Bitcoin Forum
May 07, 2024, 11:38:24 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
Author Topic: (Problemi) https://bitcointalk.org  (Read 2087 times)
ilcolonnello
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 100

www.secondstrade.com - 190% return Binary option


View Profile
January 23, 2015, 04:45:29 PM
 #21

Perchè il contrario è noto (velocità in lettura\scrittura, sicurezza dei dati dovuto ai settori danneggiati, maggior longevità ecc)... il vantaggio di aver dei dischi magnetici invece, se non lo spazio?

Infatti si vede...

Gli SSD sono soggetti ad usura molto più dei normali dischi magnetici, in particolare per gli accessi in scrittura in cui interi blocchi di celle devono essere riscritti completamente ogni volta, anche se cambia un solo byte. L'uso con i database, se da un lato garantisce maggiori prestazioni in lettura, dall'altro aumenta notevolmente l'usura per via dei numerosi accessi in scrittura, soprattutto se il database è associato ad un forum popolare come questo. Posso solo immaginare che ci siano decine di migliaia di accessi al giorno, che causano centinaia di migliaia di aggiornamenti del database, log, ecc. Semplicemente assurdo pensare di tenere tutto su SSD. Certo hanno sistemi per garantire maggiore longevità (vedi spare sectors) ma quando anche questi vengono esauriti i dati vengono persi, come infatti è capitato.

I sistemi RAID con dischi tradizionali, poi, se configurati come si deve (mi fa ridere il database su RAID0+1....) assicurano prestazioni paragonabili se non anche superiori in certi casi ai dischi SSD. E possono anche supporre che alla fine costano molto meno...


E allora spiegami perchè sono stati creati gli SSD se gli HD normali andavano bene?

▲▼▲▼▲▼▲▼  No.1 Bitcoin Binary Options and Double Dice  ▲▼▲▼▲▼▲▼
████████████████████████████████  sec◔nds trade  ████████████████████████████████
↑↓ Instant Bets ↑↓ Flexible 1~720 minutes Expiry time ↑↓ Highest Reward 190% ↑↓ 16 Assets [btc, forex, gold, 1% edge double dice] ↑↓
1715081904
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715081904

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715081904
Reply with quote  #2

1715081904
Report to moderator
"There should not be any signed int. If you've found a signed int somewhere, please tell me (within the next 25 years please) and I'll change it to unsigned int." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715081904
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715081904

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715081904
Reply with quote  #2

1715081904
Report to moderator
1715081904
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715081904

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715081904
Reply with quote  #2

1715081904
Report to moderator
1715081904
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715081904

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715081904
Reply with quote  #2

1715081904
Report to moderator
LastRoby (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 882
Merit: 1000


View Profile
January 23, 2015, 04:55:32 PM
 #22

Perchè il contrario è noto (velocità in lettura\scrittura, sicurezza dei dati dovuto ai settori danneggiati, maggior longevità ecc)... il vantaggio di aver dei dischi magnetici invece, se non lo spazio?

Infatti si vede...

Gli SSD sono soggetti ad usura molto più dei normali dischi magnetici, in particolare per gli accessi in scrittura in cui interi blocchi di celle devono essere riscritti completamente ogni volta, anche se cambia un solo byte. L'uso con i database, se da un lato garantisce maggiori prestazioni in lettura, dall'altro aumenta notevolmente l'usura per via dei numerosi accessi in scrittura, soprattutto se il database è associato ad un forum popolare come questo. Posso solo immaginare che ci siano decine di migliaia di accessi al giorno, che causano centinaia di migliaia di aggiornamenti del database, log, ecc. Semplicemente assurdo pensare di tenere tutto su SSD. Certo hanno sistemi per garantire maggiore longevità (vedi spare sectors) ma quando anche questi vengono esauriti i dati vengono persi, come infatti è capitato.

I sistemi RAID con dischi tradizionali, poi, se configurati come si deve (mi fa ridere il database su RAID0+1....) assicurano prestazioni paragonabili se non anche superiori in certi casi ai dischi SSD. E possono anche supporre che alla fine costano molto meno...

Anche io sapevo questa cosa qui.. Poi che roba 2 dischi saltati in contemporanea ..
Poi oltre agli ssd, ci sono dei tradizionali che viaggiano bene in lettura/scrittura.. Se parliamo sul lato server e non home.

Poi aggiungo, secondo me bisognerebbe dopo questa esperienza di buoi in 24h e tutti persi, attivare un discorso di mirroring del sito su un 4-5 piattaforme, allora di che si inizia a ragionare..
Cosa ne pensate?
w5pn73
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 635
Merit: 251


View Profile
January 23, 2015, 05:04:49 PM
 #23

Quindi sui dischi SSD è possibile un numero di scritture minore ?
Hai una tabella comparativa?

