Bitcoin Forum
May 07, 2024, 05:16:40 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Futuro del Bitcoin  (Read 1391 times)
legionarioXXI (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 18
Merit: 0


View Profile
January 01, 2015, 05:48:46 PM
 #1

Buona sera a tutti, sono nuovo e appena inscritto al forum. Ho scoperto le cryptovalute da poco tempo e ho deciso di entrare a far parte in questo "mondo" ancora del tutto sottovalutato e sconosciuto dalla maggior parte delle persone.
Apro questo topic per un confronto con voi, essendo io un semplice principiante e ignorante della materia. Che futuro avrà il bitcoin? Il sistema Ripple lo sostituirà? Come mai il valore continua a scendere?
Buona serata e buon anno a tutti!! Cheesy
1715102200
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715102200

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715102200
Reply with quote  #2

1715102200
Report to moderator
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
January 01, 2015, 08:31:31 PM
Last edit: January 01, 2015, 08:54:25 PM by corsaro
 #2

Buona sera a tutti, sono nuovo e appena inscritto al forum. Ho scoperto le cryptovalute da poco tempo e ho deciso di entrare a far parte in questo "mondo" ancora del tutto sottovalutato e sconosciuto dalla maggior parte delle persone.
Apro questo topic per un confronto con voi, essendo io un semplice principiante e ignorante della materia. Che futuro avrà il bitcoin? Il sistema Ripple lo sostituirà? Come mai il valore continua a scendere?
Buona serata e buon anno a tutti!! Cheesy

Ciao e benvenuto nel mondo variopinto delle cripto monete.

Purtroppo sono domande a cui nessuno può rispondere, in quando nessuno conosce il futuro.

Possiamo solo dire che le cripto monete sono un esperimento matematico-informatico-finanziario ben riuscito e che si sono rapidamente diffuse in tutto il mondo, acquisendo anche un buon valore.

Non so perchè il valore del btc scende, ma probabilmente quello che sostengo io è che molti early adopters, ovvero miners della prima ora, si stanno vendendo le loro grosse riserve in btc, per monetizzarle, in quanto stanno realizzando progetti nuovi e start-up, e ciò ne deprezza il valore in moneta fiat (euro, dollari etc...). In ogni caso, molti contestano questa mia tesi, sostenendo che il deprezzamento probabilmente sia dovuto ad altri motivi (probabilmente sarà dovuto ad un insieme di concause).

In ogni caso, credo che il btc sia vivo e vegeto, e potrebbe avere vita lunga.

Buon anno
ilcolonnello
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 100

www.secondstrade.com - 190% return Binary option


View Profile
January 02, 2015, 12:20:36 AM
 #3

Il BTC non morirà MAI, questo è certo.....

▲▼▲▼▲▼▲▼  No.1 Bitcoin Binary Options and Double Dice  ▲▼▲▼▲▼▲▼
████████████████████████████████  sec◔nds trade  ████████████████████████████████
↑↓ Instant Bets ↑↓ Flexible 1~720 minutes Expiry time ↑↓ Highest Reward 190% ↑↓ 16 Assets [btc, forex, gold, 1% edge double dice] ↑↓
legionarioXXI (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 18
Merit: 0


View Profile
January 02, 2015, 06:51:32 PM
 #4

Buona sera a tutti, sono nuovo e appena inscritto al forum. Ho scoperto le cryptovalute da poco tempo e ho deciso di entrare a far parte in questo "mondo" ancora del tutto sottovalutato e sconosciuto dalla maggior parte delle persone.
Apro questo topic per un confronto con voi, essendo io un semplice principiante e ignorante della materia. Che futuro avrà il bitcoin? Il sistema Ripple lo sostituirà? Come mai il valore continua a scendere?
Buona serata e buon anno a tutti!! Cheesy

Ciao e benvenuto nel mondo variopinto delle cripto monete.

Purtroppo sono domande a cui nessuno può rispondere, in quando nessuno conosce il futuro.

Possiamo solo dire che le cripto monete sono un esperimento matematico-informatico-finanziario ben riuscito e che si sono rapidamente diffuse in tutto il mondo, acquisendo anche un buon valore.

Non so perchè il valore del btc scende, ma probabilmente quello che sostengo io è che molti early adopters, ovvero miners della prima ora, si stanno vendendo le loro grosse riserve in btc, per monetizzarle, in quanto stanno realizzando progetti nuovi e start-up, e ciò ne deprezza il valore in moneta fiat (euro, dollari etc...). In ogni caso, molti contestano questa mia tesi, sostenendo che il deprezzamento probabilmente sia dovuto ad altri motivi (probabilmente sarà dovuto ad un insieme di concause).

