Bitcoin Forum
May 07, 2024, 02:20:31 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 »  All
  Print  
Author Topic: ATTENZIONE versamenti bitstamp  (Read 8740 times)
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
January 07, 2015, 12:45:57 PM
 #141

Beh diciamo che 1 volta li copri 18K BTC, due no. Quindi bisognerebbe intanto capire COSA è successo, e se loro sono sicuri di averlo capito e di aver risolto.
1715048431
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715048431

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715048431
Reply with quote  #2

1715048431
Report to moderator
1715048431
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715048431

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715048431
Reply with quote  #2

1715048431
Report to moderator
Be very wary of relying on JavaScript for security on crypto sites. The site can change the JavaScript at any time unless you take unusual precautions, and browsers are not generally known for their airtight security.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715048431
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715048431

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715048431
Reply with quote  #2

1715048431
Report to moderator
1715048431
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715048431

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715048431
Reply with quote  #2

1715048431
Report to moderator
ilcolonnello
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 100

www.secondstrade.com - 190% return Binary option


View Profile
January 07, 2015, 01:44:08 PM
 #142

Bisogna capire anche se non è stato architettato tutto da loro... Huh Huh

▲▼▲▼▲▼▲▼  No.1 Bitcoin Binary Options and Double Dice  ▲▼▲▼▲▼▲▼
████████████████████████████████  sec◔nds trade  ████████████████████████████████
↑↓ Instant Bets ↑↓ Flexible 1~720 minutes Expiry time ↑↓ Highest Reward 190% ↑↓ 16 Assets [btc, forex, gold, 1% edge double dice] ↑↓
TheBomber999
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1274
Merit: 1001


"shh, he's coding..."


View Profile
January 07, 2015, 01:46:22 PM
 #143

Bisogna capire anche se non è stato architettato tutto da loro... Huh Huh

A che pro? Se restituiscono tutto come detto che hanno architettato tutto per perdere clienti?

La faccenda è comunque strana, vediamo gli sviluppi

You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
O muori da programmatore, o vivi tanto a lungo da diventare uno scammer.
gbianchi (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3094
Merit: 2654



View Profile
January 07, 2015, 01:50:09 PM
 #144

Beh diciamo che 1 volta li copri 18K BTC, due no. Quindi bisognerebbe intanto capire COSA è successo, e se loro sono sicuri di averlo capito e di aver risolto.

mi ponevo la domanda proprio perche' credo che il danno sia molto superiore ai (dichiarati) 18K
stavo pensando a quanta gente appena riaprono schizza via coi soldi, per poi vedere che succede...
e da quanti circuiti sono gia' stati fatti fuori in questi pochi giorni di shut-down...
su bitcoinwisdom , ad esempio, bitstamp e' sparita la quotazione bitstamp.

Io che sono un pigro incredibile, ho dovuto trovare un altro sito per aprirmi un account...
(non ci tengo un tubo, ovvimente, ma giusto per avere un account su un exchange per ogni evenienza)

insomma temo che il danno di immagine e di "fuoriuscita dal giro" sia in realta' enorme...

e temo che questo ragionamento, per quanto possano essere al massimo della buona fede,
lo stiano facendo anche loro.

Il comportamento e' evidentemente diverso da quello di GOX, che erano mesi che puzzava
di truffa con quello spread che faceva ridere, pero' se tornano in campo la vedo veramente dura per loro.





GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
January 07, 2015, 01:50:53 PM
 #145

Bisogna capire anche se non è stato architettato tutto da loro... Huh Huh

A che pro? Se restituiscono tutto come detto che hanno architettato tutto per perdere clienti?

La faccenda è comunque strana, vediamo gli sviluppi


Se volete qui hanno aperto un piccolo sondaggio : https://bitcointalk.org/index.php?topic=916917.0

Beh diciamo che 1 volta li copri 18K BTC, due no. Quindi bisognerebbe intanto capire COSA è successo, e se loro sono sicuri di averlo capito e di aver risolto.

mi ponevo la domanda proprio perche' credo che il danno sia molto superiore ai (dichiarati) 18K
stavo pensando a quanta gente appena riaprono schizza via coi soldi, per poi vedere che succede...
e da quanti circuiti sono gia' stati fatti fuori in questi pochi giorni di shut-down...
su bitcoinwisdom , ad esempio, bitstamp e' sparita la quotazione bitstamp.

Io che sono un pigro incredibile, ho dovuto trovare un altro sito per aprirmi un account...
(non ci tengo un tubo, ovvimente, ma giusto per avere un account per ogni evenienza)

insomma temo che il danno di immagine e di "fuoriuscita dal giro" sia in realta' enorme...

e temo che questo ragionamento, per quanto possano essere al massimo della buona fede,
lo stiano facendo anche loro.