Tabelle non ne ho ma cercando si dovrebbe trovare qualcosa.

E allora spiegami perchè sono stati creati gli SSD se gli HD normali andavano bene?

Ho forse detto che gli SSD non vanno mai bene ? Non credo proprio.

Gli SSD vanno benissimo per usi comuni tipo PC di casa/uffico, notebook, tablet, ecc. Vanno benissimo anche per ospitare e servire dati statici tipo archivi di video, musica, ecc. Insomma per contenuti che non variano spesso. Il problema nasce con gli accessi in scrittura che usurano le celle ogni volta che vengono sovrascritte. Per esempio andrebbero benissimo per contenere la parte statica del sistema operativo (librerie, file di sistema, ecc.) ma di sicuro non per lo swapspace o i file di log e tantomeno per il database che per sua natura genera migliaia di accessi in lettura e scrittura.

La tecnologia poi si evolve di continuo, quindi magari fra qualche anno tutte queste considerazioni non avranno più senso, ma ora come ora non li userei mai per un server.
ilcolonnello
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 100

www.secondstrade.com - 190% return Binary option


View Profile
January 23, 2015, 06:00:22 PM
 #24

Quindi sui dischi SSD è possibile un numero di scritture minore ?
Hai una tabella comparativa?

Tabelle non ne ho ma cercando si dovrebbe trovare qualcosa.

E allora spiegami perchè sono stati creati gli SSD se gli HD normali andavano bene?

Ho forse detto che gli SSD non vanno mai bene ? Non credo proprio.

Gli SSD vanno benissimo per usi comuni tipo PC di casa/uffico, notebook, tablet, ecc. Vanno benissimo anche per ospitare e servire dati statici tipo archivi di video, musica, ecc. Insomma per contenuti che non variano spesso. Il problema nasce con gli accessi in scrittura che usurano le celle ogni volta che vengono sovrascritte. Per esempio andrebbero benissimo per contenere la parte statica del sistema operativo (librerie, file di sistema, ecc.) ma di sicuro non per lo swapspace o i file di log e tantomeno per il database che per sua natura genera migliaia di accessi in lettura e scrittura.

La tecnologia poi si evolve di continuo, quindi magari fra qualche anno tutte queste considerazioni non avranno più senso, ma ora come ora non li userei mai per un server.


Beh non penso che gli admin del forum siano degli inesperti, quindi se stanno usando gli ssd al posto degli hd normali un motivo ci sarà, anche perchè gli ssd costano un botto, e non penso gli piace spendere soldi così.

▲▼▲▼▲▼▲▼  No.1 Bitcoin Binary Options and Double Dice  ▲▼▲▼▲▼▲▼
████████████████████████████████  sec◔nds trade  ████████████████████████████████
↑↓ Instant Bets ↑↓ Flexible 1~720 minutes Expiry time ↑↓ Highest Reward 190% ↑↓ 16 Assets [btc, forex, gold, 1% edge double dice] ↑↓
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
January 23, 2015, 06:30:22 PM
Last edit: January 24, 2015, 12:41:14 AM by Stemby
 #25

Concordo con w5pn73: anche a me sembra una follia usare degli SSD per appoggiarvi un database. Il problema delle riscritture (relativamente) limitate è arcinoto, e non mi stupisce affatto che siano saltati due dischi contemporaneamente; probabilmente anche i restanti sono pronti a lasciarci da un momento all'altro, se (come probabile) sono stati installati contemporaneamente.

Poi aggiungo, secondo me bisognerebbe dopo questa esperienza di buoi in 24h e tutti persi, attivare un discorso di mirroring del sito su un 4-5 piattaforme, allora di che si inizia a ragionare..
Cosa ne pensate?
Che forse avrebbe più senso pensare a migrare il tutto su una struttura decentralizzata, magari basata su Storj.

Detto questo, non avendo compiti amministrativi (e non avendo alcuna intenzione di assumerne) non aggiungo altro e, nonostante i vari disagi avuti negli anni, sono grato a chi abbia messo in piedi e tenuto finora attivo questo vivace spazio di discussione gratuito per tutti gli utenti.

Se qualcuno pensa di poter far meglio, col budget disponibile, farebbe un servizio utilissimo a tutta la comunità dedicando del tempo a migliorare l'infrastruttura del forum. Per esprimere più chiaramente il mio pensiero: a criticare sono bravi tutti.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
January 23, 2015, 10:47:52 PM
 #26

Host ne ho segnalati altri 3 da stasera, è la stessa cosa appena avevo aperto il mio forum, creano centinaia di finti account con link spam.
Il "bello" è che scrivono pure delle cose nel loro profilo

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
ilcolonnello
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 100

www.secondstrade.com - 190% return Binary option


View Profile
January 23, 2015, 11:10:45 PM
 #27

Maledetti bot, non capisco cosa ci trovano di bello nel far intasare un forum.

