Bitcoin Forum
May 25, 2024, 08:37:12 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: Come aumentare la memoria e l intelligenza  (Read 2558 times)
angrynerd88 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
January 01, 2015, 08:30:56 PM
 #1

Lavoro e cerco di finire k università ma è difficile, ho poca voglia e comunque dimentico quelloche sstudio molto velocemente. Mi chiedo se esistano metodi per ricordare a lungo ciò che si studia. Ho provato a ripetere ma funziona poco, vado ancora più lento e finisce che leggo le cose piuttosto che ripeterle. Spesso faccio schemi ma tendo a dimenticare pure quelli.

El Emperador
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
January 01, 2015, 08:54:03 PM
 #2

Lavoro e cerco di finire k università ma è difficile, ho poca voglia e comunque dimentico quelloche sstudio molto velocemente. Mi chiedo se esistano metodi per ricordare a lungo ciò che si studia. Ho provato a ripetere ma funziona poco, vado ancora più lento e finisce che leggo le cose piuttosto che ripeterle. Spesso faccio schemi ma tendo a dimenticare pure quelli.

Per il metodo di studio non esiste un metodo universalmente valido, ma ogni persona ha il suo. Poi molto dipende anche dalla facoltà scelta.
Quello che ti consiglio è di ripensare ad un esame in cui sei andato particolarmente bene e di fare una preparazione simile anche per gli esami che devi ancora sostenere.

Riguardo al titolo del tuo topic, il cervello è come il corpo: per aumentare il suo potenziale bisogna allenarlo ed allenarlo bene.

.
.7 BTC  WELCOME BONUS!..
███████████████████████████
██████████▀▀▄▄▄▄▄ ▄▀▀██████
█████████▄██████ ████ ▀████
██████▀▀ ▄▄▄▄ ▀▀███▀▄██ ███
████▀   ██████   ▀██████ ██
███ ▄▄▄████████▄▄▄ ██▄▄▄ ██
██ █████▀    ▀█████ ████ ██
██  ▀██        ███▀ ███ ███
██   ▄██▄    ▄██▄   █▀▄████
███ ▄████████████▄ ████████
████▄▀███▀▀▀▀███▀▄█████████
██████▄▄      ▄▄███████████
███████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
██████████████████████████████▄▄▄█████▄▄▄████████████████████████████████████████████████████
██████████▄█████▄█▄███▄█▄██████████▄██▀▀▀████████████████████████████████████████████████████
██████████████▀████▄████▀██████████████████████████▄█████▄██▄█████▄████▄████▄████▄████████
█████████████████▐█████▌███████████▄█████▀███▀▀████████▀▀▀▀█████▀▀▀██████▀▀███▀▀███████████
██████████████▄████▀████▄██████████████████▄▄▄▄▄███▄▄▄▄█████▄▄▄████████████████████████
████████████████▀█▀███▀█▀██████████▀███████▀█████████▀█████▀██▀█████▀███████████████████████
██████████████████████████████▀▀▀████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████
████████▀▀  ▐█▌  ▀▀████████
██████▄     ▐█▌     ▄██████
████ ▀██▄▄███████▄▄██▀ ████
███    ██▀▀  ▄  ▀▀██    ███
██    ██   ▄███▄   ██    ██
████████  ███████  ████████
██    ██  ▀▀ █ ▀▀  ██    ██
███    ██▄▄ ▀▀▀ ▄▄██    ███
████ ▄██▀▀██████▀▀▀██▄ ████
██████▀     ▐█▌     ▀██████
████████▄▄  ▐█▌  ▄▄████████
███████████████████████████
.
.30+  ALTCOINS AVAILABLE..
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1092
Merit: 1018



View Profile WWW
January 01, 2015, 09:31:40 PM
 #3

Sbaglio oppure avevi già creato un 3d del genere tempo fa? Ma li fai a mo' di macchinetta tanto per? Grin
Ilsk
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 833
Merit: 1015



View Profile
January 01, 2015, 10:51:51 PM
 #4

Mi ricordo che dicevi che volevi provare le smart drugs, alla fine le hai provate o hai lasciato stare?
Grand_Voyageur
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 322
Merit: 250


https://dadice.com | Click my signature to join!


