 di rivendere a grammi il vosto oro
2 di verificare che non sia ripieno di tungsteno

fusioncoins
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 590
Merit: 500


View Profile
January 02, 2015, 01:46:59 PM
 #12

Si ma la domanda mi viene spontanea: Perchè comprare l'oro online con i BTC? Che vantaggi porta?

Bisognerebbe tenerselo per 50 anni per guadagnarci rivendendolo.

Io ho comprato anni fa a 24€/grammo e ho rivenduto qualche anno dopo a 40€/grammo.

Probabilmente si vogliono usare i BTC perchè ora se vai a comprare oro puro ti "schedano".


Edit per aggiungere: è tutto vanificato se si compra a quotazioni fuori da questi range:
http://www.confinvest.it/dbase/quotazioni.php

lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
January 02, 2015, 03:26:37 PM
 #13

armory non è un pò caro il lingotto da 5 grammi a 35 euro al grammo ?
ilcolonnello
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 100

www.secondstrade.com - 190% return Binary option


View Profile
January 02, 2015, 03:52:53 PM
 #14

Gli conviene a chi ha ancora scorta di BTC acquistati ad inizio 2012  Grin Grin

▲▼▲▼▲▼▲▼  No.1 Bitcoin Binary Options and Double Dice  ▲▼▲▼▲▼▲▼
████████████████████████████████  sec◔nds trade  ████████████████████████████████
↑↓ Instant Bets ↑↓ Flexible 1~720 minutes Expiry time ↑↓ Highest Reward 190% ↑↓ 16 Assets [btc, forex, gold, 1% edge double dice] ↑↓
Pimpmycoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 595
Merit: 500


non può fare dump per sempre


View Profile
January 02, 2015, 03:56:36 PM
 #15

a me è sempre interessata come cosa per switchare una parte di BTC ad altro,

il problema è che se lo comprate in lingotti risulta oro da investimento, se fate un cerca su google vedete che la tassazione vi ammazza al momento della vendita,

almeno se non avete giri particolari... ma se lo vendete in modo legale ed ufficiale è un disastro,

ora come ora per portare fuori soldi dai btc ci sono sicuramente carte e altri metodi molto buoni,



tornando invece ad un discorso di investimento allora imo molto meglio l'argento che fra l'altro in questo momento ha uno spread con l'oro molto ampio,

l'ideale, ma è una fatica terribile è rastrellare le vecchie 500 lire,

sono monetizzabili con estrema facilità anche solo vendendole su ebay ad un prezzo sempre superiore all'argento fisico contenuto,


fate conto che pesano 11 gr con titolo 835  peso netto 9,185 gr

a lotti vengono vendute facilmente a 4 € 4,20 € al momento su ebay ai quali dovete togliere il 14% di fee

i compro oro le pagano 2,7 / 3

lo sbattimento sta nel rastrellarle in quantità intorno a 3 € o poco più

"il  lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine saremo tutti morti"
Sandro kensan (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 708
Merit: 506


I support freedom of choice


View Profile WWW
January 02, 2015, 03:57:37 PM
 #16

armory non è un pò caro il lingotto da 5 grammi a 35 euro al grammo ?

Sullo shop di bitcoin.de vendono il lingotto da 5 grammi per:

0.71019850 BTC / Stk.* **
€186.18 / Stk.* **

ovvero 37 euro al grammo, quindi ancora più caro.

"The Perth Mint produces a range of Gold Minted Bars. These 5g essayed bars represent an exceptionally convenient way to store physical gold. The Perth Mints range of Minted Bars feature The Perth Mint logo and hopping kangaroo motifs. Each bar, which displays its weight and purity, is packaged in a green tamper-proof display card."

Il prezzo secondo il sito postato sopra è di:

28,96-32,02 euro grammo. (per chi vende e per chi compra)

Quello da 100 grammi per: 12.49591560 BTC / Stk.* ** €3,275.83 / Stk.* **
ovvero 32 euro al grammo sempre della Perth Mint

* Incl. VAT. Plus. Shipping costs

Poi bisognerebbe vedere anche i costi di spedizione.