▲▼▲▼▲▼▲▼  No.1 Bitcoin Binary Options and Double Dice  ▲▼▲▼▲▼▲▼
████████████████████████████████  sec◔nds trade  ████████████████████████████████
↑↓ Instant Bets ↑↓ Flexible 1~720 minutes Expiry time ↑↓ Highest Reward 190% ↑↓ 16 Assets [btc, forex, gold, 1% edge double dice] ↑↓
fusioncoins
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 590
Merit: 500


View Profile
January 25, 2015, 01:45:20 AM
 #28

Questo forum è la cosa meno decentralizzata dei Bitcoin  Grin e come tale spesso ha dei problemi.

acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
January 25, 2015, 07:46:14 AM
 #29

Questo forum è la cosa meno decentralizzata dei Bitcoin  Grin e come tale spesso ha dei problemi.

Infatti Satoshi potrebbe mettercelo qualche centesimo per rattoppare sto sito.
 Grin Grin Grin
El Emperador
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
January 25, 2015, 10:22:09 AM
 #30

Maledetti bot, non capisco cosa ci trovano di bello nel far intasare un forum.


Perché poi chiedono un riscatto per smettere.

.
.7 BTC  WELCOME BONUS!..
███████████████████████████
██████████▀▀▄▄▄▄▄ ▄▀▀██████
█████████▄██████ ████ ▀████
██████▀▀ ▄▄▄▄ ▀▀███▀▄██ ███
████▀   ██████   ▀██████ ██
███ ▄▄▄████████▄▄▄ ██▄▄▄ ██
██ █████▀    ▀█████ ████ ██
██  ▀██        ███▀ ███ ███
██   ▄██▄    ▄██▄   █▀▄████
███ ▄████████████▄ ████████
████▄▀███▀▀▀▀███▀▄█████████
██████▄▄      ▄▄███████████
███████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
██████████████████████████████▄▄▄█████▄▄▄████████████████████████████████████████████████████
██████████▄█████▄█▄███▄█▄██████████▄██▀▀▀████████████████████████████████████████████████████
██████████████▀████▄████▀██████████████████████████▄█████▄██▄█████▄████▄████▄████▄████████
█████████████████▐█████▌███████████▄█████▀███▀▀████████▀▀▀▀█████▀▀▀██████▀▀███▀▀███████████
██████████████▄████▀████▄██████████████████▄▄▄▄▄███▄▄▄▄█████▄▄▄████████████████████████
████████████████▀█▀███▀█▀██████████▀███████▀█████████▀█████▀██▀█████▀███████████████████████
██████████████████████████████▀▀▀████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████
████████▀▀  ▐█▌  ▀▀████████
██████▄     ▐█▌     ▄██████
████ ▀██▄▄███████▄▄██▀ ████
███    ██▀▀  ▄  ▀▀██    ███
██    ██   ▄███▄   ██    ██
████████  ███████  ████████
██    ██  ▀▀ █ ▀▀  ██    ██
███    ██▄▄ ▀▀▀ ▄▄██    ███
████ ▄██▀▀██████▀▀▀██▄ ████
██████▀     ▐█▌     ▀██████
████████▄▄  ▐█▌  ▄▄████████
███████████████████████████
.
.30+  ALTCOINS AVAILABLE..
ilcolonnello
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 100

www.secondstrade.com - 190% return Binary option


View Profile
January 25, 2015, 12:30:44 PM
 #31

Maledetti bot, non capisco cosa ci trovano di bello nel far intasare un forum.


Perché poi chiedono un riscatto per smettere.

Ahahahahahah, ma veramente?

▲▼▲▼▲▼▲▼  No.1 Bitcoin Binary Options and Double Dice  ▲▼▲▼▲▼▲▼
████████████████████████████████  sec◔nds trade  ████████████████████████████████
↑↓ Instant Bets ↑↓ Flexible 1~720 minutes Expiry time ↑↓ Highest Reward 190% ↑↓ 16 Assets [btc, forex, gold, 1% edge double dice] ↑↓
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
January 25, 2015, 12:37:32 PM
 #32

Anche ieri ho notato il forum offline, altri problemi o stavate solo sistemando ?
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
January 26, 2015, 08:52:32 PM
 #33

Ci sono ancora problemi ? Ho notato che la ricerca è disabilitata da un paio di giorni
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!