View Profile WWW
January 02, 2015, 08:31:54 AM
 #5

Lavoro e cerco di finire k università ma è difficile, ho poca voglia e comunque dimentico quelloche sstudio molto velocemente. Mi chiedo se esistano metodi per ricordare a lungo ciò che si studia. Ho provato a ripetere ma funziona poco, vado ancora più lento e finisce che leggo le cose piuttosto che ripeterle. Spesso faccio schemi ma tendo a dimenticare pure quelli.

Io all'Università per studiare usavo schemi e registratore. Il registratore per riascoltarmi quando viaggiavo in treno/macchina e la notte. Gli schemi per razionalizzare il tutto.
Poi...è comunque una cosa personale..dipende come ti trovi meglio tu.

███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█   ⚂⚄⚀⚃⚅⚁    ██  d a d i c e  ██    Next Generation Dice Game
• Low 1% house edge. • Provably Fair.  
███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
brutale2
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 981
Merit: 1029



View Profile
January 02, 2015, 01:59:32 PM
 #6

Lavoro e cerco di finire k università ma è difficile, ho poca voglia e comunque dimentico quelloche sstudio molto velocemente. Mi chiedo se esistano metodi per ricordare a lungo ciò che si studia. Ho provato a ripetere ma funziona poco, vado ancora più lento e finisce che leggo le cose piuttosto che ripeterle. Spesso faccio schemi ma tendo a dimenticare pure quelli.

Cazzeggia di meno al pc, mangia pesce grasso (omega 3), bevi the verde tutti i giorni come faccio io e leggi ogni singola parola contenuta in questo sito: http://studenti.unimi.it/studentestrategico/index.htm vedrai che ti aiuterà.
dario.93
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 381
Merit: 250



View Profile
January 02, 2015, 03:31:05 PM
 #7

Sbaglio oppure avevi già creato un 3d del genere tempo fa? Ma li fai a mo' di macchinetta tanto per? Grin

Se il titolo è "come aumentare la memoria" c'è un motivo...................  Grin Grin Grin
nunzio2012
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 493
Merit: 250


The Future of Crypto Trading | Apollo


View Profile
January 02, 2015, 04:43:15 PM
 #8

Sbaglio oppure avevi già creato un 3d del genere tempo fa? Ma li fai a mo' di macchinetta tanto per? Grin

Se il titolo è "come aumentare la memoria" c'è un motivo...................  Grin Grin Grin
ahahahah muoio  Grin

                                                                             ▄▄▓▓
                                                                          ░▄▓▓▓▓▓
                                                                          ░▓▓▓▓▓▓
                                                                          ░▓▓▓▓▓▓
                                                               ▄▓▓        ░▓▓▓▓▓▓
      ▒▒▒░         ░▒▒▒▒▒▒▒░░            ░▒▓▓▓▒░           ▄▄▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓            ░▒▓▓▓▒░
     ▓▓▓▓▓░        ▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓       ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▒         ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓          ▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░
    ▒▓▓▓▓▓▓        ▒▓▓▓▓▒▒▒▓▓▓▓▓░   ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░       ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░
   ░▓▓▓▓▓▓▓▒       ▒▓▓▓▓    ░▓▓▓▓░ ░▓▓▓▓▓░    ░▓▓▓▓▓░      ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓       ░▓▓▓▓▓░    ░▓▓▓▓▓
   ▓▓▓▓░▓▓▓▓░      ▒▓▓▓▓     ▓▓▓▓░ ░▓▓▓▓░       ▓▓▓▓▓      ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓       ▒▓▓▓▓       ░▓▓▓▓
  ▒▓▓▓░ ░▓▓▓▓      ▒▓▓▓▓    ░▓▓▓▓░ ▒▓▓▓▓        ▓▓▓▓▓      ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓       ▓▓▓▓▒        ▓▓▓▓
 ░▓▓▓▓░░░▒▓▓▓▒     ▒▓▓▓▓▒▒▒▓▓▓▓▓░  ░▓▓▓▓░       ▓▓▓▓▓      ▒▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓░░▓▓▓▓▓▓       ▒▓▓▓▓░      ░▓▓▓▓
░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░    ▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░    ▓▓▓▓▓░    ░▓▓▓▓▓░      ▒▓▓▓▓▓▓ ▄▄▓▓▓▓▒░▓▓▓▓▓▓       ░▓▓▓▓▓░    ░▓▓▓▓▓
▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░   ▒▓▓▓▓░░░░░       ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░       ▒▓▓▓▓▓▓ ▓▓▓▓▓▓▒░▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░
▓▓▓▓░     ░▓▓▓▓▓   ▒▓▓▓▓              ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▒░        ▒▓▓▓▓▓▓ ▓▓▓▓▓▓░░▓▓▓▓▓▓▄▄        ▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░
░░░░       ░░░░░   ░░░░░                 ░▒▓▓▒░░          ▄▒▓▓▓▓▓▓▒▓▓▓▓▓▓▒                   ░▒▒▓▓▒░
                                                       ░▒▀▀        ▓▓▓▓▓▓▒