In ogni caso, credo che il btc sia vivo e vegeto, e potrebbe avere vita lunga.

Buon anno

Ciao!! Scusami ma non mi è chiara una cosa. Quando queste grosse risorse di bitcoin vengono vendute (cioè dai primi miner), realmente ciò che avviene non è un "passaggio di mano" dei bitcoin?
Facendo un esempio: X ha 100 btc, una mattina si sveglia e decide di venderne 50 nel mercato. Y e Z, decidono di entrare a far parte delle criptomonete e ne acquistano 25 l'uno. Non dovrebbe salire di valore, essendo Y e Z due nuovi individui che immettono liquidità nel sistema? Buona serata! Smiley
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
January 02, 2015, 06:58:50 PM
 #5

Non è una catena di S.Antonio! La cosa è molto più complessa e difficilmente spiegabile(se non leggendo un bel po di post scritti in 2-3 anni che trovi su questo forum )

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
legionarioXXI (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 18
Merit: 0


View Profile
January 02, 2015, 08:04:30 PM
 #6

Non è una catena di S.Antonio! La cosa è molto più complessa e difficilmente spiegabile(se non leggendo un bel po di post scritti in 2-3 anni che trovi su questo forum )

Non sto dicendo questo, ne lo penso. Al contrario ho molta fiducia e ho investito in bitcoin. Semplicemente chiedevo a quali fattori, secondo voi, è dovuto il continuo crollo del prezzo dei btc. Smiley
saverio
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 221
Merit: 100



View Profile
January 02, 2015, 08:16:37 PM
 #7

Buona sera a tutti, sono nuovo e appena inscritto al forum. Ho scoperto le cryptovalute da poco tempo e ho deciso di entrare a far parte in questo "mondo" ancora del tutto sottovalutato e sconosciuto dalla maggior parte delle persone.
Apro questo topic per un confronto con voi, essendo io un semplice principiante e ignorante della materia. Che futuro avrà il bitcoin? Il sistema Ripple lo sostituirà? Come mai il valore continua a scendere?
Buona serata e buon anno a tutti!! Cheesy

Ciao e benvenuto nel mondo variopinto delle cripto monete.

Purtroppo sono domande a cui nessuno può rispondere, in quando nessuno conosce il futuro.

Possiamo solo dire che le cripto monete sono un esperimento matematico-informatico-finanziario ben riuscito e che si sono rapidamente diffuse in tutto il mondo, acquisendo anche un buon valore.

Non so perchè il valore del btc scende, ma probabilmente quello che sostengo io è che molti early adopters, ovvero miners della prima ora, si stanno vendendo le loro grosse riserve in btc, per monetizzarle, in quanto stanno realizzando progetti nuovi e start-up, e ciò ne deprezza il valore in moneta fiat (euro, dollari etc...). In ogni caso, molti contestano questa mia tesi, sostenendo che il deprezzamento probabilmente sia dovuto ad altri motivi (probabilmente sarà dovuto ad un insieme di concause).

In ogni caso, credo che il btc sia vivo e vegeto, e potrebbe avere vita lunga.

Buon anno

Ciao!! Scusami ma non mi è chiara una cosa. Quando queste grosse risorse di bitcoin vengono vendute (cioè dai primi miner), realmente ciò che avviene non è un "passaggio di mano" dei bitcoin?
Facendo un esempio: X ha 100 btc, una mattina si sveglia e decide di venderne 50 nel mercato. Y e Z, decidono di entrare a far parte delle criptomonete e ne acquistano 25 l'uno. Non dovrebbe salire di valore, essendo Y e Z due nuovi individui che immettono liquidità nel sistema? Buona serata! Smiley

dipende dal prezzo a cui effettuano lo scambio  Smiley

se ci sono molte persone che vogliono vendere devono farlo al prezzo stabilito da chi vuol comprare ma a un prezzo minore di quello attuale e quindi il prezzo scende, se al contrario ci sono molto che vogliono comprare devono farlo al prezzo di chi è disposto ad aspettare a vendere in attesa di un prezzo più alto, e quindi il prezzo sale.

ma questo vale su qualsiasi mercato
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3626
Merit: 1988


