Come stavo dicendo anche nel topic del Bitcoin dump:
Mi chiedevo perchè tutti pensano di investire nell'oro ma non nel diamante, che è sempre in crescita (
http://www.idb.it/investire-in-diamanti/andamento-del-mercato.htm)
Ci sono complicazioni maggiori?
Ed eventualmente esistono servizi che vendono Diamanti per Bitcoin direttamente?
non sono un esperto, quello che so mi è stato detto da alcuni produttori di gioielli che conosco un po' di anni fa,
il diamante è difficilissimo,
non è come l'oro, il valore effettivo come immagino sai dipende ovviamente dalla purezza e inezie ne stravolgono la quotazione, in più il diamante subisce molti passaggi e ha spread enormi tra l'acquisto in gioelleria (altissimo) e fonte diretta
loro stessi che fanno questo da anni si devono avvalere di gemmologi esperti per acquistare, anche le certificazioni in molti casi lasciano il tempo che trovano
quando lo vuoi vendere diventa un pain in the ass, molto difficile venderlo senza perdere una bella fetta per un privato
poi va beh il mercato è ovviamente calmierato e manipolato, ma non è una novità visto che ormai tutto funziona così
io te lo sconsiglio e soprattutto te lo sconsiglio pensando di prenderlo in btc, non lo prenderai certo su internet?
l'unica è avere un amico che produce gioielli e fartelo prendere dalla sua fonte, però devi avere massima fiducia nei tipi
ed infine anche se queste cose ormai non interessano più nessuno in questo mondo è una delle cose meno etiche da acquistare imo