   █           █
   █       █   █
  ███      █  ███
  ███    ███ ███
  ███    ███ ███
   █  ███ ███  █
   █  ███  █   █
      ███  █
      ███
      ███
       █
       █
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
January 04, 2015, 12:50:52 PM
 #9

Sbaglio oppure avevi già creato un 3d del genere tempo fa? Ma li fai a mo' di macchinetta tanto per? Grin

Se il titolo è "come aumentare la memoria" c'è un motivo...................  Grin Grin Grin


10/10 

angrynerd88 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
January 04, 2015, 11:46:30 PM
 #10

si sto provando le smar drugs, il piracetam, in passato mi pareva aver dato qualche effetto, ora molto meno. Oggi pomeriggio mi sono messo a leggere e non capivo o memorizzavo niente come al solito. Cose che avevo già studiato e capito, come non le avessi mai fatte. QUesto chiaramente mi demotiva molto e finisco per applicarmi anche poco. Se ripenso a cose lette rilette schematizzate etc...mi viene in mente il nulla, il vuoto. Basta, provo a finire questa sessione poi lascio l'università, non ce la faccio ad andare avanti in modo così penoso e patetico. MI spiace, ma si vede che non fa più per me, le cose cambiano.

angrynerd88 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
January 04, 2015, 11:47:26 PM
 #11

Lavoro e cerco di finire k università ma è difficile, ho poca voglia e comunque dimentico quelloche sstudio molto velocemente. Mi chiedo se esistano metodi per ricordare a lungo ciò che si studia. Ho provato a ripetere ma funziona poco, vado ancora più lento e finisce che leggo le cose piuttosto che ripeterle. Spesso faccio schemi ma tendo a dimenticare pure quelli.

Cazzeggia di meno al pc, mangia pesce grasso (omega 3), bevi the verde tutti i giorni come faccio io e leggi ogni singola parola contenuta in questo sito: http://studenti.unimi.it/studentestrategico/index.htm vedrai che ti aiuterà.

ho dato un'occhiata, le solite cose risapute, di certo non mi cambiano. Se studio e dimentico ogni caxxo di cosa che con molta fatica memorizzo, schematizzo etc...non basta. A quanto pare mi ero sopravvalutato a scuola, andavo piuttosto bene ma perchè mi ammazzavo di fatica e leggevo e rileggevo di continuo le stesse cose finchè anche con la mia poca memoria qualcosa per inerzia rimaneva, ma non son cose che puoi fare con libri di 800 pagine, o almeno non riesco più a farlo. Boh sono molto demotivato sinceramente.

brutale2
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 981
Merit: 1029



View Profile
January 05, 2015, 01:01:27 PM
 #12

Spesso è più semplice continuare a lamentarsi che fare qualcosa di concreto per cambiare la propria condizione. Auguri.
armory
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250


View Profile
January 30, 2015, 12:01:35 PM
 #13

il piracetam è antico, ora si usa il noopept

cmq io di nootropi ne ho provati parecchi, ma non è che mi senta piu intelligente ora
pisciolatzu
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 165
Merit: 100


ars longa, vita brevis


View Profile
January 30, 2015, 04:40:08 PM
 #14

Se studio e dimentico ogni caxxo di cosa che con molta fatica memorizzo, schematizzo etc...

...magari smetti di fumare le canne.