View Profile
January 02, 2015, 08:41:50 PM
 #8

Non è una catena di S.Antonio! La cosa è molto più complessa e difficilmente spiegabile(se non leggendo un bel po di post scritti in 2-3 anni che trovi su questo forum )

Non sto dicendo questo, ne lo penso. Al contrario ho molta fiducia e ho investito in bitcoin. Semplicemente chiedevo a quali fattori, secondo voi, è dovuto il continuo crollo del prezzo dei btc. Smiley

in che senso hai investito in bitcoin? Non dicevi di essere, cito testualmente:
Quote from: legionarioXXI
principiante e ignorante della materia
?
Posso chiederti da dove nasce questa fiducia per qualcosa che sostieni di ignorare?
Dalle premesse e le domande che fai, trovo piuttosto imprudente investire in qualcosa che ancora si conosce poco. Quando li hai comprati, poi? Spero che tu abbia avuto l'accortezza di non investire più di quanto sia disposto a perdere (principio che resta valido come per qualsiasi altro investimento), perché nessuno è in grado di prevedere il futuro e garantire sul successo di una tecnologia, per quanto potenzialmente dirompente come questa

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
El Emperador
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
January 02, 2015, 09:21:48 PM
 #9



dipende dal prezzo a cui effettuano lo scambio  Smiley

se ci sono molte persone che vogliono vendere devono farlo al prezzo stabilito da chi vuol comprare ma a un prezzo minore di quello attuale e quindi il prezzo scende, se al contrario ci sono molto che vogliono comprare devono farlo al prezzo di chi è disposto ad aspettare a vendere in attesa di un prezzo più alto, e quindi il prezzo sale.

ma questo vale su qualsiasi mercato


Spiegazione semplice ed efficace  Smiley

.
.7 BTC  WELCOME BONUS!..
███████████████████████████
██████████▀▀▄▄▄▄▄ ▄▀▀██████
█████████▄██████ ████ ▀████
██████▀▀ ▄▄▄▄ ▀▀███▀▄██ ███
████▀   ██████   ▀██████ ██
███ ▄▄▄████████▄▄▄ ██▄▄▄ ██
██ █████▀    ▀█████ ████ ██
██  ▀██        ███▀ ███ ███
██   ▄██▄    ▄██▄   █▀▄████
███ ▄████████████▄ ████████
████▄▀███▀▀▀▀███▀▄█████████
██████▄▄      ▄▄███████████
███████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
██████████████████████████████▄▄▄█████▄▄▄████████████████████████████████████████████████████
██████████▄█████▄█▄███▄█▄██████████▄██▀▀▀████████████████████████████████████████████████████
██████████████▀████▄████▀██████████████████████████▄█████▄██▄█████▄████▄████▄████▄████████
█████████████████▐█████▌███████████▄█████▀███▀▀████████▀▀▀▀█████▀▀▀██████▀▀███▀▀███████████
██████████████▄████▀████▄██████████████████▄▄▄▄▄███▄▄▄▄█████▄▄▄████████████████████████
████████████████▀█▀███▀█▀██████████▀███████▀█████████▀█████▀██▀█████▀███████████████████████
██████████████████████████████▀▀▀████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████
████████▀▀  ▐█▌  ▀▀████████
██████▄     ▐█▌     ▄██████
████ ▀██▄▄███████▄▄██▀ ████
███    ██▀▀  ▄  ▀▀██    ███
██    ██   ▄███▄   ██    ██
████████  ███████  ████████
██    ██  ▀▀ █ ▀▀  ██    ██
███    ██▄▄ ▀▀▀ ▄▄██    ███
████ ▄██▀▀██████▀▀▀██▄ ████
██████▀     ▐█▌     ▀██████
████████▄▄  ▐█▌  ▄▄████████
███████████████████████████
.
.30+  ALTCOINS AVAILABLE..
ilcolonnello
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 100

www.secondstrade.com - 190% return Binary option


View Profile
January 03, 2015, 02:49:07 AM
 #10

Non è una catena di S.Antonio! La cosa è molto più complessa e difficilmente spiegabile(se non leggendo un bel po di post scritti in 2-3 anni che trovi su questo forum )