Il comportamento e' evidentemente diverso da quello di GOX, che erano mesi che puzzava
di truffa con quello spread che faceva ridere, pero' se tornano in campo la vedo veramente dura per loro.



Perché credo che le api non funzionino più visto che hanno "bloccato" temporaneamente il sito.
Sandro kensan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 708
Merit: 506


I support freedom of choice


View Profile WWW
January 07, 2015, 02:23:44 PM
 #146

È tempo di:

  • Comprare bitcoin
  • Di smetterla di usare wallet online perché li usano tutti

NON TENERE MAI I PROPRI BITCOIN DEPOSITATI SUI CONTI DEGLI EXCHANGE - BE YOUR OWN BANK
neoxxx
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 351
Merit: 250


Source of knowledge is experience. A.E.


View Profile
January 07, 2015, 03:33:05 PM
 #147

È tempo di:

  • Comprare bitcoin
  • Di smetterla di usare wallet online perché li usano tutti

+1
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3626
Merit: 1988


View Profile
January 07, 2015, 04:54:40 PM
Last edit: January 07, 2015, 05:07:17 PM by jack0m
 #148

Sì d'accordo, meglio tenere tutto offline, ma per comprare e vendere, prima o poi ti devi appoggiare su qualcosa di esterno.
Per me l'ultimo baluardo rimane Kraken (a parte la riconoscenza per l'aiuto e la correttezza da parte di Bitcurex, che però al momento ha volumi in Euro troppo bassi, con conseguente spread enorme), ma dopo che anche Bitstamp è caduta sono tentato di chiudere tutto anche lì...

Non capisco perché sia così difficile per un exchange stipulare una qualche forma di assicurazione sui BTC depositati: ormai ogni exchange è un bersaglio per il solo fatto di esistere online, e coprirsi in qualche modo dal rischio è diventato indispensabile.

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
January 07, 2015, 04:56:12 PM
 #149

Hanno iniziato a muovere i fondi rubati :

https://bitcointalk.org/index.php?topic=917153.0
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
January 07, 2015, 05:17:24 PM
 #150

Ma ha dato il nome al wallet "bitstamp hack" ?  Shocked
Sandro kensan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 708
Merit: 506


I support freedom of choice


View Profile WWW
January 07, 2015, 05:26:59 PM
 #151

Sì d'accordo, meglio tenere tutto offline, ma per comprare e vendere, prima o poi ti devi appoggiare su qualcosa di esterno.

Verissimo, diciamo che tenere i bitcoin per mezza giornata ogni sei mesi in un wallet on line è un rischio accettabile?

Io li tengo per massimo due o tre ore ogni tot mesi di tempo in un wallet on line. Controllo la posta e appena mi avvisano che ho soldi nel mio wallet on line li trasferisco in locale. Diciamo che sono scoperto usando bitcoin.de per tre giorni visto che quando spedisco il bonifico sono in ballo insieme a quello che ha i bitcoin sull'exchange che fa da escrow.

Qual'è la possibilità che i miei tre giorni cadano in mezzo a un furto o a un fallimento? Secondo me la probabilità è scarsa e comunque posso fare vari acquisti di importo modesto e al massimo ne perdo uno di acquisto.

I wallet on line sono comodissimi e rischiosissimi: io lo so perché ci ho perso soldi. Quindi parlo a ragion veduto o meglio a soldi (virtuali) persi anche se a soldi reali guadagnati.

NON TENERE MAI I PROPRI BITCOIN DEPOSITATI SUI CONTI DEGLI EXCHANGE - BE YOUR OWN BANK
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3626
Merit: 1988


View Profile
January 07, 2015, 05:34:16 PM
 #152

Sì d'accordo, meglio tenere tutto offline, ma per comprare e vendere, prima o poi ti devi appoggiare su qualcosa di esterno.

Verissimo, diciamo che tenere i bitcoin per mezza giornata ogni sei mesi in un wallet on line è un rischio accettabile?

Io li tengo per massimo due o tre ore ogni tot mesi di tempo in un wallet on line. Controllo la posta e appena mi avvisano che ho soldi nel mio wallet on line li trasferisco in locale. Diciamo che sono scoperto usando bitcoin.de per tre giorni visto che quando spedisco il bonifico sono in ballo insieme a quello che ha i bitcoin sull'exchange che fa da escrow.

Qual'è la possibilità che i miei tre giorni cadano in mezzo a un furto o a un fallimento? Secondo me la probabilità è scarsa e comunque posso fare vari acquisti di importo modesto e al massimo ne perdo uno di acquisto.

I wallet on line sono comodissimi e rischiosissimi: io lo so perché ci ho perso soldi. Quindi parlo a ragion veduto o meglio a soldi (virtuali) persi anche se a soldi reali guadagnati.
lo dici a me che sono tra i goxxati Roll Eyes
il mio livello di paranoia è notevolmente aumentato da allora, dopo questa diventerà patologico. Sono già in ansia perché su Bitcurex devo aspettare 48 ore per la validazione dell'IBAN per il prelievo...