Quote
cmq io di nootropi ne ho provati parecchi, ma non è che mi senta piu intelligente ora

lol

occasio praeceps, esperimentum pericolosum, iudicium difficilem
Micio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1061
Merit: 1283



View Profile
January 30, 2015, 05:37:40 PM
 #15

Sbaglio oppure avevi già creato un 3d del genere tempo fa? Ma li fai a mo' di macchinetta tanto per? Grin

Se il titolo è "come aumentare la memoria" c'è un motivo...................  Grin Grin Grin


10/10 



FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
January 30, 2015, 05:41:02 PM
 #16

Lavoro e cerco di finire k università ma è difficile, ho poca voglia e comunque dimentico quelloche sstudio molto velocemente. Mi chiedo se esistano metodi per ricordare a lungo ciò che si studia. Ho provato a ripetere ma funziona poco, vado ancora più lento e finisce che leggo le cose piuttosto che ripeterle. Spesso faccio schemi ma tendo a dimenticare pure quelli.


Azz ero convinto di avere qualche link da girarti, ma poi cercando ho trovato solo per lo sviluppo e l' estensione del pene. 


Sorry  Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy



FaSan
ilcolonnello
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 100

www.secondstrade.com - 190% return Binary option


View Profile
January 30, 2015, 08:02:22 PM
 #17

Lavoro e cerco di finire k università ma è difficile, ho poca voglia e comunque dimentico quelloche sstudio molto velocemente. Mi chiedo se esistano metodi per ricordare a lungo ciò che si studia. Ho provato a ripetere ma funziona poco, vado ancora più lento e finisce che leggo le cose piuttosto che ripeterle. Spesso faccio schemi ma tendo a dimenticare pure quelli.


Azz ero convinto di avere qualche link da girarti, ma poi cercando ho trovato solo per lo sviluppo e l' estensione del pene. 


Sorry  Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy



FaSan


Ahahahahah, l'unica cosa che può aiutare a stare bene è appunto scopare di più.
E' scientificamente provato che scopare fa stare bene la mente e il corpo.
C'è da dire anche che se fai uso di smart drugs non sei avvantaggiato, ma il contrario, anche perchè molte di queste droghe non sono conosciute e non sai mai come vengono fatte.
A questo punto ti consiglierei di più le canne che sono naturali e ti aiutano a rilassarti.
Molte volte è anche l'ansia che non ti fa ricordare le cose, quindi cerca di rilassarti e studia con più calma, senza fretta.
C'è gente che si prende la laurea in 10 anni, quindi se tu c'è ne metti 6 non credo sia un problema.

▲▼▲▼▲▼▲▼  No.1 Bitcoin Binary Options and Double Dice  ▲▼▲▼▲▼▲▼
████████████████████████████████  sec◔nds trade  ████████████████████████████████
↑↓ Instant Bets ↑↓ Flexible 1~720 minutes Expiry time ↑↓ Highest Reward 190% ↑↓ 16 Assets [btc, forex, gold, 1% edge double dice] ↑↓
konan00
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
January 30, 2015, 09:27:57 PM
 #18

Hai provato la tecnica dei loci? E' quella che usano da sempre gli oratori e in tempi più recenti, i "campioni della memoria".

https://it.wikipedia.org/wiki/Tecnica_dei_loci
Splatters
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1232
Merit: 1000


★YoBit.Net★ 1400+ Coins Exchange


View Profile
February 01, 2015, 11:03:58 AM
 #19

Gli esercizi di Kegel funzionano sempre!

I know why your pray will never be answered!
bit3000
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 448
Merit: 250


Craig Wright is scammer.


View Profile
February 03, 2015, 09:32:08 PM
 #20

Hai provato la tecnica dei loci? E' quella che usano da sempre gli oratori e in tempi più recenti, i "campioni della memoria".

https://it.wikipedia.org/wiki/Tecnica_dei_loci
Beh, sono trucchetti che possono aiutare, ma ho mai trovato nessun trucco che fosse veramente determinante nelle studio. Come già detto sopra, l'importante è che ognuno riesca a trovare un suo metodo di studio.

Old Amazon Accounts.With 100-200$ Gift card loaded.
Escrowed.
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!