Non sto dicendo questo, ne lo penso. Al contrario ho molta fiducia e ho investito in bitcoin. Semplicemente chiedevo a quali fattori, secondo voi, è dovuto il continuo crollo del prezzo dei btc. Smiley

in che senso hai investito in bitcoin? Non dicevi di essere, cito testualmente:
Quote from: legionarioXXI
principiante e ignorante della materia
?
Posso chiederti da dove nasce questa fiducia per qualcosa che sostieni di ignorare?
Dalle premesse e le domande che fai, trovo piuttosto imprudente investire in qualcosa che ancora si conosce poco. Quando li hai comprati, poi? Spero che tu abbia avuto l'accortezza di non investire più di quanto sia disposto a perdere (principio che resta valido come per qualsiasi altro investimento), perché nessuno è in grado di prevedere il futuro e garantire sul successo di una tecnologia, per quanto potenzialmente dirompente come questa


Forse si è fatto prenere dalla moda e ha voluto comprare senza prima chiedere consiglio.

▲▼▲▼▲▼▲▼  No.1 Bitcoin Binary Options and Double Dice  ▲▼▲▼▲▼▲▼
████████████████████████████████  sec◔nds trade  ████████████████████████████████
↑↓ Instant Bets ↑↓ Flexible 1~720 minutes Expiry time ↑↓ Highest Reward 190% ↑↓ 16 Assets [btc, forex, gold, 1% edge double dice] ↑↓
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3626
Merit: 1988


View Profile
January 03, 2015, 03:41:01 PM
 #11

Non è una catena di S.Antonio! La cosa è molto più complessa e difficilmente spiegabile(se non leggendo un bel po di post scritti in 2-3 anni che trovi su questo forum )

Non sto dicendo questo, ne lo penso. Al contrario ho molta fiducia e ho investito in bitcoin. Semplicemente chiedevo a quali fattori, secondo voi, è dovuto il continuo crollo del prezzo dei btc. Smiley

in che senso hai investito in bitcoin? Non dicevi di essere, cito testualmente:
Quote from: legionarioXXI
principiante e ignorante della materia
?
Posso chiederti da dove nasce questa fiducia per qualcosa che sostieni di ignorare?
Dalle premesse e le domande che fai, trovo piuttosto imprudente investire in qualcosa che ancora si conosce poco. Quando li hai comprati, poi? Spero che tu abbia avuto l'accortezza di non investire più di quanto sia disposto a perdere (principio che resta valido come per qualsiasi altro investimento), perché nessuno è in grado di prevedere il futuro e garantire sul successo di una tecnologia, per quanto potenzialmente dirompente come questa


Forse si è fatto prenere dalla moda e ha voluto comprare senza prima chiedere consiglio.

dalla moda?? Ma se da almeno un anno a questa parte quando si sente parlare di bitcoin non fanno altro che buttarci merda addosso! Per quello mi sembrava sospetto che un neofita, nonostante tutta la propaganda contro, ci si butti a capofitto e poi venga qui a chiedere consiglio...

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
legionarioXXI (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 18
Merit: 0


View Profile
January 03, 2015, 04:29:33 PM
Last edit: January 03, 2015, 05:01:54 PM by legionarioXXI
 #12

Vi ringrazio di cuore per l'accoglienza!! Bel modo di trattare i nuovi arrivati! Prima di investire mi sono interessato e informato sull'argomento. Voi quando avete comprato la vostra autovettura, avete preso una laurea in ingegneria, per poter comprendere a pieno i meccanismi di funzionamento? Non credo! Lo stesso io. Non essendo, nè un economista, nè un matematico, certi meccanismi macroeconomici non li comprendo. Inoltre era un modo per creare una conversazione, per dialogare e cercare di capire cosa ne pensavate voi "esperti illuminati". Scusatemi e buona serata Smiley
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3626
Merit: 1988


View Profile
January 03, 2015, 04:48:33 PM
 #13

Non è che creando nuovi account e ripetendo all'infinito la stessa domanda, ti puoi aspettare di ottenere una risposta diversa, anche perché una risposta definitiva non te la può dare nessuno: si possono esprimere delle opinioni, essere più o meno ottimisti, ma certezze in assoluto  non ce ne sono. Quindi se hai comprato ad 800 nessuno è in grado di rassicurarti e dirti se e quando la quotazione risalirà abbastanza da poter rientrare dal tuo investimento. Secondo me la cosa più stupida che si possa fare sarebbe rivendere adesso, ma resta un'opinione personale; sono sicuro che qualche altro guru della finanza ti direbbe che tra perdere il 70% e rischiare di perdere anche il rimanente 30%, sia meglio liquidare la posizione, accettare la perdita e non pensarci più, evitando di continuare a tormentarsi con l'ossessione quotidiana delle quotazioni, facendosi prendere dall'ansia al minimo segnale di ulteriore discesa, ma è una questione di sensibilità individuale, propensione al rischio, ecc.
Ormai quel che è fatto è fatto, se ci hai messo più di quanto potevi permetterti di perdere è stato un errore, ma nessun altro ti potrà dire quel che accadrà e cosa è meglio fare