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
hochpoch
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
January 07, 2015, 05:36:32 PM
 #153

Ciao a tutti, sono entrato da poco nel mondo bitcoin e il mio unico punto di riferimento da dove comprare era bitstamp. Ora che é successo tutto ciò che consigliereste di fare? Affidarsi nuovamente ad un altro exchanger? Se si quale?
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
January 07, 2015, 05:51:25 PM
 #154

Ma ha dato il nome al wallet "bitstamp hack" ?  Shocked

No penso che glielo diano quelli di blockchain (infatti prima di esserne sicuri si chiamata "bitstamp hack?")
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
January 07, 2015, 09:22:44 PM
 #155

Sampey grazie della risposta, visto che sei più pratico di me ti chiedo, blockchain gli ha dato questo nome, ma lo darà anche ai futuri pagamenti effettuati da quell'account?
Cioè se loro hanno spostato diciamo 1000 bitcoin sul wallet numero 1234, blockchain lo scriverà anche su quello ? Grazie
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
January 07, 2015, 09:39:46 PM
 #156

Sampey grazie della risposta, visto che sei più pratico di me ti chiedo, blockchain gli ha dato questo nome, ma lo darà anche ai futuri pagamenti effettuati da quell'account?
Cioè se loro hanno spostato diciamo 1000 bitcoin sul wallet numero 1234, blockchain lo scriverà anche su quello ? Grazie

No, non possono farlo, se da quell'indirizzo partono BTC (cosa già avvenuta) quelli di Blockchain non faranno niente.
In compenso credo che molti della comunità seguiranno quei soldi, ma tanto verranno ficcati in un mixer e tanti saluti.
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
January 07, 2015, 09:45:04 PM
 #157

Sampey grazie della risposta, visto che sei più pratico di me ti chiedo, blockchain gli ha dato questo nome, ma lo darà anche ai futuri pagamenti effettuati da quell'account?
Cioè se loro hanno spostato diciamo 1000 bitcoin sul wallet numero 1234, blockchain lo scriverà anche su quello ? Grazie

No, non possono farlo, se da quell'indirizzo partono BTC (cosa già avvenuta) quelli di Blockchain non faranno niente.
In compenso credo che molti della comunità seguiranno quei soldi, ma tanto verranno ficcati in un mixer e tanti saluti.

Purtroppo si , per la domanda del nome all'indirizzo bitcoin - ecco come si fa a dare una tag , un nickame :  https://blockchain.info/it/tags
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
January 07, 2015, 09:47:32 PM
 #158

Sampey grazie della risposta, visto che sei più pratico di me ti chiedo, blockchain gli ha dato questo nome, ma lo darà anche ai futuri pagamenti effettuati da quell'account?
Cioè se loro hanno spostato diciamo 1000 bitcoin sul wallet numero 1234, blockchain lo scriverà anche su quello ? Grazie

No, non possono farlo, se da quell'indirizzo partono BTC (cosa già avvenuta) quelli di Blockchain non faranno niente.
In compenso credo che molti della comunità seguiranno quei soldi, ma tanto verranno ficcati in un mixer e tanti saluti.

Purtroppo si , per la domanda del nome all'indirizzo bitcoin - ecco come si fa a dare una tag , un nickame :  https://blockchain.info/it/tags


Questo dovrebbe funzionare per il TUO indirizzo, non per quello degli altri.
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
January 07, 2015, 09:49:42 PM
 #159

Sampey grazie della risposta, visto che sei più pratico di me ti chiedo, blockchain gli ha dato questo nome, ma lo darà anche ai futuri pagamenti effettuati da quell'account?
Cioè se loro hanno spostato diciamo 1000 bitcoin sul wallet numero 1234, blockchain lo scriverà anche su quello ? Grazie

No, non possono farlo, se da quell'indirizzo partono BTC (cosa già avvenuta) quelli di Blockchain non faranno niente.
In compenso credo che molti della comunità seguiranno quei soldi, ma tanto verranno ficcati in un mixer e tanti saluti.

Purtroppo si , per la domanda del nome all'indirizzo bitcoin - ecco come si fa a dare una tag , un nickame :  https://blockchain.info/it/tags


Questo dovrebbe funzionare per il TUO indirizzo, non per quello degli altri.

Si  ovvio, pensavo che @lottoitaliano  non era a conoscenza di questa funzione ( da usare solo sui proprio indirizzi, perché senza private key non vai da nessuna parte).
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
January 07, 2015, 10:08:34 PM
 #160

Gentilissimi tutti e due per le risposte.
Speravo fosse possibile "etichettare" i soldi rubati per sempre, ma ovviamente non può essere così
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!