Shipping costs
Up to a value of € 2,500.00, the shipping fee is € 15.00 (equivalent to 0.0572187 BTC).
From a value of € 2,500.00 up to a value of € 20,000.00 delivery costs are € 40.00 (equivalent to 0.1525832 BTC).
From a value of € 20,000.00, the shipping fee is € 80.00 (equivalent to 0.3051664 BTC).

NON TENERE MAI I PROPRI BITCOIN DEPOSITATI SUI CONTI DEGLI EXCHANGE - BE YOUR OWN BANK
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3640
Merit: 1988


View Profile
January 02, 2015, 09:44:06 PM
 #17

Scusate se vado palesemente OT, ma io ci sto pensando da un po' all'oro (più o meno dallo stesso periodo in cui ho iniziato a interessarmi ai bitcoin), e il problema su cui mi sono fermato non è tanto la tassazione (l'acquisto è esente da iva) ma la custodia in sicurezza.

Ho visto che ci sono società che permettono di acquistare oro e preziosi offrendo un servizio opzionale di custodia assicurata in depositi blindati in Svizzera, Inghilterra, Hong Kong, Singapore, ecc., ad esempio questi: https://oro.bullionvault.it/, https://www.goldbroker.it/, https://www.globalgold.ch/, https://suissegold.com/home.php, http://guernsey-gold.com/, ...
Qualcuno di voi li conosce? Secondo voi c'è da fidarsi o sono a rischio scam? Può essere un'alternativa più sicura a tenerli nascosti in casa o in cassetta di sicurezza in una banca italiana?

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
fusioncoins
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 590
Merit: 500


View Profile
January 02, 2015, 09:47:28 PM
 #18

Una delle cose belle dell'oro fisico è proprio l'oro fisico  Grin
E' bello da vedere quindi io opterei per una cassetta di sicurezza in banca piuttosto che depositi in posti remoti e sconosciuti.

jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3640
Merit: 1988


View Profile
January 02, 2015, 10:36:01 PM
Last edit: January 02, 2015, 10:49:33 PM by jack0m
 #19

Una delle cose belle dell'oro fisico è proprio l'oro fisico  Grin
E' bello da vedere quindi io opterei per una cassetta di sicurezza in banca piuttosto che depositi in posti remoti e sconosciuti.
già ma il problema di una banca italiana è che non sarà mai del tutto al riparo dalle sgrinfie del fisco, per cui se il governo fantoccio della troika di turno si inventa una nuova tassa che si applica anche ai metalli preziosi o, negli scenari più catastrofici, una qualche legge fascistoide per la confisca dell'oro, la banca italiota si limita ad eseguire le disposizioni impartite dall'alto, mentre la Svizzera, ad esempio, mi da ancora qualche senso di sicurezza e serietà in più...

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
January 02, 2015, 11:06:00 PM
 #20

Una delle cose belle dell'oro fisico è proprio l'oro fisico  Grin
E' bello da vedere quindi io opterei per una cassetta di sicurezza in banca piuttosto che depositi in posti remoti e sconosciuti.
già ma il problema di una banca italiana è che non sarà mai del tutto al riparo dalle sgrinfie del fisco, per cui se il governo fantoccio della troika di turno si inventa una nuova tassa che si applica anche ai metalli preziosi o, negli scenari più catastrofici, una qualche legge fascistoide per la confisca dell'oro, la banca italiota si limita ad eseguire le disposizioni impartite dall'alto, mentre la Svizzera, ad esempio, mi da ancora qualche senso di sicurezza e serietà in più...
A pelle ti consiglierei:
tieni i BTC, se ne hai tanti tanti compra dell'oro e muralo da qualche parte in casa. A mio avviso, se le tue paure sono queste, non credo sia una soluzione depositare in Svizzera. Potrei (ovviamente) sbagliarmi e allora differenzia, fai tutte le cose qualcosa si salvera'... poi facci sapere :-)

Waves mi piaceva ora non più.
Pages: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!