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
ilcolonnello
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 100

www.secondstrade.com - 190% return Binary option


View Profile
January 03, 2015, 05:00:01 PM
 #14

Ma quindi ci hai investito o no?
Perchè a questo punto che l'hai fatta a fare la domanda?
Dici solo per conversare......c'è l'off topic per conversare  Wink Wink
Comunque scherzi a parte non hai fatto capire niente riguardo la tua situazione, perchè prima dici di essere un ignorante in materia, poi dici di averci investito, boh....

▲▼▲▼▲▼▲▼  No.1 Bitcoin Binary Options and Double Dice  ▲▼▲▼▲▼▲▼
████████████████████████████████  sec◔nds trade  ████████████████████████████████
↑↓ Instant Bets ↑↓ Flexible 1~720 minutes Expiry time ↑↓ Highest Reward 190% ↑↓ 16 Assets [btc, forex, gold, 1% edge double dice] ↑↓
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3626
Merit: 1988


View Profile
January 03, 2015, 05:02:44 PM
 #15

Ma quindi ci hai investito o no?
Perchè a questo punto che l'hai fatta a fare la domanda?
Dici solo per conversare......c'è l'off topic per conversare  Wink Wink
Comunque scherzi a parte non hai fatto capire niente riguardo la tua situazione, perchè prima dici di essere un ignorante in materia, poi dici di averci investito, boh....
ucci ucci, sento odore di nerducci...

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
ilcolonnello
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 100

www.secondstrade.com - 190% return Binary option


View Profile
January 03, 2015, 05:25:19 PM
 #16

Ma quindi ci hai investito o no?
Perchè a questo punto che l'hai fatta a fare la domanda?
Dici solo per conversare......c'è l'off topic per conversare  Wink Wink
Comunque scherzi a parte non hai fatto capire niente riguardo la tua situazione, perchè prima dici di essere un ignorante in materia, poi dici di averci investito, boh....
ucci ucci, sento odore di nerducci...

Già, non è un discorso che ha un senso logico.....mi sa più di troll che di nerd Cheesy

▲▼▲▼▲▼▲▼  No.1 Bitcoin Binary Options and Double Dice  ▲▼▲▼▲▼▲▼
████████████████████████████████  sec◔nds trade  ████████████████████████████████
↑↓ Instant Bets ↑↓ Flexible 1~720 minutes Expiry time ↑↓ Highest Reward 190% ↑↓ 16 Assets [btc, forex, gold, 1% edge double dice] ↑↓
brutale2
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 981
Merit: 1029



View Profile
January 03, 2015, 05:40:06 PM
 #17

Benvenuto, bel nickname mi piace  Grin
Attualmente nessuno può dirti con certezza il futuro che avrà il Bitcoin, l'unica cosa certa è che questo sistema rivoluzionario, da quando è stato creato ha fatto molta strada, prima era una "nerdata", oggi i BTC sono riconosciuti anche da importanti aziende informatiche (Microsoft in primis) che fanno ben sperare. L'unica cosa che puoi fare per tenerti aggiornato è seguire il forum (la parte internazionale ancora più di quella italiana) e i siti specializzati come Coindesk.
Per quanto riguarda il prezzo, il saliscendi è determinato da N fattori, per rispondere all'altro tuo post

Facendo un esempio: X ha 100 btc, una mattina si sveglia e decide di venderne 50 nel mercato. Y e Z, decidono di entrare a far parte delle criptomonete e ne acquistano 25 l'uno. Non dovrebbe salire di valore, essendo Y e Z due nuovi individui che immettono liquidità nel sistema? Buona serata! Smiley

Dipende dagli ordini presenti nel book. Cerca maggiori informazioni riguardo gli ordini nel mondo trading e troverai molte info (eccoti un link: https://it.wikipedia.org/wiki/Ordine_di_borsa), è inutile che ti spiego qui perchè non sono bravo e rischierei di confonderti ancora di più le idee  Tongue
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!